Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedeSp
La versione che verra messa sull'honor è la stessa che viene messa sugli huawei. Se cerchi su youtube ci sn recensione di Nougat su un huawei, se non mi ricordo male il mate 9 e dato che il sistema è totalmente uguale presumo ke sarà così.
Ricezione e durata batteria a parte, gira una meraviglia il mio "Huawei G Play Mini" con rom Honor 4C Marshmallow, non oso pensare questo Honor 6X ☺ anche se, ancora si sa poco o nulla da parte degli utenti, oltre le recensioni dei vari siti che onestamente mi fido poco visto che alcuni hanno scritto che il G Play Mini aveva ottima durata di batteria (scarsa non è, ma scrivere ottima è stato da reato da parte di alcuni siti).
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
Quote:
FedeSp
Quote:
Malaya
Non voglio fare un confronto tra Device, sia chiaro ma, siccome sto valutando seriamente tra P8 Lite 2017 e questo Honor 6X per sostituire il mio G Play Mini, mi pare di capire che, la CPU e la GPU sono identiche al P8 Lite 2017, giusto?!? Però l'Honor 6X ha dalla sua 32GB di memoria, batteria più performante, fotocamera posteriore doppia, e cos'altro?!?
1 - Verrà aggiornato a Nougat???
2 - In 3G/4G quante ore di schermo acceso si riesce a fare???
3 - Giusto per curiosità, in 2G/Edge qualcuno ha calcolato per caso le ore di schermo acceso???
4 - La ricezione è buona???
5 - Quale colore consigliate???
Grazie ragazzi.
Inviato dal mioHuawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Ciao, io non ho ancora l'honor 6x però ho guardato un po di recensioni e parlano tutti di un'autonomia ottima, giornata stress con ancora il 20% di batteria. Secondo me l'unica pecca che potresti avere è la mancanza della banda 800.
Scusate, ma sul sito ufficiale Honor non si trovano le specifiche riguardo alle reti. Il che è strano, perché per tutti gli altri device invece ci sono. Da dove arriva l'informazione che manca la banda 20 (cioè quella ad 800 MHz)? Magari domani scrivo all'assistenza Honor, di solito sono velocissimi nel rispondere. È poi vi riporto quanto mi diranno.
-------------------------------------------
Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!
-
Quote:
DreamReaper
L'applicazione Sygic (intendevi quella?) sul play store è gratuita e, se hai acquistato delle mappe credo (credo) che con il tuo account le potrai utilizzare anche su Android.
Ti confermo ; ho l'Honor 6x e Sygic l'ho portato sul nuovo cellulare e funziona regolarmennte
-
Ma è vero che la scocca di Honor 6X non è delle più resistenti e che con una leggera pressione si separa dal resto del case???
-
Quote:
Malaya
Ma è vero che la scocca di Honor 6X non è delle più resistenti e che con una leggera pressione si separa dal resto del case???
Carissimo! Sono stato possessore, quindi parlo con cognizione di causa. Utilizzato normalmente (in tasca dei jeans, nel borsello, nella giacca, a letto, sotto il cuscino ecc ecc) non ho notato questo "distacco".
Devo dire però che non l'ho piegato intenzionalmente ne mai lo farò. :)
-
Quote:
DreamReaper
Carissimo! Sono stato possessore, quindi parlo con cognizione di causa. Utilizzato normalmente (in tasca dei jeans, nel borsello, nella giacca, a letto, sotto il cuscino ecc ecc) non ho notato questo "distacco".
Devo dire però che non l'ho piegato intenzionalmente ne mai lo farò. :)
Hahahaha 😂 carissimo @DreamReaper tu hai perfettamente ragione. Solo che alcuni siti dovrebbero smettere di spaventare gli utenti, quantomeno scrivere la fonte che ha effettuato il "test bend". Infatti senza citare il sito, di seguito riporto solo un pezzo dell'articolo dove ho letto della scocca "sensibile"...:
- Tuttavia, per far stare il costo del device al di otto dei 250 euro, Huawei deve necessariamente aver risparmiato su qualcosa e, quel qualcosa, è rappresentato dalla qualità della scocca. Stando ad un nuovo test di resistenza a cui è stato sottoposto Honor 6X, lo smartphone è molto sensibile alle sollecitazioni sulla scocca posteriore. Di fatto, durante il bend test è stata necessaria solamente una leggera pressione affinché la scocca posteriore si separasse dal resto del case. Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.
