Aggiorna direttamente ad Android 9 e goditi il telefono
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Aggiorna direttamente ad Android 9 e goditi il telefono
Eh ma cosa mi cambia a livello di utilizzo aggiornare?
Inviato dal mio COL-L29 usando Androidiani App
La domanda che ti faccio io e invece perché non vuoi aggiornare?
Se hai paura di peggioramenti nelle prestazioni, ti rassicuro dicendoti che la versione di Android 9 e stabile ed ufficiale quindi priva di problemi di gioventù (forse ha qualche piccola correzione da fare, ma poco o nulla) e a livello di batteria e come prima.
Aggiornando avresti l'ultima patch di sicurezza del telefono, inoltre Android 9 introduce la nuove gesture a schermo intero (che personalmente sto utilizzando e mi trovo bene), corregge un problema di stabilita alla fotocamera durante i video.
Sarebbero molte le novità, ma se vuoi avere la panoramica generale ti consiglio di googlare "Novità Android Pie Honor 10".
Grazie mille andrò a vedere! Si la paura è sempre quella di andare incontro a problemi!
Inviato dal mio COL-L29 usando Androidiani App
https://www.google.com/url?sa=i&sour...47015146978505
Giusto per esempio, qui vengono citate poche cose, se vuoi online trovi anche di più, non volevo postare link di altri forum [emoji28]
Altra cosa che dimenticavo GPU TURBO [emoji6]
Io al momento non ne sto riscontrando, qualche utente ha notato alcuni piccoli difetti, ma dovuti al software e sistemalbili in futuro con un mini aggiornamento.
Se vuoi stare tranquillo, una volta installato l'aggiornamento fai un reset totale del telefono e carica il backup.
E sempre consigliabile farlo dopo un Major update (passaggio da Android 8 al 9), ma non obbligatorio (io non l'ho fatto).
Poi ripeto, la.versione che tu installi e già finale, matura e completa, non stai installando una versione beta o cucinata, prima del rilascio e stata preceduta da 2 mesi di beta test per risolvere problemi fastidiosi e di maggior entità.
Ciao a tutti
ho appena acquistato un COL-L29 e volevo chiedere... è normale che sia ancora fermo alla 8.1 e non segnali alcun update disponibile?
Identifica quell'appena, perché se sei appena arrivato a casa e lo hai acceso ora, io starci che ci metta qualche ora prima di segnalartelo
L'ho acceso un'oretta e in quel lasso di tempo ha installato un aggiornamento relativo a una patch di sicurezza mi pare di settembre o ottobre 2018. Poi più niente.
Comunque stasera ci guarderò con calma, grazie del suggerimento.
La mia domanda era per capire se è normale che alcuni devices non abbiano ancora ricevuto la 9, o se devo cominciare a grattarmi in testa...
Prova a verificare tramite programma del PC nel caso.
Che escano con vecchie versioni Android nonostante ci sia la 9 in giro, e normalissimo essendo nuovo il telefono, così come il fatto che ci metta un po' a riceverlo. Non allarmarti [emoji6]
Già un passo avanti! [emoji1787]
Considera che per l'uscita del 9, ci hanno messo un mese quasi a distribuirlo a tutti perché andavano a scaglioni in base al codice IMEI. Io che sono maniaco degli aggiornamenti, smattavo per averlo, ma se devo dirtela tutta....tutti sto cambiamenti non si notano molto, personalmente l'unico che noto e apprezzo sono le gesture a schermo intero.
Sarebbe stato figo se avessero messo un tema dark, ma a quanto pare e troppo complicato [emoji21]
No beh, non è per smania di avere l'ultimo update. E' solo per capire il motivo. Tutti quelli che ho sentito che hanno un Honor 10 hanno ricevuto l'aggiornamento al più tardi a metà gennaio. E questo che ha? Un imei brutto? Tralaltro su firmware finder si trova disponibile il 9.0.0.159 con tanto di verifica di compatibilità con l'imei. Ma non ho proprio voglia di smanettare con bootloader e root. Spero che venga reso disponibile con la prossima patch, ma veramente non capisco il senso di tutto ciò.
Edit: su XDA alcuni utenti dicono di essere riusciti a "sbloccare" l'aggiornamento switchando la sim da uno slot all'altro.... Assurdo. Proverò.
Incredibile... In quale dei due slot l'hai messa? Nel primo che entra nel telefono, o quello più esterno?
Volevo segnalare la distribuzione del firmware versione 9.1.0.325 basato su EMUI 9.1 relative patch di Luglio su Honor 10
Qualcuno ha ricevuto la 6.1? Novità? Bug?
Buona sera verso x caso dovuto emui 9.1 x il vostro Honor 10
Ahah scusa, io intendevo se qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento alla emui 9.1 ed in caso affermativo che differenze nota e se ha riscontrato qualche problema
Come segnalato giorno 6 agosto il firmware è in distribuzione, io lo sto usando da una settimana, per ora di rilevante posso dire che ci sono piccole modifiche estetiche, una maggiore fluidità che sinceramente si era persa con il passaggio dalla versione 8 alla 9, noto anche un leggero incremento della durata della batteria, al momento non rilevo bug evidenti o altro degno di nota.
