Visualizzazione stampabile
-
scusate se faccio un doppio post, ho fatto partire l'aggiornamneto OTA al 95% di batteria..voi cosa dite, lo uso oggi e poi carico stasera o appena finito l'aggiornamento lo carico alla corrente per farlo arrivare al 100%? dopo gli aggiornamenti non so mai come comportarmi, a volte sminchiano tutto
-
Non farti problemi usa il telefono e stasera lo carichi
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexCadiem
Questi sono gli screen del consumo del mio Honor 8 durante un viaggio in Scozia, e tenendo in considerazione che il device è stato tutto il tempo in modalità aereo (con utilizzo comunque di wifi e a volte gps), non vi sembra un consumo troppo esagerato? :/
EDIT BY MOD
Ragazzi nessuno che può darmi qualche delucidazione?? :(
-
Ciao, in primis dovresti ridurre un po le immagini perchè così diventano ingestibili.
Poi non è chiara la parte di consumo Software che praticamente è quella che cuba di più (60%) ma da quello che hai postato sembra manchi qualcosa!
-
Quote:
burninghawk
Ciao, in primis dovresti ridurre un po le immagini perchè così diventano ingestibili.
Poi non è chiara la parte di consumo Software che praticamente è quella che cuba di più (60%) ma da quello che hai postato sembra manchi qualcosa!
Pardon, le prossime volte ridurrò le dimensioni delle immagini! Comunque manca qualcosina che però non consumava praticamente nulla (sotto lo 0,9%)... Oppure dici qualcosa di fondamentale?
-
Quote:
AlexCadiem
Pardon, le prossime volte ridurrò le dimensioni delle immagini! Comunque manca qualcosina che però non consumava praticamente nulla (sotto lo 0,9%)... Oppure dici qualcosa di fondamentale?
Non saprei, li dice 60% ma da quello che hai postato sembra molto meno.
-
Quote:
burninghawk
Non saprei, li dice 60% ma da quello che hai postato sembra molto meno.
Mmmh, allora mi tocca fare altri screen non appena riesco e li ripubblico!
-
Tra l'altro non si vedono nemmeno le ore di schermo acceso che sono quelle che poi ti fanno capire se quel consumo è esagerato o meno, perché il telefono pupo anche scaricarlo a 0 in 13 ore se però per 10 lp schermo è acceso
-
Salve a tutti. Io ho ho acquistato da poco un Honor 8 tramite Amazon Warehouse Deals, ovvero un telefono non nuovo, ma ricondizionato e rivenduto come 'usato'. Nel mio caso (abbastanza particolare) dovrebbe aver avuto un mese di vita prima di averlo 'preso in consegna' io e, soprattutto, non c'era il cavo di alimentazione originale nella confezione, per cui ne ho acquistato uno non originale da Amazon e l'ho messo a caricare ieri sera (lo spinotto originale ce l'ho invece). Di conseguenza capirete che sono abbastanza preoccupato dell'autonomia della batteria. L'ho staccato dalla corrente ieri sera, dopo un 5 ore di carica (essendo la prima volta, ho preferito lasciarlo un po' di più), ho fatto tutte le configurazioni, installazioni e aggiornamenti del caso (incluso un aggiornamento del sistema) e dopo un oretta di utilizzo stava già all'85%. Sono andato a dormire che stava al 70% e, dopo un 7 ore, mi sono svegliato e stava già al 60%, considerando che il Wifi era spento e che quindi tutte le app più pesanti dovrebbero essere automaticamente disabilitate o comunque non dovrebbero impegnare più di tanto il telefono. Al momento sono a 15h di utilizzo con 2he 13m di schermo attivo e sono al 54%. Premetto che ho due sim nel telefono e che ho usato praticamente solo il wifi (il 4g l'ho testato solo per qualche minuto). Dopo tutte queste (lunghe) premesse, volevo avere il vostro parere (soprattutto quello di Cranio84, che mi sembra l'esperto in materia) su come pensiate stia procedendo? Sono dati normali e sono semplicemente paranoico io o mi dovrei preoccupare, perché in effetti sta underperformando (ho visto post di più di 8 ore di batteria attiva e un giorno e passa di utilizzo e via dicendo)?
Grazie in anticipo
-
Ci sono una miriade di variabili che incidono sulla scarica-tenuta della batteria, tutte rigorosamente ad personam. Dalle applicazioni installate, alla configurazione del telefono, dal tipo di utilizzo etc.etc. et.
Cosi' ad occhio un 10% di scarica durante la notte con wifi spento mi pare un pochino eccessivo ma al tuo posto non disperererei, riagganciandomi alle considerazione sopradette.....vivi sereno, l'importante e' che essendo un device usato vada tutto ok.