Cosa ne pensi @DreamReaper?!? Io mi fido di te ☺
-
Ci sono Smart Phone molto resistenti...certi meno resistenti e certi molto fragili ... comunque tenendoli in mano non è che si rompono le differenze si vedono in caso di urti ma sostanzialmente uno Smart Phone non è fatto per cadere . al massimo ci si mette sopra un vetrino se proprio si ha paura di fare disastri ... io francamente non ho mai provato a piegare Smart Phone come fanno certi utenti su YouTube sono test di curiosità e basta ... uso pratico nullo .
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Pienamente d'accordo, oltre che da Android provengo dai vecchi Nokia con Symbian e scocche che si "scioglievano/spellavano" con il sudore delle mani oltre che molto fragili, quindi qualcosa capisco di Smartphone. 😉
Resta il fatto che, in un articolo va in primis citata la fonte del test, e per finire non bisogna spaventare l'utenza dicendo che: "Honor 6X quindi è uno Smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione".
Giusto?!? Confermate che l'Honor 6X non ha questo "difetto" della scocca?!?
-
Quote:
Malaya
Pienamente d'accordo, oltre che da Android provengo dai vecchi Nokia con Symbian e scocche che si "scioglievano/spellavano" con il sudore delle mani oltre che molto fragili, quindi qualcosa capisco di Smartphone. 😉
Resta il fatto che, in un articolo va in primis citata la fonte del test, e per finire non bisogna spaventare l'utenza dicendo che: "Honor 6X quindi è uno Smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione".
Giusto?!? Confermate che l'Honor 6X non ha questo "difetto" della scocca?!?
Ho visto il video del bend test, e nonostante l'abbia fallito miseramente (mi sono preso malissimo a vederlo) ciò non toglie che con un uso normale e non da animale il telefono non si piega da solo...[emoji3]
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frytz
Ho visto il video del bend test, e nonostante l'abbia fallito miseramente (mi sono preso malissimo a vederlo) ciò non toglie che con un uso normale e non da animale il telefono non si piega da solo...[emoji3]
Per fortuna che non si piega da solo l'Honor 6X, altrimenti è di gomma 😂
Scusa, di quale video stai parlando! Io non ho visto nessun video, ho solo letto l'articolo di un sito.
-
Quote:
Malaya
Per fortuna che non si piega da solo l'Honor 6X, altrimenti è di gomma 😂
Scusa, di quale video stai parlando! Io non ho visto nessun video, ho solo letto l'articolo di un sito.
video sotto lo spoiler
-
Quote:
Frytz
video sotto lo spoiler
Guarda, una cosa è sicura, infatti sono sicuro che, a vedere il video entrambi abbiamo avuto lo stesso effetto 😂 😂 😂
Scherzi a parte credo che, l'Honor 6X anche posto nella tasca posteriore dei pantaloni e sedendosi sopra, dovrebbe reggere come la maggior parte dei Device. Questo si che è un vero "test bend" 😂 sul mio Huawei G Play Mini (quando lo dimentico) mi siedo sempre sopra 😨
Ciao e grazie per il video.
-
Quote:
Malaya
Grazie, comunque vediamo se i possessori possono rispondere alle domande del mio precedente post.
Con Tim pero la mancanza della banda 800 non è un problema, sbaglio?!?
Noooooooooo... Se davvero manca la banda 20 devo annullare l'ordine immediatamente... Davvero manca il lte a 800 MHz???????
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
83giulio83
Noooooooooo... Se davvero manca la banda 20 devo annullare l'ordine immediatamente... Davvero manca il lte a 800 MHz???????
Trranquillo, se hai pazienza di leggere tutto il mio post qui sotto troverai una risposta :laughing:
Ringrazio innanzitutto @Frytz e @Malaya per aver evidenziato, con i loro post, anche l'aspetto riguardante la presunta fragilità di Honor 6X. Credo che la questione meriti più di una qualche riflessione…
…ho guardato attentamente il video dall’inizio alla fine, ascoltando e capendo bene anche tutto ciò che viene detto, e mi sento di fare alcune osservazioni in merito ai contenuti ma, più in generale, su Honor 6X.
