Visualizzazione stampabile
-
Io quando compro uno smartphone,compreso Honor 8,lo uso scaricando la carica che c'è,per esempio l'honor 8 appena acceso aveva il 48% e l'ho usato quasi un giorno intero, arrivato intorno al 10 l'ho messo a caricare,come faccio sempre circa ogni giorno e mezzo,perché usandolo prevalentemente in wifi non consuma nulla o quasi, ricevo anche 20 mail al giorno su 4 account diversi,alcuni giorni ricevo anche più di 100 WhatsApp e quindi ne invio più o meno altrettanti,ho la rete bloccata in solo 3g dato che da me il 4g non prende,però la rete in 3g è ottima dato che prende tutte le tacche e questo aiuta a consumare poco,quando sono da mia sorella dove il 4g prende bene lo attivo ed i consumi sono più o meno uguali,si consuma di più ma non eccessivamente,dato che mi deve andare proprio male per fare 5 ore e 30 di schermo su circa 36 di accensione totale, mentre quando lo uso tanto,anzi troppo,riesco a fare anche 8 ore e 30 di schermo su 24 ore totali, i tuoi consumi eccessivi possono dipendere da tante, troppe cose, quindi sarà difficile arrivare ad una soluzione, soprattutto se è una questione di qualità di segnale
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
...mi deve andare proprio male per fare 5 ore e 30 di schermo su circa 36 di accensione totale, mentre quando lo uso tanto,anzi troppo,riesco a fare anche 8 ore e 30 di schermo su 24 ore totali...
36 ore? Comprese le ore di "stand by" la notte o senza? Complimenti!
Evidentemente ho qualche problemino se sono cosi' distante dai vostri risultati: lo accendo alle 9.00 e lo spengo verso mezzanotte quando lo ricarico, 15 ore circa di accensione.
Sarà che sono perennemente col traffico di vecchia generazione e poco 3G, mio malgrado purtroppo.
-
36 ore di accensione totale comprendono ovviamente anche la notte,io non lo spengo mai, secondo me non hai nessun problema,se non qualche app energivora oppure una ricezione del segnale non ottimale, se a te non prende ne in 3g ne 4g il problema del consumo eccessivo è sicuramente quello al 100% perché lasciando attive le connessioni 4g e 3g senza essere sotto copertura il telefono continua a cercarle per connettersi e butta giù la batteria in maniera pazzesca, se non ti va mai in 3g e 4g allora blocca la connessione in 2g vedrai che recupererai un sacco di ore di schermo acceso,anche perché è inutile tenere attive quelle connessioni se poi non le aggancia mai consumando solo un sacco di batteria
-
Quote:
cranio84
se a te non prende ne in 3g ne 4g il problema del consumo eccessivo è sicuramente quello al 100% perché lasciando attive le connessioni 4g e 3g senza essere sotto copertura il telefono continua a cercarle per connettersi e butta giù la batteria in maniera pazzesca...
Intanto provo ad impostare solo "3G/2G automatico" (Tipo di rete preferito), vedremo...
Grazie e buona giornata a tutti.
-
Secondo voi è normale questo consumo della voce "sistema android"?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f1fa835515.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ae25ae14c8.jpg
-
È normalissimo, se non funziona il sistema Android come pensate che vada avanti il telefono?per opera dello spirito santo? Comunque battute (amichevoli) a parte, è normale che al primo posto tra i consumi ci siano sistema Android ed Android os, di solito al primo posto c'è il display, se questo viene acceso poco si trovano più in alto nei consumi le altre 2 voci,funziona così su qualsiasi smartphone Android, essendo che su Honor 8 le voci hardware e software sono divise le voci che hai nel consumo batteria sono pienamente nella norma
-
Ok! Chiedo perché sul vecchio moto x un livello alto di sistema android poteva indicare un wakelock e quindi niente deep sleep!!
