Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amarcato
Anche io sono sulla 5.9.1 e relativamente ai problemi per il push delle notifiche su whatsapp, ho seguito la guida eliminando i seguenti file:
/data/cust/xml/gsm_app_list.xml ( /unicomeletrics/cn/xml è uno shortcut)
/cust/cmcc/cn/xml/gsm_app_list.xml
/cust/cmccelectric/cn/xml/gsm_app_list.xml
/cust/unicom/cn/xml/gsm_app_list.xml
Al riavvio Whatsapp ha funzionato correttamente (anche con schermo spento), poi però mi sono accorto che era sparita la rubrica di whatsapp e da impostazioni ho selezionato sincronizza. Terminato la sincronizzazione, la rubrica è riapparsa me le notifiche push sono sparite.
Qualcuno ha il mio stesso problema? qualche suggerimento?
Grazie,
Amos
Guarda anche io pensavo di aver risolto i problemi delle notifiche cancellando i file che hai indicato ma proprio oggi ho avuto problemi sia con whatsapp sia con gmail. Il problema si manifesta al solito modo ovvero le notifiche non arrivano se il cell è in standby... Questo problema è molto limitante... il prossimo fine settimana indago meglio e se non trovo soluzione cerco di fare il downgrade perché uno smartphone che non notifica è inutile...
-
per le notifiche di whatsapp e delle mail , anche io ho aggiornato alla 5.9.1 e non avevo più le notifiche di whatsapp , ieri smanettando un po , sono andato su impostazioni , gestione autorizzazioni , notification center , poi sull'app. di whatsapp ho abilitato tutte le opzioni : consenti notifiche ,visualizzazione prioritaria ,barra di stato , banner e schermata di blocco , da ieri ( incrociamo le dita ) non ho avuto più problemi di notifica , anche ha schermo spento in standby mi appaiono le notifiche sulla barra di stato sia di whatsapp che delle mail in cui ho effettuato gli stessi passaggi
-
Quote:
zero61
per le notifiche di whatsapp e delle mail , anche io ho aggiornato alla 5.9.1 e non avevo più le notifiche di whatsapp , ieri smanettando un po , sono andato su impostazioni , gestione autorizzazioni , notification center , poi sull'app. di whatsapp ho abilitato tutte le opzioni : consenti notifiche ,visualizzazione prioritaria ,barra di stato , banner e schermata di blocco , da ieri ( incrociamo le dita ) non ho avuto più problemi di notifica , anche ha schermo spento in standby mi appaiono le notifiche sulla barra di stato sia di whatsapp che delle mail in cui ho effettuato gli stessi passaggi
Ok provo a fare così anche io...
Grazie
-
Quote:
nothingman
Ok provo a fare così anche io...
Grazie
Mi auto-quoto, niente da fare!
Le ho provate tutte compreso un full-wipe ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Quindi per me con lollipop il telefono è praticamente inutilizzabile visto che non arrivano le notifiche di gmail e whatsapp quando va in deep sleep.
-
Quote:
nothingman
Le ho provate tutte compreso un full-wipe ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Quindi per me con lollipop il telefono è praticamente inutilizzabile visto che non arrivano le notifiche di gmail e whatsapp quando va in deep sleep.
non ti posso aiutare più di tanto perchp non ho ancora installato ancora LL e lo farò solo quando uscirà la versione stabile.
Una cosa che potresti provare è installare queste applicazione come system e vedere se le notifche arrivano o no.
-
Quote:
nothingman
A me è successo il contrario: con emui 3.0 ho avuto issue notifiche su tutte le build developer e dovevo usare trick cancellazione file con diritti root.
Su 5.9.1 notifiche sono ok (app impostate come trusted e opzione dati mobili sempre attivi) e non ho diritti root. Unica issue fastidiosa è quella dei contatti whatsapp che vanno periodicamente aggiornati.
-
Quote:
palasix
non ti posso aiutare più di tanto perchp non ho ancora installato ancora LL e lo farò solo quando uscirà la versione stabile.
Una cosa che potresti provare è installare queste applicazione come system e vedere se le notifche arrivano o no.
Ok grazie provo ad installare come system e vi faccio sapere.
-
Quote:
GandalfTheDark
A me è successo il contrario: con emui 3.0 ho avuto issue notifiche su tutte le build developer e dovevo usare trick cancellazione file con diritti root.
Su 5.9.1 notifiche sono ok (app impostate come trusted e opzione dati mobili sempre attivi) e non ho diritti root. Unica issue fastidiosa è quella dei contatti whatsapp che vanno periodicamente aggiornati.
Bho a me invece è il contrario.
L'opzione dati mobili è attiva ma non serve a nulla visto che il problema c'è anche quando sono a casa ed uso il wifi...
-
io come avevo detto nel post precedente n 303 ho risolto abilitando tutte le opzioni dal menu impostazioni e dopo alcuni giorni funziona ancora , non so se avete provato
-
Quote:
zero61
io come avevo detto nel post precedente n 303 ho risolto abilitando tutte le opzioni dal menu impostazioni e dopo alcuni giorni funziona ancora , non so se avete provato
Ho abilitato tutto dal menu ma ti confermo che sul mio cell è sistematico il non funzionamento delle notifiche whatsapp e gmail.
Basta lasciare il cell con schermo spento per circa 10 min e poi se provo a mandarmi un messaggio questo non arriva. (Con whatsapp vedo dal cell mittenten l'icona grigia singola del non recapitato). Se sblocco il cell il messaggio ancora non arriva, se apro whatapp il messaggio arriva. Questo accade sia in 3g sia in wifi.
Edit: Le notifiche con le app di sistema tipi sms o mail sembrano invece funzionare sempre. Provo ad installare whatsapp come system app come suggerito da palasix e domani vedo come si comporta.