Innanzitutto vorrei ricordare che il vetro protettivo non è un Gorilla Glass, come ho già fatto presente qualche post fa in questa stessa sezione dopo aver contattato l’assistenza Honor (scusate se mi autoquoto, spero che il regolamento lo consenta):
[QUOTE=Frandel78;7778804] (…) ho pensato, prima di passare a fare alcune domande in un'ottica di acquisto dell'Honor 6X, di scrivere all'assistenza Honor (…). Mi hanno risposto in pochissimo tempo che:
Il vetro di protezione NON è un Gorilla Glass e che <<il materiale del display è Aluminosilicate glass>> [QUOTE]
Honor (ovviamente!) sa benissimo questa cosa anche se non la scrive fra le specifiche tecniche e infatti il dispositivo viene venduto con una pellicola protettiva già applicata. Non ci si fidiamo di questa pellicola? Bene, si può togliere ed applicare un vetro temprato, non problem. Ci fidiamo? Beh, io mi fido perché dal video ho visto che per creare dei graffi o utilizzo un oggetto molto appuntito o un taglierino, quindi dubito che mettendo il telefono assieme alle chiavi in tasca o in un borsello/borsetta ci possano essere problemi.
Per quanto riguarda il presunto problema della scocca posteriore, anche qui bisogna essere onesti: concordo con chi ha scritto che bisogna trattare il telefono “da animali” per farla saltare via. Sinceramente l’altro giorno ho provato in un negozio a fare questa cosa (quindi prima di vedere il video) e mi sono accorto che bisogna proprio fare apposta per farla saltare via. Con l’uso normale non credo proprio accada nulla di simile, a parte i casi in cui si mette il telefono nella tasca posteriore e ci si siede sopra (ma sfido qualunque smartphone a non disintegrarsi se ciò accade).
È chiaro che Honor, nello sviluppo di questo smartphone, ha preso alcune decisioni strategiche atte a compensare il fatto che con 249 € noi possiamo acquistare un dispositivo paragonabile ad uno di fascia alta della concorrenza. E se questo passa da non avere un Gorilla Glass… beh, che dire? A me sta benissimo. Ho avuto un Blackberry da Aprile 2012 a Settembre 2016, pagato uno sproposito… e volete sapere che vetro montava? Uno agli allumino-silicati (esattamente come Honor 6X) sul quale non si è mai fatto un graffio e che non si è mai rotto nonostante le numerosissime cadute (era il mio cellulare del lavoro, al quale in genere sto molto meno attento rispetto a quello privato).
Da quello che scrivono i possessori su Androidiani ed in giro per il web e da quello che ho visto dal vivo, io credo che Huawei 6X sia un ottimo smartphone di fascia media, in grado benissimo di dare fastidio ai competitor più “blasonati”. 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, un connubio quasi perfetto fra hardware e software, sensore biometrico velocissimo, aggiornamento a Nougat ed EMUI 5 che arriveranno fra breve… Mettiamoci anche che Honor/Huawei garantisce sempre costanti aggiornamenti firmware in caso di problemi… A me pare che per trovare caratteristiche simili si debba spendere almeno 3 volte tanto acquistando dalla concorrenza.
Secondo me, al giorno d’oggi, dire che un cellulare è di fascia “bassa”, “media” o “alta” non deve essere più basato sul prezzo, bensì sulle effettive caratteristiche e sull’usabilità. E poi diciamocelo: se avessi tempo da perdere, potrei fare anch’io un bellissimo video che denigra Honor 6X, con il quale potrei dimostrare che:
- Lanciandolo dal terzo piano è probabile che il vetro si rompa
- Picchiandolo con un martello da fonderia (diciamo da 4-5 kg) è probabile che succeda la stessa cosa
- Saltandoci sopra è quasi certo che la scocca posteriore venga via
- Ecc. ecc.
