Siamo a giorno 12 e ancora non si sa nulla...
Visualizzazione stampabile
Elimanati post non mi sono piaciuti i toni con cui avete iniziato la discussione. Polemici e inutili.
Ora per quanto rigurada le nuove release di android il changelolog di MM lo si trova su web qui trovate dalla prima release
Changelog Android 6.0.1_r1 e sono già uscite altre release ora siamo alla r22
MM introduce nuove API utili al developing di APP per avere intergrazioni e novità, molti bug di LP Google ha dichiarato che gli ha risolti con MM tipo il drain del Servizi Google/Play Service e il wakelock creato dalla voce radio sempre attiva nelle stesse app altra novità la gestione della sdcard queste novità sono inserite nel codice sorgente ma non tutte vengono intergrate nelle custom rom considerate che la EMUI è una custom rom non una semplice AOSP come Sony o LG, ha molte personalizzazione e una incredibile gestione sulle autorizzazioni/esecuzione delle app.
Quando esce una nuova release tutti i Modding TEAM da Cyanogenmod a AOKP , PARANOID ecc implementano da prima la linea guida della loro custom rom e successivamente se possibile inseriscono novità ma sulla grossa distrubuzione non è possibile non posso rilasciare nightly o beta quindi implemantano esattamente le stesse cose che ci sono sul vecchio sistema (se possibile perchè con i nuovi sorgenti non è detto che tutte le vecchie cose possano essere reintegrate) in modo da rendere il sistema stabile e performante e userfrendly esattamente come il precedente . Aggiungere novità come il multiwindows o altre customizzazioni non sempre è possibile dipende da come è fatta la rom e cosa contiene e considerate anche che per una 1 novità comporta x bug da risolvere e a volte questa novità non vale il lavoro di bug fix ma lo scopri solo in fase di developing.
Quindi già avere le stesse cose presenti su LP su MM è una grande novità. Se poi volete novità grafiche o altre cianfrusaglie sappiate che ogni cosa comporta utilizzo di risorse del device quindi maggior consumi e i grossi produttori non possono permettersi os troppo baggati mentre nel modding si perchè lo sai prima a cosa vai incontro.
Spero di avervi chiarito cosa comporta un update e perchè alcuni non vedono l'ora di farlo.
Concordo con questa decisione di eliminare i post in quanto sono inutili ai fini della discussione stessa. Mi scuso se mi sono fatto trascinare in una sterile polemica basata su una mia opinione.
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Segnalo che a me nella giornata di ieri è arrivato un aggiornamento EMUI 4.0 B820 :) Hanno introdotto di nuovo il risparmio energetico scegliendo la risoluzione massima HD :)
Inoltre, adesso, nella sezione multiwindow posso sceliere altre 2 applicazioni oltre a quelle di sistema: whatsapp e telegram.
Non è l'utilità fatta persona, però si può :)
Avendo in stand by l'aggiornamento B805 è possibile che arrivi anche a me questo aggiornamento o devo per forza installare la B805?
Non ti saprei rispondere. Penso che dipenda se è candidata come stabile oppure solo una versione intermedia per gli utilizzatori della beta. Se tu sei iscritto alla beta e hai b805 penso ti venga notificato l'aggiornamento.
E' solo una interpretazione personale
Ok grazie lo stesso
Buongiorno ho letto in rete ma non ricordo dove la possibilità di scaricare la versione B820 MM x Honor 6 (L04) qualcuno mi può dare il link grazie
Trovato se può essere utile eccolo
https://mega.nz/#!EcYB2IbI!xhMlSHjwO...K9azXxGSF2T2OA
Non è un po' leggerino come aggiornamento 350 Mb?
Da quello che so leggendo su un sito francese e confermato da un altro utente su Google + questo aggiornamento non è molto grande e potrebbe far supporre alla versione stabile di MM x Honor 6 l04
Ok.
Io aspetto comunque l'aggiornamento OTA o che venga pubblicato sul sito.
E' il primo telefono che riesco a tenere senza root e non vorrei incasinarlo, non ho tempo per impararmi tutto da zero.
E' più la mania dell'aggiornamento perché già con LP va alla grande!
Fai bene anche perché in una risposta letta su Twitter pare che a fine mese abemus quella ufficiale
Anche a me via OTA 358 Mb. Più che altro penso sia bug fix e miglioramento stabilità come scritto nella descrizione(prima di aver fatto l'aggiornamento)
Onestamente non noto al momento quel famigerato 20% di autonomia in più... chissà... eppure ho fatto il reset dopo l'aggiornamento...
Mi intrometto in quanto vorrei porre una domanda in ordine all'aggiornamento via ota ad Android 6 effettuato con il mio H60-L12.
Qualcuno mi conferma che collegando il cavetto usb al pc è scomparsa l'opzione USB - MEMORIA DI MASSA, rimanendo solo FILE e FOTO?
Nel caso positivo, visto ché è una funzione a cui non vorrei rinunciare, qualcuno saprebbe come ripristinarla (senza root intendo). Grazie
Ciao LVI ma ho letto bene o hai avuto l'aggiornamento a marshmallow via OTA su h60L-12?
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Confermo, da circa un mese
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aZEpp.jpg
Leggo oggi su questo forum che addirittura anche Blackberry Priv si aggiorna a MM;e non volendo in alcun modo polemizzare e capendo le motivazioni di Vobiscum rimango dell'idea che qualcosa non funziona e ribadisco quanto dico con la lettura dei Tweet di Honor con i continui rinvii del rilascio definitivo di MM su Honor
Il Priv è molto più nuovo dell'H6, costa il doppio o triplo, di sicuro ha più attenzione e di solito i dispositivi lanciati con un determinato OS ma con già in circolazione uno nuovo si sa che sono prossimi all'aggiornamento.
Il nostro H6 con MM avrò ricevuto ben 3 aggiornamenti partendo da KK, passando per LP e arrivando a MM.
Non sono molti i terminali che vengono aggiornati così inoltre io trovo che con LP giri già a meraviglia, non capisco sempre questa foga di avere l'ultimo aggiornamento per poi avere 2 cagatine in più (e spesso battery drain superiori o bug di ogni genere).
Anche io aspetto e se aggiornano (ma ormai mi pare palese) sono contento ma quando arriva arriva, non mi butto dalla finestra se tardano o se cambiano idea.
Allora voglio precisare che non è l'attesa di un nuovo sistema operativo perché con LP mi trovo benissimo ma vado oltre io critico l'organizzazione di Huawei se non si è sicuri di rispettare dei tempi si dice nel 2050 esce MM punto. Poi ognuno è libero di pensare come vuole almeno spero. E con questo chiudo altrimenti Vobiscum mi caccia
Weeeeeeee ragaaaaaa! Aggiornamento disponibile per honor 6 e 6+ con i relativi rollback a lollipop su hihonor. com
Non ci posso credere così presto
Ma la versione pubblicata su hihonor e quella solo per la versione europea...strano hanno fatto prima quella europea di quella asiatica...strano..
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Non essendo un esperto giudico questo aggiornamento quasi inutile;piu' che un Android 6.0 mi sembra un LP 5.2.0
Effettivamente Marshmallow è quello che sarebbe dovuto essere Lollipop sin dal principio. Comunque il telefono ne ha guadagnato in fluidità, multiwindow (molto limitato) e, se Doze lavorerà bene, ne gioverà anche l'autonomia.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Veramente a livello di consumi ho la sensazione che sia leggermente peggiorato; e' una mia impressione
Non lo posso giudicare ancora perché ho reinstallato tutto avendo formattato prima dell'aggiornamento. Qualche ciclo di carica e vedrò come va! Ah, appena aggiornato, il risparmio energetico era configurato in modalità prestazioni e non intelligente, dai un'occhiata. [emoji6]
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Configurato come intelligente
Io ho avuto EMUI 4.0 dalla prima beta, e ti devo dire che purtroppo(almeno a mio avviso) l'autonomia è calata un po'. Anche se con la versione B820(che adesso è quella stabile) hanno inserito di nuovo(nella prima non c'era) il risparmio energetico dello schermo in HD, l'autonomia sinceramente era maggiore con EMUI 3.1. INfatti appena mi arriva dall'assistenza penso che metterò EMUI 3.1 anche se la cosa dei permessi delle app di Marshmallow è molto comoda.
Aspettiamo elenco dettagliato delle novità di MM e delle impostazioni eliminate di LP dai primi coraggiosi che aggiornano.
Grazie!
Se ci fai caso c'è scritto che è opzionale (difatti non serve a nulla).
Se leggi qualsiasi guida, di modding o no, il formattone va fatto SEMPRE dopo aver aggiornato.
Questo non vuol dire che se non lo fai il dispositivo vada male.
Ad ogni modo non ho resistito e ho aggiornato come un bambino....................
Non ho ancora formattato perché sono in ufficio.
Ho già back-up e stasera con calma spulcio bene e sistemo tutto.
Per ora direi carino. Confermo la scomparsa della modalità archivio di massa, cosa ultra-comoda. Peccato.....
Ho formattato e ripristinato sembra che vada molto meglio