Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Anche il Galaxy Note 8 è un Dual Sim Full Active. Honor 8 mi è caduto dal letto lo stesso giorno dell'acquisto.
non so se ridere o piangere, preferisco la prima :laughing::laughing:
p.s. sai per caso se il p10 o honor 9 hanno lo switch a caldo? non è tanto importante il full active, ma almeno il passaggio sul 4g-3g via software senza dover cambiare slot alle sim
-
Quote:
GastonILbello
ma ti è arrivata l'originale per honor 9 o una batteria di concorrenza?
Me l'ha ordinata un negoziante cui mi ci servo, il prezzo 10€, no non è marchiata Huawei dunque concorrenza, ma poi scoperto che era di H9, comunque va benissimo, ed è 3200Mha.
-
Quote:
Gallegrucci
Quote:
GastonILbello
ma ti è arrivata l'originale per honor 9 o una batteria di concorrenza?
Me l'ha ordinata un negoziante cui mi ci servo, il prezzo 10€, no non è marchiata Huawei dunque concorrenza, ma poi scoperto che era di H9, comunque va benissimo, ed è 3200Mha.
@lollapalooza facciamo un gruppo d'acquisto e prendiamone un vagone dall'amico di @Gallegrucci :)
Inviato dal mio Redmi 5 usando Androidiani App
-
Quote:
GastonILbello
non so se ridere o piangere, preferisco la prima :laughing::laughing:
p.s. sai per caso se il p10 o honor 9 hanno lo switch a caldo? non è tanto importante il full active, ma almeno il passaggio sul 4g-3g via software senza dover cambiare slot alle sim
e, scusate il piccolo ma sofferto Off Topic, camminava realmente da solo sopra la coperta durante la ricezione delle notifiche con vibrazione.... troppo tardi.......
-
Quote:
autop
Io sono sempre piu' convinto che il mio problema non sia la batteria esaurita.
Questa settimana sono in trasferta di lavoro in Spagna.
Stesso utilizzo del cellulare di prima... anzi: anche piu' intenso, perche' dopo il lavoro sto in giro, invece di stare ancora a casa sotto Wi-Fi, e uso il cellulare anche per le mappe e un po' come navigatore.
La batteria si scarica molto piu' lentamente di prima, e la barra "in attivita'" e' molto meno fitta di prima.
'sta cosa non me la spiego proprio...
-
Quote:
autop
Senza scomodarsi più di tanto con logo Huawei originali su ebay a 9,99€ spedizione compresa, si trovano:D:D:D:D:D
-
Quote:
Gallegrucci
Senza scomodarsi più di tanto con logo Huawei originali su ebay a 9,99€ spedizione compresa, si trovano:D:D:D:D:D
Idem su Amazon, ci sono anche quelle pseudo "cover" con batteria extra fino a 6500 mAh se siete attaccati h24/7 al telefonino :D
-
Ciao a tutti, sono un paio di mesi che mi capita una cosa strana, utilizzando spesso al fotocamera del telefono mi ritrovo con il telefono che si riavvia improvvisamente con la batteria che passa dal 50-60% a all'improvviso, la batteria l'ho cambiata sei mesi, fa...qualcuno sa come poter risolvere?
-
Quote:
mntr86
Ciao a tutti, sono un paio di mesi che mi capita una cosa strana, utilizzando spesso al fotocamera del telefono mi ritrovo con il telefono che si riavvia improvvisamente con la batteria che passa dal 50-60% a all'improvviso, la batteria l'ho cambiata sei mesi, fa...qualcuno sa come poter risolvere?
Succede pure a me (così come tanti altri problemi di batteria), se apro la fotocamera e sono verso il 40% di batteria o più sotto, certe volte il telefono si spegne come se si scaricasse del tutto all'improvviso. E se mi dici che hai cambiato batteria, cosa che io ancora non ho fatto, mi uccidi molte speranze di risolvere il problema.
-
Io ho fatto un hard reset e la situazione è un po' migliorata... Anche se la batteria arriva al 20 % e poi in 10 min me la ritrovo al 5...
-
se posso permettermi di dare un consiglio, vi suggerisco di non usare il suo caricabatteria rapido ma un caricabatteria normale da 1,5A
la vita della batteria si allunga e la durata d'uso dopo la carica aumenta di un bel po'
io dal primo giorno uso il caricatore del nexus 5 e non ho mai utilizzato il suo, faccio almeno 8 ore di schermo in due giorni d'uso
-
Ho provato con caricabatterie più lenti.
La durata è sempre la stessa.
-
Quote:
lollapalooza
Ho provato con caricabatterie più lenti.
La durata è sempre la stessa.
ti posso dire che su un nova 2 ho riscontri opposti
-
A me fa sempre strano leggere tante lamentele sulla batteria, io mi trovo bene (e sono abbastanza esigente sotto questo aspetto)...mi dura un po' meno giusto adesso che fa caldo (anche l'anno scorso aveva fatto così), ma per l'uso che ne faccio sono più che felice. Sarà che provengo da un G4 che in quanto a batteria mi ha sempre fatto disperare...
