Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi,
ho un H60-L04 unicom comprato su grossoshopp e ho installato gli aggiornamenti ufficiali.
Attualmente ho la versione B307SP03 e sto riscontrando parecchi problemi:
1) Logo operatore uguale per tutte e due le sim;
2) Con la Emui 3.0 in questa versione è stata eliminata la funzione "aggrega operatore" presente sulla Emiu 2.3 che mi consentiva di sfruttare al massimo la rete 4G+ (advanced).
Sinceramente vorrei riportare alla rom stock iniziale che era basata sulla Emiu 2.3 ma non ho annotato la versione della ROM Stock.
Qualcuno che non ha ancora aggiornato alla B307SP3 e che ha la rom iniziale potrebbe indicarmi la versione esatta?
Se scarico la rom iniziale ho bisogno del root per ripristinarla o posso semplicemente installarla da SD??
Grazie e colgo l'occasione per farvi i complimenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bargy
Salve ragazzi,
ho un H60-L04 unicom comprato su grossoshopp e ho installato gli aggiornamenti ufficiali.
Attualmente ho la versione B307SP03 e sto riscontrando parecchi problemi:
1) Logo operatore uguale per tutte e due le sim;
2) Con la Emui 3.0 in questa versione è stata eliminata la funzione "aggrega operatore" presente sulla Emiu 2.3 che mi consentiva di sfruttare al massimo la rete 4G+ (advanced).
Sinceramente vorrei riportare alla rom stock iniziale che era basata sulla Emiu 2.3 ma non ho annotato la versione della ROM Stock.
Qualcuno che non ha ancora aggiornato alla B307SP3 e che ha la rom iniziale potrebbe indicarmi la versione esatta?
Se scarico la rom iniziale ho bisogno del root per ripristinarla o posso semplicemente installarla da SD??
Grazie e colgo l'occasione per farvi i complimenti.
E con questo siamo a tre post dove chiedi la stessa cosa...sui due postati in sezione modding ti ho risposto ma ora credo sia giunto il momento di farti notare che il crossposting è vietato oltre che ad essere fastidioso e scorretto. Inoltre, per quanto riguarda i problemi che indichi (almeno relativamente a quello di cui al punto 1) se prima di chiedere avessi fatto una piccola ricerca ti saresti accorto che è un problema indipendente dalla versione di emui e che ci sono almeno dieci post dove se ne parla. Dulcis in fundo, non dai neanche le indicazioni corrette a chi si vorrebbe prendere la briga di darti una mano perché se hai un H60-L04 non può essere unicom....
-
Personalmente chi fa domande che sono state già fatte gli dico di usare il pulsante cerca o non rispondo più.
Invito a tutti a fare lo stesso per far capire agli utenti a come usare il forum in rispetto del regolamento e degli altri utenti.
-
Ciao ragazzi mi sto incartando... devo aggiornare alla B307.... ho la B119SP05, root e Cwm NON stock. Premesso che so che non posso aggiornare via OTA, posso farlo da CWM? In caso affermativo, come si fa?
-
No devi reinstallare la recovery ufficiale Huawei col multitool Huawei che trovi nella parte modding
-
Grazie della risposta. Il multitool non MI funziona per un problema al pc. Comunque con il tool di Piter sono riuscito a mettere la recovery stock (almeno il tool da il messaggio di esito positivo). Come faccio a verificare che davvero è stata installata? Con tasto vol + e power non parte.
-
Se hai il root installa l App quick boot dal market e riavvia in recovery così vedi che hai installato
-
Ma aggiornamenti via OTA non ne fanno più??? Mi sembrava di aver letto che qualcuno avesse detto che sarebbe uscita la versione b308 ma non m pare sia uscita o sbaglio?siamo ancora fermi alla b307! Qualcuno dia la sveglia alla honor :)
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Ragazzi risolto. Il multitool non funziona per installare la recovery stock con opzione da 119p05 bisogna usare l' opzione 119p01
-
Il multitool funziona alla grande, probabilmente hai dei problemi con il pc oppure hai tentato di installare una recovery non adatta alla rom montata.
-
Quote:
fatality86
Ma aggiornamenti via OTA non ne fanno più??? Mi sembrava di aver letto che qualcuno avesse detto che sarebbe uscita la versione b308 ma non m pare sia uscita o sbaglio?siamo ancora fermi alla b307! Qualcuno dia la sveglia alla honor :)
Arriva arriva... la B308 dovrebbe uscire il 16 (Martedi) o comunque questa settimana.
