Gestione telefono
batteria
ottimizza
Vorrei capire se quest'ultima è attendibile, perché l'ho scoperta da un paio di giorni ed oggi l'ho usata tre volte, dove la prima "ha detto" di aver incrementato di 120min la durata della carica, la seconda 90min e l'ultima 53min. La prima alla mattina, la seconda verso le 21 e l'ultima ora alle 22.
Dopo una settimana di utilizzo posso ritenermi soddisfatta, sono sempre arrivata a sera con almeno il 40% di batteria. Non ho mai superato le 4 ore di schermo, ahimè, ma non mi sento più limitata nell'utilizzo come mi sentivo col G4. Mi piacciono molto le ottimizzazioni fatte da Honor e mi pare si comporti più che bene nella gestione delle applicazioni da chiudere dopo lo spegnimento dello schermo (eccezione fatta solo per Instagram che non si riesce a chiudere, a quanto pare). Certo, se aggiustassero ancora un pochetto il tiro con un aggiornamento sw mirato ne sarei felice, ma già così va molto bene.
30-03-17, 14:42
wizardgsz
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Dopo una settimana di utilizzo posso ritenermi soddisfatta, sono sempre arrivata a sera con almeno il 40% di batteria.
Versione? B380? Strana questa cosa su Instagram... non lo uso e non saprei consigliarti.
30-03-17, 17:28
adceng
Non è strana, alcuni programmi tipo Instagram, Facebook, Newsrepublic, per come sono congeniati "non muoiono mai": il sistema operativo li killa ma poi inevitabilmente si riattivano,
peccato perché io Facebook lo uso poco, non lo voglio disinstallare e quindi mi faccio "ciucciare" un pochino la batteria per niente.
A.
30-03-17, 21:16
cranio84
Se lo usi poco basta fare il logout quando non lo usi,così non si riattiva quando lo chiudi,oppure puoi usare Swype far Facebook come faccio io che già consuma poco di per sé,in più l'ho anche bloccato a schermo spento,così non consuma proprio nulla se non sono io ad aprire l'applicazione
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
30-03-17, 23:43
Madden91
Quote:
Originariamente inviato da wizardgsz
Versione? B380? Strana questa cosa su Instagram... non lo uso e non saprei consigliarti.
Sì B380! Per ora mi limito ad usarla il meno possibile e a chiuderla a mano...
01-04-17, 17:31
note7000
Io non so per quale motivo ma da un paio di settimane (almeno) arrivo sempre con 2 ore e mezza circa (10 minuti in più od in meno) e non so il motivo, perché lo lascio in connessione 3G e che io trova poca connessione durante la giornata o meno, arrivo sempre su quella fascia oraria, in più, da un paio di giorni lo carico ogni sera al 20%, sempre sulla stessa fascia oraria di utilizzo.
Una volta arrivavo almeno a 4 ore, non so perché ma mi sembra che abbia perso parecchio in durata della batteria...
Sono passato a Wind da Vodafone, dove non ho mai potuto godere del 4G; ora secondo voi come mai ho questa "barra rossa" per cattivo o assente segnale di rete?
Anche dall'immagine potete vedere che la rete 4G di Wind viene agganciata... strano, vero?
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_2EEdJ.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_6zQV1.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_eFjng.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_h8mKC.jpg[/img] se possono essere utili, questi sono gli screen fatti adesso, ho tolto da un'ora circa la spunta su gps eccellente e messo in gps risparmio energetico
Che al 50% di batteria ti dia solo altre 10 ore di utilizzo è un po' poco.... (in questo momento io sono al 21% e mi dà ancora 13 ore e qualcosa di uso... ma non ci arriverò mai :lol: e sono a 4 ore e 7 minuti di schermo. Io però non uso gps, rete mobile attaccata perennemente, bluetooth...). Non so, forse c'è qualcosa che consuma in modo anomalo? Forse Google Play Service consuma un po' oltre, da quello che vedo dai tuoi screen....