Comunque io cerco di tenerlo sempre fra il 100% e il 30% (massimo massimo 20/25%) e la notte lo carico con un caricabatterie da 1A...in circa un anno e mezzo non ho notato cali di prestazioni della batteria.
-
Sei uno dei fortunati.
Dopo aver formattato parecchie volte, e dopo aver seguito decine di consigli, aver fatto tantissime prove, aver letto migliaia di commenti, mi sono fatto un'idea.
Esistono esemplari fortunati (4 o 5 ore di schermo), ed esistono esemplari sfigati (anche meno di 2 ore di schermo).
Il mio ricade nella seconda categoria.
E' circa un anno che ce l'ho, comprato nuovo, e la batteria si comporta sempre cosi', sin dal primo giorno: vado da 1h45' a 2h30' di schermo al massimo.
Il tutto senza usare applicazioni energivore (giochi, navigatore, Facebook, ecc.), disabilitando tutte le app in background tranne quelle 4 o 5 di cui mi servono le notifiche (Whatsapp, l'app della banca, ecc.), e disabilitando la ricerca Wi-Fi, e tenendo il cellulare per la maggior parte del tempo sotto Wi-Fi (sia in ufficio che a casa).
-
Io sabato effettuerò il secondo cambio di batteria... La prima l'ho cambiata nello scorso autunno... Il telefono farà 2 anni ad agosto
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
La durata della batteria dipende da molti fattori. Persino dalla temperatura ambiente. Per cui ci possono essere delle discrepanze. Non eclatanti però come due ore e passa di differenza tra due smartphone uguali. In quel caso c'è qualcosa che non va.
Anche la ricarica è un argomento controverso. In teoria Honor dovrebbe aver fatto un circuito di ricarica che, pur preservando la batteria, ottimizza al massimo le prestazioni della stessa. Se dobbiamo ricaricare ad 1 ampere per non danneggiare la batteria.. anche qui c'è qualcosa che non va.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Dimenticavo... ho anche contattato Honor, e mi hanno fatto fare una prova per vedere se la batteria e' ok.
Dalla loro prova sembra essere ok, e non mi hanno autorizzato il rientro in garanzia.
-
Quote:
mntr86
Io sabato effettuerò il secondo cambio di batteria... La prima l'ho cambiata nello scorso autunno... Il telefono farà 2 anni ad agosto
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Hai cambiato di tua iniziativa? Oppure l'hai fatto rientrare sotto garanzia?
-
Sempre di mia iniziativa, in 4 ore mi hanno fatto tutto.
-
Quanto hai pagato, per curiosità?
Quote:
mntr86
Androidiani App
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
buddhagamer
Hai cambiato di tua iniziativa? Oppure l'hai fatto rientrare sotto garanzia?
Quote:
mntr86
Androidiani App
Obiettivamente però due batterie in un anno è un po troppo. Anche se la garanzia sulla batteria è di un anno solamente.
-
Quelle rare volte che lo carico con il suo caricabatterie sento che diventa molto caldo dietro, soprattutto con le temperature estive. Non mi costa niente caricare con 1 ampere durante la notte, anzi. Il mio ha un anno e mezzo e solo adesso sto notando un lieve calo nella durata, ma potrebbe essere anche il caldo estivo.
-
Premetto che in famiglia da quando abbiamo iniziato a comprare Honor, dopo anni di Samsung, decisamente sopravvalutati secondo me, non li abbiamo più abbandonati straordinario rapporto qualità prezzo, io ora ho un fenomenale Honor 7X, magnifico in tutto, ha solo un difetto le notifiche in alto segnale ora ecc. sono troppo piccole ad esempio ci vuole una buona vista per vedere se 3G, 4G ecc. Per il resto TOP, batteria stupenda...ma veniamo all'Honor 8, che possiedo pure quello, ho sostituito la batteria con una da 3200mh di un Honor 9, si sbagliarono ad inviarla, ma visto che si adattava l'ho istallata, e sono abbastanza soddisfatto, ma in più di un anno e con cell. sempre sotto stress, non mi è mai capitato di sostituirne 2 in un anno, c'è qualche cosa che non va, poi ho notato una cosa, forse un impressione, mi sa tanto come quando comperi una vettura nuova, le gomme i freni durano tanto, poi quando inizii a sostituire vedi che durano di meno, ripeto è un impressione, ma siccome ho sostituito diverse batterie, fra la sua di fabbrica e le altre originali prese sulla baya, ho notato differenze da subito.