-
Okay, vediamo come andrà nei prossimi giorni. Un'ultima cosa: per la seconda carica, l'ho collegato da acceso al caricatore in dotazione con il telefono e mi ha selezionato la ricarica rapida. C'è modo di scegliere tra ricarica rapida e normale? Ci sono differenze nelle prestazioni rispetto a una ricarica 'tradizionale' o consiste solo nel ricaricarlo in modo più veloce, senza altre differenze? Inoltre, mi conviene toglierlo non appena raggiunge il 100% o se lo lascio un po' di più non dovrebbe rovinare la batteria?
-
Non puoi scegliere, si carica sempre in carica rapida,quando raggiunge il 100% la batteria smette di assorbire energia ed il caricatore smette di erogarla, quindi di problemi non ce ne sono, il caricatore da solo delle piccole scariche per non fa andare la carica sotto il 100%, io ce l'ho da quasi 2 mesi, venivo da altri 2 telefoni che avevano la ricarica rapida e non ho mai avuto problemi, nemmeno a lasciarlo tutta la notte alla corrente, per esempio mezzanotte alle 6 del mattino
-
Okay. Ne approfitto per chiederti più o meno quali e quante app hai, per riuscire ad arrivare a un giorno e mezzo di utilizzo e ben 8 ore di schermo attivo, giusto per capire se le prestazioni del mio tel sono giuste, considerando le app che ho installato. Per esempio, nel mio caso ho Whatsapp, Facebook, Messenger, Instagram, Twitter, gmail, outlook e cmsecurity come app pesanti, però ho disabilitato l'utilizzo in background di facebook, instagram e google.
Quote:
cranio84
Non puoi scegliere, si carica sempre in carica rapida,quando raggiunge il 100% la batteria smette di assorbire energia ed il caricatore smette di erogarla, quindi di problemi non ce ne sono, il caricatore da solo delle piccole scariche per non fa andare la carica sotto il 100%, io ce l'ho da quasi 2 mesi, venivo da altri 2 telefoni che avevano la ricarica rapida e non ho mai avuto problemi, nemmeno a lasciarlo tutta la notte alla corrente, per esempio mezzanotte alle 6 del mattino
-
1 giorno e mezzo con 8 ore non credo si possa fare, io 8 ore e 30 le ho fatte solo su 24 ore, comunque anche avendo le stesse app e praticamente impossibile avere lo stesso utilizzo, magari uno lo usa più in wifi e l'altro più in connessione dati, io magari ricevo 20 whatsapp e tu ne ricevi 100 etc etc
-
Ragazzi comunque un mio pensiero, criticabile o meno, non stiamo ( io in primis) troppo attaccati ai consumi in maniera morbosa...il tel dura il giusto e fa più del dovuto.. i cambiamenti variano in base ad app e rete e utilizzo personale. L'importante è che il tel porta a cena senza problemi e senza dover girare con cavi e batterie ausiliari....[emoji1]
-
È quello che penso anche io, per questo ho risposto che anche se 2 persone hanno esattamente le stesse app la batteria comunque durerà in modo diverso perché le variabili sono davvero tante, troppe, quindi ognuno utilizzi il telefono come meglio crede e più lo soddisfa senza farsi troppe pippe mentali, l'importante è che ci faccia arrivare a sera
-
In linea di massima concordo con voi, però nel mio caso ci sto meticolosamente attento perché qualcun altro ha usato lo smartphone prima di me e io sono ancora in tempo di restituirlo se mi rendo conto che la batteria non va come andrebbe e, siccome ho letto di performance di gran lunga migliori di quanto stia facendo attualmente il mio Honor, mi voglio assicurare che sia esclusivamente dovuto al mio utilizzo e alle app installate e non a un malfunzionamento della batteria, tutto qui. Ergo le domande specifiche e da paranoico. :)
-
Si ma se non so esattamente come lo usi tu non posso fare un paragone con me per esempio che sono uno di quelli che ha risultati stratosferici, ma io lo uso prevalentemente in wifi, non uso l'applicazione ufficiale di Facebook che consuma uno sproposito na uso swipe for Facebook pro etc etc, quindi se lo utilizzi tanto e sempre in connessione dati di fa intorno alle 5 ore di schermo sei apposto
-
Ragazzi solo io con la b131 noto un miglioramento niente male per i consumi?
