CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 75 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei dei consigli su come assemblare un barebone. L'uso sarà prevalentemente Internet,email,Facebook,e piccoli montaggi video.
    Vorrei prendere uno di questi modelli:

    Intel Barebone BOXNUC5i3RYK NUC, Processore Core i3 5010U, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

    Gigabyte BRIX GB-BXBT-1900 Desktop Computer: Amazon.it: Elettronica

    Entrambi i modelli devo assemblarli io,posso montare una cpu,hd, e ram comunissmi a un desktop normale?

    In questi modelli è compreso il case e la mobo giusto?
    NO, c'e' anche il processore, su quelli indicati un i3 ed un celeron, ovviamente in versione a basso consumo per computer portatili
    Non puoi mettere una cpu normale perche' usa un socket diverso e consuma troppo.

    Devi aggiungere solo disco e ram

    Le prestazioni sono quelle che avresti con un portatile con lo stesso processore, quindi non ti aspettare miracoli dal celeron.
    Se adatto a montaggi video ? ... dipende dai montaggi.

    PS: come indicato tra le faq nel modello intel ci vuole un ssd m.2 e non sata.

    EDIT: ... mi e' venuto in mente che non avevo indicato che supporta la ram da portatile so-dimm.
    Fai una ricerca per le specifiche complete, recensioni ed altro.
    Ultima modifica di pumaro; 27-12-15 alle 21:14

  2.  
  3. #522
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    NO, c'e' anche il processore, su quelli indicati un i3 ed un celeron, ovviamente in versione a basso consumo per computer portatili
    Non puoi mettere una cpu normale perche' usa un socket diverso e consuma troppo.

    Devi aggiungere solo disco e ram

    Le prestazioni sono quelle che avresti con un portatile con lo stesso processore, quindi non ti aspettare miracoli dal celeron.
    Se adatto a montaggi video ? ... dipende dai montaggi.

    PS: come indicato tra le faq nel modello intel ci vuole un ssd m.2 e non sata.

    EDIT: ... mi e' venuto in mente che non avevo indicato che supporta la ram da portatile so-dimm.
    Fai una ricerca per le specifiche complete, recensioni ed altro.

    alcuni modelli tipo Nuc montano addirittura un i7,credo che sia discretamente buono....
    si piccoli montaggi video intendo...

    serve la praticità essenzialmente. c'è differenza fra ssd e m2?

  4. #523
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    alcuni modelli tipo Nuc montano addirittura un i7,credo che sia discretamente buono....
    si piccoli montaggi video intendo...

    serve la praticità essenzialmente. c'è differenza fra ssd e m2?
    Come gia' detto i provcessori sono quelli dei pc portatili, quindi fai riferimento a quelli per prestazioni.
    Se per piccoli montaggi video intendi taglia e cuci non c'e' problema, con le transizioni e la codifica ovviamente un processore piu' potente velocizza l'operazione.
    Fai un confronto con le prestazioni del pc che usi ora.

    SSD e' l'acronimo di Solid State Disk ovvero disco solido, non meccanico con piatti e testine.
    m.2 e' l'attacco del disco solido... invece del piu' comune SATA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Francesco2386 (05-02-16)

  6. #524
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti,

    scrivo per aggiornarvi sul come mi è finita col pc.
    Alla fine non ho acquistato nulla, perchè ho trovato un pc "usato" del 2013, che mi è stato possibile sostituire col mio.

    Adesso ho un Intel Pentium G2020 2.90Ghz, MoBo Gigabyte H61M-S1 rev 3.0, RAM 4GB DDR3, HDD 500GB, ali 450W e (ahimé) solo la Intel HD graphics integrata (niente hdmi).
    Di sicuro sono andata avanti e non ho più quei lag tremendi che avevo con il vecchio pc, tuttavia ho già provato editing video con AVS Video Editor e purtroppo non si può fare granchè (solo per la riproduzione della bozza del video, il pc ci pensa un po' e ogni tanto ci ripensa durante la riproduzione). Non ho provato Photoshop. E non ho intenzione di provare giochi.
    Ho pensato che potrei piazzare una GPU esterna (ma non so quale adesso. Le Quadro costano un botto; le GTX non so se vanno bene. E le più recenti sono tutte DDR5 piuttosto che -3) e forse anche prendere un altro banco RAM da 4GB (anche se alla fine non so quanto la RAM in più possa giovarmi visto che comunque i 2.90ghz della cpu restano sempre quelli).
    Vi ringrazio ancora e scusate l'ignoranza in materia.
    Currently: Samsung Galaxy Note III - N9005

    Previously:

  7. #525
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serenonawilliams Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    scrivo per aggiornarvi sul come mi è finita col pc.
    Alla fine non ho acquistato nulla, perchè ho trovato un pc "usato" del 2013, che mi è stato possibile sostituire col mio.

