Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redert
Si ci sono 12 viti (mi sembra) da rimuovere, come scritto da panamera cerca su youtube troverai dei filmati in merito. Io l'ho cambiata in 15 minuti, la parte più difficile è quando devi scollare la batteria dal cellulare (io mi sono aiutato con una scheda tipo quella del supermercato).
Ovviamente intendevo dopo aver rimossa la cover che è semplicemente incollata e si può rimuovere, dopo averla scaldata, con un plettro per chitarra.
Io mi riferivo solo alla cover cmq questo video mi sembra buono
https://youtu.be/ceyzXavxFAw
Nexus H791 using Tapatalk
-
Quote:
zenone
Quote:
uroborus
...è la sostituzione della batteria e nell'honor 6 vuol dire smontare il telefono..
A proposito, nessuno finora si è cimentato nella sostituzione della batteria? A occhio le nostre batterie dovrebbe cominciare a mostrare i segni dell'età, assumendo che quasi tutti l'abbiamo da un anno e mezzo abbondante.. io per ora l'ho comperata, aspetto che quella di fabbrica cominci a non reggere la giornata intera per cambiarla, penso qualche mese ancora.. però vorrei cominciare a capire di quali utensili dotarmi..
Io ho provato a sostituirla, ormai non durava oltre le 4 ore, ho seguito alcuni video, ma dopo aver rimontato il tutto, il telefono non funziona, premendo il tasto accensione si sente la vibrazione classica, ma il display non si accende, ho smontato e rimontato diverse volte riscontrollato uno a uno i contatti, ma nulla da fare, ora nemmeno la vibrazione, sottocarica si accende il led rosso come se la batteria fosse scarica, ed inizia a riscaldarsi di brutto, ma nessun segnale di vita. Avrò fatto sicuramente danni.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, il mio grafico della batteria sembra essere ok, ma quando la percentuale scende al di sotto del 40% il mio Honor incomincia a spegnersi (a volte a 40%, altre a 29-30%, altre volte intorno ai 20%). In ogni caso sotto il 10% mi si spegne al minimo utilizzo. Cosa mi consigliate di fare? Un hard reset e ricalibrazione può essere utile oppure passo direttamente a sostiutire la batteria?
Grazie :)
-
Quote:
Naju
Ciao ragazzi, il mio grafico della batteria sembra essere ok, ma quando la percentuale scende al di sotto del 40% il mio Honor incomincia a spegnersi (a volte a 40%, altre a 29-30%, altre volte intorno ai 20%). In ogni caso sotto il 10% mi si spegne al minimo utilizzo. Cosa mi consigliate di fare? Un hard reset e ricalibrazione può essere utile oppure passo direttamente a sostiutire la batteria?
Grazie :)
ciao , da quando ce, l'hai ?
Il mio ha cominciato a farlo ora e lo uso intensamente da un paio di anni.
Ho provato con un ciclo di ricalibrazione ( portarlo a scarica definitiva , ricarica da spento , accensione al 100% ) e per qualche tempo ha funzionato ( un mese ) ma ora stessi sintomi.
Sicuramente la batteria tra ricariche al volo in auto o dal pc ha una vita più limitata , non ho trovato on line quanti cicli di ricariche può tollerare.
Qualcuno lo sa ?
-
Quote:
phileas
ciao , da quando ce, l'hai ?
Il mio ha cominciato a farlo ora e lo uso intensamente da un paio di anni.
Ho provato con un ciclo di ricalibrazione ( portarlo a scarica definitiva , ricarica da spento , accensione al 100% ) e per qualche tempo ha funzionato ( un mese ) ma ora stessi sintomi.
Sicuramente la batteria tra ricariche al volo in auto o dal pc ha una vita più limitata , non ho trovato on line quanti cicli di ricariche può tollerare.
Qualcuno lo sa ?
Ciao, ce l'ho da quasi 2 anni. Portato da un negozio cinese a Milano, 30€ tornato nuovo ;)
-
Stesso identico problema, arrivata al 20% mi si spegne il cellulare che ho da 2 anni precisi.
Mi sa che mi toccherà smontarlo!
-
Mi aggrego. Arrivato intorno al 10-20% si spegne automaticamente. Il mio Honor è ancora in garanzia (Amazon). Dite che c'è possibilità che me la cambino loro la batteria senza che sborsi nulla?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
salemt87
Mi aggrego. Arrivato intorno al 10-20% si spegne automaticamente. Il mio Honor è ancora in garanzia (Amazon). Dite che c'è possibilità che me la cambino loro la batteria senza che sborsi nulla?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
No, garanzia sulla batteria è di solo 6 mesi
-
Batteria sostituita con successo. Pensavo fosse più difficile staccare la cover e la batteria ma con la dovuta cautela tutto é filato liscio.
pe chi dovesse cimentarsi nell'impresa ricordo che sotto la cover vanno svitate 12 viti di cui 2 sono una sotto del nastrino nero che tiene la batteria e un'altra sotto un pezzettino di carta bianco a mo di sigillo di garanzia.
-
Quote:
FOTOCELLULA
Batteria sostituita con successo. Pensavo fosse più difficile staccare la cover e la batteria ma con la dovuta cautela tutto é filato liscio.
pe chi dovesse cimentarsi nell'impresa ricordo che sotto la cover vanno svitate 12 viti di cui 2 sono una sotto del nastrino nero che tiene la batteria e un'altra sotto un pezzettino di carta bianco a mo di sigillo di garanzia.
Perfetto e complimenti per "l'operazione". Ora va tutto bene?