Visualizzazione stampabile
-
Se hai una batteria nuova e fai una ricarica da PC è la cosa più sbagliata che si possa fare perché il livello di carica al 100‰ non è affidabile e dovresti aspettare un altro paio d ore per staccarlo con carica batteria normale figuriamoci con carica da PC (deve starci altre 4 ore minimo). In altre parole un telefono nuovo deve stare col suo caribatteria circa 6 ore sotto carica la prima volta, con una carica da PC devi starci 24 ore per essere sicuro di aver caricato veramente la batteria al di la dell indicazione del 100‰ del telefono.
-
Premessa: io lascio sempre il telefono acceso anche la notte per emergenze varie. Mettendolo in modalità ultra, il telefono mi ha consumato circa il 4% di batteria durante le 8h di sonno che ho fatto, mentre tenendolo in modalità intelligente solo il 2% sempre nello stesso lasso di tempo. Tutto ciò lo trovo alquanto strano, quindi chiedo: la modalità ultra cosa fa di preciso? , abbassa il clock della cpu o crea solo una interfaccia che non ti usare le altre applicazioni e Internet? Altra premessa: in nessuno dei due casi c erano altre app in background aperte che drenavano batteria.
-
Anche a me sembra che ultra risparmio in realtà consuma di più confronto alla modalità normale mahhh
-
ah ok, non sono il solo che l'ha notato. E' assurda come cosa...
-
Fondamentalmente avere tutto in bianco e nero non aiuta a risparmiare batteria se il display non è amoled quindi non vedo molta utilità, spegnendo wifi e connessioni ottieni lo stesso risultato.
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Quello lo so, solo che trovavo particolare il maggiore consumo di batteria in modalità ultra rispetto a normale. Ok che non bisogna "credere" tanto a quello che ti scrivono riguardo al risparmio di batteria, però che consumi di più lo trovo assurdo.
-
Io credo che in modalità ultra qualche app di sistema si imballa e consuma di più a prescindere dallo schermo... Insomma inutile usarla
-
Scusate, una domanda banale riguardante la ricarica della batteria (a telefono spento, che è quella che ho sempre fatto finora).
La ricarica esattamente si completa quando il display segna il 100%, oppure bisogna attendere ulteriormente che appaia un messaggio di ricarica completata?
-
Se stai facendo le prime cariche quindi telefono nuovo conviene farlo stare un pochino ma a parte questo conviene toglierlo sempre appena raggiunge il 100‰ per evitare che la batteria venga stressata inutilmente
-
Ok ti ringrazio per il suggerimento, in effetti finora ho fatto una sola ricarica. Ma dopo che ha raggiunto nel display il 100% non esiste nessun messaggio successivo di ricarica completata giusto?