Visualizzazione stampabile
-
Consiglio gradito ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Non c'è Svizzero sulle rom extra EU a volte corrisponde all'italiano.
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio: ho H60-L04 , con aggiornamento fatto ieri, con molto ritardo alla versione B521. Oggi ricevo via OTA proposta per passare alla B860. Cosa mi consigliate? Cosa cambia? È meglio aggiornarlo alla B535? thanks!
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, ma la navbar su marshmallow come si può togliere e richiamare?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
No serve root. Qua é OT
Quote:
seadibe
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio: ho H60-L04 , con aggiornamento fatto ieri, con molto ritardo alla versione B521. Oggi ricevo via OTA proposta per passare alla B860. Cosa mi consigliate? Cosa cambia? È meglio aggiornarlo alla B535? Grazie a presto !!
Quote:
seadibe
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio: ho H60-L04 , con aggiornamento fatto ieri, con molto ritardo alla versione B521. Oggi ricevo via OTA proposta per passare alla B860. Cosa mi consigliate? Cosa cambia? È meglio aggiornarlo alla B535? thanks!
Passi dalla EMUI 3.1 alla 4.0 quindi da Lollipop a Marshmallow.. c'è chi si é trovato bene chi male.. Honor da comunque la possibilità di tornare indietro per ora in pochi e semplici passaggi.
-
E come si fa? C'è una sezione apposita? Thanks
-
Quote:
seadibe
E come si fa? C'è una sezione apposita? Thanks
https://www.androidiani.com/forum/ho...21-l04-eu.html
-
Salve, un amico mi ha dato il suo honor 6 perché vorrebbe che lo formattassi e sistemassi per venderlo.
Attualmente lui ha su: EMUI 3.1 (EMUI3.1_H60-L12_6.2.1)
Modello: H60-L12
Android 5.1.1
Da come mi diceva lui questa è la versione developer e voleva installarci su una versione stable in italiano per venderlo.
Quale mi consigliate di installare? L'importante è che sia in italiano e abbastanza stabile.
E' possibile in caso avere anche una guida da seguire?
Non avendo mai avuto honor non conosco le sue versioni emui.
Grazie mille
Buona giornata
-
Quote:
rapstyle
Salve, un amico mi ha dato il suo honor 6 perché vorrebbe che lo formattassi e sistemassi per venderlo.
Attualmente lui ha su: EMUI 3.1 (EMUI3.1_H60-L12_6.2.1)
Modello: H60-L12
Android 5.1.1
Da come mi diceva lui questa è la versione developer e voleva installarci su una versione stable in italiano per venderlo.
Quale mi consigliate di installare? L'importante è che sia in italiano e abbastanza stabile.
E' possibile in caso avere anche una guida da seguire?
Non avendo mai avuto honor non conosco le sue versioni emui.
Grazie mille
Buona giornata
Ciao come ultima versione siamo a Android 6 ma L12 non é versione Europea quindi devi cercarla nel forum é stato postato più volte il link. Una volta scaricata puoi installare con il metodo 3 tasti spiegato piu volte anche questo. Trovi tutto nel forum usa il tasto cerca da web.
-
Quote:
Vobiscum
Ciao come ultima versione siamo a Android 6 ma L12 non é versione Europea quindi devi cercarla nel forum é stato postato più volte il link. Una volta scaricata puoi installare con il metodo 3 tasti spiegato piu volte anche questo. Trovi tutto nel forum usa il tasto cerca da web.
Ciao scusa ma non ho capito quale versione devo scaricare.
Vedevo che la versione stabile dovrebbe essere la b535 giusto?
Su un file Mega ho trovato questi due file
OTA-EMUI 4.0_H60-L02-L12_B535_B807.zip
OTA-EMUI 3.1_H60-L02-L12_B532_B535.zip
e invece sul sito cinese ho trovato questo
H60-L02-L12_EMUI3.1_Android5.1_C00B535.zip
quale dei 3 devo installare?
il metodo per installare è questo?
