CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 357
Discussione:

[Honor 7]Fotocamera, Videocamera e galleria - Problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

sono sempre più convinto che in casa Huawei non vogliono deliberatamente portare ai massimi livelli delle sue reali potrnzialitá il sensore fotografico montato, il tutto per non pestarsi i piedi da soli a livello commerciale, andando di fatto a dar noia alle vendite di P8 e Mate S, se il nostro oltre ad avere una buona estetica, un corpo in alluminio, il sensore di impronte un buon prezzo, decente sviluppo aggiornamenti, facesse anche foto degne di nota, gli altri chi li comprerebbe più?

2. Il seguente Utente ha ringraziato bibo68 per il post:

Vobiscum (17-02-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

con DSLR Camera Pro v2.8 per ora...su 3 foto fatte al chiuso .... 2 sono migliori di quelle scattate con la fotocamera preinstallata!
    vedo se riesco a postarvele.
    c'è un po di rumore in piu ma un maggior dettaglio(molto) soprattutto per foto ravvicinate...
    ho scattato mettendo a fuoco sullo stesso punto e con il telefono immobile nella stessa posizione.....

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaV Visualizza il messaggio
    sono un fotografo e quindi so valutare bene le foto (sia stampate che a pc ed utilizzo monitor professionale)
    ti posso dire che se guardi le recensioni e se posso metto un link , dove ci sono nexus 5x , moto x play, honor7 , oneplus e altri cell....vedi la differenza di gestione delle foto.
    io ho appena fatto una prova, ho installato il programma dslr camera pro e sembra ci sia un miglioramento per quanto riguarda la fotocamera frontale.
    ora devo vedere bene le foto a pc e riscattare le foto con lo stesso istogramma perche questo programma nuovo tende a sottoesporre di uno stop (mentre la fotocamera honor tende a sovraesporre e quindi perdi un po di dettagli nelle alte luci).
    devo fare dei confronti a pc e ora non riesco...
    non è avere botte piena e moglie ubriaca...è che abbiamo un "signor sensore" e dobbiamo poterlo sfruttare al massimo, tutto qui
    del resto il telefono mi appaga in tutto! per quello che l'ho pagato superscontato sono felicissimo!

guarda i dettagli sullo sfondo per esempio (ed hanno lo stesso sensore ma gestito diversamente via software):
    Non metto in dubbio quello che dici e le considerazioni che fai, è che in una logica di mercato, rendere eccellente la fotocamera gli costerebbe, perchè come detto da altri a quel punto chi si comprerebbe più gli huawei?
    Personalmente mi aspetto dei leggeri miglioramenti, ma non immediati....Insomma nel tempo e con calma qualcosa miglioreranno.
    Comunque se fai qualche test con altri programmi e ritieni che le foto vengano meglio faccelo sapere

Qualche foto fatta da Honor 7 (provenienti da varie persone con Build diverse):
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...76234215_o.jpg
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...d2&oe=57602D6F
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8b&oe=5768C83D
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...2c&oe=5723BF65
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...96&oe=57683FC0

6. Il seguente Utente ha ringraziato dovesimone per il post:

Vobiscum (17-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

allora, ho scoperto che con il programma che uso io, vi è MOLTA piu nitidezza! ma una leggera grana in piu dovuta a una diversa gestione della compressione!
    la fotocamera stok comprime molto per piallare la "grana degli iso" quindi rende il dettaglio meno marcato, mentre col programma che uso io si ha un maggior rumore (nulla di grave) ma una nitidezza decisamente maggiore!
    ora se riesco carico i file su dropbox (mai fatto spero di riuscire ahah)

con fotocamera stok

con DSLR Camera Pro v2.8

come potete vedere dalla tovaglia, il maggior dettaglio è evidentissimo con il nuovo software installato
    mentre se vedete le zone fuori fuoco di sfondo, c'è maggior grana dovuta alla minor compressione del file e quindi degli iso
    PS non capisco come mai, ma di default il programma dslr mi scatta con -2 di esposizione

che ne dite?

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

ora se riesco carico i file su dropbox (mai fatto spero di riuscire ahah)
    Quell'app é a pagamento sul PS quindi non puoi condividerla almeno che non abbia subito hack. Siccome non sponsorizziamo robe del genere non postare il link se qualcuno vuole provarla ti farà PM.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Quell'app é a pagamento sul PS quindi non puoi condividerla almeno che non abbia subito hack. Siccome non sponsorizziamo robe del genere non postare il link se qualcuno vuole provarla ti farà PM.
    si si non intendo l'app, ma intendevo condividere gli SCATTI che ho fatto!
    ho scattato lo stesso soggetto nella stessa posizione sia con la fotocamera stock sia con l'app
    (cmq l'app c'è anche free x chi la volesse provare ma non ricordo quale siano le limitazioni)

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

si si non intendo l'app, ma intendevo condividere gli SCATTI che ho fatto!
    ho scattato lo stesso soggetto nella stessa posizione sia con la fotocamera stock sia con l'app
    (cmq l'app c'è anche free x chi la volesse provare ma non ricordo quale siano le limitazioni)
    a ok perfetto... dove troviamo DSLR free sul PS non c'è hai qualche link?

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

11. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

Gg636 (17-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

pensavo ci vosse la FREE ma non la vedo, proabilmente ai tempi c'era la beta (che era free) ed ora è solo a pagamento
    cmq potete visionare le foto qui :
    https://www.dropbox.com/s/34wq3fb81t...onor7.rar?dl=0 (ditemi se il link funziona)
    e se poi vi piace acquistarla , tanto costa come 3 caffè
    Mod edit.
    Ultima modifica di DreamReaper; 17-02-16 alle 18:29

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LucaV per il post:

bibo68 (17-02-16),Vobiscum (17-02-16)

Androidiano VIP L'avatar di bibo68

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

pensavo ci vosse la FREE ma non la vedo, proabilmente ai tempi c'era la beta (che era free) ed ora è solo a pagamento
    cmq potete visionare le foto qui :
    https://www.dropbox.com/s/34wq3fb81t...onor7.rar?dl=0 (ditemi se il link funziona)
    e se poi vi piace acquistarla , tanto costa come 3 caffè (o cercarla x vie traverse ;-) )
    ho dato un occhio alle foto... diciamo che da profano non vedo differenze abissali, se non un pizzico meglio quelle fatte con la camera non-stock, una cosa invece che mi è balzato subito all'occhio è che (a parte uno scatto) normalmente le foto pesano in media il 20% in meno! pro e contro di questa differenza?

Inviato dal mio Honor 7

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io vedo molta differenza in nitidezza e lo puoi notare soprattutto sulle 2 tovaglie, lo vedi sul camino/lampione della foto esterna e lo vedi sulla scatola batterie amazon..
    noti molta nitidezza in piu (ovviamente nei punti dove ho messo a fuoco)
    le foto risultano piu leggere perche il software stock dell'honor applica una riduzione rumore (con perdita di dettaglio) e quindi un'elaborazione via software che aumenta il peso delle foto
    è un po come per la fotografia con le reflex , scatti la stessa foto come raw e jpg insieme, le confronti e vedi le stesse differenza (raw piu ruvido e jpg piu liscio x via della riduzione rumone oncamera)
    quindi...se vogliono possono migliorare il tutto.
    io cmq da ora utilizzo questa app per le foto perche la trovo migliore

guarda qui che differenza di dettaglio:

con DSLR

con fotocamera stok:
    Ultima modifica di LucaV; 17-02-16 alle 16:13

16. Il seguente Utente ha ringraziato LucaV per il post:

bibo68 (17-02-16)

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio