Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti. ho appena acquistato su mworld il g750 che è dual sim 3 g su entrambi gli slot(funzionamento alternato). questo 4x funziona allo stesso modo o è possibile avere contemporaneamente 4g su una e 3 g sull'altra? secondo voi il mio processore 1,7 è molto superiore a quello del 4x (1,2 mhz)? e quale batteria durerà di più, essendo entrambe da 3000? io vorrei prendermi il 4x a questo punto, visto che è 4g ed ha il software più nuovo. Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
lawfirm
salve a tutti. ho appena acquistato su mworld il g750 che è dual sim 3 g su entrambi gli slot(funzionamento alternato). questo 4x funziona allo stesso modo o è possibile avere contemporaneamente 4g su una e 3 g sull'altra?
Come ti scirvevo altrove una è in 4G e la'ltra è in 2G.
-
Volveo sapere dai più esperti cosa pensano dell'assenza del gorilla glass? A me la cosa spaventa molto, ma altrove mi è stato risposto che l'assenza del gorilla glass non ha nessuna importanza, perchè solo gorilla glass 1 offriva una buona protezione. Mi sembra strano affermare ciò.
-
Nella confezione avete trovato gli auricolari?
E il terminale ha già la pellicola applicata?
Grazie! :D
-
Auricolari ci sono....confermo che la pellicola era già applicata..
-
Quote:
shock70
Auricolari ci sono....confermo che la pellicola era già applicata..
Ottimo, la pellicola ho sentito che trattiene molto le impronte...è semplice toglierla ed applicare una in vetro temprato?
Inoltre qualcuno di voi ha preso anche qualche custodia in silicone?
Sono indeciso se prenderlo bianco o nero (adesso ho s3 bianco), il bianco mi sembra più elegante però del nero mi piace tutto l'insieme! :D
-
Appena acquistato! :D
197 euro da Amazon per la versione nera. Ora attendo che arrivi! :D
Potete consigliarmi dove acquistare una cover in silicone rigido e una pellicola in vetro temprato (anche se è già applicata la pellicola)?
-
Quote:
Makka7
Appena acquistato! :D
197 euro da Amazon per la versione nera. Ora attendo che arrivi! :D
Potete consigliarmi dove acquistare una cover in silicone rigido e una pellicola in vetro temprato (anche se è già applicata la pellicola)?
io ho preso questa che è veramente elegante. rigida al punto giusto e sottile e soprattutto non di silicone economico ma plastica rigida e zigrinata . la consiglio
www .mytrendyphone. it/shop/cover-nillkin-super-160035p.html
-
Quote:
lawfirm
io ho preso questa che è veramente elegante. rigida al punto giusto e sottile e soprattutto non di silicone economico ma plastica rigida e zigrinata . la consiglio
www .mytrendyphone. it/shop/cover-nillkin-super-160035p.html
Grazie mille! ;) peccato che non è disponibile :(
Mentre di pellicola hai applicato qualcosa?
-
non ancora ma sempre lì ne ho presa una che penso sia fatta direttamente ha huawei, visto che ha gli stessi caratteri e confezione del cell. non la metto perchè vorrei prima capire come è quella preinstallata (e non penso possa mettercela sopra)
www. mytrendyphone.it /shop/salvaschermo-per-huawei-168774p.html
-
Quote:
lawfirm
non ancora ma sempre lì ne ho presa una che penso sia fatta direttamente ha huawei, visto che ha gli stessi caratteri e confezione del cell. non la metto perchè vorrei prima capire come è quella preinstallata (e non penso possa mettercela sopra)
www. mytrendyphone.it /shop/salvaschermo-per-huawei-168774p.html
Grazie ancora! :D
Senti, qualche consiglio sul terminale? Magari qualche operazione da fare appena mi arriva? :)
-
comunque la cover è disponibile: appena controllato.
io prima di accedere a google congelo le app google che non userò e che consumano spazio e batteria (giochi, edicola, libri, musica, ecc) poi cancello le app di terze parti e seleziono da subito la sd come memoria predefinita. poi attivo il doppio tap per sbloccare il telefono senza dover ogni volta premere il pasto di sblocco. altro non so dirti che mi venga in mente. bel telefono per 200 euro. ciao.