-
Batteria cambiata, e autonomia migliorata. Mi ritrovavo che la batteria dal 35 % calava a zero in un attimo... Io faccio un utilizzo molto intenso del telefono. Spesso lo ricarico solo parzialmente appena ho un caricabatterie a disposizione, probabilmente è questo il motivo di un deterioramento così rapido della vita della batteria. Immagino...
-
Quote:
mntr86
Batteria cambiata, e autonomia migliorata. Mi ritrovavo che la batteria dal 35 % calava a zero in un attimo... Io faccio un utilizzo molto intenso del telefono. Spesso lo ricarico solo parzialmente appena ho un caricabatterie a disposizione, probabilmente è questo il motivo di un deterioramento così rapido della vita della batteria. Immagino...
Androidiani App
Stessi malfunzionamenti che rilevo io. Hai sostituito da solo o ti sei affidato a qualcuno? Quanto ti è costata l'operazione?
-
Un centro specializzato vicino a casa... 40 euro tutto
-
Quote:
mntr86
Un centro specializzato vicino a casa... 40 euro tutto
Androidiani App
Buona notizia, specialmente il costo esiguo, immagino mano d'opera e batteria.
-
Si si... Il tizio mi diceva che costano più la spedizione della batteria e i sigillanti che la batteria in se, che infatti su internet si trova a meno di 15 euro
-
Qualcuno ha provato a chiedere direttamente a Huawei per il cambio batteria?
-
Io mi rifiuto perché per me non è accettabile stare 15 gg senza telefono quando il lavoro da fare richiede 1 ora a dir tanto...
-
Portato il telefono in assistenza, fortunatamente in 4 giorni mi hanno sostituito la batteria senza pagare nulla, e ora sono tornato a prestazioni accettabilissime senza fastidiose anomalie. Speriamo che duri e oreo non combini altri danni [emoji16]
-
Io ho contattato l'assistenza vicino casa e in garanzia mi sostituiscono la batteria in un'ora. Appena esce Oreo glielo porto!
-
Ciao a tutti.Io ho un Honor 8 da più omeno 2 anni e dovuto sostituire la batteria poiché era praticamente fusa dato penso dal surriscaldamento durante l'utilizzo e durante l'esecuzione di alcune app. Adesso per prevenire questo surriscaldamento possibile che non ci sia una doluzione???Grazie a tutti
-
Quote:
s3essetre
Ciao a tutti.Io ho un Honor 8 da più omeno 2 anni e dovuto sostituire la batteria poiché era praticamente fusa dato penso dal surriscaldamento durante l'utilizzo e durante l'esecuzione di alcune app. Adesso per prevenire questo surriscaldamento possibile che non ci sia una doluzione???Grazie a tutti
Ciao. Scalda molto anche dopo la sostituzione? Non ho mai notato un riscaldamento particolare, pur avendolo utilizzato intensamente ma senza giochi... Non credo ci sia un modo per raffreddare. Penso che molto dipenda dall'uso che se ne fa (oltre che dalla temperatura esterna)
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
s3essetre
Con quali applicazioni? Strano, il mio (a volte) scalda solo durante l'estate, quando fa particolarmente caldo, ma normalmente non scalda...al massimo intiepidisce con un uso più prolungato del solito...
Inviato dal mio Honor 8 Oreo® powered usando Androidiani App
-
Mi si scalda soprattutto quando lo uso in modo prolungato...diciamo quando gioco o quando vedo dei video...comunque una domanda voi usate le cover? Perché anch'io non lo sento eccessivamente caldo ma se levo la cover lo trovo caldo
-
Buonasera. Qualcuno ha provato la cover con batteria integrata che si trova su Amazon a 28 euro?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti! Ho un honor 8 da 2 anni e l'autonomia della batteria si è più che dimezzata. Ormai fatico a fare 2 ore di schermo acceso (sempre in 4g, molto whatsapp, telegram, Facebook e 3 account Gmail).
Sono indeciso se cambiare batteria in un centro autorizzato per 60 euro.
Secondo voi con la batteria nuova dovrei tornare ad avere un'autonomia di 4/5 ore di schermo acceso come da nuovo? O è nougat che consuma comunque più batteria?
A parte il problema dell'autonomia il telefono va ancora molto bene per le mie esigenze.
Cosa mi consigliate?
Grazie
-
Quote:
NIPO
Ciao a tutti! Ho un honor 8 da 2 anni e l'autonomia della batteria si è più che dimezzata. Ormai fatico a fare 2 ore di schermo acceso (sempre in 4g, molto whatsapp, telegram, Facebook e 3 account Gmail).
Sono indeciso se cambiare batteria in un centro autorizzato per 60 euro.
Secondo voi con la batteria nuova dovrei tornare ad avere un'autonomia di 4/5 ore di schermo acceso come da nuovo? O è nougat che consuma comunque più batteria?
A parte il problema dell'autonomia il telefono va ancora molto bene per le mie esigenze.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Cambiata originale in un negozio a 45 euro, autonomia tornata come da nuovo.....