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ciao, sono interessato a questo smartphone ma ho il dubbio su quale sito acquistare. Vista le mie precedenti esperienze con amazon procederei lì. Però non capisco come chiedere fattura con iva esposta; inoltre non trovo alcun tasto per richiedere informazioni. Attualmente su amazon si può solo ordinare, non mettono però specifiche sul modello e se è single/dual sim. Che modello dovrebbe essere affinchè in italia funzioni anche con i 4G/LTE?
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Il modello è mono Sim, cmq c'è il tasto 'contattaci' anche sulla versione Amazon da smartphone
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Originariamente inviato da
sentimento21
Il modello è mono Sim, cmq c'è il tasto 'contattaci' anche sulla versione Amazon da smartphone
risolto con il loro link "aiuto". il modello che vendono loro è quello europeo quindi? non ha dentro cineserie o balle varie? è operativo in italia con tutte le sue funzionalità in italia? mi riferisco alla questione 4g/LTE...nella sezione di presentazione dello smartphone qui nel forum c'è scritto che il mono Sim non funziona in italia per quanto riguarda il 4G ma solo in edge..
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ecco le bande LTE FDD supportate dal modello monosim europeo (fonte: Honor su FB)
LTE FDD B1
LTE FDD B3
LTE FDD B7
LTE FDD B20
Fonte, utente altro forum...
Riguardo alle cineserie non ci sono, ma non sarebbe cmq un dramma tanto facile è eliminarle
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da oggi mi pare che abbiano le scorte esaurite i siti tipo amazon e topreseller..qualcuno ha notizie?
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Originariamente inviato da
Dext65
Voglio condividere la mia esperienza di acquisto dell'Honor 6 da Teknistore.
Dopo vari gira e rigira mi sono deciso ad effettuare l'acquisto da loro perché pubblicizzano la spedizione dall'Italia.
Disponibilità sul sito 5 pezzi OK procedo ma .... sorpresa!!!. Appena effettuato l'acquisto ricevo la mail che riporto di seguito
Salve,
Causa l'elevato numero di richieste dal nostro centro logistico italiano circa lo smartphone Huawei Honor 6, abbiamo temporaneamente esaurito le scorte in magazzino. Abbiamo già richiesto la nuova fornitura che avverrà in circa 9 giorni e provvederemo a spedire il suo ordine.
Cordialmente,
Kevin
Support TekniStore
A questo punto chiedo di essere rimborsato perché era ingannevole la disponibilità ma non ricevo risposta.
Invio diverse mail di sollecito e mi rispondono dicendo di aver spedito con BRT ma non fornendo tracking , ancora non ho ricevuto nulla.
Per me esperienza pessima serietà prossima a zero.
Mi sento assolutamente di tranquillizzarti in quanto sono anch'io un venditore di e-commerce.
Con questo non voglio assolutamente difendere o condividere il modo di fare dei commercianti, però se così non si facesse, andremmo tutti a rotoli...
mi spiego meglio, anche noi quando non abbiamo un prodotto in giacenza, non facciamo un ordine dall'altra parte del mondo (nella fattispecie Cina) per soddisfare un solo cliente e quindi non guadagnarci nulla. Aspettiamo che si racimolino 5/6/7/10 ordini clienti a cui faremo un ordine fornitore. Tuttavia per attrarre la gente comuqneu inseriamo in giacenza un determinato quantitativo (che in realtà è inesistente) affinché le persone possano far acquisti. Successivamente ivniamo loro una mail con lo stesso senso di quelle che avete ricevuto anche voi per giustificare il ritardo.
Nel vostro caso specifico ci vogliono 9 gg lavorativi in più, perché una parte di questi loro attenderanno altri ordini e la restante parte sono i giorni necessari per la spedizione dalla cina a teknistore... Tutto quì
e per giorni si intendono giorni lavorativi
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Quote:
Originariamente inviato da
morismark
Mi sento assolutamente di tranquillizzarti in quanto sono anch'io un venditore di e-commerce.
Con questo non voglio assolutamente difendere o condividere il modo di fare dei commercianti, però se così non si facesse, andremmo tutti a rotoli...
mi spiego meglio, anche noi quando non abbiamo un prodotto in giacenza, non facciamo un ordine dall'altra parte del mondo (nella fattispecie Cina) per soddisfare un solo cliente e quindi non guadagnarci nulla. Aspettiamo che si racimolino 5/6/7/10 ordini clienti a cui faremo un ordine fornitore. Tuttavia per attrarre la gente comuqneu inseriamo in giacenza un determinato quantitativo (che in realtà è inesistente) affinché le persone possano far acquisti. Successivamente ivniamo loro una mail con lo stesso senso di quelle che avete ricevuto anche voi per giustificare il ritardo.
