Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nothingman
Concordo, ma la mia esperienza mi porta a dire che il root è comunque obbligatorio per risolvere i problemi delle notifiche... quindi già che faccio il root per le notifiche modifico anche il local.prop per abilitare lo switch del 4g.
Non avendo un PC Windows con Kingroot riesco a fare il root del dispositivo aggiornato a Lollipop?
-
Quote:
Cortac
Non avendo un PC Windows con Kingroot riesco a fare il root del dispositivo aggiornato a Lollipop?
Io l'ho fatto installando la recovery twrp con il multitool e poi flashando da recovery lo zip superSu.zip preso dalla directory del multitool ( non mi funzionava il root fatto direttamente dal menu del multitool )
-
Quote:
Cortac
Devi scaricare la versione per Pc di Kingroot, quindi, si, ti serve un pc.
-
gapps
Ciao ragazzi scusate ma quale versione di gapps si deve utilizzare con la emui 3.1 5.9.1 lollipop ovviamente installabile il .zip con twrp grazie
-
In 5.9.1 si verifica il problema roaming con operatore tre?
-
Quote:
GandalfTheDark
In 5.9.1 si verifica il problema roaming con operatore tre?
No, con lollipop è stato risolto, anche il nome operatore sulla barra di stato.
-
Ciao,
io ho la 5.5.1 installata da un po' di tempo e non la cambiavo per via del roaming.
Ora vorrei passare alla 5.9.1.
Mi potete consigliare sui passaggi da seguire?
Posso passare direttamente alla 5.9.1 o devo prima installare dei livelli intermedi?
-
Quote:
krix77
Ciao,
io ho la 5.5.1 installata da un po' di tempo e non la cambiavo per via del roaming.
Ora vorrei passare alla 5.9.1.
Mi potete consigliare sui passaggi da seguire?
Posso passare direttamente alla 5.9.1 o devo prima installare dei livelli intermedi?
O vai alla 5.8.5 e poi 5.9.1, o vai alla b316 e poi 5.9.1
-
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi con l'archivio USB , da quando ho aggiornato alla 5.9.1 non vede più nessuna usb , collegandolo al pc , carica solamente la batteria , ma non vede la sd ed inoltre mi sono accorto che non mi permette di smontare da la scheda, anche se quest'ultima funziona correttamente , qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa sia successo.
Ho già provato ad reinstallare il tutto , ma niente.
-
Quote:
padonato
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi con l'archivio USB , da quando ho aggiornato alla 5.9.1 non vede più nessuna usb , collegandolo al pc , carica solamente la batteria , ma non vede la sd ed inoltre mi sono accorto che non mi permette di smontare da la scheda, anche se quest'ultima funziona correttamente , qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa sia successo.
Ho già provato ad reinstallare il tutto , ma niente.
Io ho la 5.9.1 è non riscontro i tuoi problemi, ho l'impostazione per smontare la scheda e collegando al pc mi vede la scheda di memoria.
-
ho installato da qualche giorno la 5.9.1 ma lagga moltissimo, qualche volta non mi fa aprire le applicazioni , e mi sta dando un po di problemi , unica nota positiva e stato risolto il problema del nome dei gestori sulle due sim , ma a voi come va ?
-
Quote:
zero61
ho installato da qualche giorno la 5.9.1 ma lagga moltissimo, qualche volta non mi fa aprire le applicazioni , e mi sta dando un po di problemi , unica nota positiva e stato risolto il problema del nome dei gestori sulle due sim , ma a voi come va ?
Anche io inizialmente avevo un po' di lag, ma con l'uso sta cominciando ad andare piu veloce.
-
Grazie , speriamo bene perche alcune volte si è "impuntato " e mi ha fatto sudare
-
Quote:
visce1
Io ho la 5.9.1 è non riscontro i tuoi problemi, ho l'impostazione per smontare la scheda e collegando al pc mi vede la scheda di memoria.
Credo che sia un problema di impostazioni , perché in ufficio , dove il computer ha le restrizioni, il tell lo vede solo come archivio di massa .
