A si quello ci sta tutto visto che in Germania é arrivata la B170.. Il problema é come distinguere gli OTA... sinceramente io non so se avrei installato la B170 tedesca senza sapere che qualcuno in italia l'ha ricevuta.. Ora che é arrivata tutto diverso hai l'ufficialità..
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Io l'ho preso da Amazon ed era un modello destinato al mercato francese, quindi ho avuto b130 e b140 via ota e ora ho messo la b170 manualmente. Per essere riallineato e avere di nuovo gli aggiornamenti via ota mi basta downgradare all'ultima versione ufficiale per il mio modello, no? Cioè la b140. E' Possibile?
La mia ipotesi e' leggermente diversa:
Escludendo le versioni personalizzate per il singolo operatore, la versione del firmware e' sempre la stessa, e gli OTA li mandano per nazioni a secondo dell'operatore telefonico della scheda inserita.
Il fatto che non li mandino a tutti e' perche' alcuni BUG si riscontrano solo in determinate situazioni (come ad esempio un prefisso telefonico particolare della nazione o dell'operatore, modalità di roaming particolari, etc etc... )
Evitano di distribuire un update che non ti serve prima che sia "definitivo"
In verità non mi sono mai posto il problema. Quando ho deciso di installare manualmente un po' avevo messo in cantiere che i seguenti avrei dovuto farli sempre manualmente, ma fino a quando riusciamo a reperirli per me non è un problema.
Credo che se è b170 lo è per tutti , altrimenti avrebbero messo una sigla differente, quindi tutta fobia che hanno preso in tanto di tornare alla b121 per poi avete l'ota, davvero non la capisco....
Gg
GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
Sempre Pronti A Metterlo
Ryuzaki933 (11-01-16)
Una domanda per che ha aggiornato come me manualmente, avete problemi?
Il mio va perfetto, penso che resettarlo per aggiornarlo via ota sia un surplus, a meno che non ci arrivi mm, allora certo che lo farò.
Non credo che la Huawei sviluppi sw diversi per ogni paese, ma che abbia rilasciato delle versioni parziali laddove servivano per bug chiari e fastidiosi dovuti agli operatori (strano però...)
Ad ogni modo avete controllato le sigle dell'update, band incluso, no?
Inoltre io ho versione serbia, fossi in francia non avrei ricevuto la b130 per un bug sms... Idem fossi in germania per quanto riguarda la 170, questa idea dell'ota nazionale mi pare difficile da sostenere
Ultima modifica di Benti77; 11-01-16 alle 23:03
Non non so se cambia, alla fine delle info del telefono ci sta la versione personalizzata, il mio è CUSTC432D001
voi?