5.2 Force upgrade
Step 1. A MICRO SD card of 4GB or more should be available. The MICRO SD card made by Sandisk, Kingstone, or Kingmax is recommended.
Step 2. Format the MICRO SD card (This operation is optional).
Step 3. Unzip the package PLK-L01C432B330.rar (right click your mouse and select ‘Extract here’).
Step 4. Obtain the unzipped file to be upgraded
Step 5. Copy the main firmware file (dload/UPDATE.APP) to the /dload folder of the MICRO SD card.
Step 6. Copy the customization file UPDATE_VENDOR.APP (Rename to UPDATE_VENDOR.APP if the name is not same) which is at folder 0_CUST\ hw_meafnaf\ to the /dload folder of the MICRO SD card.
Step 7. Make sure your handset is in power off status. Insert the MICRO SD card into the handset. Press both VOLUME DOWN key and VOLUME UP key, and then press the POWER key to power on the phone and enter the software upgrade mode.
Step 8. When the progress bar stop, the phone will restart.
Step 9. Now the Upgrade will be finished.
Grazie mille
-
Quote:
rapstyle
Ciao scusa ma non ho capito quale versione devo scaricare.
Vedevo che la versione stabile dovrebbe essere la b535 giusto?
Su un file Mega ho trovato questi due file
OTA-EMUI 4.0_H60-L02-L12_B535_B807.zip
OTA-EMUI 3.1_H60-L02-L12_B532_B535.zip
e invece sul sito cinese ho trovato questo
H60-L02-L12_EMUI3.1_Android5.1_C00B535.zip
quale dei 3 devo installare?
il metodo per installare è questo?
5.2 Force upgrade
Step 1. A MICRO SD card of 4GB or more should be available. The MICRO SD card made by Sandisk, Kingstone, or Kingmax is recommended.
Step 2. Format the MICRO SD card (This operation is optional).
Step 3. Unzip the package PLK-L01C432B330.rar (right click your mouse and select ‘Extract here’).
Step 4. Obtain the unzipped file to be upgraded
Step 5. Copy the main firmware file (dload/UPDATE.APP) to the /dload folder of the MICRO SD card.
Step 6. Copy the customization file UPDATE_VENDOR.APP (Rename to UPDATE_VENDOR.APP if the name is not same) which is at folder 0_CUST\ hw_meafnaf\ to the /dload folder of the MICRO SD card.
Step 7. Make sure your handset is in power off status. Insert the MICRO SD card into the handset. Press both VOLUME DOWN key and VOLUME UP key, and then press the POWER key to power on the phone and enter the software upgrade mode.
Step 8. When the progress bar stop, the phone will restart.
Step 9. Now the Upgrade will be finished.
Grazie mille
Tutto giusto, dovresti già avere la B535 controlla nelle informazioni del telefono la voce serial number se hai quella release segui la procedura che hai postato. Per la B807
-
Quote:
Vobiscum
Tutto giusto, dovresti già avere la B535 controlla nelle informazioni del telefono la voce serial number se hai quella release segui la procedura che hai postato. Per la B807
La voce Numero di serie segna EMUI3.1_H60-L12_6.2.1
-
Quote:
rapstyle
La voce Numero di serie segna EMUI3.1_H60-L12_6.2.1
a ok allora metti la B535 e poi la 807.
-
Quote:
Vobiscum
a ok allora metti la B535 e poi la 807.
Ho combinato a mettere la B535. Grazie mille dell'aiuto
-
Quote:
rapstyle
Ho combinato a mettere la B535. Grazie mille dell'aiuto
Ti sei fermato alla B535?
-
Quote:
DreamReaper
Ti sei fermato alla B535?
Attualmente si, dite di fare il passaggio anche all'ultima stable oppure ha problemi?
Grazie
-
Quote:
rapstyle
Attualmente si, dite di fare il passaggio anche all'ultima stable oppure ha problemi?