    Adesso ho un Intel Pentium G2020 2.90Ghz, MoBo Gigabyte H61M-S1 rev 3.0, RAM 4GB DDR3, HDD 500GB, ali 450W e (ahimé) solo la Intel HD graphics integrata (niente hdmi).
    Di sicuro sono andata avanti e non ho più quei lag tremendi che avevo con il vecchio pc, tuttavia ho già provato editing video con AVS Video Editor e purtroppo non si può fare granchè (solo per la riproduzione della bozza del video, il pc ci pensa un po' e ogni tanto ci ripensa durante la riproduzione). Non ho provato Photoshop. E non ho intenzione di provare giochi.
    Ho pensato che potrei piazzare una GPU esterna (ma non so quale adesso. Le Quadro costano un botto; le GTX non so se vanno bene. E le più recenti sono tutte DDR5 piuttosto che -3) e forse anche prendere un altro banco RAM da 4GB (anche se alla fine non so quanto la RAM in più possa giovarmi visto che comunque i 2.90ghz della cpu restano sempre quelli).
    Vi ringrazio ancora e scusate l'ignoranza in materia.
    Spero tu abbia speso poco
    L'assenza dell' hdmi dipende dalla scheda madre, molto economica.
    Il processore, come potenza di calcolo va un bel po' di piu' del vecchio, ma non fai miracoli (su cpubenchmark 2787 vs 1706, per farti un'idea l'i3-6100 viene valutato 5525 punti), purtroppo la scheda video integrata e' un "modello base" forse riesci a giocare, ma dubito in fullHD.
    Per la ram... dipende. Apri il gestione attivita' e verifica se quando usi i programmi di editing si satura. Ovviamente e' importante anche la base di partenza, a sistema pulito Win7 o win8 occupano circa 600mega poi c'e' l'antivirus e qualche servizio... arrivi sui 750. Se di piu', forse hai qualche programmino di troppo.
    Win10 e' molto piu' esigente, occupa piu' del doppio.
    Ti ricordo che una parte della memoria e' riservata per la scheda video integrata... tipicamente 256-512 mega, quindi disponibili 3,5 Giga

    Nel post fai riferimento alla memoria della scheda video, DDR5... non centra nulla con quella del sistema, e' quella installata sulla scheda video ed utilizzata dalla GPU proprio perche' piu' veloce.
    Per scegliere una scheda video, come ti ho gia' spiegato dovresti cercarne una che ti consenta di sfruttarla nel calcolo CUDA / OpenCL, cerca nei forum specializzati.


    EDIT: ho letto su PC Professionale di Novembre che l'ultima versione di Premiere Elements, la 14, tra le novita' possiede un motore di rendering che sfrutta l’accelerazione hardware (sia per le preview sia per l’esportazione) ma solo con Gpu Intel Hd Graphics 2000 o successive.
    Ultima modifica di pumaro; 07-01-16 alle 19:37

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    serenonawilliams (09-01-16)

  9. #526
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che avrei anche scelto una scheda video da abbinare (fra una Asus GT 740 2GB ddr3 o una GTX750 Oc 2gb ddr5). Sono entrambe gpu prettamente da gaming ma ho letto di qualcuno che la usa anche per video editing. Ora mi sorge un ulteriore problema: il case che ho è piccolo ed ho veramente paura che la gpu non ci vada, causa poco spazio). Purtroppo non so nemmeno indicare che tipo di case è.

    Cmq adesso AVS si è anche preso il "vizio" di crashare e chiudersi. Non so se è la video card e con una dedicata posso risolvere, oppure è sempre causa cpu. 😕

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Currently: Samsung Galaxy Note III - N9005

    Previously:

  10. #527

  11. #528
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Mi dareste un consiglio sulla compatibilità dei vari componenti?
    È tutto compatibile così come hai deciso i componenti...l'unica cosa è che visto che mi sembra che non ci giocherai con un pc del genere, puoi anche abbassare a 2x2gb ddr3 la ram, molto più che sufficiente per utilizzo anche leggermente spinto a livello di multitasking...
    8gb vanno bene per gamng medio o lavori professionali tipo AutoCAD base o Photoshop base...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Ultima modifica di davide136; 05-02-16 alle 19:40

  12. #529
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Tutto compatibile, la scheda madre e' un po' "sopra le righe" ...
    La ram va bene 8 giga, con 4 quella volta che vuoi fare di piu' non ci stai dentro.
    Il case mi sembra un po' economico... ha anche l'alimentatore integrato, una cinesata di sicuro.
    Consiglio un alimentatore serio, con pfc attivo, quelli certificati 80+ da 50 euro in su.

    L'unica cosa, verifica bene le dimensioni di scheda madre e posizione della cpu visto che case ha il lettore dvd di fianco.
    Ultima modifica di pumaro; 06-02-16 alle 17:15

  13. #530
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    È tutto compatibile così come hai deciso i componenti...l'unica cosa è che visto che mi sembra che non ci giocherai con un pc del genere, puoi anche abbassare a 2x2gb ddr3 la ram, molto più che sufficiente per utilizzo anche leggermente spinto a livello di multitasking...
    8gb vanno bene per gamng medio o lavori professionali tipo AutoCAD base o Photoshop base...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    sai... il punto è che mia zia (come tutti ormai) usa Chrome.. e come ben sai con 4/5 tab aperti se ne vanno già 3gb circa... figuriamoci...


    [QUOTE=pumaro;7347858]
    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Tutto compatibile, la scheda madre e' un po' "sopra le righe" ...
    La ram va bene 8 giga, con 4 quella volta che vuoi fare di piu' non ci stai dentro.
    Il case mi sembra un po' economico... ha anche l'alimentatore integrato, una cinesata di sicuro.
    Consiglio un alimentatore serio, con pfc attivo, quelli certificati 80+ da 50 euro in su.

    L'unica cosa, verifica bene le dimensioni di scheda madre e posizione della cpu visto che case ha il lettore dvd di fianco.

    in che senso sopra le righe?? troppo performante?

Pagina 53 di 75 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy