Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EtErNiTy87
Raga ho un problema anche io :( è da ieri che improvvisamente il consumo della batteria è drasticamente aumentato e tutto a causa del "Sistema operativo Android" che mi va a consumare il 60% contro oò 14% dello schermo!!! prima arrivavo a fare tranquillamente 4 ore si schermo, adesso in 2 ore è già morto il cell.
La cosa si è presentata dopo aver installato shazam, l'ho disinstallato ma il problema persiste... consigli?
Però è sempre utile utilizzare un paio di strumenti, innanzitutto cpu monitor per verificare sul tray in quel preciso momento e costantemente il carico della cpu (in valori numerici), poi l'ottimo Usage Timelines free per verificare in modo più attendibile cos'è che consuma in quel preciso momento risorse della cpu. Invece l'utilizzo dei prog che fanno un sunto del consumo della batteria dopo tot tempo non li ritengo del tutto attendibili, meglio controllare il carico della cpu "in diretta".
-
Quote:
EtErNiTy87
[quote name="SalvoImbesi" post=6821356]Hard reset
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
sarebbe davvero una p...a dover resettare tutto, non c'è proprio nulla che posso provare?[/QUOTE]
Secondo me ci sarà sempre attivo qualche processo dovuto ad un errore. Prova a vedere come va nei prossimi due-tre giorni, se persiste vai di Backup e hard reset
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Quote:
SalvoImbesi
Vorrei aiutarti ma nemmeno su Internet trovo nulla, spero qualcuno possa aiutarti
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
Smanettando un po sono riuscito a fare con una carica completa quasi 3ore di schermo e poca batteria residua, ma il problema di sistema android che succhia energia persiste.. Dite che sono buone 3 ore di schermo su 17 ore dall'ultima carica, con luminosità automatica, GPS bluetooth dati cellulare (4g) e WiFi sempre attivo? Il 4g era sempre attivo perché sono stato tutta la giornata fuori casa.. Stando a casa, usando WiFi e non 4g, con le stesse opzioni attive faccio 4ore di schermo.. Allego screen
Allegato 142571Allegato 142572
-
prova a disattivare Google Now...
-
Quote:
alebul93
Smanettando un po sono riuscito a fare con una carica completa quasi 3ore di schermo e poca batteria residua, ma il problema di sistema android che succhia energia persiste.. Dite che sono buone 3 ore di schermo su 17 ore dall'ultima carica, con luminosità automatica, GPS bluetooth dati cellulare (4g) e WiFi sempre attivo? Il 4g era sempre attivo perché sono stato tutta la giornata fuori casa.. Stando a casa, usando WiFi e non 4g, con le stesse opzioni attive faccio 4ore di schermo.. Allego screen
Allegato 142571Allegato 142572
Secondo me è buona la durata che hai ottenuto. Per fare di più devi metterti a disabilitare servizi vari ma secondo me non ne vale la pena...
-
Quote:
alb9k
prova a disattivare Google Now...
Si infatti è una tra le cose che ho disattivato per far durare di più la batteria e ho notato un miglioramento
-
Avere gps e bt sempre attivo è sconsigliato specie il bt che fa male alla salute ma non ce lo dicono altrimenti questi smartwath connessi al telefono con bt non li venderebbero tanto
-
Quote:
palasix
Avere gps e bt sempre attivo è sconsigliato specie il bt che fa male alla salute ma non ce lo dicono altrimenti questi smartwath connessi al telefono con bt non li venderebbero tanto
Secondo me per la salute fa più male il wifi che il bluetooth perché lavora a frequenze più alte.
-
Non è solo una questione di frequenza ma anche di potenza. Fanno male entrambi al lungo andare specie per i maschietti che hanno il telefono in tasca. Fare a meno del wifi è difficile ma del bt no a mio avviso poi ognuno è libero anche di mettere la testa nel microonde 😁
-
Quote:
palasix
Non è solo una questione di frequenza ma anche di potenza. Fanno male entrambi al lungo andare specie per i maschietti che hanno il telefono in tasca. Fare a meno del wifi è difficile ma del bt no a mio avviso poi ognuno è libero anche di mettere la testa nel microonde
In che senso "di potenza"? Avendo una frequenza più alta a mio modo di vedere è più potente il wifi.