Visualizzazione stampabile
-
non ho detto che hai detto qualcosa di sbagliato ma che praticamente il monosim ed il dual sim all'atto pratico consumano uguale perchè uno 0,5% in una giornata non va ad inficiare l'utente in una giornata, quindi se uno potesse avere un dubbio se prendere un monosim o un dual sim perchè si preoccupa della durata della batteria questa precisazione chiarisce molto a mio avviso, non credi? Ed ovviamente questo può dirlo solo chi ha un dual sim, chi ha il mono sim può essere solo generico e dire consuma di più ma questo era scontato, il quanto è importante.
Update: solo uno slot è 3G/4G quindi devi invertire fisicamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
ottimo hai il dual sim!
puoi scegliere quale deve essere la sim GSM dal software o le devi estrarre e invertire?
Devi estrarre ed invertire...scomoda come cosa.
-
Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto dell'Honor 6 dual sim. Qualcuno sa dirmi se in Italia il 4G funziona correttamente con sim Tim e Vodafone. Ho letto che ci sono problemi con Wind, mi dicono che con 3 funzioni ma non tovo nessun riferimento per il 4g di Tim e Vodafone.
Grazie
-
Funziona con tutti tranne che con wind
-
Mi è arrivato oggi ;) buona la prima impressione. Più tardi scriverò le mie impressioni nel dettaglio
-
Per quanto mi riguarda, tralasciando considerazioni di stampo eziologico che lasciano il tempo che trovano, soprattutto quando sono un mero riferimento a fonti prese a casaccio su internet e che imho aggiungono poco al titolo di questo topic, credo che la questione possa essere inquadrata semplicemente con un "con la stessa cifra che ci compro?" oppure "per le MIE esigenze, c'è di meglio alla stessa cifra?"...
Anche perché non sono ingegnere elettronico e non so dire quale sia meglio tecnicamente...e di farmi infinocchiare dal marketing o peggio dai benchmark non ho nessuna voglia.
Fatta questa (pedante :p) premessa credo che ognuno riferirà delle proprie esperienze.
Come ho avuto modo di scrivere anche in altro 3d per quanto mi riguarda posso far riferimento al G2 che ho usato o ad altri tel della mia famiglia (nexus 4, 5, iphone 5s, samsung grand duos).
Premesso che ho messo sull'h6 il launcher di google ed è di una fluidità da mascella per terra che il g2 non ha...forse solo al livello del N5 con 5.0. Peraltro il g2 ogni tanto pur risultando connesso "perde" i dati...(devo disattivare e riattivare per farlo funzionare)..comunque...
La prima discriminante è il discorso dual SIM.
Se serve il dual SIM allo stato attuale io lo ricomprerei (ho il 16....l'nfc me ne faccio poco e una scheda mmc costa meno della differenza di prezzo con il 32) e secondo me non ci sono valide alternative allo stesso prezzo che non siano citofoni.
Leggevo di qualcuno che faceva riferimento al dual Mx4 o Mi4...io non li ho trovati in rete; ho trovato solo le versioni monosim.
Se invece il discorso è in assoluto ovvero se valga 300 la versione mono sim allora la cosa si complica.
Perché di alternative oltre allo stesso G2 e al nexus 5 che costano meno, ci sono anche le alternative 1+1, meizu e xiaomi.
Sinceramente non saprei dirvi per quale motivo ma se oggi dovessi cambiare un g2 non prenderei un honor single sim.
Sulla base dell'esperienza quotidiana non ha nulla in meno e anzi ha alcune cose a favore (ricezione, gps!!!, dimensioni e peso, RAM...il giga in più si apprezza con tante app aperte)...eppure non lo comprerei. Forse è un preconcetto...ma mi sentirei di fare un salto nel buio troppo grande che in caso di ricerca di un dual sim farei volentieri perché, per le mie esigenze, è la miglior soluzione. Per un mono mi affiderei a marchi più consolidati.
In caso di single sim forse se dovessi proprio acquistare qualcosa mi orienterei su...beh diciamo che il mio ideale sarebbe un droid maxx se dovesse uscire e dovesse arrivare da noi! Ma il prezzo...non sarebbe 300 euro!
-
Stavo vedendo un po il reparto foto...fa quasi pena. Scatto e focus veloci,ok. Foto di giorno accettabili,ma sfocate ai lati ( fateci caso) come accadeva x il p7. Di notte o con scarsa luce,su 10 almeno 8 sono mosse. Rimpiango il g2 con la mod xdabbeb,sotto questo aspetto :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Sì in pratica faccio molto tethering e sfrutto al massimo entrambi i piani....unico motivo.!...certo finito uno potrei invertire a mano le sim. ...ma non è agevole come fare lo switch software. ...
Beh senza contare il fatto che gli slot delle sim sono in genere delicati che togliere e mettere le sim continuamente è da evitare.
PS: io il problema non ce l'ho perchè una sim è aziendale senza possibilità di fare dati quindi per me honor non ha limitazioni su questo ;)
-
Editato e cancellato, ogni ot / paragoni con altri terminali / chiacchierate personali /etc
Restate in tema thread e soprattutto in tema sezione
Per chiedere e dare consigli su più terminali, c'è la sezione dedicata
-
Mentre guardavo un video di un intervista riguardante il 4G+ ho scoperto che il nostro telefono è uno dei pochissimi in commercio ad avere il 4G LTE Cat 6. Neanche l'Iphone 6 è categoria 6.
Niente male davvero. rotfl