E' cosi' ... LG o Samsung (per fare un esempio tra i piu' blasonati produttori) non sono da meno.
Per andare sul sicuro, relativamente agli update, bisogna andare su iPhone o su telefoni Google (Pixel ... Nexus).
Cmq chiudo qui l'OT :-D
E, per inciso, dispiace anche a me che non arrivera' Oreo (avrebbe sicuramente allungato la vita del telefono) e trovo che sia una bastardata.
17-01-18, 11:31
cip86
ma almeno la emui perchè non aggiornarla dalle 5 alla 8...?
17-01-18, 12:53
Lic
Quote:
Originariamente inviato da cip86
ma almeno la emui perchè non aggiornarla dalle 5 alla 8...?
Perché è legata a Oreo. Infatti parlavano di rilasciare comunque una emui 5.* Con alcune features
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
17-01-18, 14:10
Falkan
Si ma non aggiornare a oreo per limiti hardware è una cavolata! Lo riceveranno smartphone con hardware da giocattolo quindi......
Per dire l'affidabilità dei tweet...
Preso da XDA:
*I contacted*Honor*India support yesterday and the guy told me that "Honor*8 is currently under inspection by developers for*Android*oreo update" . I asked what are the chances that it will pass those "inspection" ,to which he replied " We will get the info soon".
Peraltro sempre lì c'è una rom 8.0 in cui funziona tutto, compreso Tremble, tranne le fotocamere. Tre ragazzi sono capaci di fare quello che al team Emui non riesce?
Salve ragazzi, ho una domanda per voi. Ho la possibilità di aggiornare il telefono da B394 a B399 e vi volevo chiedere se:
- mi conviene aggiornarlo direttamente
- o salvare i dati, resettare e aggiornarlo dopo
- o aggiornarlo prima e resettare dopo.
Considerate che l'ho sempre resettato per i precedenti aggiornamenti (se non sbaglio sempre dopo aver installato l'aggiornamento) e che ve lo chiedo per sapere come tutelare il più possibile soprattutto la batteria, che sta scendendo non poco di prestazioni negli ultimi mesi.
Grazie mille in anticipo!
22-01-18, 09:15
lollapalooza
Resettare prima dell'aggiornamento e' inutile.
Se proprio vuoi fare il reset, devi farlo dopo.
Il mio consiglio e' di aggiornare senza fare il reset... se vedi che ci sono problemi, il reset puoi farlo anche tra una settimana.
Ovviamente prima dell'update fai un backup, giusto per sicurezza.
22-01-18, 19:09
Maximum88
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza
Resettare prima dell'aggiornamento e' inutile.
Se proprio vuoi fare il reset, devi farlo dopo.
Il mio consiglio e' di aggiornare senza fare il reset... se vedi che ci sono problemi, il reset puoi farlo anche tra una settimana.
Ovviamente prima dell'update fai un backup, giusto per sicurezza.
Ok, grazie mille!
23-01-18, 14:06
Madden91
Pare che in Cina Huawei abbia confermato su un suo blog ufficiale l'arrivo di Emui 8.0 su Honor 8!
23-01-18, 17:52
wizardgsz
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Pare che in Cina Huawei abbia confermato su un suo blog ufficiale l'arrivo di Emui 8.0 su Honor 8!
Sì, certo, questa è come il tizio del marketing Huawei che prometteva Oreo :D
Perdoni la battuta chiunque lavori nel settore ma diffido sempre...
24-01-18, 12:27
omniapp
Stamattina la notizia è riportata su tutti i blog. Risalendo alla fonte club.huawei.com/thread-14997988-1-1.html (spero di poter postare il link) dichiarano che Emui 8 (non parlano di Oreo) è in sviluppo per l'Honor 8 (Glory è da sempre il nome utilizzato in Cina). La parte incomprensibile "Diversi modelli in base alle diverse capacità di chip e hardware per supportare le diverse caratteristiche di EMUI8.0" potrebbe anche riferirsi, p.es., alla mancanza di processore A.I.
Comunque, meglio questa dichiarazione che quella di Honor India
Stamattina la notizia è riportata su tutti i blog. Risalendo alla fonte club.huawei.com/thread-14997988-1-1.html (spero di poter postare il link) dichiarano che Emui 8 (non parlano di Oreo) è in sviluppo per l'Honor 8 (Glory è da sempre il nome utilizzato in Cina). La parte incomprensibile "Diversi modelli in base alle diverse capacità di chip e hardware per supportare le diverse caratteristiche di EMUI8.0" potrebbe anche riferirsi, p.es., alla mancanza di processore A.I.
Comunque, meglio questa dichiarazione che quella di Honor India
Direi che è quantomeno una buona notizia. Ora un aggiornamento troppo 'forzato' ad Oreo potrebbe comportare quello che è successo con le prime versioni di Nougat. Probabilmente Honor/Huawei sta pensando a tenere Nougat e renderlo performante al massimo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
24-01-18, 14:25
autop
Intanto dopo aggiornamento a B399 sto avendo problemi con il dialer nelle chiamate in entrata, non si riesce a fare lo swipe per rispondere, come ho letto succedere a qualche altro huawei.... Non ho fatto reset, dite che mi tocca o potrei provare qualcos'altro?