-
Ma comunque anche se il telefono va correttamente in deep sleep quelle due voci saranno comunque ai primissimi posti,puoi controllare se lo smartphone va correttamente in deep sleep tramite l'applicazione gratuita cpu spy,la installi e riavvii i telefono,lo lasci senza toccarlo per almeno 10 minuti e dopo apri l'applicazione per controllare se la voce deep sleep è corretta
-
Quote:
cranio84
puoi controllare se lo smartphone va correttamente in deep sleep tramite l'applicazione gratuita cpu spy
Ottima idea, parli dell'App del 2013 o altro?
Serve il root?
Grazie.
-
Per l'esattezza quella che uso io è la plus dello sviluppatore italiano baglio,ma credo che anche quella postata da te vada bene,non serve il root per le funzionalità base per il monitoraggio delle frequenze che è quella che serve a noi,quindi la si scarica, una volta installata si riavvia il telefono e nel caso si abbia lo sblocco con impronta o con pin lo si inserisce poi blocchi il telefono e lo lasci inutilizzato per una decina di minuti,dopodiché apri l'applicazione e visualizzi se va in deep sleep
-
Il mio Honor non mi ha mai dato grosse soddisfazioni riguardo la batteria, queste screenshot sono relative alle ore 17 di oggi, dopo 10 ore di utilizzo più che altro in standby e con 2ore e mezzo di schermo. Il livello era già al 20% e infatti oggi come in altre occasioni devo ricaricarlo per arrivare a sera. Utilizzo rete 4G e la localizzazione GPS, non quella accurata però.
https://lh3.googleusercontent.com/pG...Q=w353-h627-no
https://lh3.googleusercontent.com/Gs...Q=w353-h627-no
Qualcuno vede qualche cosa di anomalo?
-
Si,innanzitutto la localizzazione consuma a manetta,anche se quella ad alta precisione consuma di più,ma anche quella con solo GPS attivo fa precipitare la batteria,l'altra anomalia,che sicuro influisce ancora di più sul consumo la puoi vedere nella barra del segnale,è inutile tenere attivo il 4g se poi ti prende una sola tacca in H, così la batteria non ti dura niente
-
Quote:
cranio84
Si,innanzitutto la localizzazione consuma a manetta,anche se quella ad alta precisione consuma di più,ma anche quella con solo GPS attivo fa precipitare la batteria,l'altra anomalia,che sicuro influisce ancora di più sul consumo la puoi vedere nella barra del segnale,è inutile tenere attivo il 4g se poi ti prende una sola tacca in H, così la batteria non ti dura niente
Ok grazie, domani provo. In effetti in ufficio non prende il 4G.
-
Da quello che vedo non prende nemmeno bene l'Hsdpa perché hai una sola tacca di segnale in H,comunque disabilitando il 4g vedrai sicuramente dei miglioramenti
-
Io invece mi son sempre trovato benissimo, sempre 5 ore di schermo acceso almeno, un giorno e qualche ora di durata, insomma quello che mi serve..subito dopo l'aggiornamneto via ota a nougat anche la situazione era ok, anzi stavo per sfiorare le 6 ore di schermo..negli ultimi giorni c'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa, il telefono a tratti sembra impazzire e consumare 5-6% di batteria a schermo spento, come se qualche applicazione continuasse a svegliarlo..tanto che nelle informazioni della batteria ci sono parecchie linea di "in attività" anche quando lo schermo non è acceso..il punto è che le uniche due applicazioni che tengo attive quando lo schermo si spegne sono WHATSAPP e GOOGLE CALENDAR...e whatsapp non mi ha mai dato questi problemi di consumo cosi anomalo..cosa diamine può essere? non ho cambiato nessuna app o impostazione, faccio il solito uso che faccio, quindi non capisco..può essere whatsapp? vale la pena disintallare e re installarlo? in effetti lo uso tanto, ma ieri mi ha consumato il 27% della batteria secondo il grafico android, un po' troppo anche se lo uso tanto...voi che dite? c'è un modo di capire senza root quale applicazione specifica sta svegliando il telefono? cpu spy ti dice solo se si sveglia o no...
