CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 156 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1556
Discussione:

[Honor 8] OTA UFFICIALI EU C432 info/problemi su come AGGIORNARE il device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    marcobremb
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myhonor6 Visualizza il messaggio
    Quindi il giorno che arriverà sto benedetto aggiornamento ad Android 7, consigliate un hard reset?
    Assolutamente sì

  2.  
  3. #662
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Lo stiamo dicendo ormai da quando è uscito, è una cosa altamente consigliata in generale su tutti, ma proprio tutti gli smartphone, sia quando viene effettuato un aggiornamento molto corposo anche rimanendo sulla stessa versione Android, sia soprattutto quando l'aggiornamento va a cambiare la base Android, in modo da eliminare eventuali file e cartelle della versione precedente di Android che potrebbero portare ad avere qualche bug o dei battery drain, per qualcuno è una procedura molto fastidiosa, ma in realtà vi metto 15 minuti e riconfigurare tutto ed ripristinare un backup di 52 tra app e giochi, tra cui un gioco da 2gb ed uno sa 1.7gb,l'importante è farsi un backup prima di fare l'aggiornamento

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #663
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    C'è bisogno dell'hard reset allora, appena ho un po di tempo faccio backup e procedo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi rispondo da solo, non è servito nemmeno l'hard reset, perché, benché la versione installata sia la b380, perché rispetto alla b360 cambia la patch di sicurezza, la banda base (modem) e la versione Kernel, quindi vuol dire che su é installata correttamente, nelle informazioni continua a dire b360, ho provato a fare un hard reset e niente, ho flashato una delle 2 b380 e subito dopo ho fatto un altro hard reset ed ancora niente, ho flashato l'altra b380 e fatto ancora un reset ma nulla, quindi credo si sia inceppato qualcosa nel telefono, appena ho tempo procedo con il rollback, che è l'ultima spiaggia rimasta, ora è tardi e forse non riuscirò nemmeno a farlo nella giornata di domani perché è troppo piena, forse riesco a ritagliare un'oretta dopo le 21e30, vi tengo comunque aggiornati, così se risolvo io almeno può risolvere anche qualcun'altro che è nella mia situazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cranio84 per il post:

    fausto975 (04-03-17),Marvelix (05-03-17)

  6. #664
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo, non è servito nemmeno l'hard reset, perché, benché la versione installata sia la b380, perché rispetto alla b360 cambia la patch di sicurezza, la banda base (modem) e la versione Kernel, quindi vuol dire che su é installata correttamente, nelle informazioni continua a dire b360, ho provato a fare un hard reset e niente, ho flashato una delle 2 b380 e subito dopo ho fatto un altro hard reset ed ancora niente, ho flashato l'altra b380 e fatto ancora un reset ma nulla, quindi credo si sia inceppato qualcosa nel telefono, appena ho tempo procedo con il rollback, che è l'ultima spiaggia rimasta, ora è tardi e forse non riuscirò nemmeno a farlo nella giornata di domani perché è troppo piena, forse riesco a ritagliare un'oretta dopo le 21e30, vi tengo comunque aggiornati, così se risolvo io almeno può risolvere anche qualcun'altro che è nella mia situazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Seguo da Ex Ex possessore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    cranio84 (04-03-17)

  8. #665
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Sei diventato di nuovo ex possessore per la seconda volta? Comunque ripeto, secondo me è solo un bug visivo perché banda base, patch di sicurezza e Kernel sono aggiornati correttamente, si è installato Google duo ed a parità di app installate, questa b380 libera qualche altro centinaio di mega dalla memoria interna, questo "problema" che continua a segnalare la versione b360 invece della b380 per ora ho visto che ce l'abbiamo io ed un altro utente che abbiamo aggiornato manualmente con il metodo dload, mentre chi ha avuto la notizia ota da 380 mega gli ha cambiato il nome correttamente, peccato che la versione da 380 mega non si flasha manualmente e da errore appena si avvia la procedura con i 3 tasti, mentre entrambe le versioni da 1,308gb si installano senza problemi sia da sd esterna che da memoria interna

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cranio84 per il post:

    fausto975 (04-03-17),pablito71 (04-03-17)

  10. #666
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Sei diventato di nuovo ex possessore per la seconda volta? Comunque ripeto, secondo me è solo un bug visivo perché banda base, patch di sicurezza e Kernel sono aggiornati correttamente, si è installato Google duo ed a parità di app installate, questa b380 libera qualche altro centinaio di mega dalla memoria interna, questo "problema" che continua a segnalare la versione b360 invece della b380 per ora ho visto che ce l'abbiamo io ed un altro utente che abbiamo aggiornato manualmente con il metodo dload, mentre chi ha avuto la notizia ota da 380 mega gli ha cambiato il nome correttamente, peccato che la versione da 380 mega non si flasha manualmente e da errore appena si avvia la procedura con i 3 tasti, mentre entrambe le versioni da 1,308gb si installano senza problemi sia da sd esterna che da memoria interna

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Confermo che anche me risulta impossibile aggiornare alla b380 (ota da 419mb) con firmware finder e entrambi i metodi (da updater e con cartella dload). Anche io provengo dalla b360 del 14 gennaio installata sempre con firmware finder. Non ho provato nessuna delle due versioni ota da 1,308 gb. Se fai rollback (immagino da nougat a mm), per favore, spiega come hai fatto perchè in rete ho trovato solo guide poco chiare (almeno per me) Grazie.