05-04-17, 23:51
Lic
Da qualche giorno il mio honor consuma un po' troppo.. non riesco a capire quale sia l'app che consuma troppo.. avevo fatto il factory reset dopo l'update alla 360 ma non dopo la 380. Prima di farlo avete suggerimenti? Un wipe cache l'ho già fatto.
Swipe e Whatsapp un consumo decisamente elevato, devi verificare come mai. Android e Sistema Android dovrebbero essere quelli in cima, in una situazione piu o meno standard. E il bilanciamento software/hardware dovrebbe essere circa 60/40%
06-04-17, 00:50
cranio84
Vanno in cima quelle 2 app perché le ha utilizzate veramente tanto,anche io uso swipe for Facebook e Whatsapp,nei giorni in cui ricevo e quindi rispondo a tantissimi Whatsapp questo schizza in vetta nei consumi ed è normale,lo stesso vale per l'altra app,poi dallo screen si vede che hai ancora il 90% di carica residua,quindi è troppo presto per.fare una valutazione
07-04-17, 09:12
Lic
Si, scusate. avevo messo quegli screen perché dopo poco la batteria era passata da 98 a 90%.
Ecco la situazione dopo 1g:
Come puoi vedere da tutti i tuoi screenshot,la tua rete mobile è davvero pessima e passa da H a 3g e quando è in H prende malissmo,per questo motivo 2.30 ore di schermo su 36 ore di accensione totale non sono poche,se invece la rete mobile fosse stata ottimale allora forse ci sarebbe stato qualche problema,un consiglio che ti posso dare è quello di disattivare la rete 4g e se sei sicuro che il 3g ti prenda ovunque tu vada allora imposti solo 3g,altrimenti se non ti prende sempre neppure il 3G/H allora imposti si 3G/2G così dovresti avere già un bel miglioramento,che la rete mobile nella tua zona sia pessima lo mostra anche il grafico,dove c'è pochissimo verde e tanto che passa dal giallo,all'arancio,fino al rosso ed a questo non c'è soluzione,perché se la copertura nella tua zona non è delle.migliori,non possiamo far niente per far aumentare la ricezione dello smartphone
07-04-17, 15:58
Lic
La 4g non ce l'ho e l'ho disattivata.. ho messo 2g/3g automatico. Avevo il sentore che fosse la rete mobile, proverò a togliere la wind!:
07-04-17, 16:08
wizardgsz
Quote:
Originariamente inviato da Lic
Avevo il sentore che fosse la rete mobile, proverò a togliere la wind!:
Wind? Questa è la mia situazione (ero Vodafone in 3G only)...
Wizardgsz non c'entra niente, un operatore può prendere benissimo in una zona e penosamente in un'altra,da me la Vodafone prende il 4g al massimo quasi dappertutto,la Wind invece fa veramente pena sia dove vivo che nelle zone limitrofe,quindi c'è poco da dire sugli operatori,dipende sempre da come prende nelle zone che frequentiamo
07-04-17, 16:46
wizardgsz
Quote:
Originariamente inviato da cranio84
Wizardgsz non c'entra niente...
Nota l'immagine: Wind prendeva benissimo in quelle ore, ed era in 4G, purtroppo però veniva segnalata come rete mobile assente ovvero in rosso.
Cosa intendo dire? Quelle belle righe colorante verde/giallo/arancio/rosso a volte non riflettono la reale copertura di rete.
07-04-17, 16:48
cranio84
Nota le foto dell'altro utente però,io non guardo solo le linee colorate,ho visto il segnale nobile che in nessuna foto era uguale.......Comunque hai qualche problema tu perché a me e ad altre persone che conosco con Honor 8 viene segnalato tutto correttamente nel grafico,con i rispettivi colori in base alla qualità,come vedi a te segna sempre rosso a prescindere,quindi dovresti porti la domanda perché a te fa sempre così mentre agli altri no,piuttosto che dire che il grafico non serve
10-04-17, 22:59
Charlesdroid
La durata della batteria da quando ho installato B380 è praticamente dimezzata..Non mi va di provare un hard reset per dover perdere tempo a reinstallare tutto. Sono seriamente tentato di tornare a EMUI 4.1...