Booooooo
-
Anche io sono sulla 5.9.1 e relativamente ai problemi per il push delle notifiche su whatsapp, ho seguito la guida eliminando i seguenti file:
/data/cust/xml/gsm_app_list.xml ( /unicomeletrics/cn/xml è uno shortcut)
/cust/cmcc/cn/xml/gsm_app_list.xml
/cust/cmccelectric/cn/xml/gsm_app_list.xml
/cust/unicom/cn/xml/gsm_app_list.xml
Al riavvio Whatsapp ha funzionato correttamente (anche con schermo spento), poi però mi sono accorto che era sparita la rubrica di whatsapp e da impostazioni ho selezionato sincronizza. Terminato la sincronizzazione, la rubrica è riapparsa me le notifiche push sono sparite.
Qualcuno ha il mio stesso problema? qualche suggerimento?
Grazie,
Amos
-
Quote:
visce1
O vai alla 5.8.5 e poi 5.9.1, o vai alla b316 e poi 5.9.1
Grazie
Sono passato prima alla 5.8.5 e poi alla 5.9.1.
Tutto ok, nessun problema.
A sensazione mi sembra che la batteria duri di piu.
Ho solo un piccolo problema che prima non avevo.
A volte Whatssapp mi perde tutti i contatti e nelle chat già in corso visualizza solo i numeri di telefono.
Devo andare da Whatsapp in Contatti e fare Aggiorna per far ricomparire tutti i nomi.
-
Il problema dei contatti si sta verificando anche su honor7 ... almeno su quelli di importazione. Speriamo correggano al più presto
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
non c'è niente da fare, questi cinesi aggiustano una cosa e ne rompono un'altra.
Ormai è pratica consolidata, una versione senza introdurre di nuovi problemi è impossibile da aversi :'(
-
Quote:
palasix
non c'è niente da fare, questi cinesi aggiustano una cosa e ne rompono un'altra.
Ormai è pratica consolidata, una versione senza introdurre di nuovi problemi è impossibile da aversi :'(
Effettivamente questa è l'unica delusione che ho con huawei, diciamo che è poco serio e professionale soprattutto per una azienda che vuole concorrere contro Samsung e Apple.
Lo stesso motivo mi sta frenando ad acquistare il nuovo honor 7.
L'hardware non manca ma la stabilità software non merita il prezzo
-
Quote:
jikkol82
Effettivamente questa è l'unica delusione che ho con huawei, diciamo che è poco serio e professionale soprattutto per una azienda che vuole concorrere contro Samsung e Apple.
Lo stesso motivo mi sta frenando ad acquistare il nuovo honor 7.
L'hardware non manca ma la stabilità software non merita il prezzo
Inviato dal mio H60-L02 usando
Androidiani App
La tua mi sembra proprio un'affermazione esagerata...Fermo restando che anche a me si verifica il problema dei nomi della rubrica di whatsapp che spariscono, sono dell'opinione che il supporto di huawei non sia così scadente o perlomeno che non sia nè peggio nè meglio di quello delle altre case costruttrici. Basta dare un'occhiata alle sezione dei cosiddetti top di gamma per verificare che anche lì ci sono un sacco di problemini
-
Quote:
amarcato
Anche io sono sulla 5.9.1 e relativamente ai problemi per il push delle notifiche su whatsapp, ho seguito la guida eliminando i seguenti file:
/data/cust/xml/gsm_app_list.xml ( /unicomeletrics/cn/xml è uno shortcut)
/cust/cmcc/cn/xml/gsm_app_list.xml
/cust/cmccelectric/cn/xml/gsm_app_list.xml
/cust/unicom/cn/xml/gsm_app_list.xml
Al riavvio Whatsapp ha funzionato correttamente (anche con schermo spento), poi però mi sono accorto che era sparita la rubrica di whatsapp e da impostazioni ho selezionato sincronizza. Terminato la sincronizzazione, la rubrica è riapparsa me le notifiche push sono sparite.
Qualcuno ha il mio stesso problema? qualche suggerimento?
Grazie,
Amos
Guarda anche io pensavo di aver risolto i problemi delle notifiche cancellando i file che hai indicato ma proprio oggi ho avuto problemi sia con whatsapp sia con gmail. Il problema si manifesta al solito modo ovvero le notifiche non arrivano se il cell è in standby... Questo problema è molto limitante... il prossimo fine settimana indago meglio e se non trovo soluzione cerco di fare il downgrade perché uno smartphone che non notifica è inutile...
