Originariamente inviato da
Zip
Buonasera ragazzi, ieri su consiglio di Koleman ho effettuato delle prove per cercare di capire il problema relativo al deep sleep che affligge i nostri Honor 7 e volevo condivederle con voi.
Io ho installato il firmware B121, e non avevo mai avuto problemi con il deep sleep se no da una ventina di giorni a questa parte quando ho comprato uno smartwatch (lg g watch) e scaricato l'applicazione Android wear.
Per prima cosa ieri ho disinstallato android wear, staccato tutte le connessioni (bluethooth, wifi e dati) spento il telefono e dopo un pò riacceso, dopo circa 1 ora e 15 minuti la situazione era la seguente: 37 secondi a 403 MHZ, qualche minuto nelle altre frequenze, e il resto tutto in deep sleep, (il telefono ha ricevuto/inviato qualche SMS, e due chiamate).
Dopo di che ho attivato il bluethooth, dopo circa 2 ore e 18 minuti ( di cui un'ora con il bluethooth acceso, tra cui 10 minuti collegato al vivavoce della mia auto ) CPU Spy riportava i seguenti dati: 02:02:30 in deep sleep, 00:07:42 a 403 MHz il resto nelle altre frequenze.
A questo punto disattivo il bluethooth, riavviato il telefono, dopo circa 17 minuti dove tutto funzionava il telefono andava regolarmente in deep sleep ho acceso il wifi, dopo circa 1 ora e 48 minuti ( il telefono a ricevuto diverse mail da 2 indirizzi mail, scambio di sms, qualche whathapp e 2 chiamate) funzionava ancora tutto bene, con i seguenti dati segnati su CPU Spy: 1 ora e 35 deep sleep, 6 minuti a 403 MHz e la restante parte nelle altre seguenze.
Quindi come ultima prova non rimaneva che installare android wear, dopo aver risistemato l'accoppiamento con lo smartwath e dopo più di due ore di utilizzo il telefono non dava nessun problema, quindi spento messo sotto carica e sono andato a letto.
Da stamattina ad ora non ho ancora avuto modo di provare il telefono con lo smartwatch, però il telefono è stato collegato ad internet ed è andato in deep sleep senza problemi, quindi per il momento l'applicazione android wear non sembra dare problemi. Adesso bisogna fare due considerazioni, o disinstallando e installando nuovamente android wear si è sistemato ( sarebbe troppo bello per essere vero), oppure possibilmente man mano che ricomincio di nuovo ad utilizzare l'orologio il problema si ripresenta, però se si ripresenta col passare del tempo vuol dire che come avevamo pensato il problema è dell'applicazione android wear e non della gestione bluethooth del telefono.
Spero di essere stato utile a qualcuno, e vi terrò aggiornati se ci sono novità.