Secondo me, il b380 non va a sistemare il bug della batteria. Insomma, non è una tragedia, ma non si può neanche dire che sia tornata alla durata della b131. Anzi!
11-04-17, 09:38
FraFal
Anche io con l'ultimo firmware ho notato un netto calo della batteria, ma ho parzialmente ridotto questo problema cambiando il caricatore: da quello originale (ricarica rapida sempre) sono passato ad un aukey acquistato tempo fa e devo dire che i tempi di ricarica sono aumentati di poco, ma la batteria dura di piú. Quantificando faccio un 30/40 minuti di schermo in piú.
Mi sa che sono l'unico o quasi a cui non è cambiato nulla sull'uso batteria da Emui 4.1 a 5.
11-04-17, 12:23
ag79
Non sei solo... Anche io non ho notato differenze e cambiamenti con il passaggio a nougat... E con noi ce ne sono altri... Purtroppo ogni terminale è diverso dagli altri... Quindi non tutti reagiscono allo stesso modo a modifiche ed aggiornamenti...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
11-04-17, 13:27
wizardgsz
Quote:
Originariamente inviato da ag79
Purtroppo ogni terminale è diverso dagli altri... Quindi non tutti reagiscono allo stesso modo a modifiche ed aggiornamenti...
No, dai, non voglio credere che siano realmente diversi... tutt'al più è l'utilizzo che ne facciamo che varia. Non posso pensare che stesso hardware e stesso software producano un risultato così diverso tra i nostri device: chi ne decanta le lodi e chi fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria (io sono tra i secondi, seppur con B131 ma evidentemente ho problemi anche con l'hardware).
11-04-17, 13:37
ag79
Quote:
No, dai, non voglio credere che siano realmente diversi... tutt'al più è l'utilizzo che ne facciamo che varia. Non posso pensare che stesso hardware e stesso software producano un risultato così diverso tra i nostri device: chi ne decanta le lodi e chi fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria (io sono tra i secondi, seppur con B131 ma evidentemente ho problemi anche con l'hardware).
Non intendo che sono diversi a livello di hardware ma (come giustamente hai detto tu) in base all'utilizzo di ogni utente il terminale reagisce in modo diverso... Ad esempio io riesco a far durare la batteria quasi due giorni con due ore scarse di schermo, altri riescono a fare un giorno e mezzo di batteria con sei ore di schermo... Il discorso cambia se poi ci sono delle app che tengono attivo il processore facendolo girare di continuo... Per questo motivo che si consiglia l'hard reset, così da ripartire da una base pulita per poi cercare di capire qual'è il processo che crea problemi.
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
11-04-17, 15:56
Nefertari
Io, per dire, non uso niente. Tengo attivi whatsapp, telegram e twitter.
Sempre e solo wifi (tranne ore pasti in cui non ho alcuna connessione). Rete mobile in casi rari e per pochissimi minuti.
Niente di acceso tipo gps, bluetooth o simili (intendo sulla tendina a discesa ho accesi solo wifi e volume).
Per carità, non carico il cellulare tutti i giorni, sicuramente (beh, se mi metto d'impegno a smanettare purtroppo sì, da come scende), ma mentre prima arrivavo a 3 giorni di batteria adesso non fa più di 2, a volte neppure completi (comprese le notti spente!). E ne faccio lo stesso uso.
Onestamente, un giorno di differenza è sostanzioso come rapporto.
Ad ogni modo, ho letto in giro su internet che molti hanno lamentato questa diversa durata della batteria.... mi sono sentita sollevata, almeno non è solo il mio. Eppure non lo stresso mai! Evidentemente non c'entra assolutamente l'uso del telefono.