-
per le notifiche di whatsapp e delle mail , anche io ho aggiornato alla 5.9.1 e non avevo più le notifiche di whatsapp , ieri smanettando un po , sono andato su impostazioni , gestione autorizzazioni , notification center , poi sull'app. di whatsapp ho abilitato tutte le opzioni : consenti notifiche ,visualizzazione prioritaria ,barra di stato , banner e schermata di blocco , da ieri ( incrociamo le dita ) non ho avuto più problemi di notifica , anche ha schermo spento in standby mi appaiono le notifiche sulla barra di stato sia di whatsapp che delle mail in cui ho effettuato gli stessi passaggi
-
Quote:
zero61
per le notifiche di whatsapp e delle mail , anche io ho aggiornato alla 5.9.1 e non avevo più le notifiche di whatsapp , ieri smanettando un po , sono andato su impostazioni , gestione autorizzazioni , notification center , poi sull'app. di whatsapp ho abilitato tutte le opzioni : consenti notifiche ,visualizzazione prioritaria ,barra di stato , banner e schermata di blocco , da ieri ( incrociamo le dita ) non ho avuto più problemi di notifica , anche ha schermo spento in standby mi appaiono le notifiche sulla barra di stato sia di whatsapp che delle mail in cui ho effettuato gli stessi passaggi
Ok provo a fare così anche io...
Grazie
-
Quote:
nothingman
Ok provo a fare così anche io...
Grazie
Mi auto-quoto, niente da fare!
Le ho provate tutte compreso un full-wipe ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Quindi per me con lollipop il telefono è praticamente inutilizzabile visto che non arrivano le notifiche di gmail e whatsapp quando va in deep sleep.
-
Quote:
nothingman
Le ho provate tutte compreso un full-wipe ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Quindi per me con lollipop il telefono è praticamente inutilizzabile visto che non arrivano le notifiche di gmail e whatsapp quando va in deep sleep.
non ti posso aiutare più di tanto perchp non ho ancora installato ancora LL e lo farò solo quando uscirà la versione stabile.
Una cosa che potresti provare è installare queste applicazione come system e vedere se le notifche arrivano o no.
-
Quote:
nothingman
A me è successo il contrario: con emui 3.0 ho avuto issue notifiche su tutte le build developer e dovevo usare trick cancellazione file con diritti root.
Su 5.9.1 notifiche sono ok (app impostate come trusted e opzione dati mobili sempre attivi) e non ho diritti root. Unica issue fastidiosa è quella dei contatti whatsapp che vanno periodicamente aggiornati.
-
Quote:
palasix
non ti posso aiutare più di tanto perchp non ho ancora installato ancora LL e lo farò solo quando uscirà la versione stabile.
Una cosa che potresti provare è installare queste applicazione come system e vedere se le notifche arrivano o no.
Ok grazie provo ad installare come system e vi faccio sapere.
-
Quote:
GandalfTheDark
A me è successo il contrario: con emui 3.0 ho avuto issue notifiche su tutte le build developer e dovevo usare trick cancellazione file con diritti root.
Su 5.9.1 notifiche sono ok (app impostate come trusted e opzione dati mobili sempre attivi) e non ho diritti root. Unica issue fastidiosa è quella dei contatti whatsapp che vanno periodicamente aggiornati.
Bho a me invece è il contrario.
L'opzione dati mobili è attiva ma non serve a nulla visto che il problema c'è anche quando sono a casa ed uso il wifi...
-
io come avevo detto nel post precedente n 303 ho risolto abilitando tutte le opzioni dal menu impostazioni e dopo alcuni giorni funziona ancora , non so se avete provato
-
Quote:
zero61
io come avevo detto nel post precedente n 303 ho risolto abilitando tutte le opzioni dal menu impostazioni e dopo alcuni giorni funziona ancora , non so se avete provato
Ho abilitato tutto dal menu ma ti confermo che sul mio cell è sistematico il non funzionamento delle notifiche whatsapp e gmail.