-
Quote:
lawfirm
comunque la cover è disponibile: appena controllato.
io prima di accedere a google congelo le app google che non userò e che consumano spazio e batteria (giochi, edicola, libri, musica, ecc) poi cancello le app di terze parti e seleziono da subito la sd come memoria predefinita. poi attivo il doppio tap per sbloccare il telefono senza dover ogni volta premere il pasto di sblocco. altro non so dirti che mi venga in mente. bel telefono per 200 euro. ciao.
Hai ragione, ieri mi dava "in arrivo" ;)
Ci mette molto ad arrivare?
Per le app che hai congelato, hai fatto da Gestione Applicazioni -> App -> Disattiva?
basta solo questo? E per cancellare quelle di terze parti? :)
Grazie e scusa per tutte le domande! :D
-
se scegli il corriere arriva il giorno dopo. con le poste non so. si le ho congelate come scrivi tu. le altre le disintalli e basta.
-
a distanza di mesi(huawei p1) ritorno nella famiglia huawei...ho deciso di fare il passo verso questo cellulare che tenevo d'occhio da un po'. Volevo aspettare il p8 lite ma facendo due calcoli la batteria sarebbe durata sicuramente meno ...quindi meglio avere qualcosa di scomodo ma che dura. (oltre ad avere i tasti a schermo che non digerisco)
Avevo in programma l'asus zenfone 2 ma ho visto che gli scatti non erano così buoni così come la stabilità
M1 note sarebbe stata la prima scelta se non fosse per l'assistenza non proprio ufficiale visto che meizu.it ancora non li vende
Inoltre la scelta di amazon è stata influente
-
Quote:
krat86
a distanza di mesi(huawei p1) ritorno nella famiglia huawei...ho deciso di fare il passo verso questo cellulare che tenevo d'occhio da un po'. Volevo aspettare il p8 lite ma facendo due calcoli la batteria sarebbe durata sicuramente meno ...quindi meglio avere qualcosa di scomodo ma che dura. (oltre ad avere i tasti a schermo che non digerisco)
Avevo in programma l'asus zenfone 2 ma ho visto che gli scatti non erano così buoni così come la stabilità
M1 note sarebbe stata la prima scelta se non fosse per l'assistenza non proprio ufficiale visto che meizu.it ancora non li vende
Inoltre la scelta di amazon è stata influente
Anche io all'inizio ero indeciso tra l'honor 4x e il Meizu e ho fatto il tuo stesso ragionamento...
Oltretutto con il Meizu devi smanettare parecchio per risolvere quei piccoli problemi di suonerie, notifiche ecc...
Adesso sto aspettando Amazon e le poste, spero di avere il terminale per domani! :)
-
In verità il mio rammarico era di non aver preso o meglio approfondito un inserzione di un sony z2 a 250€...però troppi menefreghismi da parte del proprietario nell'incontrarsi ...anche se c'è il rammarico (piccolo piccolo) quindi meglio puntare su un terminale nuovo(dalla ottima EMUI che reputo superiore a molte)...
Ho aderito all'amazon prime e fatta la spedizione 1 giorno...considerando che il terminale sta in sconto di 3€ è venuto a fare praticamente gli stessi soldi :D D:
Speriamo che arrivi in tempo domani
-
Ciao a tutti.ho anche io un bellissimo Honor 4x e sarei interessato ad acquistare la pellicola in vetro temperato. Siccome il telefono ha già una sua pellicola applicata, che mi sembra un po'complicato togliere..volevo chiedere se qualcuno aveva già affrontato la questione, se la pellicola in vetro va messa sopra a quella stock o se quella stock va tolta,e come? Grazie
-
Quote:
fabry83
Ciao a tutti.ho anche io un bellissimo Honor 4x e sarei interessato ad acquistare la pellicola in vetro temperato. Siccome il telefono ha già una sua pellicola applicata, che mi sembra un po'complicato togliere..volevo chiedere se qualcuno aveva già affrontato la questione, se la pellicola in vetro va messa sopra a quella stock o se quella stock va tolta,e come? Grazie
Mi è arrivato ieri e ho pensato la stessa cosa...
Se qualcuno sa come fare ci faccia sapere! :D
-
Mi servirebbe una mano:
1) devo trasferire i contatti dal vecchio S3 all'Honor. Ora si pone un problema: nella rubrica ho sincronizzato i contatti con facebook, quindi attualmente tra i contatti ho moltissimi nomi senza un numero di telefono associato. Vorrei quindi copiare solo i contatti con i numeri telefonici, come posso fare?
2) Ho trasferito le foto sul pc e quelle che mi interessano le rimetterò sulla sd, gli SMS non mi interessa di portarmeli tutti dietro sul nuovo tel, come posso fare a portarmi solo 4-5 conversazioni?
3) Come posso portarmi dietro le conversazioni di whatsapp?
4) Che altro consigliate di fare (operazioni da fare, app da congelare, disinstallare, consigli ecc...)?
Grazie! :D
-
Allora questione pellicola:è successo un fattaccio, l Honor è caduto e si è saccheggiata la pellicola. Lo schermo è integro e non ha subito nessun graffio. Però la pellicola è rovinata. L'ho tolta, senza nessun problema. Ho già ordinato quella di vetro, appena arriva vi faccio sapere!
-
Ragazzi io ho messo la pellicola in vetro su quella stock... Visibilità ottima :)... PS
Sono davvero colpito da questo terminale! 199 euro spesi benissimo !!
-
Appena messo sotto carica il cellulare che mi è arrivato venerdì all'ora di pranzao(grande amazon).
Con la carica completa sono riuscito a comprire quasi il weekend (ho attivato il risparmio energetico ultra oggi pomeriggio) con 5h/5.30h di display acceso(in modalità normale). Questa cosa è stato possibile anche grazie alla fantastica emui che parzialmente già conoscevo con il huawei p1. Infatti se si limitano le app in background a display spento (tranne i whatsapp e simili) l'autonomia è tanta tanta roba.
Il cellulare si mostra molto fluido e ben costruito, la backcover non mi sembra così tanto cheap...anzi è pure piacevole al tatto..forse un pochino scivolosa non essendo gommata.
il processore nelle normale operazioni di browser e giochi non ha mai scaldato più di tanto. Tutti i giochi che avevo sono partiti e pure velocemente senza problemi, l'unico che mi ha dato problemi è stato run sackboy...forse è dovuto ad un aggiornamento non proprio riuscito oppure al processore 64 bit ma non credo. La mali 450 mp4 anche se non è l'ultimissima è pur sempre una buona gpu(sicuramente superiore alla adreno 305/306 visto come fa girare i giochi)
Il cellulare è grandicello però subito si fa l'abitudine(qualche difficoltà nel premere il tasto back con una sola mano per chi ha le mani medie (guanti M) e tozze come me(forse era meglio mettere il tasto a sinistra. I tasti non retro illuminati non sono un problema se non in una stanza al buio ...
La parte telefonica buona(forse un anticchia più alto il volume..ma si può risolvere col root)...così come il segnale e navigazione(non avevo dubbi)
Per adesso soddisfattissimo...peccato solo per la memoria (ma per quello che costa una microsd 32gb classe 10...io non sento ancora l'esigenza) e le dimensioni
-
Una domanda veloce, ricordo che alcuni terminali Huawei (l'ultimo in ordine di tempo l'HONOR 3c) aveva dei problemini nelle notifiche di alcune app, in primis quelle di whatsapp.
Succedeva che, dopo lo sblocco dello schermo, tutte le notifiche di whatsapp arrivavano a raffica....come se qualcosa mantenesse l'attivita di background dell'applicazione "congelata".... Se lo schermo invece era attivo o sbloccato nessun problema. Ricordo di aver provato a disabilitare il risparmio energetico (l'app era fra quelle da mantenere "sempre attiva" in tutte le condizioni di rete) ma il problema è rimasto.
Qualcuno di voi ha notato questo problema sul 4x ?????
-
Mi servirebbe una mano:
1) devo trasferire i contatti dal vecchio S3 all'Honor. Ora si pone un problema: nella rubrica ho sincronizzato i contatti con facebook, quindi attualmente tra i contatti ho moltissimi nomi senza un numero di telefono associato. Vorrei quindi copiare solo i contatti con i numeri telefonici, come posso fare?
