Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frizzyy
Eh ok, ma quandi non si può tenere la sincronizzazione del calendario?
Inviato dal mio FRD-L09
Quote:
zidane1980
Ragazzi anche io ho avuto negli screen della batteria un consumo anomalo della sincronizzazione del calendario... Per risolvere ho bloccato la sincronizzazione solo del calendario... Ho la b380
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
pablito71
Ho avuto lo stesso problema sul telefono di mia moglie, un Honor 7, praticamente controllando avevo notato che oltre al calendario di huwaei era istallato anche quello di Google(?), provando ad entrare nel app calendar di Google , ho visto che non era mai stato settato, fatto la procedura, il problema della sincronizzazione di è risolto. Ma non è detto che sia il vostro caso, fare delle prove.
honor 8
mi aggiungo alla lista dei martoriati dal calendario...stamattina ho staccato il mio honor 8 dalla carica, aggiornato qualche app (solo gmail di google)..solite cose...tranne il consumo di batteria allucinante in standby, qualcosa non stava facendo andare in deepsleep il telefono e continuava ad aprire l'app calendario in backgroud..guardo i consumi, e il caro google calendar/sincronizzazione google calendario era al 40% del consumo...
se vado in account-google vedo un sync automatico CONTINUO del calendario, assolutamente mai successo..unico modo per scampare e farlo smettere, disattivare la sincronizzazione automatica del calendario nei miei due account google..ma che diamine gli è preso??già provato i vari reinstall, pulizia cache e riavvii...niente da fare..ma è possibile che sia andato fuori di testa dal nulla?
potete provare a cancellare dati/cache di huawei calendar e interromperlo? inoltre andate sulle autorizzazioni dell'applicazione e vietate di accedere al calendario e al resto, e vietate anche di scrivere sulle informazioni di sistema..
-
ragazzi, c'è qualcuno che usa whatsapp abbastanza durante il giorno (gruppi,fidanzata/o,amici) che mi può confermare che con un utilizzo elevato whatsapp sta in cima all'uso della batteria con il 25/30%?
-
Non lo utilizzo assiduamente, ma nei giorni in cui lo utilizzavo davvero tanto su honor8, facendo parte di diversi gruppi che a volte erano molto attivi da toccare quasi i 1000 messaggi ricevuti, whatsapp balzava in cima alla lista delle app come consumo
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti io ultimamente ho questo tipo di consumo con sistema Android che balza alle stelle su tutti..A qualcun altro succede? A cosa potrebbe essere dovuto?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_1vmEu.jpg
-
Quote:
Charlesdroid
Ciao a tutti io ultimamente ho questo tipo di consumo con sistema Android che balza alle stelle su tutti..A qualcun altro succede? A cosa potrebbe essere dovuto?
Quale sarebbe a tuo avviso l'anomalia? Passi da 100 a 90% in pochi minuti? Descrivi bene il problema perché sembra tutto OK.
-
@Charlesdroid nel tuo consumo non c'è nessuna anomalia, semplicemente quando usi poco il telefono sistema Android è sempre in cima, altrimenti lo smartphone non potrebbe proprio funzionare, dato che sistema Android non è altro che tutta la gestione software dello smartphone, quindi stai sereno, anzi potrebbe anche raggiungere percentuali più alte
-
dopo una decina di giorni e diversi cicli di ricarica posso dire la mia su questo terminale.
ancora sono con android 6 (per adesso credo di rimanerci visti i pareri discordanti su android 7) e riesco a fare 6ore/6ore e mezza di schermo acceso nell'utilizzo di un giorno (70% wifi 30% 3g), invece faccio un ora di schermo in meno nell'utilizzo di due giorni (o per meglio dire un giorno e mezzo)
ho fatto diversi test notturni (quando non era in carica ovviamente) e nelle 6/7 ore notturne ho avuto il 98/99% di deep sleep sia senza dati attivi sia con i dati attivi, invece lasciando attivo il wifi ho avuto 80% di deep sleep.
è un "problema" che avevo anche con il mio vecchio note4 da quando ero passato ad android 6 e non sono mai riuscito a capirne l'origine.
qualcun altro ha riscontrato la stessa cosa?
-
-
Ciao, il media server impegna la CPU da due ore ed è in aumento, consigli?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Ivan23
Ciao, il media server impegna la CPU da due ore ed è in aumento, consigli?
Sì, unisci il post per favore...
;)
Detto questo, cosa ci fai col telefono? Hai una micro SD con molti file multimediali, "magari" corrotti?