Detto questo, salto di palo in frasca così evito una situazione di post doppi (in cui comunque qualcuno dei moderatori li unirebbe) per tornare su una questione di cui si scriveva giusto ieri:
Quote:
FedeSp
Ciao, io non ho ancora l'Honor 6x però ho guardato un po’ di recensioni e parlano tutti di un'autonomia ottima, giornata stress con ancora il 20% di batteria. Secondo me l'unica pecca che potresti avere è la mancanza della banda 800.
Dato che si siti ufficiali di Honor ed Huawei non si trova scritto nulla (mi autoquoto nuovamente…):
[QUOTE=Frandel78;7785553]Scusate, ma sul sito ufficiale Honor non si trovano le specifiche riguardo alle reti. Il che è strano, perché per tutti gli altri device invece ci sono. Da dove arriva l'informazione che manca la banda 20 (cioè quella ad 800 MHz)? Magari domani scrivo all'assistenza Honor, di solito sono velocissimi nel rispondere. È poi vi riporto quanto mi diranno.[QUOTE]
Quindi, come promesso, oggi ho scritto all’assistenza. Per inciso: io ho scritto alle ore 12.35 e loro mi hanno risposto alle ore 13.10, dunque in piena pausa pranzo (e questo, secondo me, dimostra che tipo di assistenza fornisce Honor). Già che c’ero ho anche chiesto chiarimenti riguardo alle bande WIFI.
Non mi perdo in tecnicismi: se qualcuno è interessato, posso pubblicare per intero le mie domande e le risposte giunte per email (se si può fare). Quindi, a beneficio di tutti, mi limito a riassumere:
Lo slot per la SIM primaria di Honor 6X lavora con le seguenti reti e bande:
TDD-LTE: B38
FDD-LTE: B1/B3/B7/B8/B20
WCDMA: B1/B2/B5/B8
GSM: B2/B3/B5/B8
Mentre lo slot per la SIM secondaria lavora soltanto in GSM e con le seguenti bande: B2/B3/B5/B8
Conclusione: Honor 6X lavora perfettamente anche con la banda 800 MHz (è la banda indicata come "B20") :):):)
Per quanto riguarda il WIFI, come per tutti gli Honor/Huawei, il telefono lavora soltanto con la banda a 2,4 GHz. Inutile sottolineare che in Europa questo di fatto non è un problema contingente: da noi la banda WIFI a 5 GHz non viene praticamente utilizzata.
Questo è quanto, scusate per il post molto lungo :frustate:, tenevo a fare chiarezza ed a dare a tutti alcune informazioni utili.
Sarebbe forse il caso che qualche moderatore o qualche responsabile di Androidiani chiedesse la modifica della scheda tecnica di Honor 6X fornita tramite Kimovil; fra l’altro, ricordo che bisognerebbe anche scrivere che Honor 6X ha il giroscopio e pure l’NFC…
-
Quote:
83giulio83
Ciao, guarda non ho l'Honor 6X quindi non so dirti. Infatti a dirlo della mancanza della banda 800 è stato un utente nel seguente post...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7785536
Aspetta risposta da qualche utente che già possiede l'Honor 6X oppure contatta Honor in qualche modo.
Ciao.
-
Ringrazio @Frandel78 per aver postato le risposte di Honor in merito alle bande LTE e al vetro!
Concordo anche riguardo i ragionamenti sulla fragilità, se usi il telefono come tale e non come un martello allora non si pone nessun problema!
Io personalmente ho lasciato la pellicola preapplicata e ho messo una cover in TPU per proteggere il corpo del telefono.
-
Quote:
Malaya
Ciao, guarda non ho l'Honor 6X quindi non so dirti. Infatti a dirlo della mancanza della banda 800 è stato un utente nel seguente post...:
[Honor 6X] Domande e consigli pre-acquisto. - Honor 6X - P4 - Androidiani
Aspetta risposta da qualche utente che già possiede l'Honor 6X oppure contatta Honor in qualche modo.
Ciao.
Ciao, la risposta l'ho data io perche nelle recensioni dicono così... dicono anche che in condizioni estreme prendeva tranwuillamente. Ti sapro dire di più nei prossimi giorni.
-
Quote:
FedeSp
Ciao, la risposta l'ho data io perche nelle recensioni dicono così... dicono anche che in condizioni estreme prendeva tranwuillamente. Ti sapro dire di più nei prossimi giorni.
Grazie ugualmente, abbiamo già risolto, l'Honor 6X ha la banda 800 ☺
Ciao.
-
Quote:
Malaya
Grazie ugualmente, abbiamo già risolto, l'Honor 6X ha la banda 800 ☺
Ciao.
In ogni caso, per estrema verifica (...), se qualche possessore fosse così gentile da provare questa cosa sul campo sarebbe veramente ottimo.
Non possiedo (ancora per poco :)) Honor 6X, quindi non so se esiste una qualche funzione che dice esattamente a quale rete si è connessi e/o la relativa banda. Però, eventualmente, sul Google Play Store si trovano alcune app fatte molto bene, gratuite e che consumano poca RAM e batteria, in grado di fornire tali informazioni.
-
@Frytz e @Frandel78 ripeto per riassumere la vicenda della scocca posteriore. Infatti il problema a quanto pare inesistente (meglio così) della scocca posteriore "sensibile" purtroppo è stato sollevato da un sito che ha scritto con troppa fretta (forse) quanto segue:
- Tuttavia, per far stare il costo del device al di otto dei 250 euro, Huawei deve necessariamente aver risparmiato su qualcosa e, quel qualcosa, è rappresentato dalla qualità della scocca. Stando ad un nuovo test di resistenza a cui è stato sottoposto Honor 6X, lo smartphone è molto sensibile alle sollecitazioni sulla scocca posteriore. Di fatto, durante il bend test è stata necessaria solamente una leggera pressione affinché la scocca posteriore si separasse dal resto del case. Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.
Quello che a me da fastidio e non riesco a digerire è quel:
- Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.
Dal momento che abbiamo appurato che, per togliere la scocca posteriore bisogna essere "animali" allora non capisco perché generare falso allarme come ha fatto l'autore dell'articolo postato poc'anzi.
Comunque, sono proprio curioso a questo punto di vedere fisicamente questo Honor 6X prima di acquistarlo, perché ripeto, sul mio "Huawei G Play Mini" mi posso anche sedere sopra come un "animale" 😂
-
Quote:
Malaya
@
Frytz e @
Frandel78 ripeto per riassumere la vicenda della scocca posteriore. Infatti il problema a quanto pare inesistente (meglio così) della scocca posteriore "sensibile" purtroppo è stato sollevato da un sito che ha scritto con troppa fretta (forse) quanto segue:
-
Tuttavia, per far stare il costo del device al di otto dei 250 euro, Huawei deve necessariamente aver risparmiato su qualcosa e, quel qualcosa, è rappresentato dalla qualità della scocca. Stando ad un nuovo test di resistenza a cui è stato sottoposto Honor 6X, lo smartphone è molto sensibile alle sollecitazioni sulla scocca posteriore. Di fatto, durante il bend test è stata necessaria solamente una leggera pressione affinché la scocca posteriore si separasse dal resto del case. Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.
Quello che a me da fastidio e non riesco a digerire è quel:
-
Honor 6X quindi è uno smartphone che deve essere acquistato tenendo presente questo piccolo difetto di costruzione.
Dal momento che abbiamo appurato che, per togliere la scocca posteriore bisogna essere "animali" allora non capisco perché generare falso allarme come ha fatto l'autore dell'articolo postato poc'anzi.
Comunque, sono proprio curioso a questo punto di vedere fisicamente questo Honor 6X prima di acquistarlo, perché ripeto, sul mio "Huawei G Play Mini" mi posso anche sedere sopra come un "animale"
In rete ci sono anche video in cui fanno esplodere, bucano e persino mettono in un frullatore un smartphone. Perchè lo fanno? Per accumulare click, follower o quant'altro.
Il 6X è un telefono sorprendete! Non è sede di confronti, ma ha molte qualità inaspettate. Non ultima l'infinita durata della batteria. Messo vicino ad un affermato Top di Gamma che in tutte le recensioni viene preso come punto di riferimento, non sfigura, anzi, da del filo da torcere e in alcuni (1) punti supera!