Grazie
Se ti trovi bene attendi qualche feedback da un possessore e poi cambi. Attualmente abbiamo pochi riscontri. Non so se sia disponibile il pacchetto di rollback, in quel caso potresti anche provare.
-
Salve a tutti, vi riacquistato un honor 6 modello l02, dopo che il mio in autunno aveva tirato le cuoia. È arrivato con la B317, ricordo che invece eravamo arrivato a MM, in autunno. Dopo una settimana vedendo che non arrivavano aggiornamenti ora, no recuperato dal pc la b535, che vi installato senza problemi. Sono andato alla ricerca di MM, trovata da qualche parte sul web, qualcosa è andato storto. Dopo installazione il cellulare si riavvia di continuo. No provato con i 3 tasti arriva a 5%, compare una scritta cinese e si blocca tutto. Se riavvio riparte il riavvio continuo.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Quote:
Triplete66
Salve a tutti, vi riacquistato un honor 6 modello l02, dopo che il mio in autunno aveva tirato le cuoia. È arrivato con la B317, ricordo che invece eravamo arrivato a MM, in autunno. Dopo una settimana vedendo che non arrivavano aggiornamenti ora, no recuperato dal pc la b535, che vi installato senza problemi. Sono andato alla ricerca di MM, trovata da qualche parte sul web, qualcosa è andato storto. Dopo installazione il cellulare si riavvia di continuo. No provato con i 3 tasti arriva a 5%, compare una scritta cinese e si blocca tutto. Se riavvio riparte il riavvio continuo.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
Prova a mettere la B807( leggiti il topic o usa il tasto cerca da web per trovare il link) o fare il rollback a Lollipop (sito honor trovi pacchetto e guida)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Triplete66
Androidiani App
Ti esce la scritta in cinese perché lo fai con il cavo collegato al PC giusto? Devi fare la procedura dei 3 bottoni con cavo scollegato.
Nel caso non funziona prova con questa guida che ho messo su xda un po' di tempo fa
https://forum.xda-developers.com/hon...i-3-1-t3318231
Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
panamera2013
Quote:
Triplete66
Androidiani App
Ti esce la scritta in cinese perché lo fai con il cavo collegato al PC giusto? Devi fare la procedura dei 3 bottoni con cavo scollegato.
Nel caso non funziona prova con questa guida che ho messo su xda un po' di tempo fa
https://forum.xda-developers.com/hon...i-3-1-t3318231
Intanto inizio a ringraziarti. Aggiungo che quando esce la scritta cinese compare anche il disegno di quella che sembra una sd e li pensavo di doverla togliere, da quello che riesco a capire sulla guida invece dovrei inserirla, ma una domanda il link mi porta ad una developper o sbaglio leggo 6.1.1.
-
Quote:
Triplete66
Intanto inizio a ringraziarti. Aggiungo che quando esce la scritta cinese compare anche il disegno di quella che sembra una sd e li pensavo di doverla togliere, da quello che riesco a capire sulla guida invece dovrei inserirla, ma una domanda il link mi porta ad una developper o sbaglio leggo 6.1.1.
Androidiani App
Si è una developer, l'unico modl per tornare indietro da EMUI 4.0.
Devi mettere update.app della 6.1.1 nella sd cartella dload.
quindi con cavo scollegato da pc:
Inserisci la sd senza connetterla
premi a lungo power per spegnere
appena senti la vibrazione premi i tre pulsanti
quando appare il logo honor connetti la sd tenendo premuti i 3 pulsanti ancore per 3 - 4 secondi e poi lascia.
Se tutto va bene poi ti dico come rimettere lollipop versione stabile
-
Lo metto a caricare, intanto.
-
Quote:
Triplete66
Lo metto a caricare, intanto.
Androidiani App
con cavo collegato al pc se premi allungo Power per spegnere e poi subito il tasto volume giù ti entra in fastboot mode senza che si riavvia in continuazione e lk colleghi alla rete per farlo ricaricare. poi ler uscire da fastboot basa premere sempre a lungo il tasto power
-
Ma quando dici di connettere la sd, che significa? Inserirla?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Triplete66
Significa inserirla nello slot senza connetterla
-
Quote:
panamera2013
Quote:
Triplete66
Significa inserirla nello slot senza connetterla
Scusa ma una volta inserita nello slot, non si connette in automatico? Di solito faccio così.
