Visualizzazione stampabile
-
Salve gente.
Ho preso più di un mese fa l'honor da mediaworld. Il primo restituito perché si è acceso un paio di volte e poi è morto. Il secondo più che un telefono sembrava un paio di maracas, probabilmente qualche difetto nell'assemblaggio. Il terzo tutto ok, ma aveva il problema della fotocamera con il reticolo e io mi sono informato sull'update non molto tempo fa.
Ovviamente si sono stufati e mi hanno suggerito un rimborso.
Ora, dove lo ricompro?
Sono piuttosto paranoico, quelli col reticolo che sono stati rimandati indietro secondo voi vengono aggiornati da huawei e poi rimessi in vendita come nuovi? Possono farlo secondo voi?
Certo immagino non ci voglia molto, se dopo averlo preso controllo e vedo se è riportato b110 o b120.
Datemi il vostro parere, dove acquisto?
-
-
Con amazon semmai è l'opposto, non sono in vena di sarcasmo grazie.
-
Preso su Amazon. E ho avuto l'aggiornamento appena acceso. Fantastico.
Poi se hai problemi il loro servizio clienti è straordinario.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulioantonini
Quote:
Smemorando
Beh... io l'ho acquistato a 390 all'UNIEURO.....
Inviato dal mio PLK-AL10
Androidiani App
Unite discussioni. Se esistono già i topic usiamoli cosi tutti sanno dove cercare.
Quote:
ipocrisia
Salve gente.
Ho preso più di un mese fa l'honor da mediaworld. Il primo restituito perché si è acceso un paio di volte e poi è morto. Il secondo più che un telefono sembrava un paio di maracas, probabilmente qualche difetto nell'assemblaggio. Il terzo tutto ok, ma aveva il problema della fotocamera con il reticolo e io mi sono informato sull'update non molto tempo fa.
Ovviamente si sono stufati e mi hanno suggerito un rimborso.
Ora, dove lo ricompro?
Sono piuttosto paranoico, quelli col reticolo che sono stati rimandati indietro secondo voi vengono aggiornati da huawei e poi rimessi in vendita come nuovi? Possono farlo secondo voi?
Certo immagino non ci voglia molto, se dopo averlo preso controllo e vedo se è riportato b110 o b120.
Datemi il vostro parere, dove acquisto?
Si lo possono fare non esiste un negozio che da la certezza che il device sia esente da problemi sono tutti rivenditori quindi uno vale l'altro. Amazon offre una garanzia e supporto molto valido come il resto delle catene di grossa distribuzioni.
Sei stato un pò sfortunato ma se ti piace il device riprendilo prima o poi uno perfetto lo trovi.
Vediamo di tenere un linguaggio corretto e pulito.
-
Acquistato a 399 da unieuro. Perfetto.
-
Scusate,ma la versione da 64 gb non dovrebbe essere solo oro? Su amazon da la possibilità di prendere il colore blu,possibile?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Vobiscum
Si lo possono fare non esiste un negozio che da la certezza che il device sia esente da problemi sono tutti rivenditori quindi uno vale l'altro. Amazon offre una garanzia e supporto molto valido come il resto delle catene di grossa distribuzioni.
No aspetta, non ci siamo capiti.
Per i primi due effettivamente son stato sfigato, erano difettati di fabbrica, niente a che fare con il reticolo della fotocamera.
Quando ho scritto "possono farlo?" mi riferivo alla seguente questione: come minimo ci saranno in giro ormai centinaia di honor restituiti per la questione fotocamera, cosa viene fatto di questi telefoni? Vengono spediti a huawei, lei stessa applica l'update, e poi vengono rispediti ai fornitori e rimessi in vendita come nuovi anche se non lo sono? È questo il mio timore, poi appunto magari mi sbaglio perché è una cosa legalmente scorretta, ma tant'è...
Per questo chiedevo dove ricomprarlo. Ad esempio su vmall (dove anche qua ne saranno stati restituiti a decine) essendo lo store ufficiale saranno a conoscenza del problema fotocamera, questo significa che possono benissimo applicare l'update su quelli restituiti e rimetterli in vendita come nuovi.
Forse altrove ci sono meno possibilità visto che nessuno è tenuto a sapere del problema fotocamera...
Boh ditemi voi.
-
Quote:
framonte1977
Scusate,ma la versione da 64 gb non dovrebbe essere solo oro? Su amazon da la possibilità di prendere il colore blu,possibile?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
leggi OP
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
[Huawei Honor 8]Info/Domande/Consigli pre-acquisto.
Quote:
ipocrisia
No aspetta, non ci siamo capiti.
Per i primi due effettivamente son stato sfigato, erano difettati di fabbrica, niente a che fare con il reticolo della fotocamera.
Quando ho scritto "possono farlo?" mi riferivo alla seguente questione: come minimo ci saranno in giro ormai centinaia di honor restituiti per la questione fotocamera, cosa viene fatto di questi telefoni? Vengono spediti a huawei, lei stessa applica l'update, e poi vengono rispediti ai fornitori e rimessi in vendita come nuovi anche se non lo sono? È questo il mio timore, poi appunto magari mi sbaglio perché è una cosa legalmente scorretta, ma tant'è...
Per questo chiedevo dove ricomprarlo. Ad esempio su vmall (dove anche qua ne saranno stati restituiti a decine) essendo lo store ufficiale saranno a conoscenza del problema fotocamera, questo significa che possono benissimo applicare l'update su quelli restituiti e rimetterli in vendita come nuovi.
Forse altrove ci sono meno possibilità visto che nessuno è tenuto a sapere del problema fotocamera...
Boh ditemi voi.
Vengono sistemati e rimessi in circolazione come sostituzione garanzia o come nuovi su altri mercati.
-
scusa la mia ignoranza,ma cosa vuol dire,leggi OP?
-
Quote:
Vobiscum
Vengono sistemati e rimessi in circolazione come sostituzione garanzia o come nuovi su altri mercati.
Se si può dire... cosa intendi esattamente con "come nuovi su altri mercati"? Eventualmente mandami un PM.
In ogni caso, se opto per unieuro va bene? Tanto alla fine lo vedo nelle info, se dice b120 probabilmente me ne hanno rifilato uno restituito da qualcun altro e poi aggiornato.
-
Quote:
ipocrisia
Se si può dire... cosa intendi esattamente con "come nuovi su altri mercati"? Eventualmente mandami un PM.
In ogni caso, se opto per unieuro va bene? Tanto alla fine lo vedo nelle info, se dice b120 probabilmente me ne hanno rifilato uno restituito da qualcun altro e poi aggiornato.
Io ho preso il telefono da Unieuro e mi sono trovato bene . Certo che non posso credere che i dispositivi restituiti vengano buttati via, quanto meno daranno usati per le garanzie. Infatti a pensarci bene se fra un anno il mio telefono avesse problemi non è che posso pretenderne in cambio uno nuovo,ma bensì uno uguale e funzionante, tenuto bene senza danni evidenti. Oppure il mio riparato. Per il fatto di rivenderli come nuovi penso che se sostituiscono il guscio esterno e aggiornano il firmware nessuno se ne accorge. Comunque è un telefono appena uscito quindi per ora per male che vada ti capita un hardware con due mesi di vita.Quel che conta è il fatto che acquistandolo per nuovo hai due anni di garanzia.
-
Quote:
framonte1977
scusa la mia ignoranza,ma cosa vuol dire,leggi OP?
il primo post della discussione
OP= Open Post
Quote:
ipocrisia
Ottima scelta. Altri mercati intendo altre nazioni.flotte aziendali,fiere ecc. se il device é esteticamente perfetto rimettono pellicola scatola e via come nuovo, sono dispositivi con pochi mesi di vita.
-
Ci credete che non riesco a vederlo di presenza? L'unico unieuro della mia città,non ce l'ha. Volevo vedere che effetto ha, visto che sono troppo indeciso tra questo e il p9 plus.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Sono due telefoni completamente diversi, se il tuo tuo dubbio era tra questi ed il p9 allora ti avrei consigliato questo ad occhi chiusi,perché più o meno sono alla pari ma questo è molto più bello,ma con il p9 plus non si può paragonare perché sono proprio 2 telefoni diversi innanzitutto nelle dimensioni e dopo anche in molte funzioni,però come design preferisco sempre Honor 8,peccato che nessuna catena in Italia oltre ad unieuro lo tratta come terminale
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vobiscum
se il device é esteticamente perfetto rimettono pellicola scatola e via come nuovo, sono dispositivi con pochi mesi di vita.
pochi mesi di vita... basta anche un giorno di vita. se chi l'ha usato prima ha maltrattato la batteria? oppure ha rovinato il connettore usb?
la mia paura è questa, non è che loro possano fare tutti i controlli del mondo, è fisicamente impossibile.
-
al limite lo riprendo altrove, ad esempio eprice.
negozio in cui è disponibile da relativamente poco, quindi è meno probabile che ci siano restituzioni...
-
Quote:
ipocrisia
pochi mesi di vita... basta anche un giorno di vita. se chi l'ha usato prima ha maltrattato la batteria? oppure ha rovinato il connettore usb?
la mia paura è questa, non è che loro possano fare tutti i controlli del mondo, è fisicamente impossibile.
Quote:
ipocrisia
al limite lo riprendo altrove, ad esempio eprice.
negozio in cui è disponibile da relativamente poco, quindi è meno probabile che ci siano restituzioni...
Non siamo un pò troppo paranoici.. i controlli basi li rifanno tutti dal connettore alla fotocamera hanno comunque dei QC base da fare. La batteria in 3 mesi non si rovina uno perché non essendo estraibile a livello fisico non puoi farci nulla due perché quelle di oggi sono tarate su utilizzi dailyuse quindi maltrattate già di base.
A mio avviso non cambia nulla il negozio ma se proprio vuoi evitare escludi tutti i negozi online li non avrai mai la certezza quindi ti rimane solo unieuro.[emoji4]
-
Quote:
Vobiscum
Non siamo un pò troppo paranoici.. i controlli basi li rifanno tutti dal connettore alla fotocamera hanno comunque dei QC base da fare. La batteria in 3 mesi non si rovina uno perché non essendo estraibile a livello fisico non puoi farci nulla due perché quelle di oggi sono tarate su utilizzi dailyuse quindi maltrattate già di base.
A mio avviso non cambia nulla il negozio ma se proprio vuoi evitare escludi tutti i negozi online li non avrai mai la certezza quindi ti rimane solo unieuro.[emoji4]
Quoto per Unieuro, sigillato dalla casa madre e non ci pensi più.
-
Come alla fine ho deciso di fare io....così zero paranoie
-
amazon 365 aspetto il black friday per un 350 o procedo?
-
Guarda magari altrove potresti anche trovarlo a 10/20 euro in meno, ma per l'assistenza e la garanzia che offre Amazon io lo prenderei ad occhi chiusi, quindi secondo me faresti bene a prenderlo da Amazon, logicamente però sempre se è venduto e spedito da Amazon
-
Quote:
cranio84
Guarda magari altrove potresti anche trovarlo a 10/20 euro in meno, ma per l'assistenza e la garanzia che offre Amazon io lo prenderei ad occhi chiusi, quindi secondo me faresti bene a prenderlo da Amazon, logicamente però sempre se è venduto e spedito da Amazon
No il venduto re non è amazon ma ho la stessa garanzia di Amazon no?
-
Non sono sicuro che abbia la stessa garanzia, ok non è venduto da Amazon, ma è almeno spedito da Amazon? O comunque il venditore è "affiliato" (non so come altro spiegare il concetto) ad Amazon? Altrimenti prova a chiedere all'assistenza Amazon come funziona in caso di oggetti comprati da venditori terzi in caso che arrivi un smartphone danneggiato o in caso hai bisogno di assistenza, perché Amazon come assistenza è il top, ti rimborsa la somma intera anche dopo moltissimo tempo, se compri da venditori terzi proprio non saprei perché personalmente non ho mai preso nulla che non fosse venduto e spedito da Amazon
-
La garanzia la da' e spetta solo al venditore che vende il device fisico. Nel caso di Amazon e acquisti da terzi, presumo (non ne ho la certezza), siccome i venditori sono 2, Amazon e il terzo, che in caso di problemi, sostituzioni o riparazione, l'acquirente debba rivalersi sul venditore finale, in questo caso Amazon, il quale Amazon si rivarra' sul venditore terzo (fisico). In ogni caso bisognerebbe conoscere la politicy Amazon a riguardo, sarebbe interessante avere certezze su questa cosa.....
-
Proprio per questo ho consigliato di chiedere bene ad Amazon come funziona questa cosa, perché per come vedo io le cose, Amazon offre una piattaforma dove chiunque possa vendere la sua merce, un po come ebay, però a differenza di eBay, Amazon vende anche in prima persona alcuna prodotti, per questo penso che quando non è specificato che il prodotto è venduto e spedito da Amazon non abbia gli stessi vantaggi quando si parla di assistenza, però è solo un personalissimo pensiero,quindi questi dubbio lo può togliere solo Amazon, comunque se lo acquisti dopo facci sapere come ti trovi con Honor 8
-
Comprato da unieuro, 384 euro con ritiro a mano gratuito. Non mi andava di rischiare acquistando da amazon, per 10-20 euro di sconto..
-
Hai fatto bene, quando il risparmio è veramente irrilevante non conviene mai comprare in rete
-
Sì infatti... Spero che vmall metta qualcosa per il black Friday.. Amazon non credo che abbia rilasciato qualcosa a riguardo
-
Può darsi anche che su Amazon si trovi qualcosa per il Black Friday
-
Quote:
cranio84
Proprio per questo ho consigliato di chiedere bene ad Amazon come funziona questa cosa, perché per come vedo io le cose, Amazon offre una piattaforma dove chiunque possa vendere la sua merce, un po come ebay, però a differenza di eBay, Amazon vende anche in prima persona alcuna prodotti, per questo penso che quando non è specificato che il prodotto è venduto e spedito da Amazon non abbia gli stessi vantaggi quando si parla di assistenza, però è solo un personalissimo pensiero,quindi questi dubbio lo può togliere solo Amazon, comunque se lo acquisti dopo facci sapere come ti trovi con Honor 8
Teoricamente, dovrebbe essere che se si acquista sul market place, ovvero da un rivenditore diverso da Amazon, poi bisogna vedersela col venditore, Amazon risponde della spedizione (se spedisce), ma non del prodotto.
-
Quote:
Nefertari
Teoricamente, dovrebbe essere che se si acquista sul market place, ovvero da un rivenditore diverso da Amazon, poi bisogna vedersela col venditore, Amazon risponde della spedizione (se spedisce), ma non del prodotto.
Scrivo per esperienza personale. Le politiche di reso sono quelle di Amazon, quindi il venditore è tenuto ad accettarle ma (c'è sempre un ma) come giustamente detto la procedura è diversa dai prodotti venduti da Amazon stessa.
Apri un reso (leggi prima sulla pagina del venditore se ci sono clausole microscopiche) e poi tratti la cosa dal centro resi di Amazon scrivendo direttamente al venditore.
Ad esempio, nel mio caso era Cinese e non aveva la minima intenzione di pagare la spedizione dall'Italia in CIna,
-
Quote:
Tyrigi
Sì infatti... Spero che vmall metta qualcosa per il black Friday.. Amazon non credo che abbia rilasciato qualcosa a riguardo
Quote:
cranio84
Può darsi anche che su Amazon si trovi qualcosa per il Black Friday
News dal Web: ….“Honor 8 sarà acquistabile da venerdì 25 novembre, giorno del Black Friday, fino a lunedì 28 novembre, giorno del Cyber Monday, ad un prezzo scontato di 50 euro, ovvero a 349,99 euro al posto di 399,99 euro! le spedizioni oltre i 99.99 euro saranno gratuite. Questi sconti saranno proposti dallo store ufficiale dell’azienda, vMall.eu”…. ;)
-
Ottima iniziativa, ma altrove è già acquistabile da un po a 350 euro senza bisogno del Black Friday
-
Quote:
gieffe16
News dal Web: ….“Honor 8 sarà acquistabile da venerdì 25 novembre, giorno del Black Friday, fino a lunedì 28 novembre, giorno del Cyber Monday, ad un prezzo scontato di 50 euro, ovvero a 349,99 euro al posto di 399,99 euro! le spedizioni oltre i 99.99 euro saranno gratuite. Questi sconti saranno proposti dallo store ufficiale dell’azienda, vMall.eu”…. ;)
Mmmh bene su Amazon a momento è a soli dieci euro in più credo conviene ora su Amazon per una migliore garanzia no?
-
Quote:
cranio84
Ottima iniziativa, ma altrove è già acquistabile da un po a 350 euro senza bisogno del Black Friday
Già ... Ma questo è lo Store ufficiale ... [emoji6]
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gieffe16
Già ... Ma questo è lo Store ufficiale ... [emoji6]
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
Come funziona la garanzia su questo store rispetto Amazon? Inoltre se sono in Spagna e compro da amazon in Italia in caso di garanzia ritirano anche in Spagna?
-
Si è lp store ufficiale ma la garanzia Amazon è imbattibile, anche meglio di quella ufficiale, Tyrigi visto che sei in Spagna perché con compri da Amazon Spagna?
-
Quote:
cranio84
Si è lp store ufficiale ma la garanzia Amazon è imbattibile, anche meglio di quella ufficiale, Tyrigi visto che sei in Spagna perché con compri da Amazon Spagna?
Perché sta 385... Quindi non ho differenze o problemi prendendo con Amazon it?
-
Io penso che non dovresti avere problemi ma aspettiamo qualcuno che sappia rispondere con certezza alla tua domanda