Non ci dimentichiamo del costo. Da qualche parte avranno pure risparmiato. Lo schermo da 5.5 pollici poi rende immersiva l'esperienza multimediale.
Lo ricomprerei? La risposta è si. Negozio fisico, ITA, sigillato.
-
Quote:
DreamReaper
In rete ci sono anche video in cui fanno esplodere, bucano e persino mettono in un frullatore un smartphone. Perchè lo fanno? Per accumulare click, follower o quant'altro.
Il 6X è un telefono sorprendete! Non è sede di confronti, ma ha molte qualità inaspettate. Non ultima l'infinita durata della batteria. Messo vicino ad un affermato Top di Gamma che in tutte le recensioni viene preso come punto di riferimento, non sfigura, anzi, da del filo da torcere e in alcuni (1) punti supera!
Non ci dimentichiamo del costo. Da qualche parte avranno pure risparmiato. Lo schermo da 5.5 pollici poi rende immersiva l'esperienza multimediale.
Lo ricomprerei? La risposta è si. Negozio fisico, ITA, sigillato.
Infatti pur non avendolo ancora visto fisicamente questo Honor 6X mi piace più dell'altro Device preso in considerazione P8 Lite 2017. Il software lo conosciamo già e tra l'altro verrà aggiornato a breve a Nougat, ottime le caratteristiche hardware come i 32GB e 3 di Ram, stesso processore del P9 Lite ma rivisitato in Kirin 655 a basso consumo, doppia fotocamera che a qualcosa serve sicuramente in situazioni particolari. Soprattutto display 5,5 visto che mi sono stancato del mio 5, e poi l'autonomia che ovunque leggo sorprendente pur essendo una 3340 mAh se non erro. E poi, a dirla tutta, ormai tutti usiamo Cover etc, quindi il Device diventa più "robusto". E poi, stiamo parlando di 240 Euro che diventeranno 200 Euro, non si può chiedere di più se consideriamo per esempio che, già è una scheggia il mio Huawei G Play Mini con Marshmallow con 2 GB di Ram e 8GB di memoria interna pagato 190 Euro e non FullHD, batteria nella media, 5 pollici e "senza LTE". Quindi a mio avviso questo Honor 6X vale, vale eccome 240 Euro.
-
Io ce l'ho da una settimana e mi trovo bene; sul fatto che sia debole non lo so, posso solo dire che abbiamo una tradizione di 5 anni di Huawei Honor; uno è finito sotto le auto per strada e funziona tutt'ora (y300) un altro è finito a bagno nel vino e a parte le macchie sul display interne va ancora, un terzo è finito nel gabinetto e funzionava ancora; purtroppo le macchie sul display e soprattutto la presa usb che non fa più contatto hanno fatto si che lo cambiassimo. Per cui non cambieremo marca. Sono telefoni eccezionali. E questo ha un rapporto qualità prezzo eccellente.
-
Quote:
frrebora
Io ce l'ho da una settimana e mi trovo bene; sul fatto che sia debole non lo so, posso solo dire che abbiamo una tradizione di 5 anni di Huawei Honor; uno è finito sotto le auto per strada e funziona tutt'ora (y300) un altro è finito a bagno nel vino e a parte le macchie sul display interne va ancora, un terzo è finito nel gabinetto e funzionava ancora; purtroppo le macchie sul display e soprattutto la presa usb che non fa più contatto hanno fatto si che lo cambiassimo. Per cui non cambieremo marca. Sono telefoni eccezionali. E questo ha un rapporto qualità prezzo eccellente.
Oh complimenti... hai fatto bingo con gli smartphone!!:laughing::laughing:
-
Un paio di informazioni, sono passato oggi all unieuro visto che venerdì penso di andare a comprare il dispositivo approfittando del nuovo volantino e sul cartellino c'era scritto 4gb di ram, hanno sbagliato a scrivere? Un altra informazione, nella scatola sono presenti gli auricolari?
-
Quote:
alvise99
Un paio di informazioni, sono passato oggi all unieuro visto che venerdì penso di andare a comprare il dispositivo approfittando del nuovo volantino e sul cartellino c'era scritto 4gb di ram, hanno sbagliato a scrivere? Un altra informazione, nella scatola sono presenti gli auricolari?