-
La metti nello slot senza inserirla tutta, quando appare il logo Honor la inserisci tutta 😁
-
Quote:
panamera2013
La metti nello slot senza inserirla tutta, quando appare il logo Honor la inserisci tutta 😁
E' andata. Tutto ok. È ripartito. Ora ha la developper, come posso tornare alla stabile?
-
Quote:
Triplete66
E' andata. Tutto ok. È ripartito. Ora ha la developper, come posso tornare alla stabile?
Androidiani App
Devi usare questo rollback
http://www.mediafire.com/file/9qrd8zm9280gy5e/
lo estrai e metri update.app in dload
poi vai in postazioni updater e fai aggiornamento locale
dopo sempre con la stessa procedura (aggiornamento locale) installi la B535 per L02 che trovi in questo forum o su xda
-
Quote:
panamera2013
Devi usare questo rollback
http://www.mediafire.com/file/9qrd8zm9280gy5e/
lo estrai e metri update.app in dload
poi vai in postazioni updater e fai aggiornamento locale
dopo sempre con la stessa procedura (aggiornamento locale) installi la B535 per L02 che trovi in questo forum o su xda
Buongiorno, il file del rollback, mi sembra molto piccolo, comunque l'ho fatto è stato tutto veloce, ma alla fine è rimasta sempre la developper, ed infatti la stabile fallisce
-
Quote:
Triplete66
Buongiorno, il file del rollback, mi sembra molto piccolo, comunque l'ho fatto è stato tutto veloce, ma alla fine è rimasta sempre la developper, ed infatti la stabile fallisce
Il rollback serve solo per modificare la partizione system e permettere di installare la stabile, non ti cambia il numero di versione. Se la B535 non si installa forse non hai scaricato la versione corretta per L02 o il file è corrotto
-
Quote:
panamera2013
Il rollback serve solo per modificare la partizione system e permettere di installare la stabile, non ti cambia il numero di versione. Se la B535 non si installa forse non hai scaricato la versione corretta per L02 o il file è corrotto
Perfetto, avevi ragione probabilmente il file era corrotto, ora è andato tutto bene e mi ritrovo con la B535.
Ora da HiCare mi segnala H60-L02C00B535-B860, se non ricordo male questa era la versione MM per Honor 6?
-
Quote:
Triplete66
Perfetto, avevi ragione probabilmente il file era corrotto, ora è andato tutto bene e mi ritrovo con la B535.
Ora da HiCare mi segnala H60-L02C00B535-B860, se non ricordo male questa era la versione MM per Honor 6?
Si la B860 è l'ultimo aggiornamento per questo dispositivo
Link
https://mega.nz/#!XVYn1QJC!e5PzE3UZh...28b1uThpnPxmoE
copia update.zip in dload e fai sempre aggiornamento locale.
Dopo l'installazione consiglio un ripristino di fabbrica da impostazioni cosi ti ritrovi un sistema pulito. Penso sia tutto :)
-
Quote:
panamera2013
Link
Dopo l'installazione consiglio un ripristino di fabbrica da impostazioni cosi ti ritrovi un sistema pulito. Penso sia tutto :)
Se posso chiedere ancora, come mai mi suggerisci il download su sd e quindi agg.to locale e non direttamente da hicare?
-
Quote:
Triplete66
Se posso chiedere ancora, come mai mi suggerisci il download su sd e quindi agg.to locale e non direttamente da hicare?
Non ho mai usato HiSuite ler fare aggiornamenti, con lo zip penso fai tutto più velocemente. Cmq puoi usare il metodo che preferisci.