-
Quote:
Koleman
[quote name="fatality86" post=6406631]Ma aggiornamenti via OTA non ne fanno più??? Mi sembrava di aver letto che qualcuno avesse detto che sarebbe uscita la versione b308 ma non m pare sia uscita o sbaglio?siamo ancora fermi alla b307! Qualcuno dia la sveglia alla honor :)
Arriva arriva... la B308 dovrebbe uscire il 16 (Martedi) o comunque questa settimana.[/QUOTE]
Speriamo..ma curiosità come fai a saperlo?lavori alla honor? :)
-
Quote:
fatality86
Arriva arriva... la B308 dovrebbe uscire il 16 (Martedi) o comunque questa settimana.
Speriamo..ma curiosità come fai a saperlo?lavori alla honor? :)
No, alla Huawei :)
Se ne parla sul forum cinese che seguo da tempo. Parlano del 16 o comunque di questa settimana.
Anche se la B308 è ancora in piena fase di test... vedremo
-
Quote:
Koleman
No, alla Huawei :)
Se ne parla sul forum cinese che seguo da tempo. Parlano del 16 o comunque di questa settimana.
Anche se la B308 è ancora in piena fase di test... vedremo
ok puoi linkare il sito del forum?grazie
-
Quote:
fatality86
ok puoi linkare il sito del forum?grazie
Lo trovi qui.
-
Uscita oggi gloria EMUI3.0_Android4.4_4.12.16 6 Developer Edition OTA
-
[quote name="troppodel" post=6415374]Uscita oggi gloria EMUI3.0_Android4.4_4.12.16 6 Developer Edition OTA[/QUOTE]
A me non è arrivato nulla,ma che versione monti?
-
La 4.12.1 la developer se hai la 307 non lo ricevi
-
Ieri è uscito l'aggiornamento per la versione Developer, la versione stabile B308 non è ancora disponibile e rilasciata.
-
ciao
qualcuno ha capito come si fa ad aggiungere le app al multi task?
-
Ciao raga abbiamo novità sulla versione b308?spero abbiano migliorato la gestione della batteria a me sta dando problemi di durata ieri ha fatto 18 ore ma solo 3 ore di schermo acceso.
-
Quote:
fatality86
Ciao raga abbiamo novità sulla versione b308?spero abbiano migliorato la gestione della batteria a me sta dando problemi di durata ieri ha fatto 18 ore ma solo 3 ore di schermo acceso.
E' uscita solo la developer. La B308 è ancora in fase di test. Meglio così... piuttosto qualche giorno in più ma con meno "rogne".
-
Ciao Koleman, scusa io monto attualmente la 307sp03, e appena ecie voglio mettere la 308, come posso aggiornare senza perdere le app istallate? grazie
-
Ragazzi dovrei fare un regalo . e l'unica cosa che mi trattiene dal regalare questo smartphone sono gli aggiornamenti non poco chiari . Volevo sapere se è in programma un upgrade a android 5 e se per quanto tempo la casa produttrice garantisce aggiornamenti.
Grazie in anticipo
-
Come si può tornate a versione precedente?
Ho aggiornato a developer 4.12.16 ma ho alcuni problemi e voglio provare a tornare a b307 ma l"aggiornamento locale con cartella dload fallisce
Come si può fare a tornare indietro?
-
Io l ho fatto 3 vole ed e sempre andato bene
-
I wipe li fai?
-
Ciao a tutti io sono indeciso se acquistare questo interessantissimo terminale (trovato a 299 eur sull'ammazone!) non proprio conosciuto e seguito dalla maggioranza di noi italiani, come anche lo Xiaomi MI3 (305 eur circa da 64 GB) e lo ZTE Nubia Z7 Mini (262 eur!!!) oppure comprare device più famosi come: LG G2 32 GB (336 eur circa), Xperia Z2 (349 eur), LG G3 16 GB (349 eur).
Ciò che mi interessa maggiormente sono in ordine: 1) Autonomia, 2) Disponibilità degli aggiornamenti, 3) Memoria, 4) Fotografia. Mi potete aiutare?
Questo Honor 6 da molti esperti del settore è apprezzato, ma non capisco se in fatto di aggiornamenti AUTOMATICI (come si dice in gergo?? OTA??) è ugualmente valido e paragonabile a LG o Sony!!!
AIUTOOOO
-
gli aggiornamenti sono frequenti, io ho l'h60-l02 dual sim è non mi sono affatto pentito dall'acquisto , a fine giornata ci arrivo sempre , ( certo che se lo spremi troppo il discorso cambia , ma cambia anche per cellulari più blasonati, la memoria è espandibile e fa ottime foto , Oggi su topreseller ho visto che è in vendita anche se al momento non disponibile , honor 6 plus e sembra , almeno lo hanno messo nelle specifiche, che supporti il 4G anche con la frequenza 2600
-
Quote:
zero61
gli aggiornamenti sono frequenti, io ho l'h60-l02 dual sim è non mi sono affatto pentito dall'acquisto , a fine giornata ci arrivo sempre , ( certo che se lo spremi troppo il discorso cambia , ma cambia anche per cellulari più blasonati, la memoria è espandibile e fa ottime foto , Oggi su topreseller ho visto che è in vendita anche se al momento non disponibile , honor 6 plus e sembra , almeno lo hanno messo nelle specifiche, che supporti il 4G anche con la frequenza 2600
Dici che è meglio la versione dual sim cinese o quella mono sim che sponsorizza bene l'amazzone? Per il discorso garanzia ed assistenza non è meglio quest'ultimo??
In più il dual sim cinese ha solo l'NFC (io lo avevo sul mio Lumia 925 e mai usato...) e maggiore ROM giusto? Hai 32 GB tu?
-
Quote:
davidetri
Ciao Koleman, scusa io monto attualmente la 307sp03, e appena ecie voglio mettere la 308, come posso aggiornare senza perdere le app istallate? grazie
La B307SP03 che hai installata, è una versione custom fatta per l'Honor 6 di China Unicom. Come per la B307 standard riceverà l'aggiornamento via OTA. Lo potrai installare senza perdere nulla. Discorso diverso se installi invece la full ROM (cioè la ROM completa che trovi da scaricare sul sito EMUI o sul sito ufficiale Huawei per la Cina): in tal caso, se ce l'hai, perdi il root (ma non le applicazioni/personalizzazioni).
-
Ciao Ragazzi ho acquistato Honor 6 su Amazon.it per i suoi numerosissimi commenti positivi... dovrebbe arrivare mercoledì... Volevo avere chiarezza se EMOI 3.0 è uscita la versione OTA ufficiale o è sempre in versione di Test? Grazie!
-
Quote:
atr3ju
Dici che è meglio la versione dual sim cinese o quella mono sim che sponsorizza bene l'amazzone? Per il discorso garanzia ed assistenza non è meglio quest'ultimo??
In più il dual sim cinese ha solo l'NFC (io lo avevo sul mio Lumia 925 e mai usato...) e maggiore ROM giusto? Hai 32 GB tu?
Se ne parla in altre discussioni più volte, in questa si tratta esclusivamente la questione "aggiornamenti".
Per le versioni cinesi gli aggiornamenti sono più frequenti, dato il maggior numero di terminali venduti in Cina rispetto a quelli europei e al maggior supporto e personalizzazione che la casa riserva ai consumatori "locali". Le versioni cinesi hanno sempre goduto di rilasci a periodicità mensile, mentre le versioni europee spesso ricevono aggiornamenti iniziali che poi tendono a stopparsi definitivamente. Per il discorso garanzia ovviamente vale il contrario: un prodotto "europeo" da maggiore garanzia e supporto nel nostro paese.
I dual sim comunque ci sono con 16 o 32GB di ROM, solo la versione a 32GB ha NFC.
-
Quote:
Koleman
Se ne parla in altre discussioni più volte, in questa si tratta esclusivamente la questione "aggiornamenti".
Per le versioni cinesi gli aggiornamenti sono più frequenti, dato il maggior numero di terminali venduti in Cina rispetto a quelli europei e al maggior supporto e personalizzazione che la casa riserva ai consumatori "locali". Le versioni cinesi hanno sempre goduto di rilasci a periodicità mensile, mentre le versioni europee spesso ricevono aggiornamenti iniziali che poi tendono a stopparsi definitivamente. Per il discorso garanzia ovviamente vale il contrario: un prodotto "europeo" da maggiore garanzia e supporto nel nostro paese.
I dual sim comunque ci sono con 16 o 32GB di ROM, solo la versione a 32GB ha NFC.
Si Koleman ma da sottolineare che i modelli cinesi hanno dei problemi con alcuni operatori italiani per LTE e qualche problemino nel build.prop quest'ultimo risolvibile solo col root.
-
Quote:
steppdroid
Si Koleman ma da sottolineare che i modelli cinesi hanno dei problemi con alcuni operatori italiani per LTE e qualche problemino nel build.prop quest'ultimo risolvibile solo col root.
Manca la frequenza a 800Mhz per le bande 4G (quindi non funziona l'LTE di Wind) mentre con gli altri operatori che sfruttano e supportano la freq. a 1800Mhz l'Honor 6 dual sim non ha problemi. La modifica dei files di configurazione di sistema non è assolutamente necessaria: con la Emui 3.0 semplicemente non compaiono le località accanto alle chiamate effettuate/ricevute. Ma ci si può vivere tranquillamente.
Diciamo che non ha senso prendere la versione dual sim se non si ha necessità di usare due sim. Se avessi una SIM sola non prenderei mai l'Honor 6 single sim. Ma sono considerazioni del tutto soggettive.