-
Quote:
Bonvaz
..subito dopo l'aggiornamneto via ota a nougat anche la situazione era ok, anzi stavo per sfiorare le 6 ore di schermo..negli ultimi giorni c'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa, il telefono a tratti sembra impazzire e consumare 5-6% di batteria a schermo spento, come se qualche applicazione continuasse a svegliarlo..
Quello che pare non funzionare molto bene, lo dicono in tutti i paesi che hanno già ricevuto l'OTA, è proprio il consumo anomalo in stand-by che lamenti anche tu: cali del 5-6% di tanto in tanto senza apparenti motivi. Se hai 6 ore di SOT significa che il telefono lo usi, ed anche molto direi, forse per questo è più difficile accorgersene. Chi si lamenta magari ha molte più ore di stand-by ed è piu' evidente... ipotesi :)
-
Quote:
wizardgsz
Quello che pare non funzionare molto bene, lo dicono in tutti i paesi che hanno già ricevuto l'OTA, è proprio il consumo anomalo in stand-by che lamenti anche tu: cali del 5-6% di tanto in tanto senza apparenti motivi. Se hai 6 ore di SOT significa che il telefono lo usi, ed anche molto direi, forse per questo è più difficile accorgersene. Chi si lamenta magari ha molte più ore di stand-by ed è piu' evidente... ipotesi :)
quindi dici che è un problema dell'aggiornamento?...lo sapevo che qualcosa sarebbero andati a sputtanare, era perfetto prima cavoli,.....perchè questi aggiornamenti non fanno che male alla batteria ogni volta? prima con 6.0 non avevo cali di batteria in standby manco a morire
-
Gli aggiornamenti non fanno sempre male alla batteria,anzi non lo fanno quasi mai,ma a volte può succedere che portano qualche problema,come può essere un calo di batteria,per la.mia esperienza la batteria dura sempre uguale,anche con la b380,ha iniziato a durare di meno quando ho installato Instagram,perché anche se gli ho levato tutti i permessi continua ad aprirsi in background tra l'altro anche senza segnalarmi il consumo, dato che uso Instagram poco e niente la soluzione è stata eliminare l'applicazione e quella volta ogni tanto che serve entro da browser,hai controllato se si apre anche qualche altra applicazione in background anche senza il tuo permesso?
-
Io sinceramente non ho ancora aggiornato perché ho paura di peggiorare l'autonomia, che per me è molto importante... In giro ho letto che molti lamentano un consumo maggiore... E in passato ho avuto esperienze negative con gli aggiornamenti... Non so che fare, il telefono così è perfetto (a parte il problema della rotazione automatica che non riesco a risolvere).... In quanti avete la B380? Come va la batteria?
-
Quote:
Bonvaz
quindi dici che è un problema dell'aggiornamento?...lo sapevo che qualcosa sarebbero andati a sputtanare, era perfetto prima cavoli,.....perchè questi aggiornamenti non fanno che male alla batteria ogni volta? prima con 6.0 non avevo cali di batteria in standby manco a morire
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione!
A dire il vero sono contenta capiti anche a qualcun altro, pensavo quasi fosse solo un problema mio.
Ho tolto il telefono dalla carica stamattina sulle 10 e con lo stesso uso del telefono con Android 7 sono già a quasi il 30% di batteria usata, mentre con Andorid 6 avrei potuto essere al 15-20% massimo.
Sono molto delusa da questa cosa, perchè è davvero l'unica nota negativa dell'aggiornamento.
Tra l'altro la carica di stamattina è avvenuta dopo un tempo di utilizzo nettamente inferiore rispetto a quanto accadeva prima, proprio perchè ho voluto testare il telefono senza remore (da quando è cambiato ho il "terrore" di usarlo, non mi sento più libera come prima).
