Ma con 5h di utilizzo, solo 22min di schermo, è normale abbia gia consumato il 12% di batteria?
Ma con 5h di utilizzo, solo 22min di schermo, è normale abbia gia consumato il 12% di batteria?
brogi87 (24-10-15)
Esempio di telefono che va regolarmente in deep sleep:
Notare come appena viene spento lo schermo il telefono ci metta poco ad addormentarsi.
Il telefono in questione è il oneplus one della mia compagna.
Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno
Ecco il mio test batteria iniziato ieri mattina:
1. Circa le 17 di ieri, neanche 1 ora di schermo, con 4g fisso:
2. Dopo un riavvio, screen a fine serata:
3. Screen fatto poco fa:
Conclusioni/pareri:
- Gsam credo che nel mio cel non funzioni (o devo modificare qualcosa);
- Durante il primo giorno il terminale non sembra aver problemi;
- Durante la giornata di oggi dalle impostazioni android il cel sembra faticare ad andare in dp ma dal consumo batteria e cpu spy non sembrerebbe.
Che ne pensate?
Ultima modifica di volcom88; 25-10-15 alle 16:15
- io penso che la 400 mhz rompe sempre le scatole e non permette di andare bene in deep sleep nonostante la marea di prove facciamo
- dico però che disattivano le varie impostazioni che stiamo citando, come wifi+ e altre, la durata della batteria migliora notevolmente.
- Già disattivando queste impostazioni, nonostante il cel non continua ad andare proprio bene in deep sleep la durata migliora un bel pò; quindi pensate se risolvono il problema che durata micidiale può avere il nostro smartphone.
- il problema per me è dovuto ad una non buona ottimizzazione del sistema e non ad applicazioni
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
Mi sa che sono proprio le connessioni che non fanno andare in Deep sleep
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Ultima modifica di eternauta1949; 25-10-15 alle 21:25
Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....
Scusami, queste impostazioni da disattivare che dovrebbero migliorare la durata, sono raccolte da qualche parte?
Altra cosa, quando parlate tra le 5 e le 6h di schermo quante ore totali avete di utilizzo? Perche io arrivo anche ad oltre 1g di utilizzo, ovviamente con la notte di mezzo, pero di schermo nemmmno a 3h
Grazie
Ultima modifica di brogi87; 26-10-15 alle 13:54
Da dove si evince?Ma la foto l'hai guardata tutta prima di postare? Devi scorrerla verso l'alto e come per magia ti apparirà la linea della batteria in carica che ovviamente coincide con il punto del grafico in cui la carica aumenta invece di diminuire.
E le linee "attivo" e "schermo acceso" sono molto simili, quindi il telefono è in ds quasi sempre quando ha lo schermo spento.
Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno
Stamattina ho acceso il tetefono alle 8,30 togliendo il flight mode, ero all'82%, e azzero i contatori di cpu spy.
Guardo ora cpu spy e vedo 5h 30min di sleep, 8 min di uso, batteria al 79%. Qualche sguardo a whatsapp sms e alle notifiche, una telefonata.
Non ci credo.... Con i dati sempre attivi attivato e il wifi disattivato. Devo dire che il grafico del consumo della batteria però non segue quello di cpu spy, dovrebbe essere piatto ma va in picchiata comunque, eppure il consumo è del solo 3%.
L'unica cosa che ho fatto ieri, ho tolto la sincronizzazione di gmail (io uso inbox). Non so se è questo, magari più tardi il consumo schizza. Per ora mi godo il risultato ... un telefono normale ...