Appena aggiornato, al momento non vedo alcuna differenza importante
Salve ragazzi,
ho rimediato un Honor 10.
Ho provato ad aggiornarlo perchè fermo alla versione 8.1.0.100 ma senza successo.
Ho usato Firmware Finder per Android ma il mio modem non mi permette di cambiare i DNS (vodafone).
Non ho una miniSD per poter provare il flash in locale. Qualcuno riesce a supportarmi? Sto impazzendo.
Grazie mille per la disponibilità
Di seguito le info dello smartphon
https://imgur.com/B0qAD2x
Salve,
da Nougat in poi, nella maggior parte dei casi, gli aggiornamenti arrivano sui dispositivi via OTA solo se all'interno di essi è installata una SIM.
Altri metodi per aggiornare sono:
HiSuite
eRecovery
HiCare
Firmware Finder (fino a EMUI 5)
Metodi che richiedono il bootloader sbloccato.
Ciao, grazie mille per la risposta.
Ho provato con HiSuite ma lo stesso non mi trova nulla.
Tramite eRecovery quando prova a ricevere le info dal server dopo un po' mi riporta l'errore che non è riuscito a comunicare.
Se volessi provare tramite HiSuite come devo procedere?
Grazie ancora per l'aiuto
Dalle Impostazioni > Sicurezza devi abilitare l'uso dell'HDB.
devi installare HiSuite sul pc e aggiornarlo nel caso il programma lo richieda.
Devi collegare lo smartphone al pc e seguire le istruzioni a video finchè non si interfaccia con il programma.
Dalla voce Aggiornamento, devi cercare versioni aggiornate del Sistema operativo installato.
Se come dice @JuJu75 l'update non viene rilevato se non si ha una sim provvederei a inserirla senza complicare il tutto. Dallo screenshoot che hai allegato si vede che o sei in una zona senza campo o (più probabile) non hai
Inserito la sim. Non vorrei sbagliarmi ma anche a me è successa una cosa simile con un honor 8 pro, inserita la sim mi aveva rilevato l'update a Oreo , che tardava a essere ricevuto. Avevo perfino fatto un factory reset.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Si è senza sim. Ne ho inserita una, aspetto un po' per vedere se si risolve.
Nel commento di prima ho fatto confusione e ho sbagliato a scrivere.
Volevo intendere il metodo con HiCare.
Con HiCare, devi prima di tutto creare un account (ID Huawei) che in base alla località riconosciuta dall'app ti farà creare. Una volta creato l'account e inserito i dati nell'app, c'è una sezione in cui puoi cercare versioni aggiornate del sistema (se non sbaglio nella scheda Personali).
Se hai inserito la SIM, riavvia e successivamente da impostazioni > Sistema > Aggiornamento Sistema cerca l'aggiornamento
Salve ragazzi,
purtroppo non si è aggiornato.
Ho messo la sim usandolo come primo cellulare.
Provato con HiCare ma nulla non riesce a trovare alcun aggiornamento.
Ho contattato il servizio clienti che mi ha detto che il mio telefono è stato inizializzato in inghilterra. Ho quindi cambiato la lingua mettendo la regione United Kindgom, stessa cosa fatta su HiCare, ma nulla.
Avete qualche altro consiglio da darmi? non vorrei sbloccare il bootloader per poter aggiornare tramite recovey TWRP.
A me sembra strana la faccenda dell'inilizializzazione in Inghilterra.
Huawei rilascia gli aggiornamenti a random e in base all'IMEI (rilscia gli OTA a pacchetti di IMEI ma prima o poi tutti saranno aggiornati) e non se sei stato attivato in Italia anzichè in Inghilterra.
Al massimo, effettua un backup se hai dei dati da salvare, poi vai in Impostazioni > Sicurezza > Amministratori del dispositivo e disattiva Trova il mio dispositivo. Da Impostazioni > Account e utenti ed elimina gli account di Google. Da Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e abilita lo Sblocco del costruttore.
Spegni il dispositivo (staccato dal pc o dall'alimentazione elettrica) tieni premuto a lungo i tasti Volume Su + Power per entrare in Recovery Mode ed effettua il Wipe Cache Partition e successivamente il Wipe Data Factory Reset. Riavvia e inizializzalo in Italia e dopo la prima configurazione, imposta gli aggiornamenti e controlla che ce ne siano.
La SIM può rimanere nel dispositivo durante tutte queste operazioni poichè il reset non tocca assolutamente la SIM.
Unite discussioni.. Honor purtroppo segue una politica molto rigida sugli OTA direi "assurda".
Se il tuo IMEI risulta in UK l unico modo per avere OTA è usare una sim UK..
Altrimenti devi procedere in manuale con il metodo dload.. non è il massimo come soluzione e si potrebbe incontrare delle difficoltà.
Non hai altra soluzione.