e questo lo abbiamo capito XD
Visualizzazione stampabile
Si sa mai, meglio insistere un po, così anche chi non l'aveva ancora capito, lo capisce, per quanto riguarda il sensore che mette la luminosità al minimo appena si entra in posti chiusi, questo non esattamente quello che succede, perché per esempio a me quando rientro in casa mette la luminosità al minimo solo di sera, quando non c'è più luce solare che entra in casa e secondo me questo è un bene sia per la batteria che per gli occhi, mentre adesso per esempio è ad 1/4 più o meno ed il display è comunque molto luminoso e ben visibile, sempre senza fare male agli occhi, cosa che succede quando in ambienti poco illuminati si mette la luminosità al massimo o comunque molto alta, in quel caso guardare io display a me personalmente provoca fastidio e dolore agl'occhi
Inviato dal mio Honor 8
Strana sta cosa, cioè è risaputo che ha questo problema il sensore di luminosità, ma non in maniera così disastrosa, a me lo spara a zero solo quando io sensore non recepisce proprio luce solare, comunque per fare la calibrazione dovrebbero esserci alcune applicazioni sul play store, applicazioni che ora non ricordo sinceramente, ma comunque non dovrebbero avere chissà quale effetto
Inviato dal mio Honor 8
guarda è un problema noto. è normale abbassare la luminosità in ambienti poco luminosi ma non è normale buttarla al minimo assoluto. ho capito che ti piace da impazzire sto telefono ma fidati che il problema c'è altrimenti i forum di tutto il mondo non ne parlerebbero.
ho trovato questa soluzione su un forum concorrente.
mettiti in una stanza completamente buia e con la luminosità automatica attiva regola la luminosità minima di tuo gradimento per quell'ambiente. in quel modo il sensore quando rileva quel livello di lux imposta quel minimo da te scelto.
io l'ho fatto ed è un paio di giorni che non sta dando problemi
il discorso della luce solare perdonami ma è una castroneria. un buon sensore di luminosità tarato bene rileva anche la luce artificiale che hai sul comodino di sera e deve regolare la luminosità di conseguenza.
smartphone ne ho avuti tanti (in firma solo alcuni) e nessuno mi ha dato di questi problemi
Il problema non lo sto negando, ci mancherebbe, sto dicendo anche io che lo spara a zero, ma quando non non recepisce luce solare, per quanto riguarda quella specie di calibrazione ti posso dire con certezza che non serve a tanto, perché l'avevo fatta da me sta cosa senza averla letta da nessuna parte, ma appena si disattiva la luminosità automatica e poi la si riattiva, tornerà a comportarsi come sempre
Edit: non stiamo a fare a gara a chi ha avuto più smartphone, ma comunque ti dico che ne cambio di media 2 l'anno, a volte anche 3, solo quest'anno ho cambiato lg g flex 2, xiaomi redmi note 3 ed ora honor 8, potrebbe anche essere una castroneria, però è quello che io sto verificando, quindi per me è così, dato che in base alle prove che ho fatto sono arrivato a questa mia opinione, potrebbe anche essere sbagliata, ma almeno ho fatto delle prove, il sensore di honor8 è comunque ottimo, il problema secondo me è a livello software
Inviato dal mio Honor 8
ripeto.
i sensori di luminosità non devono percepire solo la luce solare ma tutte le fonti di luce.
una volta che lo hai calibrato non c'è nessun motivo di disabilitare la luminosità automatica. il fatto che perda la calibrazione dopo aver disattivato l'automatismo è logica conseguenza del problema che affligge lo smartphone
Perché non ci sarebbe motivo per disattivare la luminosità automatica? Se sono fuori e per esempio me la spara al massimo, ma basterebbe anche solo metà per vedere bene il display qualcuno potrebbe benissimo disattivarla per risparmiare batteria per esempio, cosa che io non faccio perché non sono un ossessionato della batteria, quando si scarica lo collego alla corrente e via
Inviato dal mio Honor 8
non c'è motivo perchè per me la luminosità automatica una volta calibrata funziona egregiamente.
sono 2 giorni che non ho problemi e non ho mai sentito la necessità di intervenire manualmente sulla luminosità dopo aver fatto questa calibrazione.
naturalmente sarebbe gradito che intervenissero per fixare il problema in modo da non aver nessun tipo di problema in ogni situazione possibile