-
Ci ho provato ad unire il post, appena faccio qualche modifica non si vede più lo screen.
Ho una micro SD, ma da un'oretta l'ho espulsa.
Edit: il telefono lo uso in modo tranquillo.
Facebook, qualche filmato su youtube, navigazione internet e qualche gioco.
Edit 2: Ho questo problema da un paio di giorni, ho fatto un backup ripristino dati di fabbrica e restore ma non ha funzionato.
Dopo ho contattato l'assistenza chat sull'app hi care e mi hanno consigliato di fare backup hard reset e restore purtroppo non ho risolto nemmeno così.
-
Cosa stranissima stamattina.... Attaccato alle 8.15, alle 10.30 inchiodato al 97% e non andava avanti. Lo stacco sia dal telefono che dalla corrente e stessa situazione. Lo accendo e spengo ma non sale oktre il 97%... Che può essere? Ora lo uso un po'e nel primo pomeriggio provo a rimetterlo in carica...
-
Il battery drain del media server che lamentavo un pò di giorni fa l'ho risolto.
Sembra che la causa fosse Facebook lite.
-
Ciao, ho comprato a marzo l'honor, e ho avuto sempre una durata limitata della batteria (vengo da Mi4 e Nexus 5).
Ultimamente però è un pianto: stando sempre in modalità "risparmio energetico" e con lo schermo a bassa risoluzione, faccio 3 h schermo scarse.
Ho la 380; ho provato anche a fare un ripristino ma niente.
Sto provando a caricare le schermate ma mi compare il messaggio:
"Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it Grazie per la collaborazione!"
???
Dite sia difettoso? Conviene mandarlo in assistenza?
-
I problemi con la 380 sono noti rispetto alla batteria. Io che gioco parecchio. Dalla mattina alle 8-fino alla sera alle 20 ci vivo. E ripeto gioco parecchio ad un gioco online di quelli pesanti. Ma ho tutto chiuso in backround tranne gmail e whattsapp
-
Quote:
mariomac66
I problemi con la 380 sono noti rispetto alla batteria. Io che gioco parecchio. Dalla mattina alle 8-fino alla sera alle 20 ci vivo. E ripeto gioco parecchio ad un gioco online di quelli pesanti. Ma ho tutto chiuso in backround tranne gmail e whattsapp
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Quindi dici non sia un problema del dispositivo specifico?
Prima di prenderlo sentivo dire grandi cose dell'autonomia, e qualcuno parlava anche di 6 h schermo.
Se è così, inizio a fare un pensierino sul venderlo e cambiarlo...
-
Quote:
neeco
Ciao, ho comprato a marzo l'honor, e ho avuto sempre una durata limitata della batteria (vengo da Mi4 e Nexus 5).
Ultimamente però è un pianto: stando sempre in modalità "risparmio energetico" e con lo schermo a bassa risoluzione, faccio 3 h schermo scarse.
Ho la 380; ho provato anche a fare un ripristino ma niente.
Sto provando a caricare le schermate ma mi compare il messaggio:
"Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it Grazie per la collaborazione!"
???
Dite sia difettoso? Conviene mandarlo in assistenza?
Quote:
mariomac66
Androidiani App
C'è assolutamente qualcosa che non va, Tre ore di schermo sono pochissime. Per una serie di circostanze ho avuto 3 Honor 8 e, quando andava male, facevo 4 ore e 45 minuti di schermo acceso con utilizzo prevalentemente 4G. Con Nougat le prestazioni in termini di durata batteria sono un po scese, ma il resto è migliorato.
-
Quelli che parlano di 6 ore di autonomia. Forse si riferivano alla 6.00 il problema è nato con emui5. Molti hanno fatto il downgrade. E noi aspettiamo la 381 per vedere se hanno risolto
-
Quote:
mariomac66
Quelli che parlano di 6 ore di autonomia. Forse si riferivano alla 6.00 il problema è nato con emui5. Molti hanno fatto il downgrade. E noi aspettiamo la 381 per vedere se hanno risolto
Androidiani App
Quoto assolutamente. Il primo Honor 8 l'ho acquistato al day one con Android 6.0 e la durata si è subito attestata sulle 6 ore, 6 ore e mezza di schermo acceso.
