Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alecoc
salve a tutti. sul mio h60-l02 ho fatto l'aggiornamento alla b532 proprio questa notte. ho ripristinato tutto quello che avevo e tolto le app cinesi. dopo una giornata intera di utilizzo devo dire che sembra più fluida e mi lascia libera un po' di ram in più in confrono a kitkat. sembra che non ci siano problemi di notifiche whatsapp e gmail, cosa che avevo nella versione precedente. ho fatto anche id huawei e mi hanno dato 5gb di cloudhuawei e la possibilità di scaricare i temi dall'app di sistema. trovo due cose che non mi garbano. 1 io ho la pellicola di vetro temperato touchplus, funziona anche con lollipop ma con kitkat potevo abilitare i tre tasti con uno swipe dal basso, invece adesso devo andare nelle impostazioni e disattivare la touchplus se rivoglio i tre tasti. 2 ho anche la cover flip s-view apposita, con kitkat il rettangolo di schermo che resta acceso a cover chiusa combaciava alla perfezione, invece con lollipop è leggermente spostato verso l'alto e ci hanno tolto le icone del segnale di rete, del meteo, della temperatura. è minimale, solamente orologio e data, e in caso di chiamate perse e messaggi compare la loro icona. cmq per ora tutto sommato mi piace, anche perché mi arrivano le notifiche. spero che non si impazzisca e resta tutto così xké è proprio un ottimo smartphone
Hai avuto problemi con le GAPPS?
-
Quote:
mohjtom
Hai avuto problemi con le GAPPS?
io ho installato google play store da appcenter. e poi dal google play store ho installato: chrome, contatti google sincronizzazione, drive, gmail, keep, maps, . poi ho installato whatsapp e appena l'ho aperto mi ha reindirizzato sul download dei google play services sul play store.
sembra che funzioni tutto. ovviamente ho provato solo oggi ma ho fatto un uso intensivo di test di whastapp e gmail.
drive e keep sincronizzano bene. ho notato che se salvo un contatto dal dialer dopo poco scompare, invece se lo salvo dalla rubrica resta salvato.
-
Quote:
alecoc
io ho installato google play store da appcenter. e poi dal google play store ho installato: chrome, contatti google sincronizzazione, drive, gmail, keep, maps, . poi ho installato whatsapp e appena l'ho aperto mi ha reindirizzato sul download dei google play services sul play store.
sembra che funzioni tutto. ovviamente ho provato solo oggi ma ho fatto un uso intensivo di test di whastapp e gmail.
drive e keep sincronizzano bene. ho notato che se salvo un contatto dal dialer dopo poco scompare, invece se lo salvo dalla rubrica resta salvato.
Eh io con kitkat ci ho messo due giorni da incubo perché non mi installava niente da nessuno store...quindi sono abbastanza titubante sull aggiornamento.
-
Quote:
mohjtom
Eh io con kitkat ci ho messo due giorni da incubo perché non mi installava niente da nessuno store...quindi sono abbastanza titubante sull aggiornamento.
dall'appcenter huawei è semplice. basta che ti ricordi com'è disegnata l'icona del google play store xké le scritte sono in cinese. apri appcenter e cerchi google play, tra le varie app che compaiono cerchi quella con l'icona dello store e la installi, anche se il nome è scritto quasi tutto in cinese, poi te lo installa in italiano. una volta che hai installato lo store di google sei a cavallo. hai tutto in italiano e ti cerchi quello che ti serve.
per i google play services, io non li ho trovati cercando sullo store, ma installando whatsapp, al primo avvio, mi ha rediretto sul play store alla pagina dei services e me li ha installati, altrimenti whatsapp non poteva funzionare.
-
Quote:
alecoc
dall'appcenter huawei è semplice. basta che ti ricordi com'è disegnata l'icona del google play store xké le scritte sono in cinese. apri appcenter e cerchi google play, tra le varie app che compaiono cerchi quella con l'icona dello store e la installi, anche se il nome è scritto quasi tutto in cinese, poi te lo installa in italiano. una volta che hai installato lo store di google sei a cavallo. hai tutto in italiano e ti cerchi quello che ti serve.
per i google play services, io non li ho trovati cercando sullo store, ma installando whatsapp, al primo avvio, mi ha rediretto sul play store alla pagina dei services e me li ha installati, altrimenti whatsapp non poteva funzionare.
Io lo trovavo Google store, solo che ogni volta che lo lanciavo poi si chiudeva immediatamente e non potevo fare nulla...
-
Quote:
fatality86
Ragazzi ma via OTA ancora nulla?giusto curiosità h60-l02
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
Ti confermo che anche io sul mio L02 non ho ricevuto nulla, onestamente nutro forti dubbi sull'aggiornamento.
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
jikkol82
Quote:
fatality86
Ragazzi ma via OTA ancora nulla?giusto curiosità h60-l02
Androidiani App
Ti confermo che anche io sul mio L02 non ho ricevuto nulla, onestamente nutro forti dubbi sull'aggiornamento.
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Che strano che non abbiano avviato l.aggiornamento ota come fecero per l'aggiornamento da emui 2.3 a emui 3.0...mah sul forum cinese si parla anche di un.altra versione sempre basata su android 5.1 emui 3.1 b5** non m ricordo gli altri numeri domani ricontrollo e aggiorno il mio post.Comunque male che vada e visto i problemi che molti stanno riscontrando resto a kitkat :) a meno che non si svegli l.ota
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Quote:
mohjtom
Io lo trovavo Google store, solo che ogni volta che lo lanciavo poi si chiudeva immediatamente e non potevo fare nulla...
ho letto in qualche post che è un problema che può capitare se non si fa un factory reset del device prima di lanciare l'aggiornamento ad android successivo. in qualche modo ho capito che resta qualche file dello store precedente che fa conflitto con quello che installi successivamente, qualcuno ha risolto solamente cancellando la cache del Google play store e tutto ha funzionato di nuovo
-
Quote:
fatality86
Che strano che non abbiano avviato l.aggiornamento ota come fecero per l'aggiornamento da emui 2.3 a emui 3.0...mah sul forum cinese si parla anche di un.altra versione sempre basata su android 5.1 emui 3.1 b5** non m ricordo gli altri numeri domani ricontrollo e aggiorno il mio post.Comunque male che vada e visto i problemi che molti stanno riscontrando resto a kitkat :) a meno che non si svegli l.ota
Androidiani App
io ho aggiornato dal link su MEGA ho un h60-l02. il file da scaricare è grande 1.20 gb zippato e estratto è grande 1.95gb, non penso che via ota per adesso inviino file di queste dimensioni.
mia impressione iniziale è che con kitkat non avevo le notifiche istantanee, invece ora sembra che whatsapp e gmail funzionino benissimo.
se ci sono problemi, vi terrò aggiornati, se avete qualcosa da chiedere riguardo a Lollipop fate pure
-
Quote:
alecoc
ho letto in qualche post che è un problema che può capitare se non si fa un factory reset del device prima di lanciare l'aggiornamento ad android successivo. in qualche modo ho capito che resta qualche file dello store precedente che fa conflitto con quello che installi successivamente, qualcuno ha risolto solamente cancellando la cache del Google play store e tutto ha funzionato di nuovo
Grazie mille della info...io avrò fatto mille reset ma mista, però la cosa della cache non l avevo mai sentita! Proverò, grazie ancora!