È capitato anche a me.. Basta che per sbaglio cambi qualche impostazione oppure se cambi lo sfondo della home a volte va in tilt e cambia anche quella della schermata di sblocco.
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Eh sì, ci sono un po' di problemi ed è una questione "nota" sia su MM che Nougat. A me, ad esempio, scattando in successione fotografie landscape, alcune escono fuori portrait. Anche disattivando la rotazione automatica il risultato non cambia! :(
Nessuna soluzione al momento.
Segnaliamo tutto a
italy.support@hihonor.com
A me hanno sempre risposto
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
Certo rispondono,ma poi non è che risolvono,quindi è abbastanza inutile
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
quindi mi tocca tenere lo sfondo orrendo che c'è di default? xD no seriamente vorrei mettere solo un normalissimo sfondo sulla home senza eliminare lo sblocco magazine, il problema ora è questo: se cambiando sfondo posso rimandare in tilt lo sblocco magazine non se mi convenga a questo punto, anche perchè ogni volta che provo a cambiare lo sfondo mi esce sempre decentrato verso sinistra
Non è che la riproduzione random era in pausa?
Una volta che cambi lo sfondo del blocco è corretto cosi': "pause".
Spoiler:
A proposito di Sblocco Magazine: è un prodotto già defunto oppure è sempre supportato da Huawei? Non vedo nuove sottoscrizioni ed immagini da mesi...
Lo sfondo lo puoi cambiare senza problemi, basta che quando te lo chiede gli selezioni solo schermata home. Se non sbaglio quando selezioni un'immagine da usare come sfondo ci deve essere una funzione chiamata scorrevole... Se tu la selezioni ti fa scorrere lo sfondo quando cambi pagina... Se non lo selezioni l'immagine ti rimane centrale su tutte le pagine...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
non credo fosse in pausa visto che quell'opzione non l'avevo mai toccata in vita mia
il tuo blocco schermo è uno scaricato dal play store giusto?
resta sempre il problema che lo sfondo si sposta sempre verso sinistra ma alla fine sono riuscito a inserire uno sfondo decente, quindi ora non tocco più niente riguardo agli sfondi xDQuote:
Lo sfondo lo puoi cambiare senza problemi, basta che quando te lo chiede gli selezioni solo schermata home. Se non sbaglio quando selezioni un'immagine da usare come sfondo ci deve essere una funzione chiamata scorrevole... Se tu la selezioni ti fa scorrere lo sfondo quando cambi pagina... Se non lo selezioni l'immagine ti rimane centrale su tutte le pagine...
https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net...df&oe=58E9A98C
salve a tutti,ma ho notato che dopo l'aggiornamento l'applicazione radio non c'è più,è così veramente o sono io che non la trovo? :laughing:
Il classico Magazine Unlock "standard" di EMUI: (EMUI Feature) Magazine Unlock-No longer to see the same wallpaper each time
Salve, ho aggiornato qualche settimana fa il mio Honor 8 dalla versione 360 alla 380. Si è subito presentato un problema, ovvero una durata della batteria nettamente inferiore rispetto prima. Il processo Media Server consuma sempre più del 30% della batteria, bug peraltro molto noto sui dispositivi Android, ho provato diverse soluzioni, tra cui quella di rimuovere la SD ma il problema persisteva. Ho provato anche a cercare di cancellare dati e cache del processo, ma non lo trovavo sulla lista delle applicazioni, neanche selezionando di mostrare i processi di sistema. Ho ripristinato il dispostivo diverse volte, anche senza fare il backup, senza ottenere nessun risultato. Assolutamente per caso decisi di cancellare dati e cache di WhatsApp e da quel momento il problema sembrava risolto. Oggi, però, il problema si è presentato nuovamente.
Manderò questo messaggio anche all'asistenza Honor, sperando in una loro risposta.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Io sono tra quelli che più si sono lamentati della durata inferiore della batteria dopo il passaggio ad Android 7. E la b380 non sistema alcun bug in questo senso.
Però non ho nessun consumo anomalo da parte delle app. Semplicemente scende molto più velocemente di prima, facendo lo stesso uso del telefono.
Hai provato a fare un reset dopo l'aggiornamento? A me l'operatore aveva consigliato di fare quello da telefono spento, coi tasti on/off e volume+.
Come già detto ho provato a fare il reset (wipe data and cache) diverse volte, ma senza ottenere risultati.
L'assistenza mi ha risposto consigliandomi nuovamente di provare a mettere il telefono in modalità aereo ed attendere la scarica sotto il 92%.
Il problema però è palesemente software considerando che appena cancello i dati di un'applicazione come WhatsApp per qualche giorno la durata della batteria torna quella di sempre.
È veramente fastidioso.
Anch'io ho fatto tutti i test consigliati dall'assistenza e la batteria di per sè sembra perfetta.
Intendi che cancelli la cache?
Salve a tutti, il mese scorso , impostando la sveglia, dopo l'accensione trovavo il bluetooth attivo, e anche disattivandolo , dovevo tirare giù il menù a tendina 2 volte perché l'icona sparisse, contatto Honor e mi dicono di resettare il dispositivo, feci così la settimana scorsa, oggi il problema si è ripresentato!! È successo anche qualcun'altro ?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Io con Android 7 ho avuto un calo della batteria, ma niente di eclatante, con Android 6 facevo di media 7 ore e 30 minuti di schermo acceso su 24 ore totali di accensione, un paio di volte avevo anche superato le 8 ore, ma giusto un paio di volte di numero, comunque la media era di 7 ore e 30 minuti di schermo su 24 ore totali, con Android 7 la media si è abbassata a 7 ore di schermo su 24 totali ed ogni tanto arrivo anche quasi a 7 ore e 30,quindi nel complesso è vero che più o meno avevo perso 30 minuti di schermo acceso, però su una giornata intera mezz'ora di schermo in meno quasi non si avverte e comunque si è avuto anche un leggero miglioramento di prestazioni, quindi per come si è comportato il mio (ex) honor 8 alla fine posso ritenermi pienamente soddisfatto in questi 7 mesi, tanto è che dopo una vita di solo Samsung, honor8 è stato lo smartphone che mi ha fatto prendere seriamente in considerazione anche altri marchi, tanto è che adesso sto scrivendo da un p10 preso pomeriggio, perché la emui mi è piaciuta così tanto da farmi restare in Huawei/honor, adesso che l'ho passato a mio padre, ci farà sicuramente 2 giorni pieni con una carica, comunque lo terrò attentamente sotto osservazione per vedere la differenza di autonomia con il mio nuovo smartphone, terrò d'occhio anche la differenza di prestazioni, ma qui anche se lo sto usando solo da poche ore, P10 vince a mani basse
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
A me questo aggiornamento ha comportato più problemi che altro... ok, è leggermente più fluido (a sensazione...) ma niente di che...parlo del B380, naturalmente.
In compenso: la batteria dura sicuramente di meno, qualche giorno fa ero al 20% di carica residua e avevo circa 4 ore di schermo acceso. Non funzionava più il led notifiche, salvo che per batteria scarica o carica. Tutte le altre notifiche led erano completamente azzerate. Ho cercato su hihonor qualche dritta per ovviare e naturalmente consigliavano un hard reset. Ho salvato il backup su USB e fatto l'hard reset. Risultati: a sensazione(non ho ancora finito una ricarica..) sembra che il consumo batteria si sia assestato verso valori più consoni; il led di notifica continuava a non andare. Ho scaricato allora l'app Light Manager e dopo averla settata ho finalmente rivisto il led di notifica. Non per tutte le app, però: whatsapp continua a non notificare con il led, anzi il più delle volte si aggiorna solo dopo che riprendo il telefono dallo stand-by oppure apro la app. Ovviamente ho rivisto: l'opzione di risparmio dati, le opzioni di risparmio batteria, le opzioni relative alle notifiche led, le opzioni "non disturbare", le opzioni notifiche di whatsapp e tutto sembra regolare.... cosa diavolo sarà??
A mio parere con questo aggiornamento hanno trasformato uno smartphone che era perfetto, fluido e non aveva difetti particolari, non abbisognava di app "correttive" come light manager, in un telefono cinese quasi vecchia maniera... mi sembra di avere di nuovo il mio vecchio Zopo, che per farlo andar bene dovevo continuamente smanettare!
Ah dimenticavo: app che devono restare attive sempre, ora si chiudono da sole senza motivo (ad es. "dovrei rispondere?" per tenere a bada i call center). Ho rivisto tutte le autorizzazioni e le opzioni risparmio batteria: niente da fare! Magari rimane attiva 2 giorni, poi all'improvviso la trovo chiusa senza che si sia aggiornata o altro.
In pratica lo smartphone fa un pò quello che gli pare, cosa che nei mesi precedenti con gli altri firmware non aveva mai fatto!
Mi piacerebbe sapere dalla community se questi problemi li ho solo io oppure sono diffusi... Grazie a tutti!