-
Quote:
cranio84
Gli aggiornamenti non fanno sempre male alla batteria,anzi non lo fanno quasi mai,ma a volte può succedere che portano qualche problema,come può essere un calo di batteria,per la.mia esperienza la batteria dura sempre uguale,anche con la b380,ha iniziato a durare di meno quando ho installato Instagram,perché anche se gli ho levato tutti i permessi continua ad aprirsi in background tra l'altro anche senza segnalarmi il consumo, dato che uso Instagram poco e niente la soluzione è stata eliminare l'applicazione e quella volta ogni tanto che serve entro da browser,hai controllato se si apre anche qualche altra applicazione in background anche senza il tuo permesso?
cranio per correttezza ti segnalo che via ota ho aggiornato due settimane fa ad android 7.0, la versione installata è la b360, non la b380 che ancora non ho ricevuto!
forse che con la b380 si risolva? per quanto riguarda le applicazioni ho già ridotto al minimo il consumo di facebook installando metal, che fa abbastanza pena come applicazione ma per lo meno mi evita quello schifo di messenger che continua ad aprirsi da solo e fare casini..instagram invece l'ho sempre usato e non ne faccio a menio, se no vendo direttamente lo smartphone :D..il punto è che la mia batteria è sempre stata soddisfacente con lo stesso utilizzo che ho in questi giorni, non è un problema di app installate, è un problema di sistema..io non ti so dire quale app si apra e ciucci percentuale, purtroppo cpu spy non mi dice nulla..
Quote:
Nefertari
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione!
A dire il vero sono contenta capiti anche a qualcun altro, pensavo quasi fosse solo un problema mio.
Ho tolto il telefono dalla carica stamattina sulle 10 e con lo stesso uso del telefono con Android 7 sono già a quasi il 30% di batteria usata, mentre con Andorid 6 avrei potuto essere al 15-20% massimo.
Sono molto delusa da questa cosa, perchè è davvero l'unica nota negativa dell'aggiornamento.
Tra l'altro la carica di stamattina è avvenuta dopo un tempo di utilizzo nettamente inferiore rispetto a quanto accadeva prima, proprio perchè ho voluto testare il telefono senza remore (da quando è cambiato ho il "terrore" di usarlo, non mi sento più libera come prima).
anche tu b360? che sia questa versione il problema e magari è stato risolto con la b380?
-
Io sono passato da tutte le persone naugat,dalla b320,passando per la b360 ed ora solo alla b380,in linea di massima mi consuma sempre uguale, a volte ci faccio 36 ore di accensione totale ed intorno alle 6 ore e 20 di schermo,altre faccio sempre 36 ore totali ma con 5 ore e 40 più o meno di schermo, dipende sempre da come e quanto mi muovo, se invece resto sempre in casa sotto wifi faccio anche 8 ore e passa di schermo in 24/26 ore totali,proprio come il primo giorno,anche se tra qualche giorno saranno 6 mesi che ho questo smartphone,un consiglio,se metal ti fa schifo (non piace nemmeno a me) prova con swipe Facebook,mi trovo molto meglio ed ho la versione pro
-
Quote:
Bonvaz
anche tu b360? che sia questa versione il problema e magari è stato risolto con la b380?
Anch'io b360, sì.
Ieri ho parlato con un'operatrice su HiCare e mi ha detto che la b380 risolve la questione batteria. Quindi ho chiesto di segnalare la cosa e muoversi a dare sto aggiornamento perchè io ho comprato il telefono per un buon 65% per la batteria.
-
Anche io ho riscontrato problemi con la batteria. Praticamente da dopo l'aggiornamento arrivo a malapena a fine giornata utilizzandolo molto meno rispetto a prima.
La criticità principale come si vede fallo screen è il consumo di "Google calendar sync". Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete come risolvere?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qi46M.jpg
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
frizzyy
Anche io ho riscontrato problemi con la batteria. Praticamente da dopo l'aggiornamento arrivo a malapena a fine giornata utilizzandolo molto meno rispetto a prima.
La criticità principale come si vede fallo screen è il consumo di "Google calendar sync". Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete come risolvere?