-
Quote:
DreamReaper
C'è assolutamente qualcosa che non va, Tre ore di schermo sono pochissime. Per una serie di circostanze ho avuto 3 Honor 8 e, quando andava male, facevo 4 ore e 45 minuti di schermo acceso con utilizzo prevalentemente 4G. Con Nougat le prestazioni in termini di durata batteria sono un po scese, ma il resto è migliorato.
se mi aiuti a capire come fare per postare le immagini, metto le schermate...
grazie
-
Dove scrivi. A sinistra. hai + con 3 barrette vai sulla fotocamera e inserisci. Mi sembra si faccia così
-
Quote:
neeco
se mi aiuti a capire come fare per postare le immagini, metto le schermate...
grazie
Per postare le immagini ti serve un hosting esterno se scrivi da pc. Mentre da tapatalk puoi inserirle direttamente,
Da pc fai l'upload su un image hosting (esempio ---> Imgur: The most awesome images on the Internet ) inserendo poi nel post il link per i forum, Nel caso di imgur ti fa scegliere dopo l'upload.
Le immagini devono essere di grandezza media e se sono più di una è meglio mettere lo spoiler.
-
Grazie mille
-
Quote:
DreamReaper
Per postare le immagini ti serve un hosting esterno se scrivi da pc. Mentre da tapatalk puoi inserirle direttamente,
Da pc fai l'upload su un image hosting (esempio --->
Imgur: The most awesome images on the Internet ) inserendo poi nel post il link per i forum, Nel caso di imgur ti fa scegliere dopo l'upload.
Le immagini devono essere di grandezza media e se sono più di una è meglio mettere lo spoiler.
Scrivo da pc. Avevo usato sia imgur che tinypic ma poi mi usciva quel messaggio.
Riproverò da tapatalk...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RGG6v.jpg spero bene. È il primo che metto. Comunque la mia è così ancora da stamattina alle 8
-
Oggi ho fatto 5h30min di schermo acceso con la B380.
Ho usato 4G per almeno tutta la mattina e poi wifi per il resto della giornata.
Per le app io non gioco sul cellulare, ma ho usato molto Twitter, Chrome, WhatsApp e Telegram (e i primi due non sono proprio leggeri ecco)
Io continuo a non avere problemi di autonomia onestamente... È uguale a quando avevo Android 6
-
Bene. Vuol dire,che sono alcune app che mangiano parecchio. Tutte quelle che lavorano online. Fb parallel clash of king a me mandiano più o meno il 60% del totale.
-
Quote:
mariomac66
Con emui 5 anche io sono sulle 5 ore di schermo con uso di solo dati, il tuo consumo non è normale, quello che vedo dalle immagini rispetto a me è una percentuale altissima dello schermo e di coseguenza di tutto hardware,io per fare un esempio con i consumi che ti ho detto sono con lo schermo ad un 15% e diconseguenza tutto l hardware non mi supera il 30%.
Hai problemi con lo schermo o lo usi molto all'aperto.
Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
-
No non ho problemi. E lo uso quasi sempre all'aperto. E impostato sul 35% manualmente
-
Mai arrivato a 5 ore, anche oggi 1h e mezza con poco più del 50% di batteria residua, sempre in modalità risparmio.
-
-
Ciao ragazzi, da un po di tempo ho avuto un crollo della batteria. Se non sbaglio mi sembra che sia coinciso con il passaggio da H3g a Tim. È possibile come cosa? (Tenete presente che vivo a Milano e quindi massima copertura con entrambi gli operatori). I primi mesi di vita facevo dalle 8 alle 22 e mi rimaneva ancora un 20%... ultimamente se lo uso alle 17 già è scarico. Oggi addirittura telefono al 50% alle ore 12, alle ore 17 era quasi scarico senza utilizzarlo. Cosa posso fare?
-
Io non ho idea. Ma ti dico che da 2 giorni ho problemi enormi. Non ho installato nessuna applicazione e non ho cambiato nulla nel mio terminale. Mi gasavo di non avere problemi dalle 8 alle 20 e gioco online con schermo acceso. Beh da ieri non arrivo alle 18?????????