  11. #667
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Se vuoi flashare una delle due versioni da 1.3gb fallo tranquillamente, perché si installano entrambe con successo, l'unica che non si installa è solo quella da 319mb (decompresso il file diventa di 380mb quindi le dimensioni sono giuste),quelle 2 versioni sono identiche ed una vale l'altra,anche se poi sulla voce resta b360,ripeto per l'ennesima volta che installa sia le patch di sicurezza,sia il kernel,sia la banda base e sia la partizione system,perché i cambiamenti si vedono,chiarita questa cosa passiamo al rollback,basta andare sul sito Honor e scaricare il file di rollback (non si può sbagliare,ce n'è solo uno per Honor 8)e la versione firmware b131 e vanno flashate nell'ordine appena scritto,metti il file di rollback nella cartella dload sulla sd esterna, spegni il telefono, lo riaccendi tenendo premuti i 2 tasti volume più il tasto power per doversi secondi e quando vedi che il display diventa nero li lasci così parte immediatamente l'installazione, appena finito il flash del rollback ti troverai con una versione firmware intermedia che prepara appunto il telefono a tornare ad una versione precedente di Android, copi la b131 sulla sd esterna e fai la stessa cosa fatta per il file di rollback, mi raccomando dopo aver flashato il rollback devi flashare esclusivamente la b131 e nessun'altra rom perché bene che ti va non parte l'installazione, male che ti va mandi in brick il telefono, ma se esegui le cose nell'ordine che ti ho detto non succede nulla, una volta fatto il rollback ad Android 6 dovresti iniziare a ricevere gli aggiornamenti ota, se invece dopo che metti il rollback non metti la b131 e lo lasci così, resterà per sempre con quella versione intermedia perché non riceverà nessun aggiornamento

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cranio84 per il post:

    fausto975 (04-03-17),Marvelix (05-03-17)

  13. #668
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi sto preparando per aggiornare l'honor ad android 7.
    sto eseguendo un backup da impostazioni ed ho un dubbio, non capisco se me lo sava nei serve della huawei oppure se me lo salva nel telefono; perchè una volta concluso il backup, ho intenzione di fare l'aggiornamento e poi ripristinarlo di fabbrica, ma se il backup è stato salvato nel telefono, automaticamente perderei il backup eseguendo l'hard reset.
    ve lo chiedo perchè mi ha detto che ho sui 14Gb liberi ed il backup ne richiederebbe circa 2Gb e quindi mi sembrava strano che dopo un reset lo avrei ritrovato...

  14. #669
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Se vuoi flashare una delle due versioni da 1.3gb fallo tranquillamente, perché si installano entrambe con successo, l'unica che non si installa è solo quella da 319mb (decompresso il file diventa di 380mb quindi le dimensioni sono giuste),quelle 2 versioni sono identiche ed una vale l'altra,anche se poi sulla voce resta b360,ripeto per l'ennesima volta che installa sia le patch di sicurezza,sia il kernel,sia la banda base e sia la partizione system,perché i cambiamenti si vedono,chiarita questa cosa passiamo al rollback,basta andare sul sito Honor e scaricare il file di rollback (non si può sbagliare,ce n'è solo uno per Honor 8)e la versione firmware b131 e vanno flashate nell'ordine appena scritto,metti il file di rollback nella cartella dload sulla sd esterna, spegni il telefono, lo riaccendi tenendo premuti i 2 tasti volume più il tasto power per doversi secondi e quando vedi che il display diventa nero li lasci così parte immediatamente l'installazione, appena finito il flash del rollback ti troverai con una versione firmware intermedia che prepara appunto il telefono a tornare ad una versione precedente di Android, copi la b131 sulla sd esterna e fai la stessa cosa fatta per il file di rollback, mi raccomando dopo aver flashato il rollback devi flashare esclusivamente la b131 e nessun'altra rom perché bene che ti va non parte l'installazione, male che ti va mandi in brick il telefono, ma se esegui le cose nell'ordine che ti ho detto non succede nulla, una volta fatto il rollback ad Android 6 dovresti iniziare a ricevere gli aggiornamenti ota, se invece dopo che metti il rollback non metti la b131 e lo lasci così, resterà per sempre con quella versione intermedia perché non riceverà nessun aggiornamento

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie, avevo trovato il file per il rollback da installare ma mi sembrava piccolo per essere considerato un firmware intermedio (meno di 80mb). La versione di mm b131 è quella del 23.11.2016 full da 1.75gb? Grazie.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fausto975 per il post:

    cranio84 (04-03-17)

  16. #670
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io file di rollback decompresso, se ricordo bene, dovrebbe essere di 79mb,si la b131 è quella, il rollback prepara solo lo smartphone a ricevere una versione più vecchia di Android
    P.S. Quando volete ringraziare qualcuno fatelo cliccando sul tasto mi piace sotto il post che vi è stato utile

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 67 di 156 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy