Ragazzi, ma per il focus nella modalità video, avete provato ad attivare l'opzione stabilizzatore?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ma per il focus nella modalità video, avete provato ad attivare l'opzione stabilizzatore?
Scusa ma come direbbe un noto "expolitico": 'ma che c'azzecca'...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lo stabilizzatore serve per limitare i movimenti della camera durante la registrazione, non influenza il "fuoco" dell'immagine [emoji6]
Fai questa prova per verificare l'effettiva mancanza dell'autofocus nella modalità video:
Fotocamera in modalità video, inquadra e metti a fuoco da vicino qualcosa (non in zoom ma da vicino con il telefono), inizia la registrazione, adesso spostati con il telefono ed inquadra una zona diversa rispetto all'oggetto messo a fuoco, cambiando il margine di profondità dell'inquadratura e vedrai che tutto risulterà "fuori fuoco" fin quando non toccherai lo schermo per rimettere a fuoco il tutto. Sostanzialmente questo dimostra un mancato autofocus automatico.
Mi raccomando, la registrazione deve essere attivata, perche in modalità video, non attivando la registrazione l'autofocus funziona. [emoji6]
Prova e vedrai. [emoji16]
Scusa ma come direbbe un noto "expolitico": 'ma che c'azzecca'...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lo stabilizzatore serve per limitare i movimenti della camera durante la registrazione, non influenza il "fuoco" dell'immagine [emoji6]
Fai questa prova per verificare l'effettiva mancanza dell'autofocus nella modalità video:
Fotocamera in modalità video, inquadra e metti a fuoco da vicino qualcosa (non in zoom ma da vicino con il telefono), inizia la registrazione, adesso spostati con il telefono ed inquadra una zona diversa rispetto all'oggetto messo a fuoco, cambiando il margine di profondità dell'inquadratura e vedrai che tutto risulterà "fuori fuoco" fin quando non toccherai lo schermo per rimettere a fuoco il tutto. Sostanzialmente questo dimostra un mancato autofocus automatico.
Mi raccomando, la registrazione deve essere attivata, perche in modalità video, non attivando la registrazione l'autofocus funziona. [emoji6]
Prova e vedrai. [emoji16][/QUOTE]
Grazie. Ho provato e rimane sfuocato... pensavo che lo stabilizzatore aiutasse anche nel focus. Sorry
Io vorrei capire come sono le foto, dei video poco mi interessa, ma le foto si. Per capirsi, venendo da un s3 faccio un salto avanti, resto li o torno indietro?
Grazie a tutti, a sto punto aspettiamo che torni disponibile, magari con qualche promozioncina
Ciao a tutti qualcuno mi può spiegare come funziona lo slowmotion..
Io faccio un video poi lo riproduco e non va a rallentatore sia con google foto che con quickpic.. se lo guardo con la galleria stock o direttamente dalla fotocamera pure li non va a rallentatore unica cosa in più mi appare sotto u a barra che in base a come la sposti aumenta lo spazio tra una righetta e l'altra questo spazio dovrebbe fare il video rallentato? perché io se schiaccio play non cambia nulla va sempre alla stessa velocità..
Non riesco a capire...
Grazie
Allora privo a spiregarti Vob...
In modalità video vai nelle impostazioni e schiaccia rallentatore (per rallentare il video) o time laps (per velocizzare il video)
Allegato 152598
Successivamente dovrebbe apparirti il video con in basso la linea di riproduzione marcata da 2 pallini in mezzo (quello è lo spazio di rallentamento del video).
Puoi decidere tu quanto e quando vuoi che il video si rallenti...
Per aumentare lo spazio ed il tempo di rallentamento del video tieni premuto su uno dei 2 pallini fino a quando non si ingrandisce la "linea di rallentamento" [emoji6]
Allegato 152599
Allegato 152600
Meno è ampio questo spazio e meno noterai il rallentamento del video. [emoji6]
Non so come caricare il video altrimenti sarebbe stato più chiaro, comunque queste sono le "poche" informazioni che posso postarTi...se la procedura non funziona, allora non saprei che dire...[emoji17]
Cosa sbaglio?
Slowmotion