Si, hanno sbagliato nel loro database ufficiale: io l'ho segnalato alla commessa del negozio vicino a casa mia la scorsa settimana, abbiamo controllato nel loro software nazionale e c'é un errore. Confermati dunque i 3 GB, non i 4 (purtroppo 😀).
Per gli auricolari non so, ma eventuali risposte da parte da chi ha già iil device interessano pure a me!
-------------------------------------------
Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!
-
Ragazzi una cortesia, siccome provengo da un "Huawei G Play Mini con Marshmallow" dove per aprire "Applicazioni recenti (multitasking)" purtroppo occorre tenere premuto il tasto quadrato per qualche "istante", mi serve sapere una cosa importante su questo Honor 6X, la seguente: per aprire "Applicazioni recenti (multitasking)" occorre tenere premuto il tasto quadrato per qualche istante come sul mio Huawei G Play Mini oppure su Honor 6X "Applicazioni recenti (multitasking)" si apre "rapidamente" al primo tocco del tasto quadrato???
Grazie.
-
Quote:
Malaya
Ragazzi una cortesia, siccome provengo da un "Huawei G Play Mini con Marshmallow" dove per aprire "Applicazioni recenti (multitasking)" purtroppo occorre tenere premuto il tasto quadrato per qualche "istante", mi serve sapere una cosa importante su questo Honor 6X, la seguente: per aprire "Applicazioni recenti (multitasking)" occorre tenere premuto il tasto quadrato per qualche istante come sul mio Huawei G Play Mini oppure su Honor 6X "Applicazioni recenti (multitasking)" si apre "rapidamente" al primo tocco del tasto quadrato???
Grazie.
I recenti si aprono cliccando normalmente sul quadrato, no pressione prolungata
-
Buonasera a tutti, domani acquisterò anche io honor 6x per regalarlo a mio fratello e stavo guardando un po' su amazon per prendere una custodia (penso la nillkin con cui mi sono sempre trovato bene) e soprattutto una pellicola in vetro temperato (anche se temo ci sia il solito problema dato dal vetro 2,5d come sul mio 3T). Qualcuno di voi ho fatto un acquisto che può consigliarmi? grazie
-
Ciao, mi direste se ha problemi di registrazione audio?
Ho letto di alcuni che valutano audio come basso (ma non specificano che test hanno fatto e quale audio), non è che soffre dello stesso problema dei lenovo?(se visitate la sezione trovate le chiacchiere che stiamo facendo).
Abbiamo notato (qui, ma poi su forum lenovo ce ne sono tanti altri) che l'audio registrato, audio in video, messaggio vocale tramite messaggistica è bassisimo (filtrato probabilmente da noise suppression mal gestita). Nessun problema con telefonate o riproduzione multimediale.
Sto purtroppo ancora dibattendo tra me e me se rendere il mio a cui mi ci sono affezionato perchè poi per il resto sono soddisfatto :'( poi i lenovo hanno la secure zone che non troverei altrove.
Honor 6x è un modello che mi intriga, abbastanza somigliante al mio attuale.
-
Ho provato in questo momento a registrare la mia voce, ma non ho avuto problemi. L'audio non è altissimo, ma neanche basso
-
Quote:
mdtex
Buonasera a tutti, domani acquisterò anche io honor 6x per regalarlo a mio fratello e stavo guardando un po' su amazon per prendere una custodia (penso la nillkin con cui mi sono sempre trovato bene) e soprattutto una pellicola in vetro temperato (anche se temo ci sia il solito problema dato dal vetro 2,5d come sul mio 3T). Qualcuno di voi ho fatto un acquisto che può consigliarmi? grazie
Io ho preso una custodia trasparente su amazon e una pellicola in vetro temperato e non ho avuto problemi. Sono questi:https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 e https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 Unico appunto , la cover copre anche i pulsanti laterali e li è un po dura, soprattutto all'inizio, ma si può facilmente ritagliare.
