Originariamente inviato da
Madden91
Usando Chrome da anni sia su PC che su smartphone, da quando ho preso Honor 8 ho sempre usato la versione preinstallata, senza particolari problemi. Però un paio di giorni fa mi sono accorta di essere scollegata dell'account di Google (non ho idea di come sia successo), il problema è che pare che l'unico modo per rientrare sia reimmettere l'account ma non in Chrome, ma sul telefono! Difatti quando provo ad inserire l'account nella schermata di login che mi si presenta, il tentativo di login restituisce un errore dicendo che "l'account è già presente sul dispositivo". E grazie al piffero che già presente, devo solo fare il login su Chrome! E invece non c'è verso. Ma com'è possibile che l'unico modo per riottenere l'accesso in Google Chrome sia eliminare e reimmettere l'account nel telefono??? Stessa cosa accade con Chrome beta. Non capisco...
EDIT: mi sono accorta poco dopo di avere un vecchio backup di Chrome, ho provato a ripristinare ma non ha funzionato nemmeno quello. Praticamente se si cerca di fare il login, appare solo una schermata bianca sotto "Accedi a Chrome", invece dovrebbe esserci listato l'account presente su dispositivo. Ho fatto una prova col tablet, che monta Android 6 e non 7, e funziona normalmente. Insomma, non potendo disinstallare Chrome (perché, come detto, era preinstallato) l'ho disattivato, poi riattivato, aggiornato all'ultima versione, rifatto il ripristino da backup e stavolta ha ripristinato anche il login. Un'ora e mezza per ""risolvere"" e alla fine non so perché ho risolto.
Va be'...