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Anche tu hai la B360?
-
.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
frizzyy
Androidiani App
Anche tu hai la B360?
Io ho Android stock
-
Scusa che significa che hai Android stock? Perché quello ce l'hanno solo i Nexus ed i pixel e per averlo su Honor 8 va sbloccato il bootloader etc etc per mettere su una lineageOS anche unofficial,quindi cosa intendi con Android stock?
-
Quote:
cranio84
Scusa che significa che hai Android stock? Perché quello ce l'hanno solo i Nexus ed i pixel e per averlo su Honor 8 va sbloccato il bootloader etc etc per mettere su una lineageOS anche unofficial,quindi cosa intendi con Android stock?
A mio avviso intendeva dire che ha la versione "normale" di Android installata di serie sul telefono senza nessuna modifica.
-
Quote:
frizzyy
Androidiani App
Strana quella voce che consuma così, hai sicuramente problemi di sincronizzazione, prova a disattivare la sincro del calendario.
Samsung tabella A 2016
-
Sarà decisamente off-topic, ma quale è il significato dei colori giallo-verde-arancio-rosso nel "segnale di rete mobile"?
Quoto un messaggio a caso tanto per essere chiaro.
-
Verde rete ottimale,giallo rete così così,rosso linea pessima o addirittura assente,ti dice in pratica la qualità del segnale,tra l'altro insieme allo schermo è la cosa che fa consumare di più energia allo smartphone
-
[QUOTE=cranio84;7814433]Scusa che significa che hai Android stock? Perché quello ce l'hanno solo i Nexus ed i pixel e per averlo su Honor 8 va sbloccato il bootloader etc etc per mettere su una lineageOS anche unofficial,quindi cosa intendi con Android stock?
Scusa per l'incomprensione, intendevo che ho la versione normale di serie senza aver fatto nessuna modifica
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
cranio84
A mio avviso intendeva dire che ha la versione "normale" di Android installata di serie sul telefono senza nessuna modifica.
Quote:
pablito71
Quote:
frizzyy
Androidiani App
Strana quella voce che consuma così, hai sicuramente problemi di sincronizzazione, prova a disattivare la sincro del calendario.
Samsung tabella A 2016
L'ho fatto e la situazione è migliorato. Però la sincronizzazione del calendario mi serve, strani che vada a consumare così tanto
-
Ciao, sto valutando questo honor 8, che mi dite della batteria e come va in generale?
inviato da tapatalk
-
Quote:
GarminTouch
Ciao, sto valutando questo honor 8, che mi dite della batteria e come va in generale?
inviato da tapatalk
Salve! Questa discussione sarebbe riservata ai possessori del telefono. Per le informazioni pre acquisto ---> https://www.androidiani.com/forum/ho...-acquisto.html
-
Ragazzi anche io ho avuto negli screen della batteria un consumo anomalo della sincronizzazione del calendario... Per risolvere ho bloccato la sincronizzazione solo del calendario... Ho la b380
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi anche io ho avuto negli screen della batteria un consumo anomalo della sincronizzazione del calendario... Per risolvere ho bloccato la sincronizzazione solo del calendario... Ho la b380
Eh ok, ma quandi non si può tenere la sincronizzazione del calendario?
Inviato dal mio FRD-L09
-
A me non da nessun problema,quindi ed infatti non mi da nemmeno la voce nei consumi per quanto poco mi consuma,quindi provate a cancellare i dati dell'applicazione calendario e vedete se migliora la situazione,se non migliora provate a cancellare i dati del Google play service,se nemmeno così cambiano le cose non resta che da fare un hard reset
-
Ho avuto lo stesso problema sul telefono di mia moglie, un Honor 7, praticamente controllando avevo notato che oltre al calendario di huwaei era istallato anche quello di Google(?), provando ad entrare nel app calendar di Google , ho visto che non era mai stato settato, fatto la procedura, il problema della sincronizzazione di è risolto. Ma non è detto che sia il vostro caso, fare delle prove.
honor 8