Ok grazie Mille...Un'ultima cosa...la seconda SIM funziona solamente in GSM oppure anche 3G/LTE?
Visualizzazione stampabile
Di default la seconda SIM va solo in 2g, ma facendo il root e seguendo una procedura che si trova anche qui sul forum si riesce a sbloccare il 4g anche sulla seconda SIM. Poi puoi scegliere dalle impostazioni del menu su quale SIM abilitare il 4g. L'honor 6+ questa cosa ce l'ha di serie, il 6 normale solo seguendo la procedura.
Per chi fosse interessato vendo il mio. Ho fatto un annuncio sul mercatino di questo forum.
Salve. Sapete dirmi dove nella provincia di Padova o treviso poter portare a riparare l honor 6 dual sim? (Vetro rotto)
ciao a tutti, sono interessato ad acquistare un honor6. L'idea mia era di aspettare la presentazione del nuovo ascend p8 sperando che il prezzo dell'honor si abbassasse un pochino, ma fino ad ora è rimasto sempre a 300euro (su amazon, lo acquisterei solo da lì). Secondo voi mi conviene aspettare ancora qualche giorno (ad es. fino a fine mese) oppure il prezzo rimarrà invariato per lungo tempo?
Grazie
per un giorno?? vorrai dire per mezz'ora! quando ho visto io erano tornati al prezzo normale...
proverò ad aspettare fine mese, ma ho visto che per l'estate dovrebbero sfornare l'honor7 che "manderà in pensione" il 6.. purtroppo al momento si sa poco o niente, ma mi piace l'idea del sensore d'impronte, meno la fotocamera sporgente
Voglio raccontare la mia esperienza d'acquisto e soprattutto di assistenza con Grossoshop. Ognuno poi valuti l'acquisto presso questo sito anche in base a quanto successo a me.
Il 30 dicembre 2014 ho ordinato un honor 6 32GB dual sim su grossoshop.net a 337€ con spedizione dall'Europa: telefono arrivato il 5 gennaio nella confezione originale ma con i sigilli rotti. Già alla prima accensione noto un problema con la connessione WIFI di casa: la rete viene vista dallo smartphone ma dopo aver inserito la password il telefono non inizia nemmeno il processo di autenticazione ma da immediatamente il messaggio "Salvata, protetta con WEP/WPA2" ma in realtà non risulta connesso. Pensando che sia un problema legato alla mia rete WIFI, provo a connetterlo con la procedura tramite il tasto WPS ma il telefono dopo i 120 secondi da un messaggio di errore. Spengo il router, rifaccio tutto ma la situazione non cambia, come non cambia nemmeno resettando completamente il router di casa e reimpostando la connessione WIFI. A questo punto inizio a preoccuparmi non potendo testarlo subito con altre reti WIFI (sono a casa in ferie e devo aspettare il 7 gennaio per provare con la rete WIFI a lavoro). Fortunatamente però tranne per questo dettaglio il telefono funziona bene (a proposito, è davvero un ottimo device) e così inizio a smanettarci sopra sfruttando la connessione dati Vodafone che va alla grande. Arriva finalmente il 7 gennaio e in ufficio provo a connettermi alla rete aziendale; stranamente ne vedo due con nomi molto simili (ISC e ISC5) e chiedo lumi al nostro IT il quale mi dice che l'unica differenza è legata alla frequenza di funzionamento ISC è da 2,4 Ghz (frequenza usata da quasi tutti e molto diffusa) l'altra è a 5Ghz (l'abbiamo messa perchè alcuni terminali funzionano solo a quella frequenza). Risultato con ISC ho lo stesso identico problema avuto a casa con ISC5 invece nessun problema, inserisco la password inizia il processo di autenticazione e il telefono si connette.
Mi rendo quindi conto che il problema non risiede nella mia rete di casa ma in qualche problema software dell'Honor (hardware lo escludo da subito dato che il telefono comunque vede le reti a 2,4 Ghz presenti in zona) e scrivo una mail per richiedere assistenza a Grossoshop indicando brevemente il problema riscontrato.
La prima risposta da parte loro è quella di provare a "potenziare" il segnale WIFI tramite un app in google store. Alquanto dubbioso faccio il tentativo ma chiaramente non cambia di una virgola la situazione; riscrivo loro cercando di trovare una soluzione indolore essendo un probabile problema software ma l'unica cosa che mi consigliano è di reinstallare in autonomia la ROM perdendo la garanzia. A questo punto del carteggio, considerando che loro rispondono solo una volta al giorno, siamo al 22 Gennaio quando prendiamo accordi per la restituzione e la relativa sostituzione con telefono nuovo: invio loro pagamento e modulo RMA per la resa compilato e loro mi dicono che nelle prossime 24/48 ore mi diranno quando passerà il corriere per il ritiro del telefono. Dopo una settimana di silenzio, il 29 gennaio sollecito il ritiro e loro mi dicono che il corriere passerà... il 29 Gennaio! Peccato che a casa, non sapendolo, non c'è nessuno e quindi chiedo un'altra data per organizzarmi per il ritiro. Fissiamo per il 4 Febbraio e finalmente il pacco parte. Il 12 Febbraio ricevo loro comunicazione che "occorre spostare la procedura di ritiro/spedizione al giorno 26-02 visto la chiusura per la festività del Capodanno Cinese". Faccio presente che il ritiro è già avvenuto 6 giorni prima ma non ottengo risposta fino al 3 Marzo quando, dopo le festività cinesi, riapre anche l'assistenza italiana che mi scrive "Ci teniamo ad informarla che, l'ordine del prodotto in sostituzione ha subìto un ritardo di natura logistica a causa delle festività del Capodanno Cinese ma, il servizio è stato ripristinato. Tuttavia, dobbiamo pur comunicarle che il suo smartphone Honor risulta essere perfettamente riparato da parte del dipartimento di assistenza europeo ed ha superato brillantemente la fase di test. Ond'evitare ulteriore attesa per l'evasione dell'ordine in sostituzione, possiamo procedere con la spedizione entro 24h del modello ripristinato inviato in assistenza". Chiedo assoluta conferma che il telefono sia perfettamente funzionante ed, errore mio, confermo l'invio del telefono riparato che arriverà il 5 Marzo con lo stesso identico problema iniziale.
Il giorno stesso riscrivo segnalando la presa per i fondelli e chiedendone la sostituzione, loro rispondono che per loro il telefono funziona perfettamente ma se il problema persiste sono disponibili ad un nuovo intervento di assistenza e ci accordiamo per il ritiro in data 12 Marzo, giorno che passa senza vedere alcun corriere. Dopo mio sollecito, il pacco con il telefono non funzionante parte da casa mia il 13 Marzo. Non ho notizie da loro per diversi giorni, quindi il 23 (una settimana lavorativa dopo) scrivo chiedendo news e ottengo questa risposta "Al momento ancora non abbiamo un report utile cui poterle fornire sulla sua pratica di assistenza; Può capire che vi sono diversi casi cui gestire e far fronte ed ogni caso ha bisogno della sua tempistica tecnica di gestione. Tuttavia, appena saremo in possesso di un primo report, non esiteremo a ricontattarla".
Il 1 Aprile riscrivo nuovamente per sapere a che punto siamo, mi dicono di confidare in loro e pazientare ulteriormente. Attendo fino al 15 Aprile dove richiedo un'altra volta la situazione e ottengo una nuova risposta che mette a dura prova la mia pazienza "Ci scusiamo e siamo rammaricati se, la pratica di assistenza si è dilungata a causa del fatto che, il centro di assistenza europeo sta continuando ad effettuare test firmware per poter capire se il prodotto è affetto da un bug in quanto il problema non pare essere hardware in quanto in fase di apertura del terminale, lo stesso ha le apposite antenne perfettamente integre. Possiamo aggiornarla entro i prossimi 5gg lavorativi con apposite ed piu' esaustive news circa la sua pratica, per poter poi valutare eventuali ulteriori soluzioni alternative."
Quindi la mia ultima mail a loro del 16 Aprile dove faccio presente che avevamo già escluso a Gennaio che il problema fosse hardware e li risollecito a inviare un maledetto telefono nuovo in sostituzione: ad oggi sto ancora attendendo risposta.
Morale è da quasi 4 mesi (con oggi sono 114 giorni di calendario, 81 giorni lavorativi) che, dopo due interventi di assistenza, non ho ancora un telefono perfettamente funzionante e ho ricevuto solo risposte evasive e da presa per i fondelli. Sfortuna mia aver beccato l'unico esemplare con questo problema ma, sfortuna a parte, il loro servizio di assistenza/garanzia fa acqua da tutte le parti.