se metto tutto a zero, un jeans celestino chiaro mi diventa blu scuro...che dire? attendo il rilascio di MM così sfrutto l'occasione per fare un bel resettone, magari risolvo![]()
@LucaV confermo che la differenza di nitidezza nelle tue foto è ben visibile. la cosa si nota molto nei primi dettaglia a fuoco, poi man mano diminuisce.
Sta di fatto che abituato a camere FF tutte le foto di cellulari viste su pc mi fan pena.
ovviamente si, è vero! ma li si parla di altre foto...anche io scatto con FF
pero' ho avuto modo di far un confronto diretto ieri sera....tra gli 8mp del samsung N7000 e il nuovo honor 7...non pensavo tanta differenza!
all'inizio ero insoddisfatto della camera dell'honor, tanto da pensare che il note le facesse meglio...ma dopo averle confrontate sono rimasto a bocca aperta! ci sono ENORMI passi in avanti.
e questo sensore sony lo dobbiamo spremere! ahah!
relativamente alle foto troppo cariche "di contrasto" (come suggerito da LucaV) ho segnalato il problema al reparto tecnico di Honor/Huawei tramite numero verde e mi hanno preso in carico la segnalazione informandomi che conoscono il problema e che hanno giá diverse di queste segnalazioni, quindi probabilmente nei futuri aggiornamenti potrebbe essere correttobello questo fili diretto e immediato!
hai segnalato anche la storia della troppa compressione delle immagini e relativa perdita di nitidezza?
dov'è che si mandano le segnalazioni? cosi scrivo anche io ...piu siamo meglio è![]()
no! non ho segnalato, in quanto non essendo esperto non saprei neanche come ben spiegare
la segnalazione l'ho fatta telefonicamente al numero verde di assistenza che riporta il sito Vmall, per brevitá 800596750
segnaliamo...segnaliamo così alla fine riusciremo ad avere anche una fotocamere da 10!
basterebbe poter salvare le foto in formato raw e secondo me si risolverebbero tanti problemi, per quanto io sia soddisfatto di come scatta
Visto che sei un esperto in foto, ci suggerisci qualche semplice settaggio da applicare prima di scattare una foto sia in condizione di luce che di buio con entrambe le fotocamere?
In questo modo daresti una grossa mano ad ottenere foto migliori a chi come me è ignorante in materia. grazie anticipate
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
beh foto migliori...è un parolone! ahah!
cmq oggi ho provato a scattare diverse foto con luce, sole...a paesaggio e particolari come un bosco ocn tante foglie ecc...e la differenza in quel caso diventa minima! quindi per quelle foto si puo benissimo utilizzare il software stock (se non avete quello a pagamento come lo ho io).
per quanto riguarda belle foto , evitate il controluce evitanto flare inutilew (a meno che non siate bravi a sfruttarlo con effetti particolari) cercate di regolare l'esposizione sui paesaggi in modo tale da vedere le nuvole e non un cielo bianco orribile..(un cielo pieno di nuvole belle rende una foto fatta ad un letamaio bella come fatta ad una cascata ahahahahah) poi boh...va curata la composizione e tutto...
settaggi particolari non ne ho mai usati, l'esposizione è la prima cosa da controllare, poi potete giocare con il contrasto (piu o meno in base alla situazione)
poi, visto che le foto non verranno mai stampate ma saranno messe su fb o instagram, consiglio un ottimo programma SNAPSEED, che una volta imparato ad usarlo vi stravolge le foto e farete un figurone su fb ;-)
è un ottimo programma, completissimo e ben fatto
non mi è chiaro in che modo era posta la domanda ...e ho provato a buttar giu 4 cose
cristianb (19-02-16),Gg636 (18-02-16),kitomobile (19-02-16)
Se ti và consigliaci qualche settaggio tipo esposizione da usare , messa a fuoco o altre cose importanti che io non sò giusto per migliorare un pò la situazione. io solitamente prendo e scatto in automatico in qualsiasi situazione mi trovo perchè non sò dove mettere mano.
se saprei usare le impostazioni e sapere ogni impostazione a cosa serve, userei qualche settaggio prima di scattare a secondo della situazione in cui mi trovo
grazie mille.
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)