Altri hanno provato? Aggiorno? Sto usando da qualche giorno la 5.1 e ogni tanto riscalda..
Visualizzazione stampabile
Mah, a posteriori non saprei.
Non ho trovato molti pro con MM ma devo ancora spulciarlo bene.
Ieri sera ho formattato così vedo anche come va a batteria.
Fluido è fluido ma a LP cosa volevamo dirgli, andava come una lippa!
CONTRO
-Multiwindows non ancora trovato (EDIT: tener premuto il tasto del multitasking. Vanno poche app)
-Notifica sms o altro sul blocco schermo orrenda (EDIT: forse dipende dal tema)
-App mail con le scritte nelle anteprime grigine orrenda (EDIT: forse è così e questa non dipende dal tema)
-La barra di stato colorata non mi piace, forse perché non sono più abituato a vederla o forse perché la maggior parte delle app e dei menu sono bianchi
-Sparita la modalità di massa usb
-Scorciatoie nel menu a tendina limitate (prima ce ne erano molte di più, forse tutte quelle disponibili e si potevano solo riordinare)
-Nel dialer è scomparsa la possibilità di switchare tra chiamate, contatti e messaggi, era molto comodo
-Sparita lente di ingrandimento ma forse non l'ho mai usata
-Mentre si effettuano e ricevono chiamate la schermata è "strana", forse è solo questione di abitudine ma non so se preferisco ora o prima. Molto bella la chiamata in entrata con la foto contatto (se impostata) a tutto schermo (EDIT: anche qui bisogna vedere con altri temi se cambia)
-Bussola......... Ma a che serve??????
-Mi sembra sia sparita la modalità ridotta (quando si riducevano le app a metà schermo in basso), succedeva sicuro nella mail e negli sms ma forse mai usata
-Multitasking, preferivo il vecchio
PRO
-Sparito il doppio menu nelle impostazioni, mai usato quello "ridotto"
-Chiamata rapida a schermo spento con tasto VOL - molto carina
-Bello poter mettere la % batteria nell'icona della batteria, prima era brutto ed
-Effetto "Illusione" per gli sfondi
-Transizioni in generale più belle ma si sa, quando una cosa è più veloce o più fica significa che consuma più batteria
-Icone nel menu a tendina forse più carine (EDIT: dipende dal tema)
-Azione di trascinamento pannello notifiche selezionabile tra destro/sinistro notifiche/scorciatoie o intelligente (se ci sono notifiche notifiche altrimenti scorciatoie)
-Introdotta la possibilità di togliere la vibrazione alla pellicola Tastiplus
-Funzione scanner nella fotocamera
-Non ho ancora trovato la funzione di rispondere direttamente da pop-up negli sms vista nelle preview delle beta (EDIT: vista ora, appare rispondi sulla dx e se premi scrivi sotto nel pop-up)
Di sicuro sto dimenticando una marea di cose e qualcosa non l'avrò ancora trovato in questi giorni sono molto impegnato.
In generale qualcosa di più figo qua e là e qualcosa di meno rispetto a LP, per molte cose di sicuro sarà questione di abituarsi.
Non capisco ad ogni modo quelli che si lamentano di LP, sul mio andava benissimo e dirla tutta potrei anche pensare ad un rollback.
Soprattutto adesso che si può fare rollback ufficiale :D
Sinceramente a me di Lollipop mancava l'autonomia, che era leggermente migliore.
Però di MM mi piacciono di più la gestione dei permessi.
Io sono in dubbio su cosa installare appena mi arriva il telefono... Lollipop o Marshmallow....
Per il multiwindow, devi tener premuto il tasto multitasking. E le applicazioni supportate, oltre a quelle di sistema, sono whatsapp e telegram.
Anche il discorso dei permessi non l'ho capito.
Se non si danno l'app non va?
A cosa serve???
Qualcuno ha il tema di LP stock?
Mi pare si chiamasse Glow.
So che sono un po' OT ma almeno qui ha più visibilità.....
Se qualcuno lo ha me lo può mandare (sperando sia compatibile su MM e su Emui 4.0)?
Grazie.
Dipende dall'app. Di certo se all'app Fotocamera non dai il permesso di accedere alla camera del telefono di sicuro andrà in crash ma se, che ne so, al blocco note non dai il permesso di accedere ad internet non succede nulla.