Salve a tutti possiedo da poco l' Honor 8, l'ho aggiornato quasi subito alla B360 e posso dire che le notifiche mi arrivano tutte sia da WhatsApp, Gmail, Messenger, si accende il led e le notifiche a schermo sono immediate ad un compromesso che nelle impostazioni/batteria/chiudi app dopo il blocco schermo bisogna deselezionare le app a cui si vuole dare le priorità delle notifiche, in più non chiudere le app al comparire del popup che indica consumo energetico eccessivo io personalmente ho disattivato il promemoria consumo intenso.
Già verificate le impostazioni batteria e le app a consumo intenso.... purtroppo non è quello il problema. In ogni caso io ho l'aggiornamento b380, non b360... con quello a quanto ricordo le notifiche led di whatsapp funzionavano.
E funzionano benissimo anche sulla b380
Mi fa piacere saperlo.... qualche idea su quale potrebbe essere la causa dei problemi del mio smartphone?
Hai fatto il reset appena dopo l'aggiornamento? Hai controllato che non sia spuntato nelle App da chiedere nelle impostazioni della batteria e nelle impostazioni della stessa App hai controllato che sia attivo la voce dati sempre attivi?
Comunque ragazzi alcuni amici mi hanno detto che su firmware finder c'è una nuova versione b381...
C'è ma non si installa, ho provato io appena era uscita, 4o5 giorni fa, quindi a meno che sia stata rilasciata un'altra b381, quella presente attualmente su firmware finder non si installa
Dal changelog che ho trovato in rete pare non ci sia alcun bugfix https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d62268c5ed.jpg
In questo momento io sono al 26% di batteria. Uso del telefono 1 giorno e 8 ore. Ore di schermo 4,30. Con Android 6 non sono mai arrivata così in basso con così poco tempo di utilizzo.
Concordo perfettamente! Per me i problemi sono cominciati con la B360 però. Prima era stupendo.
Aggiungo alcuni aspetti che ho notato nell'utilizzo dopo la b380 nell'ultimo periodo (ovviamente, tengo sotto controllo e annoto per vedere se alcue situazioni si ripetono o se capitano una tantum).
1) Quando la mattina accendo il telefono e si connette al wifi, il led non funziona. Pur arrivando messaggi whatsapp o altro, finchè non entro almeno una volta il led non si accende. E' così ogni mattina. Poi va.
2) Troppo spesso mi succede che il gioco Sailor Moon Drops si blocca (mi è pure successo che non riesco a far venir fuori i "tastini" e ho dovuto attendere che si decidesse a collaborare). Va in tilt, completamente bloccato e poi l'app si spegne da sola. E torna alla schermata principale.
Anche altre app si sono spente da sole: Google Play e Chrome. La prima tipo può chiudersi (sparisce la schermata) dopo un aggiornamento di un'app (e quindi devo riaprirla se devo fare altri aggiornamenti), la seconda a caso. Con "si spegne" intendo proprio che si chiude e torna alla schermata home.
3) Ho ancora notato che caricando il cellulare con il caricatore a carica rapida, la batteria dura meno, se lo lascio in carica di notte con un caricatore normale, la batteria resiste di più.
Sto pensando di contattare l'assistenza Amazon, e farmelo cambiare.... ma non vorrei mi dessero in cambio un telefono rientrato e risistemato.
Complimenti, hai un super telefono. Non sono mai arrivata a 7 ore io, nè con MM nè con N.
