Visualizzazione stampabile
-
Potrebbe essere una soluzione, facci sapere come va dopo aver applicato i consigli di usuppe, in caso continua ad essere così alta la percentuale, potrebbe essere utile un ripristino ai dati di fabbrica, come soluzione drastica
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ho scritto un nuovo post perché editando quello vecchio non mi faceva inserire la foto, questo è il mio ultimo ciclo, usato 50% wifi e 50% dati, con 1 ora e mezza di chiamate, tantissimi whatsapp e messaggi Facebook e Facebook stesso (non li vedete negli screen perché poco fa ho disinstallato entrambi per mettere metal for Facebook) tantissime mail in entrata ed uscita, un bel po di video su YouTube e tanta, ma tanta musica sia in cuffia, sia con cassa Bluetooth
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Ho scritto un nuovo post perché editando quello vecchio non mi faceva inserire la foto, questo è il mio ultimo ciclo, usato 50% wifi e 50% dati, con 1 ora e mezza di chiamate, tantissimi whatsapp e messaggi Facebook e Facebook stesso (non li vedete negli screen perché poco fa ho disinstallato entrambi per mettere metal for Facebook) tantissime mail in entrata ed uscita, un bel po di video su YouTube e tanta, ma tanta musica sia in cuffia, sia con cassa Bluetooth
Eccellenti risultati! Gentilmente applica lo spoiler per immagini multiple e di grandi dimensioni.
-
Grazie, puoi mandarmi per favore in pm il tag per lo spoiler?
-
salve a tutti,mio fratello ha appena preso un Honor 8 volevo sapere se prima di della prima accensione(scusate il gioco di parole)dovrei fargli calibrare la batteria,oppure lo può accendere ed usare tranquillamente per poi ricaricarlo?
-
Quote:
tures
salve a tutti,mio fratello ha appena preso un Honor 8 volevo sapere se prima di della prima accensione(scusate il gioco di parole)dovrei fargli calibrare la batteria,oppure lo può accendere ed usare tranquillamente per poi ricaricarlo?
In merito a quanto hai postato ci sono diverse filosofie di pensiero. Cominciamo con una premessa. Non calibriamo fisicamente la batteria ma il software che la gestisce. Quindi, qualsiasi operazione errata non compromette nulla ed è reversibile. Solo nel lungo periodo potremmo osservare un calo di prestazioni se utilizzata veramente male.
Ma torniamo a noi:
1> I Puristi - Effettuano procedure meticolose di calibrazione (del software) per sfruttare la batteria sino all'ultimo Erg.
2> Utilizzatori normali. Staccano al 10% e ricaricano sino al 100%, ottimizzano le applicazioni e danno un occhio ai consumi.
3> Power user ..... appena vedono una fonte di ricarica attaccano il terminale per 10/15 minuti e poi via!
Personalmente sono un utilizzatore normale. In questo modo si ottengono dei buoni risultati anche se ci vogliono 2 o tre giorni per trarre le prime conclusioni.
-
Grazie delle risposta,siccome il commesso del negozio mi ha detto di farlo scaricare del tutto per poi ricaricarlo per 12 ore,lo dovrei fare oppure arrivato al 10 -20% lo metto sotto carica anche per una notte intera?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io appena ho tolto il telefono dalla scatola avevo il 59% di batteria, l'ho usato fino al 10% e poi messo in carica, a carica completa l'ho staccato, comunque mi sembra strano che il commesso ti abbia detto di farlo scaricare completamente, perché l'unica cosa che fa davvero male a queste nuove batterie è priorio di scaricarle completamente fino al punto di far spegnere il telefono, come anche che deve caricare 12 ore non è assolutamente vero, le nuove batterie non hanno l'effetto memoria che avevano quelle di 10 anni fa, quindi è inutile caricare 12 ore di fila
-
Confermo che un commesso di Mediaworld quando presi l's7, mi disse la stessa caz...ta.... In realtà far scaricare la batteria del tutto è deleterio per i nuovi cell...
-
Quote:
alrusso82
Confermo che un commesso di Mediaworld quando presi l's7, mi disse la stessa caz...ta.... In realtà far scaricare la batteria del tutto è deleterio per i nuovi cell...
Poi hai risolto problema dell'autonomia?
-
Ieri ho fatto 5.30 ore di schermo acceso, in quasi due gironi. Credo di aver risolto :)
-
Quote:
alrusso82
Ieri ho fatto 5.30 ore di schermo acceso, in quasi due gironi. Credo di aver risolto :)
Ottimo ;) ...
-
Quindi lo posso caricare per la prima volta anche con il 10% ad esempio e tenerlo in carica il giusto?tipo 2-3?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
tures
Quindi lo posso caricare per la prima volta anche con il 10% ad esempio e tenerlo in carica il giusto?tipo 2-3?