Android MM è questo per tutti, da una parte è scocciante all'inizio ma forse è meglio tenere sotto controllo cosa fanno le proprie app.
Come ha detto cortac dipende dall'app... perché per funzionare alcune hanno bisogno di certi permessi. Esempio fotocamera che deva accedere allo storage. Però, p.e, a cosa serve alla fotocamera il permesso di accedere ai contatti, oppure al telefono o sms(ammesso che li chieda)? Il mio è solo un esempio.
Da lì vai a negare i permessi che pensi non servano. Poi l'applicazione, quando ha bisogno di un permesso per funzionare correttamente te lo va a chiedere.
Mah, non penso sia molto importante (anche se ormai ci controllano anche i peli che abbiamo sul sedere......).
Secondo me il 95% della gente conferma sempre tutto senza neanche sapere a cosa serve.
Certo è utile eh, però........
Magari no è di vitale importanza ma almeno ti rendi conto un po' di cosa serva effettivamente ad una applicazione per funzionare
Cmq noi utenti EMUI siamo abituati ai messaggi fastidiosi dopo il primo ovvio del cellulare... vedi tutte le conferme per le notifiche nel menù a tendina e app ad alto consumo.
Con la 4.0 si è perso questo (anche gli avvisi app ad alto consumo sono meno frequenti) ma si sono guadagnate le richieste per i permessi app di Android M. XD
Sbaglio o non è ancora uscita ufficialmente per H60-L02?
Mi sa che vado di rollback.
Troppi contro e pochi pro.
Ieri ho provato e non mi va più il mirroring sul tv, non riesco ad installare un tema sul Stellio Player (il mio lettore preferito e lo voglio con QUEL tema).
La data nelle mai é in formato americano, per cancellarle prima potevi farlo già dalla notifica ora no e per cancellarla da dentro l'app potevi strisciare via la mail (comodo se ne hai un po' da cancellare), ora strisci (solo verso sx) e poi ha cestino e altre opzioni.
Il multitasking prima era molto meglio. oltre ad essere più bello e funzionale, s tenevi premuto il tasto ti switchava in automatico tra l'applicazione corrente e l'ultima usata, adesso parte il multiwindows che visto il poco numero di app che si possono usare direi che se ne può fare a meno.
Il testo degli sms é minuscolo, per leggerlo ti cechi. Mentre la conversazione la puoi ingrandire quello no.Carina la funzione che dopo 3 righe ti allarga il campo a tutto schermo se vuoi.
MTP funziona male (come ha sempre funzionato male in ogni telefono....).
Per qualche feature in più (ma tante in meno) e qualche aggiustamento grafico vale la pena di tornare a LP.
Più autonomia, più funzioni utili e sistema ormai rodato per app, tv, ecc...
Subito ho avuto anche io queste impressioni e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca marshmallow, infatti stavo cercando un modo ufficiale per tornare dalla beta a EMUI 3.1 stabile. Ma non c'era.
In questo caso ho solo un'altra conferma di mettere lollipop non appena rimetto le mani sul mio Honor :D
Una delle poche cose che non mi erano piaciute di Lollipop ed EMUI 3.1 era lo scorrimento scattoso della tendina delle notifiche. Su marshmallow è più fluida e segue meglio i movimenti del dito
A me la tendina andava bene.
Ho riprovato oggi col mirroring ed ora va, forse aveva problemi la tv che aveva ancora in memoria l'Honor ma con LP.
Comunque rollback, troppi contro e pochi pro.
Diciamo che le novità sono cose che non uso o non mi interessano e le mancanze prima erano tutte cose utili.
Mi mancherà molto la % dentro l'icona della batteria (pensate un po'......).
Stasera mi documento sul rollback.
Però potrebbero rilasciare un aggiornamentino OTA che sistemi qualche cosa qua e là.
Interesserebbe sapere anche a me!!!
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Salve ragazzi,ho installato da poco MM su Honor 6..nel menù a tendina delle notifiche non compaiono più le anteprime dei messaggi di whatsapp.Sapete come ripristinarle?
Prova a controllare nel centro notifiche, per farle uscire lì dovresti spuntare Barra di Stato.
Se non va non saprei come aiutarti perché non ho modo di provare, può sembrare impossibile ma non ho Whatsapp.
Raga, tornato il honor 6... cosa mi suggerite: rimango con lollipop o aggiorno a marshmallow?
