Già fatto..... Xchè ho anch'io qualche dubbio....
Visualizzazione stampabile
Già fatto..... Xchè ho anch'io qualche dubbio....
Uso exdialer pro da tre anni, sia per le chiamate che per la modifica dei contatti, in accoppiata a nova prime con il quale ho proprio nascosto le app contatti e telefono stock dal drawer, se mi dite che exdialer risolve per me sarà un non problema (appena si degnano di spedirmi l'honor).
A parte il fatto che pare non funzionare, è una soluzione non particolarmente allettante imho. Meglio perdere la sincro su whatsapp che non quella su Google...
Tra l'altro exdialer è bello, veloce, e con alcune chicche, io personalmente lo consiglio molto.
Ma a chi sfracassate i.... ? Cioè chi contattate? Huawei club? Huawei Italia? Vmall?
.....nell'attesa che risolvano ho installato ExDialer, ma ho capito bene che "spira" in 5 giorni e poi va presa la versione PRO? :cool:
Per quanto riguarda le notifiche di wa o altro, ti arrivano puntuali o ci sono problemi?
Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
appena installato..... ti saprò dire domani ;)
confermo che le notifiche arrivano puntuali (ma lo facevano anche prima che cambiassi il dialer) ma sempre doppie..... i contatti WA per il momento sono stabili ;)
Io invece dopo 3 giorni d'uso ed installato subito il Dialer alternativo, non perde la sincronizzazione contatti, non ricevo notifiche doppie, ma lo stesso tempo noto che se un contatto mi invia più messaggi uno in fila all'altro mi notifica solo il primo..... Succede anche a voi?
Terzo giorno di utilizzo e non ho riscontrato la perdita dei contatti a seguito di chiamate ma è successo solo una volta in maniera apparentemente immotivata. Il bug, comunque, non mi sembra particolarmente preoccupante poiché si risolve in pochi secondi aggiornando i contatti. Certo se diventa un fenomeno frequentissimo ... :'(
Le notifiche doppie sono proprio queste che dici tu
Gg[/QUOTE]
Allora ho sembra sbagliato interpretazione.... Io per notifica doppia intendo proprio che ogni singolo messaggio te lo divide nella barra notifiche.... Quello che intendo io è che se un contatto singolo ti sta inviando più messaggi, ti notifica acusticamente il primo, mentre perde tutti gli altri
Bo... Stamattina pronti via, accendo il telefono e dopo un'oretta mi accorgo che whatsapp non aveva più contatti.... Aggiorno manualmente e ricompare tutto. Non è bellissimo a mio avviso, perché secondo me se non andavo a controllare non mi avrebbe aggiornato nulla in automatico e quindi whatsapp non funzionante. Secondo il mio parere questo smartphone ha proprio un problema generale di sincronizzazione, perché ho notato che spesso persino Gmail, se non apro proprio l'app e aggiorno manualmente non si degna di notificarmi le mail in arrivo.. Non sempre ma spesso.
Purtroppo è un problema generalizzato di Honor, quello delle notifiche. Non conosco Huawei quindi non so se anche li il problema è presente.
Per lo stesso motivo non sono ancora certo di prendere H7 domani, oppure aspettare per prendermi un sony dual sim di importazione tipo m5 o altro di recente uscita
Qualcuno ha provato ad installare un luncher nel dispositivo per verificare se i problemi di sincronizzazione persistono ?
Fatemi sapere grazie
Purtroppo è un problema generalizzato di Honor, quello delle notifiche. Non conosco Huawei quindi non so se anche li il problema è presente.
Per lo stesso motivo non sono ancora certo di prendere H7 domani, oppure aspettare per prendermi un sony dual sim di importazione tipo m5 o altro di recente uscita
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma avete dato le opportune autorizzazioni alle singole app?
Inviato dal mio Honor 7 64Gb Gold usando Androidiani App
Ieri mattina ho installato aggiornamento OTA B173 e a oggi il problema dei contatti con WA non si è ripresentato. N.B.: WA versione 2.12.281
I messaggi arrivano in tempo reale anche quando non è sincronizzato ,ho provato questa cosa .
Si Non è bella come cosa.
Uso nova, non c'entra assolutamente con whatsapp. Se vuoi tamponare efficacemente il problema installa un.dialer alternativo ed un app di messaggistica (ti consiglio exdialer e messenger di google) , le imposti come predefinite e risolvi (nell'attesa di un aggiornamento ufficiale).
In poche parole bypassi quelle ufficiali che vanno presumibilmente in conflitto.
Gg
Sulle doppie notifiche sono d'accordo ma personalmente le trovo meno fastidiose.
Sul problema di sincro contatti ho notato qualche "problemino" anche tra rubrica nativa e account google...
L'aggiornamento OTA? Impostazioni/updater/verifica aggiornamenti!!
Sulle doppie notifiche sono d'accordo ma personalmente le trovo meno fastidiose.
Sul problema di sincro contatti ho notato qualche "problemino" anche tra rubrica nativa e account google...
Inviato dal mio Honor 7 64Gb Gold usando Androidiani App[/QUOTE]
Esatto. E confermo quello descritto qualche post fa..... Ho provato un paio di volte a spegnere e riaccendere lo smartphone, risultato : i contatti di whatsapp li perde tutti e se non procedi manualmente non li aggiorna.
Per chi chiedeva se avessi dato tutti i consensi opportuni alle app. rispondo di si.... Altrimenti non avrebbe senso star qui a parlare di aria fritta 😉
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Nella pagina precedente hanno spiegato che con un dialer alternativo e una app per gli sms hanno risolto il tutto.
Quindi prova e vedi se risolvi
Nella pagina precedente hanno spiegato che con un dialer alternativo e una app per gli sms hanno risolto il tutto.
Quindi prova e vedi se risolvi
Ho già tutto da quando mi è arrivato lo smartphone.....
A questo punto mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace e attendere gli aggiornamenti.
Qualcuno può postare gli indirizzi dove fare la segnalazione del bug?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App[/QUOTE]
E non hai risolto?
E non hai risolto?
Risolto in parte : se non usi la rubrica stock e reparto sms stock non perde niente.... Il problema che li perde come accendi lo smartphone e bisogna aggiornarlo manualmente ogni volta. Se non lo fai le notifiche arrivano comunque, ma non compare il nome di chi manda il messaggio, ma solo il numero. Non il massimo ripeto. Io è già la 4 °mail che mando a Honor..... Speriamo si sbrighino.
Ragazzi calma! La versione cinese è stata già aggiornata. Lo smartphone non ha alcun problema di sincronizzazione. Il bug è solo con Whatsapp ma in che senso: la rubrica di Whatsapp viene persa nel momento in cui si usano il dialer o l'app messaggi stock. Whatsapp, funzionerà ugualmente solo che dovrete riaggiornare i contatti ogni volta che capita. Oppure,se vi secca aspettare gli aggiornamenti voi/noi altri della versione europea basta installare un dialer e un app messaggistica alternativi(qua sul forum è stato consiagliato exdialer e come messaggi quale più vi aggrada [hangout messenger google'..]) e il bug non si ripresenterà.
Un po' di chiarezza perché vedo che c'è un po' di confusione. Evidentemente perché non leggete bene il thread.
Inviato dal mio H7
[Senior Droid]
Perdonami, ma forse quello che non ha letto tutto e bene sei tu.... Io l'honor 7 c'è l'ho da una settimana e sto scrivendo da tre giorni che: se si usano i programmi citati non si perde niente nel momento che non usi gli stock.. Ok.... Ma una volta che spengo lo smartphone e poi vado a riaccenderlo , che ci siano o non ci siano i programmi alternativi, i contatti al via non ci sono. Aggiorno manualmente e ritornano tutti.....e il thread è aperto appositamente per parlare di questi problemi. Quindi dov'è il problema scusami? Se a te sta filando tutto liscio buon per te....
Ho installato una applicazione che si chiama PmPlus tramite questa ho indicato Whatsapp come applicazione attendibile e sembra che il problema dei contatti sia risolto,
qualcun'altro può fare la stessa prova?
Ciao
Marco
L'unica è aspettare l'aggiornamento...
da H7 3/64Gb Gold (PLK-AL10) usando Androidiani App
Perdonami, ma forse quello che non ha letto tutto e bene sei tu.... Io l'honor 7 c'è l'ho da una settimana e sto scrivendo da tre giorni che: se si usano i programmi citati non si perde niente nel momento che non usi gli stock.. Ok.... Ma una volta che spengo lo smartphone e poi vado a riaccenderlo , che ci siano o non ci siano i programmi alternativi, i contatti al via non ci sono. Aggiorno manualmente e ritornano tutti.....e il thread è aperto appositamente per parlare di questi problemi. Quindi dov'è il problema scusami? Se a te sta filando tutto liscio buon per te....
No, semmai il contrario. Il problema è che io ho letto i post dal titolo all'ultimo. E mi ritrovo a leggere te come altri che rispiegano le cose che si sono già dette molto prima. Questo perché ci sono utenti che non leggono il thread e poi nonostante tutte le assicurazioni già fatte, se ne escono con dubbi quali "ho capito che questo smartphone ha problemi di sincronizzazione" o "se cambio laucher risolvo con Whatsapp?".
Dunque,il post non era riferito a te ma a tutti gli utenti "sbadati":-).
Colgo l'occasione per ribadire: leggete prima di chidere sempre le stesse cose.
Ps: idea per l'admin della pagina: si potrebbe aggiornare il primo post con le varie soluzioni e spiegando le condizioni in cui versano le 2 versioni (cn ed eu) di H7 relativamente a soluzioni avute con gli aggiornamenti( come per la vers cinese).
Bye
Inviato dal mio H7
[Senior Droid]
L'ho provata e insieme alle altre app. il problema contatti non lo fa più.... Ottimo.
P. S. Ho ricevuto la mail di risposta da Honor e sembrano dare colpa principalmente proprio a WhatsApp e alla loro compatibilità col sistema.... Proveremo a sfracassare pure whatsapp... 😁
Ps: idea per l'admin della pagina: si potrebbe aggiornare il primo post con le varie soluzioni e spiegando le condizioni in cui versano le 2 versioni (cn ed eu) di H7 relativamente a soluzioni avute con gli aggiornamenti( come per la vers cinese).
Bye
Inviato dal mio H7
[Senior Droid][/QUOTE]
Già detto a dreamreaper, ci stiamo organizzando. Mi spiegate nel frattempo quest'altra app segnalata che fa??
Gg
Strano non ci fosse pre-installata. Nei huawei "normali" (non honor) di solito c'è.
È divisa in due parti: la prima segnala (e ti permette di scegliere) quale applicazione può accedere a cosa (per esempio wa si imposta che possa accedere ai contatti) nell'altra si imposta quasi applicazioni si accedano al riavvio (se non metti es gmail non sincronizza le mail fino a quando non si apre manualmente la stessa)
Infatti ho predetto : PmPlus + dialer alternativo + sms alternativo e i contatti non si perdono.... PmPlus per far si che li aggiorni inizialmente e il resto per non perderli