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Onestamente, a parte il 10% suggerito, non mi preoccuperei più di tanto. La ricarica viene gestita dall'hardware del telefono. Quando è carico.... non carica più.
-
Sono molto contenta della batteria. Arrivo a 48 ore ancora con una buona percentuale (20/30%) (ok, ma devo dire che non ci sto appiccicata giorno e notte a fare di tutto e di notte lo spengo).
Proprio questa sera mi è successa una cosa strana.
Avevo scaricato Avast come antivirus (disinstallato pochi istanti fa). Avevo attaccato il telefono al pc per inserire dei file. Attaccato al pc il cellulare si carica più lentamente? Perchè a parte la maledetta schermata di Avast che compare quando sblocco il device (prima volta che succede e non so come e perchè, finora non era mai avvenuto --> come si elimina di nuovo?), ma temo che cliccando per fare in modo di eliminarla (intendo cliccando all'interno delle impostazioni dell'applicazione stessa) devo aver rallentato la carica, e anche ora che ho disinstallato Avast, il caricamento risulta lento lento... Provo ad attaccarlo alla corrente per vedere se è normale in quel modo.
-
Non capisco veramente perché installate gli antivirus sui telefoni Android, innanzitutto sono inutili, poi aumentano il consumo batteria e rallentano il telefono, fanno più danni che benefici, sconsiglio vivamente di mettere un qualsiasi antivirus su uno smartphone Android
-
confermo.
il miglior antivirus su android è dato da due semplici cose:
-stare attenti a cosa si installa
-stare attenti ai banner pubblicitari quando si naviga (consigliato ogni barring dell'operatore)
se poi si ha il root adway e si sta tranquilli
-
ho un caricatore a 3 porte dell aukey ( 2 normali , 1 a carica rapida) posso caricarlo qui tramite carica normale in modo da non usare sempre la carica veloce del caricatore originale, senza creare danni?
L ho sempre usato per il mio tablet e il vecchio g4 senza problemi
-
Quindi dite che non è necessario un antivirus? Io scarico solo da Google Play, però utilizzando Chrome non sarebbe prudente avere un antivirus? E' vero che risulta sempre attivo con le notifiche sempre attive, però non ho visto un gran consumo di batteria.
Beh, è successo 1 o 2 volte che ho notato la batteria scaricarsi un po' troppo in fretta, ma non credo sia stato l'antivirus, altrimenti sarebbe una condizione permanente.
-
Quote:
Nefertari
Quindi dite che non è necessario un antivirus? Io scarico solo da Google Play, però utilizzando Chrome non sarebbe prudente avere un antivirus? E' vero che risulta sempre attivo con le notifiche sempre attive, però non ho visto un gran consumo di batteria.
Beh, è successo 1 o 2 volte che ho notato la batteria scaricarsi un po' troppo in fretta, ma non credo sia stato l'antivirus, altrimenti sarebbe una condizione permanente.
Più che altro dipende da che "zone" del web frequenti e che applicazioni scarichi (e da dove).
Se frequenti zone a basso rischio è sufficente un antivirus leggero e non invasivo.
Se frequenti zone ad alto rischio serve un antivirus robusto e con più opzioni
Se frequenti zone ad altissimo rischio (Deep Web) ti serve una suite di internet security con strumenti a scansione euristica.
Il consumo della batteria ovviamente aumenta in misura proporzionale.
-
Da qualche giorno ho notato un consumo anomalo dell'app Facebook sul mio honor8. Senza usarla mi consuma il 20% quasi della carica. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla, ma niente...voi avete notato qualcosa? Credo che sia successo da quando l'app si è aggiornata...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alrusso82
Da qualche giorno ho notato un consumo anomalo dell'app Facebook sul mio honor8. Senza usarla mi consuma il 20% quasi della carica. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla, ma niente...voi avete notato qualcosa? Credo che sia successo da quando l'app si è aggiornata...
Ovviamente è possibile, ma aspettiamo un possessore per informazioni più mirate. In altro terminale, dopo l'aggiornamento di facebook, non ho notato consumi anomali.