-
Tu almeno ci giochi, io lo utilizzo solo per lavoro e un po svago (WhatsApp, gmail, twitter, Facebook) e difficilmente metto nuove app
-
Comunque a mio avviso anche se non ho modo di verificare. Le applicazioni che viaggiano online stanno facendo un può di caos. Stò notando coincidenze nelle persone che si lamentano della batteria. Anche non su honor 8. Non so spiegarmi il perchè e non ho informazioni. Ma la coincidenza comincia ad essere un fatto
-
-
Ti posto i miei e domani tolgo connessione dati e ti mostro la differenza. Sicuramente con nougat e le app Google che ormai girano solo in rete a velocità e quantità smisurate rispetto a MM non si può pretendere di più. Certo che ormai un alzate che gestisca meglio la batteria ci vorrebbe. Sul p10 è più o meno la stessa situazione. Almeno per me. Invece su p8 lite ancora sopravvivo.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_35ddQ.jpg
-
Io avevo honor8 e sono passato al p10 da quasi 2 mesi, posso smentire quello che hai detto tranquillamente, perché andando indietro si possono trovare i miei screen su questa discussione sia di quando avevo Android 6,sia dopo con l'aggiornamento ad Android 7,con l'aggiornamento ad Android 7 un po di autonomia è venuta a mancare, però non facevo mai meno di 6 ore e 30 su 24 di accensione totale, prima con Android 6 facevo circa un'ora di schermo in più su 24 ore di accensione totale e con lo stesso identico utilizzo, adesso sul p10 la batteria mi dura più o meno uguale dato che ne faccio sempre più o meno lo stesso utilizzo con lo smartphone, anche sul p10 faccio circa 6 ore e 30 su 24 ore totali, mentre se lo scarico in 20 ore totali faccio anche 7 ore e 30,anche questa situazione documentata con gli screenshot nell'apposita sezione, quindi è evidente che c'è qualcosa che non va se la batteria dura così poco, perché 1 ora e 30 di schemi in 20 ore di accensione totale con il 5% di carica residua è veramente troppo poco, quindi ok che le app Google consumano tanta batteria, ma è troppo scarso il risultato, quindi sicuramente ci sarà qualcos'altro che crea un drain eccessivo di batteria
-
Quote:
cranio84
Io avevo honor8 e sono passato al p10 da quasi 2 mesi, posso smentire quello che hai detto tranquillamente, perché andando indietro si possono trovare i miei screen su questa discussione sia di quando avevo Android 6,sia dopo con l'aggiornamento ad Android 7,con l'aggiornamento ad Android 7 un po di autonomia è venuta a mancare, però non facevo mai meno di 6 ore e 30 su 24 di accensione totale, prima con Android 6 facevo circa un'ora di schermo in più su 24 ore di accensione totale e con lo stesso identico utilizzo, adesso sul p10 la batteria mi dura più o meno uguale dato che ne faccio sempre più o meno lo stesso utilizzo con lo smartphone, anche sul p10 faccio circa 6 ore e 30 su 24 ore totali, mentre se lo scarico in 20 ore totali faccio anche 7 ore e 30,anche questa situazione documentata con gli screenshot nell'apposita sezione, quindi è evidente che c'è qualcosa che non va se la batteria dura così poco, perché 1 ora e 30 di schemi in 20 ore di accensione totale con il 5% di carica residua è veramente troppo poco, quindi ok che le app Google consumano tanta batteria, ma è troppo scarso il risultato, quindi sicuramente ci sarà qualcos'altro che crea un drain eccessivo di batteria
Cranio84 sottoscrivo. Probabilmente ho scritto male il messaggio. Io dico che Honor 8 e P10 stanno piú o meno allo stesso passo. E invece il mio p8 lite vive un pochino di piú. La mia tesi che è tutta da verificare. È che con Nougat credo ci siano piú app che girano. O che almeno consumano molto rispetto a MM. Credo soprattutto che gli update che abbiamo ricevuto stabilizzava o i software ma non credo abbiano regolarizzato molto l'hardware. Quello che vedo io è: o la batteria montata su tutti gli Huawei sono scarse. Ma mi sembra troppo superficiale. Oppure non hanno ottimizzato nulla. Hanno solo portato avanti l'update a nougat e basta.
-
Scusa ma honor8 che monta una batteria da 3000mah e supera abbondantemente le 6 ore di schermo con un uso misto su 24 ore totali su Android 7, come fai a definirla una batteria scarsa o un sistema non ottimizzato, gli altri smartphone, con una batteria da 3000mah nemmeno si avvicinano alle 6 ore e 30 di schermo, lo stesso vale per il p10, adesso sono con 27 ore di accensione, 6 ore e 43 di schermo ed il 14% di carica residua, come si fa a definirla una batteria scarsa oppure un software non ottimizzato per l'hardware? Dato che Huawei monta hardware proprietario ottomizza ancora meglio il software perché gli viene più "semplice", quando si ha una durata così scarsa della batteria, il problema è da cercare altrove, basta fare un hard reset e reinstallare un paio di app alla volta, a distanza di qualche ora tra una installazione ed un altra per capire quale app crea il drain, oppure spesso basta l'hard reset stesso per risolvere il drain