CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 25 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 242
Discussione:

[SOS Thread] Richieste d'AIUTO GENERICHE (Hardware)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

nokia 800 micro condensatore o resistore

salve
    ragazzi nel sostituire lcd del nokia 800 che nella zona che dovrebbe essere del microfono (non sono sicuro) ci sono due condensatori (o forse resistori) neri piccolissimi saranno
    1mm ...
    mi sono resoconto adesso che uno dei due è mancante come si fa a ripararlo? ho un buon saldatore di marca... (mi manca la pistola ad aria) ma dove is comprano componenti cosi piccoli e sopratutto come faccio ad identificare se è un resistore o un condensatore....

il cellulare sembra funzionare ma non posso provarlo completamente perchè non è mio e c'è la password...

PS: magari non cambierà nulla visto che già mancava...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Se posso intromettermi avevo un PC con gli stessi sintomi.....per la ram dipende dai bios ma di solito la mobo ti avvisa in qualche modo dantoti segnale....prima di tutto io controllerei il processore xkè se è bruciato quello (come era nel mio caso) puoi provare tutte le configurazoni che vuoi ma non partirà mai. L'unico modo di provarlo è montarlo su un altro pc con lo stesso socket e vedere se parte. Se parte allora puoi rimontarlo sul tuo e cominciare a fare tutte le prove che ti sono già state consigliate; se non funziona nemmeno in quel modo comincerei a dubitare della mobo che potrebbe essere andata all'altro mondo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Se un Nexsus (5, 7, 10) cade a terra o se qualcuno ci si siede sopra, si può rompere?

Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da astros3 Visualizza il messaggio
    Se un Nexsus (5, 7, 10) cade a terra o se qualcuno ci si siede sopra, si può rompere?
    Continuo a non capire. Non è acciaio, ma dipende dalla forza applicata. Se ci si siede una ragazza da 40kg su un telefono, probabile che non succeda niente, specialmente se la base di contrappasso è morbida. Se ci si siede un bestione da 100kg, probabile che spacchi anche il telefono che è più solido rispetto ad un tablet (per la superficie minore).

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Errore mio.
    Ultima modifica di tattare1987; 06-03-14 alle 22:45

Baby Droid

Smartphone
    5S

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo1991s Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho in PC guasto che mi hanno regalato in poche parole il PC accende alla accensione non fa nessun bip le ventole girano ma lo schermo rimane totalmente nero la scheda video e integrata ne ho messo una nuova ma non cambia niente gli ho cambiato l alimentatore ma sempre schermo nero .. mi hanno detto la RAM guasta ma e mai possibile ? Se fosse la RAM non dovrebbe fare qualche bip all'avvio? Le RAM sono in 2
    potrebbe essere un problema di corto della mobo col case.

dovresti provare a smontare la mobo dal case e provare a ricollegarla su un tavolo in legno

a me è successo perche uno dei fori per le viti che collegano la mobo al case era difettoso e metteva la mobo in corto con il case

l'effetto era quello, le ventole giravano ma tutto sembrava morto...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao, Ho comprato una batteria esterna di emergenza che si carica tramite la presa usb. Ha una capacità di 2000mAh, mentre la capacità massima della batteria del mio cellulare è di 1800mAh (è un Htc One X), quello che non capisco dunque è perchè il cellulare, quando lo collego alla batteria esterna, si carica al massimo del 50-60%. E' normale una cosa del genere?
    Ciao Dionysus, avrei ancora delle domande: può essere che parte della carica venga dissipata, ma la batteria esterna è nuova di pacca e la recensione su amazon di un altro cliente che ha un galaxy s4 mini, che ha una batteria da 1900mAh, quindi più capiente della mia, dice che si ricarica completamente. Un altro utente invece con un S3 mini dice che si ricarica solo del 65%. Ho notato però una cosa, il mio cellulare pur segnando solo il 50% di carica, una volta staccata la batteria esterna, è rimasto fermo al 50% per alcune ore, quindi quella effettiva potrebbe essere ben superiore a quella indicata, che invece potrebbe risultare per qualche motivo falsata. Il mio dubbio è capire se è un prodotto difettoso o meno, perchè sarei ancora in tempo per chiedere il reso ad amazon.

Androidiano L'avatar di davide136

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erikbaboden Visualizza il messaggio
    Ciao Dionysus, avrei ancora delle domande: può essere che parte della carica venga dissipata, ma la batteria esterna è nuova di pacca e la recensione su amazon di un altro cliente che ha un galaxy s4 mini, che ha una batteria da 1900mAh, quindi più capiente della mia, dice che si ricarica completamente. Un altro utente invece con un S3 mini dice che si ricarica solo del 65%. Ho notato però una cosa, il mio cellulare pur segnando solo il 50% di carica, una volta staccata la batteria esterna, è rimasto fermo al 50% per alcune ore, quindi quella effettiva potrebbe essere ben superiore a quella indicata, che invece potrebbe risultare per qualche motivo falsata. Il mio dubbio è capire se è un prodotto difettoso o meno, perchè sarei ancora in tempo per chiedere il reso ad amazon.
    Lascia spento il telefono per 10 minuti dopo la ricarica e poi avvialo.. Cosa segna?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Lascia spento il telefono per 10 minuti dopo la ricarica e poi avvialo.. Cosa segna?
    L'ho ricaricato dal 10%, l'ho spento per più di 10 minuti e segna 61%. Rimane comunque il fatto che passa dal 61% al 60% in più tempo del dovuto.

Androidiano L'avatar di davide136

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erikbaboden Visualizza il messaggio
    L'ho ricaricato dal 10%, l'ho spento per più di 10 minuti e segna 61%. Rimane comunque il fatto che passa dal 61% al 60% in più tempo del dovuto.
    Boh allora... Puoi provare a fare un wipe battery stats se il tuo cellulare non ha il gauge chip... Ma a questo punto mi pare funzioni lo stesso... È il software del cell... Anche perché hai provato lo stesso carica batterie sul cellulare di un'altra persona e va bene no?

Pagina 7 di 25 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio