Originariamente inviato da
Droid16
Salve a tutti,
da un paio di settimane utilizzatore di Honor 7 EU (Lollipop 5.0.2, EMUI 3.1), sto tenendo d'occhio i consumi della batteria per capirne le potenzialità e criticità (in particolare il "famoso" battery drain causa mancato deep sleep).
Generalmente di notte commuto il telefono in modalità aereo (e "grazie" a Mr G ora posso farlo solo manualmente...) con Wifi/dati mobili OFF. Nonostante ciò, in un paio di occasioni, il cell non è andato in deep sleep causando un notevole battery drain (stanotte è passato dal 37 al 22% in circa 10 h). La cosa fastidiosa è che, non avendo rootato il dispositivo, non mi è possibile capire chiaramente quali sono i wakelock ("grazie" ancora Mr G...).
Allego comunque gli screenshot batteria sperando che qualcuno di voi sia in grado di capirci qualcosa di più, grazie.
Note varie:
- negli ultimi 2 giorni ho provato ad usare il cell accendendo wifi/dati solo all'occorrenza
- nelle impostazioni wifi - "mantieni attivo il wifi durante la sospensione" avevo selezionato "solo quando è in carica" con "Wifi+" e "Ricerca sempre disponibile" non attivi
- si può notare anche come la prima notte il consumo in airplane sia corretto, mentre il drain della seconda notte è legato solamente all'attivazione forzata del processore da parte di qualche processo
- prima di effettuare gli screenshot avevo chiuso una app segnalata dal sistema come possibile causa di forte consumo. Negli screenshot però questa app non è presente (evidentemente non era causa di reali consumi)
NB: non potendo inserire link
, ho creato una galleria con gli screenshot - Al link è inoltre necessario togliere gli spazi prima e dopo i primi due punti:
www . androidiani . com/forum/members/droid16-albums-screenshots-h7-01.html