A me capita ogni tanto, allo sblocco con l'impronta, che si pianti la tastiera google gboard. Dei riavvii neanche l'ombra
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me capita ogni tanto, allo sblocco con l'impronta, che si pianti la tastiera google gboard. Dei riavvii neanche l'ombra
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
Sembra che uscirà una b381. L'hanno detto qualche giorno fa qui nel forum di Honor8, ma non ricordo in che thread. Attendo anch'io con ansia!!!! ;)
No, riavvii no, per fortuna. Altre rognette sì.
Credo sia inutile (penso io!) farselo sostituire: se è il software che è un po' "buggato" e fa a pugni con alcuni device (qualcuno non ha problemi, ma molti segnalano sempre qualcosina) rischi sempre che te ne arrivi uno che presenti altri problemi.
Questo, ovviamente, se il riavvio dipende da nougat e non da altri problemi propri del telefono.
Io la b381 l'avevo trovata tramite firmware finder ma non si installava, comunque di solito dopo un po che viene visualizzata una nuova versione su firmware finder, viene anche rilasciata via ota
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Chi ha seguito il topic degli aggiornamenti via OTA, sa che finalmente son riuscito ad aggiornare a Nougat e precisamente ho la versione b360.
Dopo le prime ore però noto 2 cose. Intanto il ruota automatico che sembra non funzionare.. nel senso che è disattivato, ma inclinando il telefono, in base all'app aperta, ruota tutto.
Altra cosa. Utilizzavo BlueMail perchè se aggiungevo email all'app Gmail chiedeva di aggiungerle all'elenco account google del telefono..
Adesso però su Nougat quando provo ad aggiungere un'email gmail mi apre l'elenco degli account google e dovrei aggiungerlo lì..... Soluzioni?
Premetto che ho la B380... a me la rotazione funziona regolarmente, sia attivata che disattivata.
Per quanto riguarda l'account e-mail, se ho compreso bene il tuo problema, credo che gli account non Gmail vadano aggiunti nell'applicazione "E-mail" presente nativamente sullo smartphone. Io uso (anche... ) tiscali e faccio così...
Cerco di spiegare meglio il problema delle email.
Con Android 6 avevo iniziato ad utilizzare Bluemail, perchè con gmail, se aggiungevo un'altra email (io ho solo account email con gmail) questa andava ad aggiungersi agli account google del cellulare.
Adesso anche aggiungendo email a bluemail, me le va ad aggiungere agli account google. Per farvi un esempio, se vado nelle impostazioni, account, google, vedo anche le altre email! Se vado sul playstore oltre alla mia email di base, potrei scegliere anche le altre mie email! Idem se vado su Drive, ci sono anche le altre email.. Ma io vorrei che le mie email da controllare, siano ben distinte dall'email con cui accedo alle app.. Soluzioni?
Sinceramente non è molto chiaro... le App google gestiscono un account per volta e funzionano solo con account Google, su Drive, Play store ecc ci accedi solo con email con dominioquello che descrivi sembra un problema di cache che rimasta in memoria ti visualizza anche altre email digitate.codice:gmail.com
Selle app google accedi solo con email con dominio gmail... certo, chiaro.
Ma io non voglio accedere con le mie 5 email gmail che controllo con l'account di posta!
Io voglio accedere alle app google solo con emailxgoogle@gmail
Poi con l'account di posta voglio controllare anche queste 3 emal: mionome@gmail, mionickname@gmail, miocognome@gmail
Ma non voglio che queste ultime 3 email finiscano su drive, sul playstore, ecc..
Sarà una mia limitazione.. ma non capisco perchè deve accadere una cosa simile.. sono email che voglio utilzzare solo per la posta e non per le app google..
Oltretutto avevo risolto con Bluemail, e adesso si ripresenta il problema.. uff
tutte quelle con quel dominio hanno accesso hai servizi google è normale che ti vengano visualizzate... prova con altre app esterne tipo Aqua mail, Z9 mail oppure valuta un reset se ancora non l'hai fatto ormai se inserite le riconosce sempre con il reset parti da zero inserendo la principale e le altre email le inserisci solo nella configurazione dell'app esterna.
Ciao a tutti, volevo solo farvi sapere che ho scritto al supporto italiano, vi incollo i miei problemi.
Spoiler:
Ciao,
Qualcuno ha problemi con il sensore gps?
Ho Honor 8 aggiornato ma il gps non aggancia nessun satellite.
Ho provato le varie app per fix e reset, ho provato a resettare il cell ma niente
Se nemmeno con le app di test GPS riesci ad agganciare u satelliti probabilmente è un problema hardware
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao e Benvenuto nel forum
iCiao @gioevodreamer !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Se non hai provato fai un reset totale.se anche cosi non fixa allora é Hardware.
Ho aggiornato a emui 5, ma è normale che è sparita l'opzione "notifica rete" nelle opzioni wifi?
Ovviamente il supporto mi ha risposto di fare hard reset, cosa che non farò :(
salve a tutti...
avete risolto il problema della luminosità che varia all'aprire di alcune applicazioni?
grazie
purtroppo nessuna soluzione :frustate:
l'unica soluzione/adattamento è impostare al buio quasi totale una luminosità che in automatico, non scenda mai sotto un 70/80% in questo caso non si nota per niente...ma di contro al buio diventa uno schermo accecante, infatti dopo le 20 ho impostato la protezione occhi che smorza ed ingiallisce, così da compensare nuovamente il fastidio.
