Visualizzazione stampabile
-
'Batteria Ultra' lo uso per disabilitare tutte le connessioni in un colpo solo. Proverò la modalità che mi hai suggerito, grazie
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nasitopo
Dopo aggiornamento a Marshmallow non riesco più a vedere la cartella delle foto (DCIM/Camera) quando lo attacco al PC con sistema operativo Windows 7.
Se sfoglio dal cellulare c'è tutto.
Ho provato sia in modalità USB file che USB foto.
Succede anche a voi???
Ho provato anche con un altro PC e windows 10 ma niente da fare...
La cartella camera in DCIM come se fosse nascosta.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Teobotta90
Ciao, se faccio io il reboot mi chiede il pin. Non ho l'accesso root. Me ne sono accorto per due motivi:
1) di sera metto sempre 'Batteria Ultra' e alla mattina me lo trovo disinserito;
2) stanotte quando si è riavviato me ne sono accorto perché ho visto il display illuminato e poi è comparsa la scritta HONOR su sfondo nero
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Salve,
anche io possessore di honor 7 europeo e da quando ho aggiornato per due volte mi si è presentato il problema sopra descritto. Carico il terminale durante la notte e in due occasioni mi sono accrorto che è comparsa la scritta honor su sfondo nero. Pensavo che il telefono si fosse riavviato ma non è cosi perche non chiede il codice al riavvio(ho il pin disattivato e uso sempre solo il sensore di impronte, quando lo riavvio di solito mi chiede di inserire il codice). A confermare il fatto che non si tratti di un riavvio il timer di attività nella scheda stato non viene azzerato ma continua a procedere.
Quello che pero mi capita è che in presenza di questo comportamento mi inizia a lempeggiare di giallo il led di notifica, staccando il carica batteria mi rimane giallo fisso come fosse ancora in carica e solo un vero riavvio riesce a farmelo spegnere.
Temevo un problema hardware al mio terminale ma il fatto che anche altri abbiano questo problema e solo dopo l'ultimo aggiornamento mi rincuora. A me lo ha comunque fatto solo due volte in due setttimane che ho aggiornato
-
Da quello che ho notato, però, le app vengono chiuse, anche quelle protette. Io penso ad una sorta di crash dovuto a un bug presente nella funzione di ricarica. Alla fine non è niente di grave, ripeto che a parte questa cosa la b371 è molto valida. Però ho scritto a voi perché effettivamente è un comportamento abbastanza strano e volevo capire se altri terminali ne erano affetti
-
Quote:
Teobotta90
Da quello che ho notato, però, le app vengono chiuse, anche quelle protette. Io penso ad una sorta di crash dovuto a un bug presente nella funzione di ricarica. Alla fine non è niente di grave, ripeto che a parte questa cosa la b371 è molto valida. Però ho scritto a voi perché effettivamente è un comportamento abbastanza strano e volevo capire se altri terminali ne erano affetti
Androidiani App
Concordo con te sul fatto che non è grave e comunque per il resto il telefono va bene. Durata batteria pure. Hai per caso notato anche tu il comportamento strano del led di notifica quando ti fa il problema?
-
Quote:
czama
Concordo con te sul fatto che non è grave e comunque per il resto il telefono va bene. Durata batteria pure. Hai per caso notato anche tu il comportamento strano del led di notifica quando ti fa il problema?
Non l'ho mai notato, quindi credo proprio di non averlo! Altra cosa che mi è venuta in mente: la RAM libera dopo questo crash è tantissima, 1.8 GB. Ad ogni modo, vediamo se risolvono. Tanto finché non succede anche durante l'utilizzo....
-
Quote:
czama
Salve,
anche io possessore di honor 7 europeo e da quando ho aggiornato per due volte mi si è presentato il problema sopra descritto. Carico il terminale durante la notte e in due occasioni mi sono accrorto che è comparsa la scritta honor su sfondo nero. Pensavo che il telefono si fosse riavviato ma non è cosi perche non chiede il codice al riavvio(ho il pin disattivato e uso sempre solo il sensore di impronte, quando lo riavvio di solito mi chiede di inserire il codice). A confermare il fatto che non si tratti di un riavvio il timer di attività nella scheda stato non viene azzerato ma continua a procedere.
Quello che pero mi capita è che in presenza di questo comportamento mi inizia a lempeggiare di giallo il led di notifica, staccando il carica batteria mi rimane giallo fisso come fosse ancora in carica e solo un vero riavvio riesce a farmelo spegnere.