PS - Se qualcosa va storto puoi sempre rifare la procedura con la 6.1.1
-
Quote:
panamera2013
Non ho mai usato HiSuite ler fare aggiornamenti, con lo zip penso fai tutto più velocemente. Cmq puoi usare il metodo che preferisci.
PS - Se qualcosa va storto puoi sempre rifare la procedura con la 6.1.1
Tutto ok, finito. Non posso che ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato.[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Quote:
Triplete66
Tutto ok, finito. Non posso che ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato.[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
De nada, i firmware più assurdi del mondo li fa solo Huawei [emoji23] Saluti
-
Buongiorno, ho un Honor 6 L02 da quasi tre anni, ma da due giorni, in modo abbastanza improvviso, ha un battery-drain assurdo ed un segnale di errore (almeno io lo definisco così) che compare ad ogni accensione del telefono “Spiacenti il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo? [Attendi] - [Ok]”.
All’inizio premevo “attendi” ma non succedeva nulla, poi ho premuto “ok” per chiudere, ma dopo il telefono si muove anche a scatti e, come detto prima, ha un battery drain assurdo, con un dimezzamento dei tempi di durata della batteria, che prima arrivava a sera mentre adesso necessita di carica già dopo mezzogiorno. Ho installato circa un anno fa la B535 e stavo pensando di ripristinare ai dati di fabbrica, un bel repulisti generale per cercare di rimetterlo a nuovo, ma ho letto adesso sul forum che esiste la versione MM e stavo pensando di provarla.
Qualcuno la consiglia rispetto alla B353 (Lollipop 5.1.1)?
-
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un honor 6 da circa 3 anni.. ultimamente mi stava dando problemi di lettura delle sim..ho deciso di riportarlo alle impostazioni di fabbrica..ma con dispiacere ho notato che essendo importato dal mercato cinese non mi sono ritrovato il google play :( qualcuno può aiutarmi?? è possibile istallarlo? non so nemmeno se il telefono ha il root aperto.. se qualcuno è così gentile da postare la procedura per istallare google play oppure in alternativa la spiegazione di cambio versione android... per ''italianizzare '' di più il telefono per intenderci ;) grazie in anticipo
-
Quote:
gionlo
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un honor 6 da circa 3 anni.. ultimamente mi stava dando problemi di lettura delle sim..ho deciso di riportarlo alle impostazioni di fabbrica..ma con dispiacere ho notato che essendo importato dal mercato cinese non mi sono ritrovato il google play :( qualcuno può aiutarmi?? è possibile istallarlo? non so nemmeno se il telefono ha il root aperto.. se qualcuno è così gentile da postare la procedura per istallare google play oppure in alternativa la spiegazione di cambio versione android... per ''italianizzare '' di più il telefono per intenderci ;) grazie in anticipo
Versione cinese? Se hai la versione cinese puoi scaricarti Google Play e Google Play Service dall'app HIApp che altro non è che il market cinese di Huawei dove trovi tutte le app che vuoi, comprese quelle che sono sul Play Store
-
Quote:
panamera2013
Link
Panamera, scusa se approfitto della tua disponibilità; possiedo un h60-l02 con la b535, vorrei anch'io aggiornare alla b860 ma non riesco, il mio problemà è che ho tolto il root ma è rimasta la cwm all'avvio.
Quindi una volta che chiedo l'aggiornamento locale, il telefono si riavvia mi appare la cwm e anche se gli dico di far girare il file .zip, il cellulare si avvia senza aggiornarsi :unamused2:
Hai suggerimenti da darmi?
Grazie 1000
-
Ho risolto il problema del CWM il telefono H60-L02 era partito con la B535 originale, ho passato tramite la cartella dload l'aggiornamento alla 860 fornito da panamera nei post precedenti, il cellulare dopo aver finito l'aggiornamento con EMUI al 100% si è riavviato e ora è fermo sulla scritta honor e non fa nulla :unamused2::unamused2:
Tenendo il tasto di accensione premuto si spegne e poi si riaccende con la scritta honor, qualcuno di voi può aiutarmi???