2) Ho trasferito le foto sul pc e quelle che mi interessano le rimetterò sulla sd, gli SMS non mi interessa di portarmeli tutti dietro sul nuovo tel, come posso fare a portarmi solo 4-5 conversazioni?
3) Come posso portarmi dietro le conversazioni di whatsapp?
4) Che altro consigliate di fare (operazioni da fare, app da congelare, disinstallare, consigli ecc...)?
Qualcuno può darmi una mano? Grazie! :D
-
Quote:
Patrickhunt
Una domanda veloce, ricordo che alcuni terminali Huawei (l'ultimo in ordine di tempo l'HONOR 3c) aveva dei problemini nelle notifiche di alcune app, in primis quelle di whatsapp.
Succedeva che, dopo lo sblocco dello schermo, tutte le notifiche di whatsapp arrivavano a raffica....come se qualcosa mantenesse l'attivita di background dell'applicazione "congelata".... Se lo schermo invece era attivo o sbloccato nessun problema. Ricordo di aver provato a disabilitare il risparmio energetico (l'app era fra quelle da mantenere "sempre attiva" in tutte le condizioni di rete) ma il problema è rimasto.
Qualcuno di voi ha notato questo problema sul 4x ?????
No..poi basta concedere il permesso a tutte li notifiche e non ci sarà alcun problema..
-
Qualcuno ha provato a vedere se legge una micro sd da64 giga?
E se si imposta la memoria esterna come predefinita viene trasferita app e dati o se bisogna ricorrere ad app. tipo link2sd che tra l'altro necessità di root?
Questo per me è fondamentale.
Grazie
-
Buonasera, ho finalmente acceso il terminale dopo alcuni giorni che è arrivato.
Le prime impressioni sono ottime, display splendido, veloce, emui fantastica (l'unica cosa che odio sono le icone, qualcuno può suggerirmi un tema stile nova? :D)
Prima cosa ho congelato molte app per me inutili (Google edicola, libri ecc...).
Ora ho un unico dubbio:
ho inserito una micro sd da 16gb classe 10 della Sandisk, l'ho impostata come posizione predefinita, ma ho installato whatsapp e fb messenger e sono andati entrambi sulla sd (ok, whatsapp non si può spostare, ma messenger è andato su quella del telefono e l'ho dovuto spostare manualmente).
Ho visto che molti di voi hanno installato molte app, io con facebook, whatsapp, gmail, youtube e qualche altra app e ho 2,9 gb liberi e mi sembrano un po' pochi.
Che mi consigliate di fare?
-
Buonasera, ho finalmente acceso il terminale dopo alcuni giorni che è arrivato.
Le prime impressioni sono ottime, display splendido, veloce, emui fantastica (l'unica cosa che odio sono le icone, qualcuno può suggerirmi un tema stile nova? )
Prima cosa ho congelato molte app per me inutili (Google edicola, libri ecc...).
Ora ho un unico dubbio:
ho inserito una micro sd da 16gb classe 10 della Sandisk, l'ho impostata come posizione predefinita, ma ho installato whatsapp e fb messenger e sono andati entrambi sulla sd (ok, whatsapp non si può spostare, ma messenger è andato su quella del telefono e l'ho dovuto spostare manualmente).
Ho visto che molti di voi hanno installato molte app, io con facebook, whatsapp, gmail, youtube e qualche altra app e ho 2,9 gb liberi e mi sembrano un po' pochi.
Che mi consigliate di fare?
NEWS: ho provato il terminale a fondo oggi, ho un altro problema:
il telefono dopo una decina di minuti di conversazione va in tilt, la voce del mio interlocutore si sente a scatti, oppure io lo sento bene ma lui non sente nulla ecc...
Qualcuno che ha avuto un problema simile?
-
Nessuno che mi può aiutare? :(
Quote:
fabry83
No..poi basta concedere il permesso a tutte li notifiche e non ci sarà alcun problema..
Fino a ieri le notifiche arrivavano sempre puntuali, oggi invece arrivano solo se riaccendo lo schermo.
Dico subito che ho tutte le impostazioni settate correttamente e tutti i permessi (app protette, gestione notifiche, wifi e dati).