Io ancora devo ricevere il telefono e leggere queste cose mi fa dubitare se è bene aggiornare a nougat o no 😣
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
@Nefertari non ci sei mai arrivata perché per come lo utilizzi lo scarichi in diversi giorni di utilizzo, ed è normale che più si allunga il tempo di accensione totale, più si accorcia il tempo del display attivo, mi ricordo una volta che avevi postato uno screen con 50 ore di accensione totale, 3 ore e qualcosa di schermo acceso con ancora oltre il 10% di carica residua e ti lamentavi per le poche ore di schermo, in quella occasione ti dissi la stessa cosa di adesso e cioè che più si allunga il tempo totale più si accorcia il tempo di display acceso, per quello che riguarda i dati che hai appena scritto, avere ancora il 26% di carica residua, dopo 1 giorno ed 8 ore di accensione totale e con 4,30 ore di schermo attivo, vuoi dire che arrivi sicuramente a 2 giorni di accensione totale, ora più, ora meni e che supererai le 5 ore e 30 di display acceso, risultato assolutamente nella norma, come nella norma sono i dati che hai appena fornito, con Android 7 un po di autonomia si è persa, perché da quello che ho potuto constatare lo smartphone consuma un pelo in più quando lo si lascia in standby rispetto a quello che consumava su Android 6 quando era lasciato in standby, però non è niente di così disastroso ed anche se non dovesse tornare come su Android 6,sicuramente con i prossimi aggiornamenti un po migliorerà la situazione, perché come puoi vedere dallo screen messo dall'altro utente, stanno lavorando priorio su quello, oppure puoi andare su firmware finder e controllare il changelog della b381 che trovi li, peccato che non si installa e da failed appena parte l'installazione, perché non ho avuto modo di testarla dato che ho cambiato smartphone, ma già con il prossimo aggiornamento qualcosa dovrebbe migliorare, poi se vuoi fartelo cambiare fallo pure, è un tuo diritto, però secondo me ha nessun problema a livello di batteria
Secondo me inutile farlo sostituire... anche il mio ha bug simili che non c'erano prima della B360. Stamattina il telefono era acceso e collegato al caricabatterie e sembrava non aver ricevuto nessun messaggio Gmail e whatsapp. Dopo aver aperto whatsapp si è aggiornato e c'erano una cinquantina di messaggi, idem con gmail. Ovviamente ho controllato tutte le opzioni di sincronizzazione, di risparmio energia, del wi-fi, dei dati, le opzioni non disturbare ecc.ecc. e non c'è assolutamente nulla che spieghi l'accaduto.
Gmail ogni tanto si blocca... premo il ritorno per chiuderlo e non si chiude... devo andare sul "task killer" e chiuderlo da lì....
Se apro un filmato da whatsapp vedo schermo nero per almeno 3 , 4 secondi, poi parte il filmato.
Avevo pensato che fosse un problema di hard reset, in quanto avevo installato tutti gli ultimi aggiornamenti senza aver mai resettato... qualche giorno fa ho fatto un hard reset completo e poi reinstallato da backup ma non è cambiato nulla e non funzionavano nemmeno i led di notifica di Whatsapp.
Ora funzionano dopo aver installato Light Manager e resettato Whatsapp.
Speriamo che al più presto venga fuori un aggiornamento del firmware più stabile! Andava molto ma molto meglio con Android 6! Se avessi ancora il 6 io non aggiornerei....
Sì, lo stesso discorso di bilanciamento tra ore di accensione e ore di schermo l'ho pensato anch'io. Però come dici tu prima arrivavo a (tu dici 50, no non sono mai arrivata a 50, ma a 47 circa si) 47 ore di accensione e almeno 4-5 ore di schermo le facevo. Con lo stesso identico uso, ora arrivo a 35-36 quando va bene.
Ti ringrazio della dritta di firmware finder, ma preferisco attendere gli aggiornamenti ufficiali con metodi ufficiali. Non sono una che sa smanettare in maniera esperta e preferisco così.
Ad ogni modo, se davvero stanno lavorando ad un altro aggiornamento, attenderò con ansia che arrivi al più presto. Speriamo che sia positivo :)
So di essere una lagna sul discorso batteria :laughing: ma ho una specie di disturbo ossessivo a causa del precedente telefono che spesso mi lasciava a piedi ed era inaffidabile.
Credo anch'io che non sia un problema di batteria. Ho fatto tutti i controlli consigliati dai vari operatori e hanno sempre avuto un buon esito. E' proprio il software che ha cambiato le cose, quindi non avrebbe molto senso cambiare telefono. A meno che non lo cambiassi con un modello diverso.
Anch'io non aggiornerei, a sapere come sarebbe andata a finire, perchè prima era una bomba.
Il problema è di software, la batteria è in forma e non presenta difetti, con i vari controlli fatti.
Ora attendiamo il nuovo aggiornamento e speriamo che vada a migliorare il software da questo punto di vista. ;)
Non barattate questa ora di schermo persa con le funzionalità che porta nougat?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Io ad oggi farei un bel rollback pre-nougat ma la mia pigrizia mi impedisce di farlo anche per poi dover reinstallare tutte le app ecc ecc...Quindi me lo tengo con la pessima b380 fino a nuova release. A proposito vorrei chiedervi se ci sono previsioni in merito al rilascio di un aggiornamento"riparatorio" post b380?
Preso da 15 giorni con android N, problemi nessuno all'inizio adesso vedo dei riavvii da soli, la tastiera di google che si pianta. Anche voi avete questi problemi? Se no me lo faccio sostituire? Grazie