11-04-17, 16:00
Gierre2
Ciao io ho un problema con il mio Honor 8, premetto che il cellulare ha 2 giorni di vita e la batteria usata a pieno regime dura anche 6 ore (alternando giochi e vari social), il problema sorge quando lo carico, la ricarica non é poi tanto rapida, 10-15% 30 minuti circa con caricabatterie uscito in dotazione, é normale o devo preoccuparmi?
il problema sorge quando lo carico, la ricarica non é poi tanto rapida, 10-15% 30 minuti circa con caricabatterie uscito in dotazione, é normale o devo preoccuparmi?
Sembra lento a ricaricare in effetti... nei primi 30 minuti dovresti avere il 40/50%; la carica completa, da 0 a 100, la raggiungi in 2 ore circa. Attendi qualche giorno per valutare meglio il da farsi, 2 giorni sono pochi.
In ogni caso, il messaggio "carica veloce" appare sullo schermo?
11-04-17, 16:24
Gierre2
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gierre2
il problema sorge quando lo carico, la ricarica non é poi tanto rapida, 10-15% 30 minuti circa con caricabatterie uscito in dotazione, é normale o devo preoccuparmi?
Sembra lento a ricaricare in effetti... nei primi 30 minuti dovresti avere il 40/50%; la carica completa, da 0 a 100, la raggiungi in 2 ore circa. Attendi qualche giorno per valutare meglio il da farsi, 2 giorni sono pochi.
In ogni caso, il messaggio "carica veloce" appare sullo schermo?
Sidi appare, quando lo uso in carica non sale proprio
Ciao e benvenuto nel forum la prossima volta edita il precedente post non farne uno nuovo se il tuo é l'ultimo. ho cancellato il tuo post nel topic generico visto che hai postato in quello corretto.
I kirin hanno bisogno di un power 5v/9v per avere la rapida e l' iconcina della batteria in carica cambia appaiono due filmini e ti dice carica rapida sulla lockscreen
Non penso che quello EU abbia questo power supply in dotazione.. Quindi il device si ricarica normalmente e non in rapida come pensi..
Correggetemi se sbaglio sulla dotazione del power.
i
Ciao @gierre2 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
12-04-17, 15:22
burninghawk
Si, il power supply in dotazione è a carica rapida!
12-04-17, 15:50
Vobiscum
Quote:
Originariamente inviato da burninghawk
Si, il power supply in dotazione è a carica rapida!
Versione EU? Però passi avanti meglio cosi.. se volete altre info sulla ricarica rapida kirin metto il link (Cinese) di come funziona.
Ci mette un pò a caricare la pagina ci sono tante immagini, trovate anche grafico e tempistica di caricamento.
Certo che ha in dotazione il caricatore che supporta la carica rapida anche la versione EU, il l'ho comprato dopo neppure una settimana che lo misero in commercio e l'aveva,quindi suppongo che su Honor 8 l'hanno messo in dotazione da subito,comunque è da 5v 2a e carica da 0 a 50 in circa mezz'ora,poi fino al 100 impiegata in totale 1 ora e 40 circa
12-04-17, 23:24
Nefertari
Confermo anch'io, è a carica rapida la versione EU.
Tempistiche come dice Cranio84, soprattutto le ultime percentuali sono più lente (nella carica), prima di arrivare al 100.
13-04-17, 10:22
jagano
Non sono ancora possessore di questo terminale. La ricarica rapida si può disattivare? Diminuzione della durata della batteria con nougat?
13-04-17, 10:40
wizardgsz
Quote:
Originariamente inviato da jagano
La ricarica rapida si può disattivare? Diminuzione della durata della batteria con nougat?
No, non puoi via software (a meno di usare un caricabatteria "generico" non compatibile, ovviamente).
Ho ancora MM e non so risponderti alla seconda domanda, ma credo che i problemi di batteria con Nougat siano ancora in via di risoluzione...