Marshmallow l'ho già provato anche nella versione finale, però il mio più grande dubbio riguarda l'autonomia... ho paura che non duri abbastanza con marshmallow
Per quel poco che ho provato MM ho notato che la batteria cala più velocemente di LP durante l'utilizzo.
In stand-by sono praticamente uguali.
Io ho gia fatto rollback e non c'è paragone.
Batteria a parte LP ha delle personalizzazioni fantastiche.
Con MM non ho avuto lo steso feeling.
Mi sa che durante l'aggiornamento a MM è sorto qualche problema. Non ho la scorciatoia per il multiwindows nè la trovo nelle impostazioni, inoltre non c'è la scelta per bloccare lo schermo nella barra di navigazione. Ho già provato un ripristino ma la situazione non è cambiata, alternative?
Edit: il rollback a lollipop non mi funziona
Hai guardato in TUTTE le scorciatoie?
Ora se ne vedono solo 9, devi fare modifica e poi dovresti vedere tutte quelle disponibili.
Guarda se trovi quella del mirroring.
E poi cerchi quella per il mirroring o per il multiwindows?
Il multiwindows lo abiliti tenendo premuto il tasto del multitasking.
Su MM non ricordo ma su LP la scorciatoia per bloccare lo schermo proprio non c'è.
Se noti qualcosa che non va prova a riflashare la rom da capo se te lo fa fare.
ciao ragazzi,
ho aggiornato qualche giorno fa e non mi trovo per niente male ma ho SERISSIMI problemi con la scheda Wi-Fi che mi perde il segnale in continuazione.
Prima era una BOMBA.
Sto provando a fare un ripristino del telefono perché mi sembra di essere l'unico ad avere questo problema, qualcuno che è messo come me?
Se inizialmente ero perplesso per il consumo della batteria dopo aver ripristinato devo dire che ho trovato un netto miglioramento dei consumi e nessun altro problema.
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Sarò fortunato, ma dopo aggiornamento e senza reset, mi trovo bene e non noto alcun problema o rallentamento. Anzi noto meno microlag rispetto a LL. Vediamo come si comporta sull'andare
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Una semplice curiosità per chi ha aggiornato ad MM su L04 la musica di accensione funziona ancora o è solo sul mio honor che è diventato silenzioso
Deve essere un piccolo bug perché è successo anche a me.
Comunque esiste anche un'impostazione nel menù, verifica se non è disattivata. (anche se devo dire che non ne sono certo, nella beta c'era ma ora sembra che ci sia un "tono schermata" che non sono sicuro corrisponda a quell'opzione)
Penso anche io in quanto è attivo ma non succede niente ;non fa niente non è fondamentale
Non ricordo perché ho già tolto MM da giorni e l'ho tenuto un paio di giorni ma se non ricordo stranezze vi direi proprio che a me la musica in boot andava.
Il tono della schermata è un suono riprodotto al momento della cattura di uno screeenshot (anche questo di utilità estrema............)
Aggiornato anche io da un paio di giorni ad MM e per ora direi che mi trovo bene. Belle le nuove animazioni nelle schermate, bello il dialer delle chiamate. La batteria secondo me dura uguale, ma forse anche di più. Prima di aggiornare ho fatto reset ad impostazioni di fabbrica, poi ho fatto aggiornamento e poi ancora reset.
Il wifi mi pare ok, o almeno come prima.
Gli unici contro sono dei sottomenù scattosi. Vi faccio due esempi :
- andando in : "impostazionie" > "impostazioni avanzate" > "lingua ed inserimento" -> "Huawei Swype" -> "Impostazioni" , facendo lo scroll lo vedo molto scattoso
- andando ad impostare la sveglia e provando a fare uno scroll, la schermata fa una specie di effetto rimbalzo. Questo effetto da me scatta
ciao a tutti, sono un Honorato:laughing: possessore di honor 6 h60-l12 32 g cinese preso da grossoshop dal dic 2014, con emui 3.1 e b352 e vorrei capire chi ha aggiornato il mio stesso modello con MM, come si è trovato e soprattutto da xda quale versione di firmware scaricare esattamente perchè ho visto che ce ne sono un'infinità....io mi trovo bene adesso e non vorrei incasinare il telefono solo per sfizio.
:unamused:
grazie a tutti e buon we
Sono io che non trovo più come impostarlo, oppure con MM è scomparsa la possibilità di nascondere e far riapparire la barra di navigazione con uno swype?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk