Sto provando con FF e pare stia riuscendo, vediamo come andrà a finire.
Visualizzazione stampabile
Sto provando con FF e pare stia riuscendo, vediamo come andrà a finire.
Niente, tramite FF quando scarico il pacchetto mi da errore di checksum, ho provato con tutti i pacchetti di Oreo proposti ma niente
Trovo veramente incredibile la gestione di questo update, ma come è possibile che arrivati all'8 Ottobre ancora non è possibile avere su tutti gli Honor 8 Oreo ??!!
In teoria no, ma "puzza" il fatto che non sia ancora arrivato Oreo via OTA perché avrebbe significato avere, presto o tardi, Oreo su tutti gli Honor 8, a quel punto le patch di sicurezza (e non solo) avrebbero avuto precedenza su quelle per il vecchio Nougat, vi pare ?
Un mio amico con Huawei P10 Lite il 29 luglio scorso l'ha avuto via OTA , l'update a Oreo con la notifica che martellava. Qui ci hanno dato il contentino per quelli che intenzionalmente vogliono passare a Oreo per Honor 8, senza più supporto però.
Insomma un device del 2016 è "troppo vecchio", Huawei P10 Lite pur con HW inferiore, è pur sempre uscito nel 2017...
A.
Confermo: prima della patch B412 con le patch di sicurezza di settembre, se connesso con Hisuite mi si chiedeva se volevo aggiornare ad Oreo (2.5GB di download), ma non l'ho fatto.
Poi la settimana scorsa via OTA il sistema mi proponeva di aggiornare alle B412 (159MB ancora per Nougat) , l'ho installata ma adesso Hisuite mi dice che sono già aggiornato all'ultima versione disponibile.
Morale, Oreo non è più disponibile per Honor 8 (almeno fino a che non uscirà, se uscirà, la prima versione patchata).
Staremo a vedere
A.
Ripeto quanto già segnalato in un altro 3d, uscita oggi su FF la 562, solo Full
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Patch ottobre. Inoltre, è solo rom completa, non c'è il file più piccolo per l'aggiornamento ma è completamente sostitutiva dell'esistente. È anche Point Version. Avranno raccolto tutte le correzioni dopo la prima uscita.
Nessuna novità a riguardo?
Inviato dal mio Honor 8 Oreo® powered usando Androidiani App
salve a tutti!! Avevo aggiornato tempo fa via OTA alla B412, e fino a 2 giorni fa non mi dava nessun aggiornamento ad Oreo tramite HiSuite. Oggi ho riprovato e mi ha trovato la nuova versione disponibile 8.0.0.562. Faccio un backup completo, per scrupolo faccio un hard reset e poi installo la nuova versione....
Facci sapere perché è una versione diversa dalla nostra (8.0.0.521)..!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo tentativo concluso con successo. Ho messo il telefono in modalità aereo e ho staccato il cavo usb al riavvio.
Non vi so dare nessuna impressione per oggi, per ora vedo nuove icone.
Comunque il passo successivo è un ripristino delle impostazioni di fabbrica, reinstallando tutto dall'inizio.
Poi passerò alle impostazioni e personalizzazioni.
Intanto mi interessa la durata della batteria, che spero non cambi (o almeno non peggiori), perchè ero soddisfatto.
Confermo, anche io che ho la B412 oggi noto che Hisuite mi propone di aggiornare alla 562 (Oreo patch di ottobre). Non l'ho aggiornato però.
Questa cosa che l'aggiornamento a Oreo deve essere fatto intenzionalmente tramite Hisuite mi puzza. Arriverà via OTA la B4xx per Nougat e di nuovo , tramite Hisuite risulterà inibito l'aggiornamento ad Oreo. Insomma come dire: il telefono è vecchio se proprio volete passare a Oreo ne siete responsabili. Per chi ha un Huawei P10 Lite invece da fine luglio si è passati via OTA da Nougat ad Oreo (patch di giugno), e sempre via OTA alla patch Oreo di agosto e settembre, ma il P10 Lite è uscito nel 2017 (con hardware ben inferiore) .
Non so cosa ne pensate voi ma sembra che qualcosa non quadri.
A.
Ma quindi io che ho aggiornato alla B521 non potrò mai ottenere la B562 in modo ufficiale? Malgrado FF dia la B562 come approvata non mi fa aggiornare ne via OTA ne via Hisuite...
Da quello che ho letto sul forum polacco per Honor 8, stanno approvando l'update a B562 da B521, quindi specifico per chi aveva già aggiornato ad Oreo. Io non ho ancora aggiornato ad Oreo ma sempre dal forum polacco si evince che la B562 funzioni bene. Parlano anche, per chi ha fretta, di fare downgrade da B521 a B407 tramite Hisuite (non voglio nemmeno sapere come si fa), poi update regolare a B412 e poi upgrade diretto a B562.
A.
Grazie dell'informazione... Dato che su FF la 562 risulta già approvata credevo fosse possibile aggiornare subito... Evidentemente con Oreo Honor ha cambiato qualche policy a riguardo... Aspetterò!
Nel frattempo hanno completamente rinnovato l'app Gestione File (10.2.2.302).
Manteniamo questa discussione solo per chi ha ancora nougat per chi ha aggiornato usate l altra.
https://www.androidiani.com/forum/ho...ml#post8064489
Cosi evitiamo di mischiare i feedback
buongiono a tutti e grazie per avermi accolto ,il mio problema e questo:ho un honor 8 frd-l19c432b405 bloccato su questo aggiornamento ,provato hisuite ma mi dice sempre che e aggiornato....le sicurezze google sono di maggio....
A questo punto chiedo a voi se ce la soluzione per aggionare almeno alla 412 ,grazie mille per le eventuali risposte
Help me please!!!!
Inviato dal mio COL-L29 usando Androidiani App
Gli aggiornamenti ufficiali sono rilasciati solo da Honor; perciò se non hai ricevuto ancora nulla devi solo aspettare.
Inoltre il rilascio degli aggiornamenti, oggi, è legato al codice IMEI; Huawei e Honor hanno deciso di rilasciarli a blocchi e in base al codice IMEI.
Per accellerare invece dovresti sbloccare il bootloader e utilizzare dei tool o script (tipo HWOTA o HuRUpdater) che tramite TWRP o software (tipo Huawei Multi Tool/RUFI) installano il software (anche non autorizzato). Purtroppo il rilascio dei codici di sblocco per i dispositivi Honor è stato riaperto da poco da Honor stessa ed è solo per gli sviluppatori di XDA, tutti gli altri devono ricorrere a servizi online (che arrivano a chiedere anche 50 $).
Ok , grazie juju, quindi devo solo aspettare.....quello che fa strano che le sicurezze Google sono rimaste a maggio,mentre quasi tutti sono a ottobre.... comunque grazie mille
Infatti il mio e quello sfigato....😂😂😂😂
ciao a tutti
honor 8 con b360
-da "aggiorna sistema" mi propone aggiornamento rapido (~400MB) alla b380
-se faccio "scarica aggiornamento più recente" mi propone invece la b412 full
se volessi aggiornare a oreo (al momento hisuite non trova nulla), cosa scelgo fra le due opzioni sopra?
chiedo in quanto avevo letto proprio in questo thread di persone che dopo aver aggiornato alle ultime con nougat, si sono viste sparire l'update oreo da hisuite
Per quello che ho capito io: tra chi aveva la 407 e ha aggiornato alla 412 prima che uscisse la 562, è scomparsa la possibilità di installare la 521.
Io ho fatto la 412, senza mai provare con HiSuite quando c'era la 521.
Dopo l'uscita della 562, sono andato su HiSuite e mi è stata proposta la 562, che ho installato.
Sembra anche che a chi ha la 521, HiSuite non propone la 562. Ma non ho visto riscontri certi a riguardo, magari qualcuno ha aggiornato e non ha scritto niente.
Una curiosità: che versione di HiSuite hai installato sul pc ?
E a quel punto, sembra che l'unica sia fare il rollback alla 407, passare alla 412 per poi ricevere la 562.
Ma hai provato ad aggiornare dal telefono (impostazioni/sistema/aggiornamento del sistema/tre puntini/scarica aggiornamento più recente)?
Ciao juju, versione 8.0.1.300 che però quando a finito di installarsi a chiesto un aggiornamento ed e diventata 8.0.1.303
E hai provato anche con questa versione a trovare un aggiornamento firmware per il tuo modello ?
Ti ho chiesto della versione di HiSuite, perchè l'aggiornamento a Oreo possibile ottenerlo tramite HiSuite_8.0.1.300_OVE e versioni successive.
Con la 8.0.1.300 non mi lascia provare perché come la installo e la apro mi chiede subito l'aggiornamento e se non lo faccio mi chiude il programma, quindi ho solo riscontro sulla versione 8.1.0.303....
Magari scollego di il PC dalla rete, potrebbe essere che non mi chiede di aggiornare quindi avrei la possibilità di provare la versione antecedente..
No, se lo scolleghi dalla rete, HiSuite non prova nemmeno a collegarsi ai server di huawei per cercare l'aggiornamento.
Negli ultimi post del Thread Ufficiale sugli aggiornamenti Honor 8 - LINK, un utente ha scritto che l'aggiornamento a Oreo (B521) gli è arrivato qualche giorno fa. L'utente ha scritto di possedere un modello FRD-L09C432, quindi credo che dovrai pazientare un pò e vedrai che magari nei prossimi giorni ricevi anche tu questo aggiornamento via HiSuite
Juju ti correggo solo xchè il mio come da inizio post e il modello frd-l19c432b405 quindi credo sia quel modello che a visto per prima gli aggiornamenti rispetto al fratello