Basta lasciare il cell con schermo spento per circa 10 min e poi se provo a mandarmi un messaggio questo non arriva. (Con whatsapp vedo dal cell mittenten l'icona grigia singola del non recapitato). Se sblocco il cell il messaggio ancora non arriva, se apro whatapp il messaggio arriva. Questo accade sia in 3g sia in wifi.
Edit: Le notifiche con le app di sistema tipi sms o mail sembrano invece funzionare sempre. Provo ad installare whatsapp come system app come suggerito da palasix e domani vedo come si comporta.
-
non so che dirti a me funziona , mi è arrivata adesso sulla Gmail la tua risposta con il telefono con schermo spento da alcuni minuti ad anche whatsapp in questi giorni mi arriva regolarmente , ed anche io appena installata la lollipop avevo il tuo problema , bo
-
Quote:
zero61
non so che dirti a me funziona , mi è arrivata adesso sulla Gmail la tua risposta con il telefono con schermo spento da alcuni minuti ad anche whatsapp in questi giorni mi arriva regolarmente , ed anche io appena installata la lollipop avevo il tuo problema , bo
Ok grazie della risposta.
Se riesci prova anche lasciando il cell con schermo spento per un periodo più lungo di 10 min... Domani verifico cob whatsapp installata come system
-
già da alcuni giorni ho il cellulare configurato in questo modo e le notifiche mi arrivano anche dopo molti minuti con lo schermo spento , solo una volta ha ritardato ma poi mi sono arrivate regolarmente con schedo spento anche da molto tempo
-
Quote:
nothingman
Ok grazie della risposta.
Se riesci prova anche lasciando il cell con schermo spento per un periodo più lungo di 10 min... Domani verifico cob whatsapp installata come system
Io ho provato una cosa apro whatsapp mi arrivano le notifiche poi chiudo l'app con il tasto centrale ma non chiudo l'applicazione con il tasto quadrato.mi arrivano sempre le notifiche.come chiudo l'app con il tasto quadrato non mi arrivano più le notifiche riapro wa e torna a funzionare spero di essermi fatto capire
-
Quote:
palasix
Ho provato ad installare come system ma il problema delle notifiche rimane.
Aspetto la versione ufficiale di lollipop per vedere se si risolve il problema.
-
Quote:
nothingman
se ti va di investigare potresti scaricare dal market l'app PNF Root e vedere lo stato del google play services con questa app quando non ricevi le notifche
e postare eventualmente qui le snapshot.
-
Quote:
nothingman
Ciao...anche io ero nella tua condizione. Poi ho cancellato il solito file contenuto nella cartella /cust/mit/cn/xml
A me adesso le notifiche arrivano.
Prova e fammi sapere
-
Ciao, io ho installato lolli , ma non riesco a far vedere il terminale ne al multiboot ne al mini tool , non so, vorrei fare il root, ma sono fermo....
-
Quote:
mbosso
[quote name="nothingman" post=7087225]Ok grazie della risposta.
Io ho provato una cosa apro whatsapp mi arrivano le notifiche poi chiudo l'app con il tasto centrale ma non chiudo l'applicazione con il tasto quadrato.mi arrivano sempre le notifiche.come chiudo l'app con il tasto quadrato non mi arrivano più le notifiche riapro wa e torna a funzionare spero di essermi fatto capire[/QUOTE]
Traduco: Se l'app rimane aperta in background le notifiche arrivano se la chiudo completamente non arrivano
-
Quote:
jikkol82
Io ho provato una cosa apro whatsapp mi arrivano le notifiche poi chiudo l'app con il tasto centrale ma non chiudo l'applicazione con il tasto quadrato.mi arrivano sempre le notifiche.come chiudo l'app con il tasto quadrato non mi arrivano più le notifiche riapro wa e torna a funzionare spero di essermi fatto capire
Traduco: Se l'app rimane aperta in background le notifiche arrivano se la chiudo completamente non arrivano
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App[/QUOTE]
esatto jikkol82 scusatemi ma non sapevo i termini giusti però era quello che volevo dire cosi a me funziona quindi è li l'inghippo.grazie ancora della tradizione;):)