-
Quote:
Koleman
Quindi cosa mi consiglieresti? L'amazzone..che offre ben due anni di assistenza e si vengono a prendere il terminale da me a spese loro, non dovesse funzionare e avere problemi...però ci perderei i continui aggiornamenti mensili (ma sono tutti via OTA?? Perché a me non piace fare modding!!)...oppure comprare il dual sim ma rischiare? Anche se ho scoperto che ci sono shop esempio Gr*ss*Sh*p che ti offrono sempre 2 anni di assistenza pur avendo sede a Shenzen!!
Volevo anche chiederti ma sto benedetto NFC serve a cosa fondamentalmente?? E' proprio importante nelle operazioni quotidiane?
Quote:
steppdroid
L'ho sentito dire spesso questa cosa. Ma a parte l'LTE che è privilegio solo di poche città in Italia (Milano, Roma..), io abito in provincia di Torino e qui LTE è rimasta un'utopia....a parte questo dicevo, discorso più importante è un altro: il GPS funziona seriamente e moooolto rapidamente come il mio precedente Lumia 925 oppure ci mette una giornata a localizzarmi, come il mio ancora più precedente ZTE V987?? Ciò che mi serve nella vita di tutti i giorni è il GPS!!
Quote:
Koleman
Manca la frequenza a 800Mhz per le bande 4G (quindi non funziona l'LTE di Wind) mentre con gli altri operatori che sfruttano e supportano la freq. a 1800Mhz l'Honor 6 dual sim non ha problemi. La modifica dei files di configurazione di sistema non è assolutamente necessaria: con la Emui 3.0 semplicemente non compaiono le località accanto alle chiamate effettuate/ricevute. Ma ci si può vivere tranquillamente.
Diciamo che non ha senso prendere la versione dual sim se non si ha necessità di usare due sim. Se avessi una SIM sola non prenderei mai l'Honor 6 single sim. Ma sono considerazioni del tutto soggettive.
Quindi io che ho H3G non avrò problemi di connettività LTE. Bene!!
-
Quote:
atr3ju
Quindi cosa mi consiglieresti? L'amazzone..che offre ben due anni di assistenza e si vengono a prendere il terminale da me a spese loro, non dovesse funzionare e avere problemi...però ci perderei i continui aggiornamenti mensili (ma sono tutti via OTA?? Perché a me non piace fare modding!!)...oppure comprare il dual sim ma rischiare? Anche se ho scoperto che ci sono shop esempio Gr*ss*Sh*p che ti offrono sempre 2 anni di assistenza pur avendo sede a Shenzen!!
Volevo anche chiederti ma sto benedetto NFC serve a cosa fondamentalmente?? E' proprio importante nelle operazioni quotidiane?
Certamente si, puoi acquistare la versione dual sim anche da importatore con garanzia valida in Italia. Ovviamente, se non dispone di centro assistenza o non ha accordi con centri di riparazione... spedirà direttamente in Cina, con tempi ovviamente più lunghi.
Ma se vuoi avere un minimo di supporto post vendita... basta scegliere uno store online che garantisca il prodotto anche nel nostro paese.
Leggi qui e ti farai un idea di cosa sia e quale uso si possa fare dell'NFC.
Quote:
il GPS funziona seriamente e moooolto rapidamente come il mio precedente Lumia 925 oppure ci mette una giornata a localizzarmi, come il mio ancora più precedente ZTE V987?? Ciò che mi serve nella vita di tutti i giorni è il GPS!!
I GPS Huawei, per quanto ho avuto modo di constatare, hanno tempi di aggancio rapidi ma una precisione inferiore rispetto ad altri (stabiliscono le coordinate con precisione 'fluttuante' ed inferiore rispetto ad altri concorrenti). Ma per una navigazione stradale vanno bene.
Quote:
Quindi io che ho H3G non avrò problemi di connettività LTE. Bene!!
Se l'operatore, nella tua zona, non usa la banda B20 a 800 ma quella a 1800Mhz... non avrai problemi.
-
Salve a tutti, ho acquistato da smarty la versione 32 gb dual sim, e volevo mettere la miui 3.0, esiste ufficialmente o devo fare il root e metterla tramite recovery cmw? Esiste una guida per metterla? Grazie in anticipo.
-
devi fare l'aggiornamento ufficiale via OTA di huawei, that's all
-
Quote:
palasix
devi fare l'aggiornamento ufficiale via OTA di huawei, that's all
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, tramite aggiornamenti automatici dal telefono non lo fa, ha installato un aggiornamento ma sempre miui 2.3, quindi volendo installare la miui 3.0, come faccio, grazie.