-
Purtroppo anche a me consuma uno sproposito anche non avendo effettuato il login, ho provato anche ad installarla nuovamente ma le cose non cambiano, forse ha qualche bug che la fa restare sempre attiva in background anche dopo che viene chiusa forzatamente e senza che viene effettuato il login, comunque questa app insieme a messenger mi sta veramente dando un fastidio pazzesco, ho provato ad usare metal pro, un client Facebook con i messaggi inclusi senza bisogno di una seconda app ed anche lasciando sempre il login effettuato consumava dieci volte meno, non sto esagerando, infatti lasciavo sempre il login, però aveva 2 cose che proprio non mi piacevano, non notificava i messaggi e non era possibile aprire le foto a schermo intero, altrimenti ce l'avrei ancora adesso, se quelle 2 cose che ho scritto non sono un problema per te, te la consiglio vivamente
-
Controllato ora il mio con Facebook aggiornato 4,37% in uso ma Google Play Services si succhia un bel 22%, e' normale? Whatsapp col 6 e rotti % pare consumare piu' di fb (tutte la app killate dalla memoria)
-
Anche a me Google play service succhia tanto....
-
Quote:
DreamReaper
Più che altro dipende da che "zone" del web frequenti e che applicazioni scarichi (e da dove).
Se frequenti zone a basso rischio è sufficente un antivirus leggero e non invasivo.
Se frequenti zone ad alto rischio serve un antivirus robusto e con più opzioni
Se frequenti zone ad altissimo rischio (Deep Web) ti serve una suite di internet security con strumenti a scansione euristica.
Il consumo della batteria ovviamente aumenta in misura proporzionale.
Beh, uso google normalmente e scarico solo da Google Play.
Però, per esempio, lo attacco al pc per trasferire dei file, e sul pc ho appena scovato dei Malaware che ho dovuto cancellare... ecco, quello è il rischio...
Ci sono dei link, qui nel forum, dove si parla di antivirsu e consigli su quali usare?
Scusate l'OT sull'antivirus.
Grazie mille
Quote:
alrusso82
Guarda, io uso Mini for Facebook. Non è fantasticissimo, ma consuma meno e ruba anche moooolto meno spazio. Se può essere utile... Tra l'altro, ha il messenger già incorporato, senza bisogno di scaricarlo a parte.
-
Provate swipe far Facebook,è molto meglio di mini e consuma sempre meno batteria dell'applicazione ufficiale
-
Io sto provando lite facebook. Pare consumare molto meno ed ha grosso modo le stesse funzioni. Inoltre ha anche un messenger integrato....cmq ho notato anche su altri terminali un consumo anomalo di facebook....
-
Avete notato quelle impostazioni della batteria dal tasto AVANZATE in APP dalle impostazioni generali? Si puoi selezionare per ogni app se consentire o non consentire le ottimizzazioni. Qualcuno le ha provate?
-
Per quando riguarda Facebook il problema non è di Honor 8,ma l'applicazione stessa a richiedere un sacco di risorse energetiche e di ram, quindi si ha un consumo spropositato su qualsiasi smartphone o tablet, per quanto riguarda se applicare o meno l'ottimizzazione alle singole app secondo me serve a poco,perché per esempio se la applichiamo ad app che hanno notifiche push come WhatsApp e simili,non ci arriveranno più le notifiche e quindi nemmeno i messaggi fino a quando non la ripariamo,mentre applicare l'ottimizzazione ad altre applicazioni in generale la vedo lo stesso come una cosa poco utile,tanto una volta chiusa l'applicazione dalle app recenti questa smette di consumare energia, comunque avevo provato anche in precedenza una cosa molto simile,per non dire uguale,sullo Xiaomi redmi note 3 mediatek che aveva a bordo la miui,ed il risultato anche li come su Honor 8 era il medesimo descritti sopra
-
la mia prima giornata con honor 8 ieri è andata bene direi, anche se comunque al di sotto di risultati che vedo in giro ma questa è la mia costante con ogni smartphone quindi probabilmente è il mio utilizzo che è particolare, anche se a dir la verità credo che la cosa più caratterizzante sia l'incredibile uso di whatsapp..
per bene intendo acceso alle 10 ieri mattina al 100%, attaccato alla carica stamattina alle 9 con ancora il 27% di batteria rimanente, non ricordo bene le ore di schermo, ma penso stessi sulle 3 ore e 30, andando verso le 4 ore insomma..sicuramente le 3 ore le avevo superate, con quel 27% sarei andato alle 4 ore tranquillamente direi, forse anche di più in wifi 4 ore e 30..
premetto che venendo da un s6 è già un sogno passare l'intera giornata senza stare a cercare prese come drogato, quindi non mi posso lamentare..
-il telefono viene da un hard reset, per quanto riguarda la calibrazione della batteria lo sto caricando al 100%, ieri dal 50% oggi dal 27% appunto
-ieri ero in modalità energetica intelligente, oggi pensavo di provare prestazioni e vedere se la batteria cala di molto
-ho preso le solite accortezze su gps,bluetooth,nfc e in più ho praticamente bloccato tutte le app tranne whatsapp e snapchat, in più ieri mi veniva spesso da controllare la gestione telefono e continuare a portarlo al 100%, anche se non so quanto questo faccia bene in realtà..
-luminosità automatica, il livello di consumo software era principalmente il sistema di gestione android e al secondo posto whatsapp con un buon 20%, a seguire varie app che non davano segni di draining..
-in depp sleep dovrebbe andare tutto bene, sytanotte in modalità aereo ha perso 1% dopo aver controllato che in background non ci fosse niente..
insomma, altri consigli o questo è il massimo che posso ottenere ij base all'uso che ne faccio? ripeto, i miei risulati su tutti i telefoni sono sempre stati al di sotto della media, quindi dovrà esserci qualcosa nel mio utilizzo...
-
Evidentemente utilizzi molto le applicazioni con notifiche push come appunto whatsapp che consumano molto, poi un'alta cosa che fa consumare batteria è lasciare aperta in background e con il login effettuato l'applicazione di Facebook, quella ufficiale, durante l'arco delle 24 ore ti toglie un'oretta di schermo più o meno, ma priorio su tutti i telefoni, quando la usavo facevo il logout quando non mi serviva, anche Messenger Facebook consuma uno sproposito, ma qui il logout non potevo farlo altrimenti non sarebbero arrivati i messaggi, per ovviare al problema ho installato swipe for Facebook che ha anche Messenger integrato e consuma la metà della metà e anche meno delle 2 app ufficiali, poi tenere il telefono sempre in 4g consuma molto di più che tenere la rete massima bloccata sul 3g,infatti io in rete preferita ho messo solo 3g,cosi non fa continue ricerche per trovare la connessione migliore è risparmia un sacco di batteria, sinceramente oggi il 4g lo vedo inutile, in 3g viaggio sempre oltre i 20mb di velocità che sono più che sufficienti per fare tutto (7mb sarebbero già ottimi figuriamoci 20mb), con il mio utilizzo facendo un uso misto arrivo comunque a 6 ore e 30/7 ore di schermo, mentre solo in wifi spesso supero le 8 ore e 30, sempre in connesso con i dati le 6 ore le faccio comunque, ho 3 mail Hotmail in push più una Gmail, Facebook adesso con swipe lo lascio sempre aperto, whatsapp e telegram
-
allora prima di tutto grazie per il consiglio su swipe for facebook, altre volte ho provato app di terze parti per facebook ma erano orribili...non ho ancora installato questa, ma la provo ;)..
per quanto riguarda il 4g solitamente non ci rinuncio mai, sono di Milano e RARAMENTE mi succede di capitare in posti dove il 4g va e viene, certo che a volte magari sono in sala prove e allora lo blocco anche io in 3g in quel caso, perchè se no smatta a cercare rete ogni 2 secondi..
vediamo come va oggi :) grazie intanto!
-
Tienici informati
-
Quote:
cranio84
Tienici informati
certo, comunque ripeto, contando che ieri sono stato anche in sala prove dove prende poco, sono comunque rimasto molto soddisfatto! Vediamo come va oggi, ho tolto facebook e messenger e messo swipe ma in compenso sto usando la modalità energetica su prestazioni
-
Vedrai che la differenza tra prestazione e bilanciato non è molta sul dispendio di batteria, ma avrei un bel miglioramento in prestazioni
-
Questi sono gli screen del consumo del mio Honor 8 durante un viaggio in Scozia, e tenendo in considerazione che il device è stato tutto il tempo in modalità aereo (con utilizzo comunque di wifi e a volte gps), non vi sembra un consumo troppo esagerato? :/
EDIT BY MOD
-
@AlexCadiem ho editato e messo tra spoiler.. usate sempre quella funzione se dovete postare tante foto.
-
Quote:
Vobiscum
@
AlexCadiem ho editato e messo tra spoiler.. usate sempre quella funzione se dovete postare tante foto.
Ti ringrazio molto! Chiedo scusa se non l'ho inserita, ma in verità era mia intenzione farlo, solamente che non sono riuscito a trovare il comando!
-
Quote:
cranio84
Tienici informati
sono al 65% ragazzi, e no, non ho ancora caricato questo telefono da quando mi sono alzato alle 9.30 :laughing:
il consumo più alto è whatsapp, ho usato swipe for facebook che ha comunque consumato il 10%, un po' di snapchat e instagram anche usate, un po di chrome ma non molto..
in questo momento ho 2 ore di schermo acceso..è vero che sono andato in palestra e 1 ora e mezza in modalità aereo se l'è fatta, ma per il resto è allucinante come questo telefono in deep sleep non consumi NULLA.
a schermo spento non ho ancora perso 1% che sia uno..
che dire, sono le 22.30 e la mia batteria manco è a metà