Temevo un problema hardware al mio terminale ma il fatto che anche altri abbiano questo problema e solo dopo l'ultimo aggiornamento mi rincuora. A me lo ha comunque fatto solo due volte in due setttimane che ho aggiornato
prova un ripristino dati di fabbrica. se non risolti fai il rollback e aggiorni nuovamente con ripristino dati di fabbrica pre e post aggiornamento. Cmq al posto vostro non sottovaluterei il problema perchè i riavvii possono essere sempre fastidiosi per il futuro e poi se c è di mezzo la ricarica ancor di più
-
Eliminati OT e Post doppi
-
Quote:
cristianb
mi spieghi gentilmente come funziona in merito alla velocità della rete di fianco all icona del segnale? il procedimento lo faccio giusto ma non và. è un bug perchè provato con tante versioni e dopo vari reset.
Inoltre non credo che ciò che dici sia giusto. Io ho fatto sempre gli aggiornamenti tramite ota e sempre i reset pre e post aggiornamento e bene o male non mi lamento. Ma la 371 a me sinceramente fa schifo. Batteria dura poco e wifi che non si collega a display spento e questi sono problemi grossi mentre la 330 mi andava bene. Io invece i problema delle notifiche whatapp non l ho mai avuto. Inoltre anche io faccio sempre wipe cache e tengo il cel pulito anche quando disinstallo un app faccio prima wipe cache e dati dell app, ma i problemi si verificano a volte e non uguali per tutti.
Ps non sono l ultimo arrivato nè un inesperto, quindi ti dico che spesso ogni cel reagisce in modo diverso anche facendo aggiornamenti medesimi e anche facendo i wipe. Non serve ed è poco costruttivo secondo me uscirsene con queste sparate. Inoltre ti dico che gli aggiornamenti spesso rovinano i cel e dopo 15 anni di android per me spesso sono la cosa più fastidiosa, perchè spesso gli aggiornamenti sono fatti con i piedi.
Ciao Cristianb, scusa se te la sei presa, ma non ce l'ho con te...
Riguardo a quanto chiedi, c'era quel metodo di impostare la soglia dati e poi appariva per una frazione di secondo quel maledetto tastino...
Io c'ero riuscito e non senza fatica, ho fatto due aggiornamenti e la velocità è rimasta
Quote:
felce5
Da una settimana ho notato che se ho delle applicazioni aperte e riavvio il telefono o lo spengo,alla riaccensione le applicazioni sono ancora aperte come se non avessi riavviato.E stamattina la sveglia non ha suonato.
Anch'io l'ho notato, ma ha sempre fatto così, almeno da quando ho installato la beta di MM.
Quote:
Teobotta90
'Batteria Ultra' lo uso per disabilitare tutte le connessioni in un colpo solo. Proverò la modalità che mi hai suggerito, grazie
Perché non lo metti semplicemente in "modalità aereo" è fatta apposta...
Androidiani App
-
Quote:
Vobiscum
Ma ricordi quel metodo che appariva il tasto per una frazione di secondo???
E se non lo prendevi dovevi rifare il tutto???
-
Quote:
docking
Ma ricordi quel metodo che appariva il tasto per una frazione di secondo???
E se non lo prendevi dovevi rifare il tutto???
Mmh qualcosa del genere mi ricordo bisognerebbe controllare nel topic della Beta...
-
Toggle velocità rete
TOGGLE VELOCITA' RETE
Eccola!
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7439296
Leggete anche i post seguenti al link.
Capita infatti che ad alcuni non viene visualizzato il toggle per attivarla, ma nel momento che si rientra nel menù basterà toccare nel posto in cui dovrebbe essere il toggle (molto velocemente) e questo apparirà!
Provare per credere!
-
Oggi ho formattato l'ennesima volta e l'ultima novità è che non riesco a salvare un immagine da internet mi dice errore sconosciuto!!E in più non posso scrivere niente sulla sd,ne creare una cartella ne fare altro.
-
Allora buone notizie in merito all apparizione velocità rete:
1 impostate il limite dati
2 riaccedere nelle impostazioni promemoria traffico dati. Se vi appare l opzione per attivare la velocità rete è bene.
3 se non vi appare, l opzione appena accedete al menù sarà visibile per meno di un secondo; bisogna essere veloci a cliccare quest opzione immediatamente. Apparirà l opzione di velocità rete. A questo punto resterà sempre visibile anche dopo il wipe cache e dati dell app gestione telefono.
Grazie a docking per le dritte
-
Ho un problema post aggiornamento alla B371 sui contatti. Ovvero, ora mi visualizza anche tutti gli indirizzi mail di Gmail. Prima c'era una funzione che faceva vedere solo i contatti con i numeri di telefono. Adesso, se mando una mail ad un indirizzo nuovo questo mi viene salvato nei contatti.
Mi sapete aiutare?
-
Quote:
DAAUMA
Ho un problema post aggiornamento alla B371 sui contatti. Ovvero, ora mi visualizza anche tutti gli indirizzi mail di Gmail. Prima c'era una funzione che faceva vedere solo i contatti con i numeri di telefono. Adesso, se mando una mail ad un indirizzo nuovo questo mi viene salvato nei contatti.
Mi sapete aiutare?
Vado a memoria... Tra le impostazioni di Gmail dovrebbe esserci una voce per salvare i nuovi indirizzi ad ogni email inviata. Trovala ed elimina la spunta
-
Quote:
thealch3mist
Quote:
DAAUMA
Mi sapete aiutare?
Vado a memoria... Tra le impostazioni di Gmail dovrebbe esserci una voce per salvare i nuovi indirizzi ad ogni email inviata. Trovala ed elimina la spunta
Seguo. Non ho trovato nulla del genere nell'applicazione Gmail.🤔😫
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Quote:
MichelangeloR28
Seguo. Non ho trovato nulla del genere nell'applicazione Gmail.
Devi accedere da web, io trovai questa. Impostazione accede dal pc
-
Quote:
thealch3mist
Quote:
MichelangeloR28
Seguo. Non ho trovato nulla del genere nell'applicazione Gmail.
Devi accedere da web, io trovai questa. Impostazione accede dal pc
Trovato trovato! Sulle impostazioni gmail da web. Scheda generali, scorrete giù e poi poco sotto "la mia foto" c'è l' opzione suddetta. 👍👍👍
-
Da Impostazioni ho passato Crea Contatti per il completamento automatico da Quando invio un messaggio a Aggiungo io stesso contatti. Corretto?
-
Quote:
Ginalap
Ciao! Ho un honor 7. Dopo l'aggiornamento ad android 6.0, qualsiasi cosa io faccia, mi chiede di disattivare l'overlay schermo per consentire alle mie app l'accesso alla scheda sd. Su "opzioni sviluppatore" ho disabilitato overlay HW ma continua a dirmi che devo disattivare l'overlay schermo. Come posso risolvere il problema?
Stesso problema, anche abilitando l'opzione da sviluppatore..qualcuno ha risolto?
-
Certo, dopo ti spiego che sto preparando le costate...
-
Quote:
OlMauri
Stesso problema, anche abilitando l'opzione da sviluppatore..qualcuno ha risolto?
Quella opzione non c'entra niente, ieri ho avuto anche io problemi con i permessi, praticamente nella schermata che vi porta, dovete trovare l'app che crea problemi, io ho sia flinx che pie control, li disattivo un attimo, do i permessi al app che mi dava errore e poi riattivo le app, altrimenti non funzionano.
Samsung tabella A 2016
-
Quote:
ermyskat
Androidiani App
Ahahahah!!! Fantastico post!
-
Quote:
ermyskat
Androidiani App
ok grazie:lol:
già che ci siamo, voi consigliate il root per l'honor 7? (più che altro cerco anche qualcosa che congeli le app e quindi non si riattivino continuamente consumendo batteria..)
-
Quote:
OlMauri
ok grazie[emoji38]
già che ci siamo, voi consigliate il root per l'honor 7? (più che altro cerco anche qualcosa che congeli le app e quindi non si riattivino continuamente consumendo batteria..)
Veramente non servono i root per congelare le app su honor 7. Ti basta disattivarle quando spegni lo schermo nelle impostazioni batteria
Inviato dal mio Honor 7
-
Quote:
MaxPayne86
Quote:
OlMauri
ok grazie[emoji38]
Veramente non servono i root per congelare le app su honor 7. Ti basta disattivarle quando spegni lo schermo nelle impostazioni batteria
Inviato dal mio Honor 7
Esattamente, se un app non è impostata come protetta, allo spegnimento dello schermo ciaone! 😁
-
Quote:
MichelangeloR28
Esattamente, se un app non è impostata come protetta, allo spegnimento dello schermo ciaone! 😁
siete sicuri? a me le lascia aperte anche se non protette, dopo lo spegnimento del monitor..
tanto è vero che dopo un pò, mi compare la notifica del fatto che diverse app sono ancora aperte e stanno funzionando in modo intensivo in background.. (sebbene non protette)
-
Quote:
OlMauri
Quote:
MichelangeloR28
siete sicuri? a me le lascia aperte anche se non protette, dopo lo spegnimento del monitor..
tanto è vero che dopo un pò, mi compare la notifica del fatto che diverse app sono ancora aperte e stanno funzionando in modo intensivo in background.. (sebbene non protette)
Dipende quali apps? Tra queste c'è qualcuna di sistema? Comunque per controllare basta vedere se nell'andare ad aprire una di quelle app quest'ultima viene ricaricata o meno. O anche se le notifiche arrivano comunque anche dopo lo spegnimento del display.
-
eWheater continua ad essere attiva, Messenger di FB è attiva acnhe se non protetta, non le cito tutte..
tra l'altro adesso non riesco a fare più nulla perchè per tutto mi chiede di disattivare l'overlay..
-
Quote:
OlMauri
eWheater continua ad essere attiva, Messenger di FB è attiva acnhe se non protetta, non le cito tutte..
tra l'altro adesso non riesco a fare più nulla perchè per tutto mi chiede di disattivare l'overlay..
Disattiva tutto, anche attivazione sistema. Comunque mi sa che in ogni caso devi prima risolvere con il discorso overlay
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6kXWA.jpg
-
Quote:
MichelangeloR28
grazie ancora!
dove riesco a trovare quella schermata?
-
Eccomi, allora ho avuto anch'io problemi con le autorizzazioni e dopo vari ripristini ho risolto così, anche se è una bella rottura...
Backup di tutto su chiavetta otg
Wipe cache da recovery
Ripristino telefono mettendo la spunta su cancella tutto, non ho fatto da recovery ma da impostazioni tel.
All'avvio ho inserito l'account di hicare prima di tutto il resto.
Poi ho inserito account gmail peró prima ho disattivato il ripristino automatico di drive.
Inserito chiavetta e ripristinato tutto tranne le apps.
Riscaricate le apps vergini da playstore oppure da apk.
Le applicazioni che prima mi davano problemi con le autorizzazioni non mi hanno dato problemi, anche perché in precedenza avevo fatto il backup completo apps comprese e ho avuto gli stessi problemi, di conseguenza ho provato con una istallazione pulita e tutto funziona a meraviglia.
-
Provato a disattivare l'opzione Sospendi?
-
Quote:
eternauta1949
Cavolo hai ragione, mi ero dimenticato anche perché non la utilizzo. L'opzione sospendi va in conflitto con le autorizzazioni... Grazie Eter...
-
Quote:
eternauta1949
sarebbe in impostazioni, pulsante sospendi?
io l'ho disattivata quella..
-
Da quando ho aggiornato alla 371 ho i seguenti problemi mai avuti prima :
- le notifiche wathapp spesso mi arrivano soltanto quando sono io ad aprire l'app
- di tanto in tanto la schermata si blocca (se non sbaglio succede quando è in carica) e resta il logo Honor su sfondo nero. Stamattina non mi è suonata la sveglia per via di questo capriccio
Inviato dal mio Honor 7 usando Androidiani App
-
Quote:
GennyAndroid
Da quando ho aggiornato alla 371 ho i seguenti problemi mai avuti prima :
- le notifiche wathapp spesso mi arrivano soltanto quando sono io ad aprire l'app
- di tanto in tanto la schermata si blocca (se non sbaglio succede quando è in carica) e resta il logo Honor su sfondo nero. Stamattina non mi è suonata la sveglia per via di questo capriccio
Inviato dal mio Honor 7 usando
Androidiani App
Leggendo in vari posti sembra che i problemi siano random; io con la B371 non ne ho mai avuto, ma mi ha dato sempre l'impressione di una versione un pò approssimativa e sono tornato alla B180 con la quale vado benissimo
-
Ci saranno Ota a breve? Esiste un modo per tornare alla versione appena precedente della 371? Dovrebbe essere la 370 vero?
Inviato dal mio Honor 7 usando Androidiani App
-
Quote:
GennyAndroid
Ci saranno Ota a breve? Esiste un modo per tornare alla versione appena precedente della 371? Dovrebbe essere la 370 vero?
Inviato dal mio Honor 7 usando
Androidiani App
O torni alla B180 o lascia la B371 che va meglio della B370