Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OttoGrunf
Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto ..
Ho acquistato un honor 6 mod. L02 da Cipro e mi è arrivato con installata marshmallow beta versione b811.. Appena arrivato, ho fatto un factory reset e sembrava tutto a posto. Stanotte però, a display spento, la batteria è calata dal 100% al 60% senza che io lo toccassi minimamente!! E anche durante il giorno la batteria va giù in modo incredibile..
Cosa posso provare a fare, secondo voi? Aspettare l'ota della versione definitiva di Marshmallow? O fare un downgrade (se mi indicaste un link con la procedura da seguire ve ne sarei grato..).
Grazie a chi di voi mi risponderà!
C'è qualche app che ti consuma in background, possibile qualche bloatware installato dal negozio online acquistato. Io ho L02 con B811, si consuma un po di più di Lollipop ma niente di esagerato.
Controlla in servizii attivi in impostazioni applicazioni
Se non riesci anrisolvere fai un downgrade con questa guida
http://forum.xda-developers.com/show...34&postcount=1
PS - questa procedura cancella tutti i dati + formatta la memoria interna, quindi meglio farsi un backup del contenuto della memoria int + app e dati con l'app backup di Huawei
-
Quote:
bekee
Ho un honor 6 l04, una volta installato l'ultimo firmware lollipop ho notato che la batteria dura molto meno. Ho controllato le impostazioni e non c'è nulla di strano. A qualcun altro è successa la stessa cosa?
Quote:
OttoGrunf
Ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto ..
Ho acquistato un honor 6 mod. L02 da Cipro e mi è arrivato con installata marshmallow beta versione b811.. Appena arrivato, ho fatto un factory reset e sembrava tutto a posto. Stanotte però, a display spento, la batteria è calata dal 100% al 60% senza che io lo toccassi minimamente!! E anche durante il giorno la batteria va giù in modo incredibile..
Cosa posso provare a fare, secondo voi? Aspettare l'ota della versione definitiva di Marshmallow? O fare un downgrade (se mi indicaste un link con la procedura da seguire ve ne sarei grato..).
Grazie a chi di voi mi risponderà!
Quote:
panamera2013
C'è qualche app che ti consuma in background, possibile qualche bloatware installato dal negozio online acquistato. Io ho L02 con B811, si consuma un po di più di Lollipop ma niente di esagerato.
Controlla in servizii attivi in impostazioni applicazioni
Se non riesci anrisolvere fai un downgrade con questa guida
http://forum.xda-developers.com/show...34&postcount=1
PS - questa procedura cancella tutti i dati + formatta la memoria interna, quindi meglio farsi un backup del contenuto della memoria int + app e dati con l'app backup di Huawei
Uniti Topic. Vi ricordo che non serve aprire un topic nuovo basta usare quello corretto già esistente ed é assolutamemte vietato aprire topic con "Aiuto" peggio ancora in maiuscolo.
-
Quote:
Vobiscum
Uniti Topic. Vi ricordo che non serve aprire un topic nuovo basta usare quello corretto già esistente ed é assolutamemte vietato aprire topic con "Aiuto" peggio ancora in maiuscolo.
Ops..! Chiedo scusa, allora!
Comunque, giusto per integrare e avendo avuto un paio di giorni in più per studiare il mio honor L02..: il consumo di batteria è assolutamente spropositato! Caricandolo completamente e staccandolo la mattina alle 8, alle 15 mi ritrovo al 30%.. Dopodichè, udite udite, attorno al 28-26% il cellulare si spegne per batteria scarica!! Non è rootato e dunque non ho potuto usare varie apps che richiedono permessi di root ma sto provando a fare varie procedure di calibrazione indicatemi da panamera2013 (a proposito: grazie mille!!)
Dubbio grosso a questo punto: sarà la batteria da cambiare? Immagino proprio di si (l'ho gia acquistata su amazon.de a 10€..)! O davvero potrebbe essere un consumo anomalo di MM? Che ne pensate? Informazione importante: il telefono che ho acquistato era usato!!
-
Buongiorno
qualcuno sa darmi delle indicazioni hardware? Ho un honor 6 che ha questo problema.Quando connetto il cavo usb x 1 sec mi compare il fulmine della ricarica e poi sparisce, stessa cosa sui dati, se connetto il cavo al pc lo riconosce x 1 sec e poi sparisce come se avessi disconnesso il cavo. La cosa strana è che nonostante ciò se lascio il cavo attaccato ricarica la batteria (sia attaccato al pc che alla rete).
Pensando fosse la batteria l'ho fatta sostituire con una nuova ma fa la stessa cosa ! Cosa può essere ?
Saluti
Gengo
-
Batteria non calibrata
Sabato scorso il mio telefono ha avuto un brutto incontro con dell'acqua. Ora è di nuovo tutto o tranne i valori rilevato della batteria che non sono più attendibili. Dopo una notte di carica alla mattina fino a mezzogiorno il telefono crede di essere in carica, nel pomeriggio invece crede ancora di essere quasi al 100% poi da un momento all'altro la batteria è completamente scarica. Secondo voi ha senso calibrare la batteria? Come posso farlo? Oppure posso provare dell'altro?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Ciao, a me succede una cosa simile con un tablet.
Controlla nel grafico di scaricamento della batteria (entra in opzioni, batteria e clicca sul tempo residuo) se non ci sono buchi nel grafico.
Se ci sono, non hai molte possibilità di risolvere
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VCssA.jpg in questa schermata di vede che la batteria si comporta molto stranamente... Considerando che ho staccato fisicamente il caricabattetie alle 6 di mattina...
-
si, uguale al mio tablet
l'unica soluzione che ho trovato in giro è la sostituzione della batteria e nell'honor 6 vuol dire smontare il telefono..
-
Quote:
uroborus
Ciao, a me succede una cosa simile con un tablet.
Controlla nel grafico di scaricamento della batteria (entra in opzioni, batteria e clicca sul tempo residuo) se non ci sono buchi nel grafico.
Se ci sono, non hai molte possibilità di risolvere
Quote:
erbarto
Quote:
uroborus
si, uguale al mio tablet
l'unica soluzione che ho trovato in giro è la sostituzione della batteria e nell'honor 6 vuol dire smontare il telefono..
Spostati nella sezione batteria
-
Stavo pensando che magari il mio non è un problema di batteria ma del sistema col quale Android rileva la percentuale di energia rimasta. Puó essere? Si può correggere questa anomalia? Ho provato qualche procedura per ricalibrare ma non mi aembra abbiano fatto effetto