Edit. Ho sbagliato discussione, scusate
已换代一次' 己列新计划
che mi viene tradotto come
HAS BEEN REPLACED ONCE, HAS LISTED A NEW PLAN
Il che, sempre secondo il suddetto cinese, significa che per Huawei P9, P9 plus, Mate8, e per Honor 8, V8 e Note8 (?) la EMUI8.0 è in sviluppo, e per di più lui si attende sviluppi molto a breve...
Godetevi la traduzione automatica: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y2l1b.jpg
P.s.: Ambasciator non porta pena. Lui è il vicepresidente della divisione Mobile di Huawei
25-01-18, 00:14
omniapp
Cancellare, doppio post
26-01-18, 23:02
Madden91
Quote:
Originariamente inviato da omniapp
Spoiler:
Allora, il cinesino di turno ha postato la seguente tabella:
[IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/01/image_hGS0p.jpg[/IMG] da cui, dopo un OCR dal cinese, al rigo dell'Honor 8 leggo
已换代一次' 己列新计划
che mi viene tradotto come
HAS BEEN REPLACED ONCE, HAS LISTED A NEW PLAN
Il che, sempre secondo il suddetto cinese, significa che per Huawei P9, P9 plus, Mate8, e per Honor 8, V8 e Note8 (?) la EMUI8.0 è in sviluppo, e per di più lui si attende sviluppi molto a breve...
Godetevi la traduzione automatica:
[IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/01/image_y2l1b.jpg[/IMG]
P.s.: Ambasciator non porta pena. Lui è il vicepresidente della divisione Mobile di Huawei
Sto morendo dal ridere :lol: comunque speriamo bene, perché a questo punto non vorrei facessero uscire una versione non ottimizzata a dovere solo per placare gli animi :| preferisco che il telefono rimanga performante con Nougat piuttosto che diventi una ciofeca pur di avere Oreo!
31-01-18, 23:12
marcobremb
Appena arrivata la notifica per l'aggiornamento alla versione B401
31-01-18, 23:24
autop
Quote:
Originariamente inviato da marcobremb
Appena arrivata la notifica per l'aggiornamento alla versione B401
Bene. Tienici aggiornati[emoji3]
31-01-18, 23:46
marcobremb
Aggiornato. Nulla di nuovo assolutamente.
Patch Google: 1 gennaio 2018
01-02-18, 00:00
omniapp
Mi era sembrato di capire che la 401 avesse la patch del 5 genn, che patchava quella del 1° :(
Lo so che ormai questa storia sta assumendo contorni da fare invidia a Beautiful, ma stamattina sta rimbalzando su parecchi siti la notizia dell'aggiornamento ad Oreo per Honor 8 nel Q2 2018 (fra Aprile e Giugno). La grafica sugli aggiornamenti è stata mostrata ieri in occasione della presentazione di Honor 9 Lite.
Ora vado a farmi bionda che magari iniziano a girare una soap su questa storia e potrebbe servire una nuova Brooke...
07-02-18, 12:06
omniapp
Mah, voglio dire...
C'è stata un'ondata di scetticismo e pessimismo davvero inspiegabile. Lo aveva detto il presidente Huawei, poi confermato dal vice, che aveva anche pubblicato una tabella in cui H8 c'era. Unica voce contraria il tweet di honorindia. Poi hanno tirato fuori la storia del "solo Emui 8.0", quando per TUTTI i terminali elencati in tabella si parlava solo di Emui e mai di versione Android.
Certo che se poi tutti i siti si limitano a risparare le notizie che trovano online, senza manco controllarle...
In tutto questo, ancora la 401 non mi arriva. Va bene scaglionare le OTA, ma è una settimana abbondante...
Certo che se poi tutti i siti si limitano a risparare le notizie che trovano online, senza manco controllarle...
Fanno tutti cosi', e' una cosa veramente vergognosa.
Ma spesso vale anche per la carta stampata e/o per i siti di notizie piu' blasonati (es Repubblica).
Ormai il giornalismo non esiste piu'.
(fine OT)
07-02-18, 13:44
omniapp
Secondo me, una volta che sei in ritardo sulla notizia, perché è stata già postata da altri, perdi dieci minuti in più ma dimostrati più affidabile, otterresti più seguito.
[Ri-Fine OT]
[OT per l'ultima volta]
La gara e' a chi la spara prima... perche' chi la spara prima ha piu' visibilita' sui motori di ricerca, e quindi entrano piu' soldi per i click.
Non importa che sia una ca@@ata o meno, ma importa se la dici prima. E' questo uno dei motivi per cui si diffondono le bufale (o fake news).
[/OT per l'ultima volta] :-D
07-02-18, 14:15
Madden91
Quote:
Originariamente inviato da omniapp
In tutto questo, ancora la 401 non mi arriva. Va bene scaglionare le OTA, ma è una settimana abbondante...
Se ti può consolare, nemmeno a me :unamused2:
EDIT: trovato or ora dopo ennesimo controllo manuale!!!! :fear: giuro che stamattina non c'era!!!!
07-02-18, 14:18
lollapalooza
Idem a me. Stamattina non c'era, ora si.
07-02-18, 15:38
omniapp
Mi avete portato bene, a mezzogiorno non c'era, ora sì. Siamo nella stessa ondata :)
Fatto. Ora ci tocca aspettare l'OTA della 402, che è già su FF 😜
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
07-02-18, 15:52
buddhagamer
Rallegratevi perché io ancora niente...
Cmq lasciando perdere il discorso oreo per Honor 8 nello specifico, ma è scandaloso che dopo quasi un anno dal lancio sia presente solo sull'1% dei terminali. Fossi nei vertici android (e google) valuterei attentamente la questione, non è possibile che le case produttrici impieghino tanto a implementare i nuovi sistemi. Quindi o cambia il loro sviluppo o si cercano migliori sinergie tra produttori di device e sviluppatori Android.
07-02-18, 16:15
lollapalooza
Pare che O serva proprio a questo... a ridurre i tempi di aggiornamenti alle nuove versioni.
Speriamo bene.
07-02-18, 17:55
autop
B401 Arrivata stamane con il caffè. Personalmente ho scritto a honor un paio di volte... Però guardandosi intorno, pixel a parte, mi sembra che ben pochi siano svelti... Pure Android one ha i suoi ritardi (marca più marca meno...) No?
07-02-18, 18:28
braungioxe
B401 pure a me oggi,nessun cambiamento,aggiornamento veloce direi.
Comunque la cosa piu assurda della vicenda è stata la voce dell'aggiornamento alla sola emui 8 :banhammer: ,secondo me non ha senso,una volta che aggiornano il tutto...
se arrivano arrivano entrambi
09-02-18, 10:38
Madden91
Quote:
Originariamente inviato da autop
B401 Arrivata stamane con il caffè. Personalmente ho scritto a honor un paio di volte... Però guardandosi intorno, pixel a parte, mi sembra che ben pochi siano svelti... Pure Android one ha i suoi ritardi (marca più marca meno...) No?
Considerando che per Galaxy S8 sta uscendo dalla beta proprio in questi giorni, e non hanno il supporto a Project Treble (cosa che da quanto so avranno invece tutti i terminali aggiornati a Oreo di Huawei/Honor)...direi proprio che hai ragione!
09-02-18, 17:33
marcobremb
Direi che è ufficiale. Anche Honor 8 avrà Emui 8.0 e Android Oreo
Speriamo! In effetti non aveva molto senso mettere Emui 8 senza Oreo!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
09-02-18, 19:41
Lomucla
Ho questo cellulare quasi da un anno e mezzo ed era uscito con android 6 ed emui4!!! Il cambiamento ad android 8 ed emui 8 ne vale veramente la pena? Cosa cambierebbe praticamente?la grafica? Quali funzioni in più ? Non è che una versione forzata risulterebbe fatta per rallentare il dispositivo per farcelo cambiare???
sul sito riportano tipo di assistenza: aggiornamento software
il cellulare mi deve ancora arrivare quindi non so verificare se sia stato effettivamente risolto il problema
ma mi sembra strano che un aggiornamento software abbia risolto tutto, considerato anche che ne avevo ricevuto uno recentemente (metà dicembre)
Il telefono è in assistrenza dal 26 gennaio. Sono arrivati altri aggiornamenti nel frattempo?
sul sito riportano tipo di assistenza: aggiornamento software
il cellulare mi deve ancora arrivare quindi non so verificare se sia stato effettivamente risolto il problema
ma mi sembra strano che un aggiornamento software abbia risolto tutto, considerato anche che ne avevo ricevuto uno recentemente (metà dicembre)
Il telefono è in assistrenza dal 26 gennaio. Sono arrivati altri aggiornamenti nel frattempo?
L'ultima è la B401 con patch 1 gennaio, arrivata nelle scorse settimane
10-02-18, 16:49
jagano
Quote:
Originariamente inviato da Lomucla
Ho questo cellulare quasi da un anno e mezzo ed era uscito con android 6 ed emui4!!! Il cambiamento ad android 8 ed emui 8 ne vale veramente la pena? Cosa cambierebbe praticamente?la grafica? Quali funzioni in più ? Non è che una versione forzata risulterebbe fatta per rallentare il dispositivo per farcelo cambiare???
si, anche io ho questi dubbi su oreo ed emui8. io sono ancora ad android 6 perché so che nessuna successiva release nougat ha dato la stessa autonoma in termini di batteria. oreo potrebbe essere il ko definitivo per questo dispositivo ?
10-02-18, 17:10
Lomucla
Jagano per caso quale sarebbe un modo ufficiale e semplice, se esiste, di ritornare ad android 6? Ho cercato sul sito ma non ne parlano, ho paura che bisogna forzare l'operazione ed ho paura che farei più danni che altro 🤔🤔🤔