-
Quote:
frrebora
Ho provato in questo momento a registrare la mia voce, ma non ho avuto problemi. L'audio non è altissimo, ma neanche basso
Grazie per il parere. Da telefono ci sta che sia più o meno basso. La vera prova (se avete tempo) è fare una registrazione simultanea insieme ad un altro telefono e passare l'audio su pc per confrontarlo. Oppure inviare un messaggio vocale (es telegram) ad un altro telefono e viceversa, poi ascoltarli entrambi.
-
Quote:
oUo
Grazie per il parere. Da telefono ci sta che sia più o meno basso. La vera prova (se avete tempo) è fare una registrazione simultanea insieme ad un altro telefono e passare l'audio su pc per confrontarlo. Oppure inviare un messaggio vocale (es telegram) ad un altro telefono e viceversa, poi ascoltarli entrambi.
la prova che dici non posso farlo perchè in famiglia abbiamo solo Honor (5C, 4X e 6X) e tutti hanno un volume di registrazione simile; Ho fatto un altra prova; ho ascoltato l'audio della mia voce sul PC (Win7 64 aprendo il volume e guardando la barra audio e poi ho ascoltato l'audio di un filmato di FB; Il 6x arriva nei picchi a metà e FB poco sopra; direi che è soddisfacente.
-
Quote:
frrebora
la prova che dici non posso farlo perchè in famiglia abbiamo solo Honor (5C, 4X e 6X) e tutti hanno un volume di registrazione simile; Ho fatto un altra prova; ho ascoltato l'audio della mia voce sul PC (Win7 64 aprendo il volume e guardando la barra audio e poi ho ascoltato l'audio di un filmato di FB; Il 6x arriva nei picchi a metà e FB poco sopra; direi che è soddisfacente.
Ti ringrazio per questa prova.
Un'altra cosa che non ho capito è se le notifiche arrivano in ritardo o no. Ho letto di questa cosa ad inizio discussione e delle prove fatte per togliere l'ottimizzazione batteria, ma poi mi sono perso :lol:
ciao
-
Ciao a tutti,
dopo le prove di questi giorni ho deciso di rendere il 6x e di tenere il redmi note pro 3 per adesso
avevo provato a cambiare perchè la fotocamere del rn3p non è il massimo e in questo il 6x è molto superiore.
Del 6x anche se ottimo ,non mi ha soddisfatto i tasti non fisici che di fatto riducono lo schermo , l'audio delle telefonate che sembravano un po metalliche e le performance in se che a sensazione erano inferiori al rnp3 .
diciamo che avendo già questo i 240 € spesi per il 6x solo per la fotocamera non mi sembrava opportuno.
Un saluto a tutti!!
-
Quote:
oUo
Ti ringrazio per questa prova.
Un'altra cosa che non ho capito è se le notifiche arrivano in ritardo o no. Ho letto di questa cosa ad inizio discussione e delle prove fatte per togliere l'ottimizzazione batteria, ma poi mi sono perso :lol:
ciao
Comunque a me le notifiche nei giorni in cui ho provati il 6x arrivavano regolari.
-
Quote:
idbricco
Comunque a me le notifiche nei giorni in cui ho provati il 6x arrivavano regolari.
Io non ho problemi con le notifiche, li aveva un altro utente che non ha più detto se/come aveva risolto.
-
Ragazzi, premetto che per il momento non ho l'Honor 6X ma, avendo un altro Honor con Marshmallow posso dirvi che:
- se non erro anche sul vostro Honor 6X aprendo il "Dialer>Menu>Impostazioni" c'è la funzione/opzione "Chiamata HD Virtuale" come da mio seguente screenshot...:
Funzione/opzione che una volta "attivata" migliora di molto la qualità delle chiamate. Provare per credere ☺
Ciao.
-
Quote:
Malaya
Ragazzi, premetto che per il momento non ho l'Honor 6X ma, avendo un altro Honor con Marshmallow posso dirvi che:
- se non erro anche sul vostro Honor 6X aprendo il "
Dialer>Menu>Impostazioni" c'è la funzione/opzione "
Chiamata HD Virtuale" come da mio seguente screenshot...:
Funzione/opzione che una volta "attivata" migliora di molto la qualità delle chiamate. Provare per credere ☺
Ciao.
Quell' opzione non c'è sul 6X