-
Quote:
vales5
Ragazzi solo io con la b131 noto un miglioramento niente male per i consumi?
mah, a me sembra nettamente peggiorata eppure ho tutto stock al momento ma devo indagare ancora a fondo.....buon per te cmq
-
A me sinceramente va sempre uguale,quindi non mi lamento visto che era già ottima prima la batteria
-
Primi 2 3 giorni si, poi. Mi sembra essere migliorata... Forse casualità di giorni in cui ho fatto meno... Vediamo
-
A me deve ancora arrivare :'(
-
Quote:
Nefertari
A me deve ancora arrivare :'(
Mentre attendi però potresti scriverci come va la tua autonomia!
-
Quote:
DreamReaper
Mentre attendi però potresti scriverci come va la tua autonomia!
Beh, come detto in passato, direi che è perfetto. Se lo uso arrivo a 2 giorni o poco meno (ma devo dire che io lo carico prima di arrivare al 20%, quindi ne avrei ancora).
Oggi per esempio ho già fatto più di 48 ore da quando l'ho caricato e sono al 35%, ma devo dire che non l'ho usato molto. Insomma, con le giuste attenzioni (ad esempio le app in background ecc) dura una vita. Quindi, se capita che devo uscire all'improvviso non ho neppure il timore di rimanere a secco, se è tanto che non lo carico.
Tra l'altro, io l'avevo in "intelligente", da oggi dopo pranzo l'ho messo in "prestazioni".
-
Quote:
Nefertari
Beh, come detto in passato, direi che è perfetto. Se lo uso arrivo a 2 giorni o poco meno (ma devo dire che io lo carico prima di arrivare al 20%, quindi ne avrei ancora).
Oggi per esempio ho già fatto più di 48 ore da quando l'ho caricato e sono al 35%, ma devo dire che non l'ho usato molto. Insomma, con le giuste attenzioni (ad esempio le app in background ecc) dura una vita. Quindi, se capita che devo uscire all'improvviso non ho neppure il timore di rimanere a secco, se è tanto che non lo carico.
Tra l'altro, io l'avevo in "intelligente", da oggi dopo pranzo l'ho messo in "prestazioni".
Diciamo che sta funzionando molto bene. Per quanto riguarda il tempo di schermo acceso?
-
Ragazzi io in settimana, preso dal lavoro, l'ho utilizzato il giusto ed ho fatto 2 giorni pieni con 3 ore e 30 di schermo acceso. Arrivato alle 21 del giorno dopo con il 19% di carica residua. Quando lo uso molto arrivo ad un giorno ma a sera sempre con il 20% circa e quasi 5 ore di schermo. Il tel a mio parere va benissimo lato autonomia. Poi dopo l'ultimo aggiornamento il sensore di luminosità non ha mai e dico mai dato problemi. Un tel perfetto. Da premettere che ho anche un s7 che però ad autonomia rende meno...
-
mah guarda sinceramente non ci capisco piu' niente con le batterie.......sto alternando il mio Honor 8 1 mese di vita con un S7 edge nuovo con 2, 3 cicli di ricarica all'attivo....li uso alternativamente con la stessa sim, entrambi con Emui e Touchwiz stock senza applicazioni aggiuntive a parte i soliti whatsapp e facebook.....anzi sull'Honor facebook l'ho disattivato e installato swipe. L'honor e' aggiornato alla b131 e l'S7 sbrandizzato aggiornato all'ultimo firmware. Eppure sull'honor la batteria scende che e' un piacere a differenza del samsung che sembra non finire mai. D'accordo il samsung ha la batteria piu' capiente ma la differenza e' troppo evidente.....vedremo piu' avanti.....
-
Edge dura di più....il paragone va fatto con il flat
-
L'edge ha oltre 500mah in più quindi la differenza si vede e come tra i 2,anche se io penso che più o meno durano allo stesso modo,farò i miei test durante la prossima settimana che arriverà l's7 Edge per un amico che però gli consegnerò ad inizio prossimo mese e mi ha dato l'ok per usarlo e testarlo
Edit: ho appena messo in carica il telefono, ieri per esigenze immediate non sono riuscito a caricare il telefono al 100% e l'ho staccato all'81% ci ho fatto esattamente 24h totali e 6h di schermo, niente male considerando che mancava il 20% di batteria e quando l'ho collegato aveva ancora il 9%
-
Quote:
DreamReaper
Diciamo che sta funzionando molto bene. Per quanto riguarda il tempo di schermo acceso?
Beh, sicuramente non arrivo a 6 ore come fa qualcun altro. Non credo di aver mai fatto 6 ore di schermo, dovrei effettivamente provare a usarlo tanto intensamente e capire quali sono le reali capacità. Il mio è un uso "blando", dove il massimo del dispendio energetico è dato dal gioco Sailor Moon Drops.