Che devo fare??? :-$
-
Quote:
Makka7
Nessuno che mi può aiutare? :(
Fino a ieri le notifiche arrivavano sempre puntuali, oggi invece arrivano solo se riaccendo lo schermo.
Dico subito che ho tutte le impostazioni settate correttamente e tutti i permessi (app protette, gestione notifiche, wifi e dati).
Che devo fare??? :-$
Prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali..
-
Quote:
fabry83
Prova a fare un ripristino delle impostazioni iniziali..
Ok adesso provo, grazie! ;)
Per gli altri problemi di ricezione e memoria hai qualche suggerimento? :)
-
guarda, per la ricezione no, perchè la mia è ottima davvero! figurati che arrivo da un oneplus one e dove prima lui non prendeva, questo honor ci va a bomba!
questione memoria: anche io ho settato come memoria principale la sd da 32gb, però le app me le installa sempre sulla memoria fisica.. sono io che devo spostarle su sd. non capisco nemmeno io se è un bug o se la memoria sd diventa predefinita solo per foto, video, musica ecc ecc.. sarebbe interessante avere qualche feed anche da altre persone..
-
Quote:
fabry83
guarda, per la ricezione no, perchè la mia è ottima davvero! figurati che arrivo da un oneplus one e dove prima lui non prendeva, questo honor ci va a bomba!
questione memoria: anche io ho settato come memoria principale la sd da 32gb, però le app me le installa sempre sulla memoria fisica.. sono io che devo spostarle su sd. non capisco nemmeno io se è un bug o se la memoria sd diventa predefinita solo per foto, video, musica ecc ecc.. sarebbe interessante avere qualche feed anche da altre persone..
Guarda ho appena effettuato la sostituzione su Amazon.
La ricezione era pessima, l'audio troppo metallico e "lontano", parecchie volte in chiamata era come se non prendesse (quando io e l'interlocutore eravamo comodamente a casa).Mi ha fatto impazzire col problema delle notifiche, nessuna notifica di whatsapp o gmail con la connessione dati o ritardi anche di ore...
Credo che sia il mio esemplare ad essere fallato, ho visto che nessuno ha avuto problemi di ricezione o di notifiche, aspettiamo il nuovo sperando di essere più fortunato.
Per la memoria è esattamente quello che dicevo io, anche impostando la sd come predefinita le app vanno sul tel e devono essere spostate manualmente (cosi però nella memoria del tel comunque resta qualche dato utilizzato)
-
Per le notifiche suppongo che come in altri huawei dipenda dalle impostazioni di risparmio energetico. Ma con 8 giga di memoria interna perché spostare le app?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamH6
Per le notifiche suppongo che come in altri huawei dipenda dalle impostazioni di risparmio energetico. Ma con 8 giga di memoria interna perché spostare le app?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Perché ho la sd da 32gb [emoji16]
-
Ragazzi una domanda, a me il sistema operativo Android consuma più dello schermo... Anche a voi per caso?
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
stavo per porre anche io lo stesso quesito...è da qualche giorno che noto sta cosa. Ho installato anche qualche programma per il controllo delle app ma è tutto nella norma secondo le varie app...anche perchè faccio le classiche 5ore di display alternando 3g e wifi.
Per quanto riguarda la ricezione io prvenendo da un bb z30 ho visto che stiamo la...forse un anticchia in meno ma più stabile. Per quanto riguarda la qualità chiamata è inferiore allo z30 ma comunque buona.
Prima sentivo tutti bene adesso noto che alcune persone in base ai cellulare che possiedono li sento diversi(chi meglio chi peggio)
-
Beh anch'io faccio 5 ore di display acceso con wi fi e 3g alternati.. quindi è tutto normale insomma.... però su tutti i terminali che ho avuto fin'ora lo schermo è quello che ha consumato di più, per quello mi sembra strano
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
-
per caso hai provato a fare un ripristino oppure lo hai fatto quando comprato? io lo farò non appena mi arriva la microsd...anche io ho le tue stesse perplessità in quanto semper lo schermo mi ha consumato di più tranne una volta per via di app che davano problemi e non vorrei che sia lo stesso(forse un app di sistema)