Nel vostro caso specifico ci vogliono 9 gg lavorativi in più, perché una parte di questi loro attenderanno altri ordini e la restante parte sono i giorni necessari per la spedizione dalla cina a teknistore... Tutto quì
e per giorni si intendono giorni lavorativi
Perdonami, ma se non è pubblicità ingannevole questa, di cosa parla il Codice del Consumo?!
Solo delle pubblicità dei detersivi che promettono "miracoli" o delle cure dimagranti pubblicizzate con lo slogan "dimagrisci mentre dormi"?!
E' un vero peccato che nella maggior parte dei casi i consumatori rinuncino a far valere i propri diritti, sorvolando con leggerezza su pratiche scorrette che meriterebbero invece di essere sanzionate come meritano.
Non è affatto corretto sotto nessun punto di vista (morale e giuridico) scaricare il proprio rischio d'impresa sul consumatore, abbindolandolo con messaggi non veritieri ed arrecandogli disagi che si sarebbe volentieri risparmiato.
Per quanto mi riguarda, potrebbero tranquillamente andare a rotoli tutti i venditori che attuano questi trucchetti. Non se ne sentirebbe affatto la mancanza.
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Originariamente inviato da
continua.mente
Perdonami, ma se non è pubblicità ingannevole questa, di cosa parla il Codice del Consumo?!
Solo delle pubblicità dei detersivi che promettono "miracoli" o delle cure dimagranti pubblicizzate con lo slogan "dimagrisci mentre dormi"?!
E' un vero peccato che nella maggior parte dei casi i consumatori rinuncino a far valere i propri diritti, sorvolando con leggerezza su pratiche scorrette che meriterebbero invece di essere sanzionate come meritano.
Non è affatto corretto sotto nessun punto di vista (morale e giuridico) scaricare il proprio rischio d'impresa sul consumatore, abbindolandolo con messaggi non veritieri ed arrecandogli disagi che si sarebbe volentieri risparmiato.
Per quanto mi riguarda, potrebbero tranquillamente andare a rotoli tutti i venditori che attuano questi trucchetti. Non se ne sentirebbe affatto la mancanza.
Ribadisco che non condivido assolutamente questo modo di agire. Tuttavia per piccole realtà commerciali si è costretti a far così purtroppo...
Per tutte le altre cose che dicevi, hai assolutamente ragione. Anche perché prima di essere venditore, sono un cliente che acquista su e-bay amazon e qualsiasi sito di e-commerce ecc, e anch'io m'inca..o quando avvengono cose del genere.
Per le altre tue riflessioni hai assolutamente più che ragione. La mia rassicurazione non era in difesa di come ha agito teknistore ma era una rassicurazione in merito ad un probabile sentore di frode che invito ad escludere assolutamente.
Anzi la tua recensione mi è stata molto utile in quanto anch'io acquisterò questo temrinale (quando avrò la disponibilità economica) ed escluderò assolutamente questo rivenditore
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Mi spiegate perchè Grossoshop vende il
Huawei Honor 6 Smartphone Dual Sim Android 4.4 Octa Core 32Gb 4G LTE Bianco
sul suo sito a 329,39€
e su Amazon a EUR 379,00 ??????????????
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Quote:
Originariamente inviato da
Dracma
Mi spiegate perchè Grossoshop vende il
Huawei Honor 6 Smartphone Dual Sim Android 4.4 Octa Core 32Gb 4G LTE Bianco
sul suo sito a 329,39€
e su Amazon a EUR 379,00 ??????????????
provo io....su Amazon è compresa la spedizione, dalla Cina devi aggiungere circa 20€ con DHL, rimane una differenza di circa 30€....non è molto, Amazon dovrà pure guadagnare qualcosa...e, sentendoti più sicuro acquistare, paghi qualcosina di più....non voglio dire che sia giusto ma tanto è...tieni anche conto che spedizione gratuita vuol dire che DHL (se risulti zona disagiata) non consegna e devono accollarsi costi maggiori (che se compri direttamente da loro ti accollano)