Ah, quando parlavo di 48 ore, nel post precedente, mi riferivo alle ore passate dal distacco della carica completa. Non 48 ore continue di accensione. La notte lo tengo spento. In media rimane acceso sulle 16 ore al giorno, al momento.
-
Io la notte lo lascio sempre acceso, sia con rete telefonica attiva, sia collegato al WiFi, comunque in 8 ore consuma massimo il 2%, succede quando ricevo molte mail e molti whatsapp e telegram, altrimenti consuma solo 1%, usandolo tanto ci faccio intorno al giorno e 10 ore con 7 ore e 30 di schermo, ho la luminosità automatica, riesco a volte anche a fare 8 ore e 30 lo devo scaricare in 24h,c'è da dire che non uso quasi mai il Bluetooth se non quando uso la cassa bt per ascoltare la musica e non uso le applicazioni ufficiali di Messenger e Facebook, ma come ho già detto qualche giorno fa uso swipe for Facebook pro e la batteria ringrazia, come possono anche confermare gli altri utenti che hanno provato e non sono tornati più indietro, mentre prima con l'applicazione ufficiale per risparmiare batteria facevo sempre il logout quando non mi serviva Facebook, con la nuova applicazione lascio sempre il login effettuato e non comunque consuma molto meno di quella ufficiale, consiglio di fare almeno una prova a chi usa tantissimo Facebook perché il risparmio è visibile fin da subito
-
Quote:
Nefertari
Beh, sicuramente non arrivo a 6 ore come fa qualcun altro. Non credo di aver mai fatto 6 ore di schermo, dovrei effettivamente provare a usarlo tanto intensamente e capire quali sono le reali capacità. Il mio è un uso "blando", dove il massimo del dispendio energetico è dato dal gioco Sailor Moon Drops.
Ah, quando parlavo di 48 ore, nel post precedente, mi riferivo alle ore passate dal distacco della carica completa. Non 48 ore continue di accensione. La notte lo tengo spento. In media rimane acceso sulle 16 ore al giorno, al momento.
Sempre graditi feedback come i tuoi di "vita reale". In ogni caso degli ottimi risultati.
-
Però io dico sempre in modo onesto che il telefono lo uso per la maggiore in wifi, per esempio oggi non sono uscito per niente di casa, quindi con luminosità automatica è rimasto abbastanza basso il display, sempre connesso in wifi e sono a 10 ore di totali 3 e 30 di schermo e 67% di batteria residua, però comunque quando passo l'intera giornata in connessione dati e fuori casa meno di 6 ore non le ho mai fatte, nemmeno quando l'ho usato delle volte 30/40 minuti con maps e GPS attivo, poi lo carico sempre prima del 10% e comunque mai sotto il 6/7%, perché queste nuove batterie non temono niente, se non il fatto di scaricarsi completamente, certo se capita una volta, o comunque molto di rado non succede nulla, se diventa un'abitudine si andrà a diminuire sensibilmente la vita totale della batteria
-
Ciao ragazzi, sono da 4 giorni felice con il mio honor8, però sto avendo un problema si drain, ho lasciato la batteria idri sera in standby, dall 30℅ stamattina l ho ritrovato al 2%. C'è qualcosa che mi lavora in background da non far riposare il telefono, avete qualche delucidazione?! Grazie mille!
Premetto, ho la versione b120 e ho disattivato tutte le app protette, ho nova Launcher come home primaria, non capisco questo drain così pesante
-
Vai nelle impostazioni, poi vai in gestione batteria e vedi quale App o processo ha la percentuale più alta
-
Salve a tutti ragazzi,la scorsa settimana ho fatto l'aggiornamento,da quel giorno sto notando che la batteria si è leggermente ridotta,tipo oggi sono al 32% dopo circa 13 ore con il wifi,e quasi 4 ore di schermo acceso,so che sono ottimi risultati(almeno per come ero abituato io)ma non mi spiego questo improvviso calo della batteria seppur sapreste darmi qualche consiglio?
-
Io non ho notato nessun peggioramento della batteria, comunque potrebbe essere anche causato da qualche applicazione, non necessariamente dall'aggiornamento
-
Quote:
cranio84
Io non ho notato nessun peggioramento della batteria, comunque potrebbe essere anche causato da qualche applicazione, non necessariamente dall'aggiornamento
Io sono al 4 ciclo di ricarica e sinceramente il cellulare consuma abbastanza. Di notte con wi fi e notifiche fa fuori corca il 10% di batteria e soprattuto huawei home impatta tantissimo
-
A me in 8 ore consuma massimo 2% e lascio acceso con wifi collegato e ricevo anche 6/7 mail di media a notte e qualche whatsapp, controlla i consumi anomali da quando hai aggiornato e che prima con la b120 non avevi