Le app che danno questo problema sono più di quante si possa pensare, io avendo impostato questo "artifizio" non le ricordo tutte, anche se Chrome era la più evidente. Credo che in casa Honor non sistemeranno mai, in quanto son diventati europei...vale a dire fanno il classico "scarica barile" dando la colpa alle app stesse. Con il servizio clienti, mi sono confrontato, e come dicevo davano la colpa alle app, ma poi dopo tante mail, quando alla fine gli ho mostrato il problema anche su app proprietarie, come quella degli SMS, oppure gli ho fatto vedere come facendo rollback a MM tutto tornava ok...a quel punto non mi hanno più risposto, dopo aver insistito per una risposta...mi hanno consigliato di fare un hard reset roftlroftlroftl che sagome! :angry:
comunque sul gruppo fb italiano di H8 ne abbiamo parlato ampiamente....ma alla fine siamo giunti in tanti alla considerazione sopra...e la rassegnazione ha vinto :'(
Ciao a tutti, volevo dare le mie impressioni dopo 2 mesi di Nougat, con il macigno dell’autonomia che pesa parecchio.
Il primo mese l’ho passato senza fare il reset, poi mi sono deciso a farlo anche se ero scettico, ed infatti non è cambiato niente. Infatti invito tutti a farlo solo se avete problemi gravi perché il reset non fa nessun miracolo!
Secondo me la nuova EMUI 5.0 è veramente più bella e funzionale, ragione per cui non voglio assolutamente fare il rollback. Qualche bug c’è ancora, almeno sul mio il lettore di impronte ogni tanto non ne vuole sapere di sbloccare e devo per forza digitare il codice (mi dà la scritta “dispositivo bloccato da amministratore”).
Come dicevo sopra il vero problema è l’autonomia che si è abbassata troppo, se prima era un punto di forza adesso invece ne è diventato il punto debole! Infatti diciamo pure che l’avevo scelto soprattutto per l’autonomia, ad oggi non lo prenderei…anzi sto pure valutando di cambiarlo.
È un peccato, avevo molta stima e fiducia di Honor ma attualmente ne sono rimasto un po’ deluso, non credo nemmeno che arriverà mai un aggiornamento risolutivo.
Guarda questo video se ti può aiutare https://youtu.be/xPLN-a4OLdM
io ho ripristinato pure dopo aver aggiornato la b 380.
personalmente sono arrivato anche a fare 6:30 ore di schermo su 37,in questo momento 7 ore di schermo su 33 ore.
usando YouTube, WhatsApp, sms, Tapatalk,face, Google +, video, spesso in WiFi, e disattivando il background e i dati alle app che non mi servono.
secondo me con alcuni settaggi mirati si può avere un buon guadagno sulla batteria
honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie, video interessante...ma cmq avevo già settato a dovere ;)
Personalmente trovo abbastanza inutile parlare di ore di schermo, ognuno di noi lo usa in modo diverso ed in condizioni diverse.
Io posso solo dire che con il mio stesso utilizzo standard col passaggio da MM a Nougat mi sono perso un 30-40% di autonomia. A mio parere la cosa mi sembra abbastanza inaccettabile.
Ho voluto scrivere la mia esperienza per mettere in guardia chi vorrebbe aggiornare o chi lo vorrebbe acquistare, non sono in cerca di soluzione che purtroppo non ci sono :(
@gav79
Dopo molto meno di due mesi e preso con la B380 già installata... La batteria dura abbondantemente la giornata. Non posso confrontarla con honor 8 MM, ma solo con altri honor (N) e Huawei (MM e N). In effetti, questo 8 sembra soffrire un po' di più, ma ripeto: per me la giornata è assicurata. Mai e dico mai problemi con le impronte.
@gav79
Per il messaggio di errore sullo sblocco mi sembra di aver letto in passato che può essere legato al launcher nova (se lo usi) quando uso la gesture del doppio tap per bloccare lo schermo. Per lo sblocco con le impronte digitali mi unisco agli altri... Sbaglia pochissime volte solo se appoggio male il dito.
Per l'autonomia ho notato anche io un live calo di durata (non di schermo attivo ma proprio di ore di accensione) ma su quasi due giorni di durata avrò perso si e no un paio di ore... Sarebbe utile capire come tu usi il telefono, quanti account hai sincronizzato, se la ricezione del segnale è buona o meno.... Generalmente sono questi I problemi che fanno consumare piu' batteria...
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
Cavolo sullo sblocco hai centrato il problema, non ne sapevo niente. ...ed almeno questo l'abbiamo risolto!! Grazie ;)
Ho diversi account, fuori casa uso il 4G e solitamente sono a casa solo alla sera.
Tipo ieri sono stato fuori, ho fatto una ventina di foto, alcune chiamate, whatsapp, social vari...ho chiuso la giornata con 18h di utilizzo, 2,5h di schermo e mi era rimasto il 19% residuo.
In effetti da quando sono passato ad una sim card wind 4 g da una Vodafone 3g il consumo è aumentato in modo significativo!
Come tu dicevi noto che spessissimo passa da 4g ad h+, 3g, poi di nuovo 4g ecc.
In giornate tranquille ci facevo 2 giorni senza ricaricare, ora me lo posso sognare... Mi sa che il problema non è solo l'aggiornamento a Nougat!
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Grazie del consiglio! Ci provo
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Ciao, tra qualche giorno passerò a honor 8. Volevo chiedervi se appena lo accendo mi conviene aggiornare a nougat oppure no... Principalmente mi interessa l'autonomia della batteria. Ho letto che peggiora un po... Nougat che vantaggi porta? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao a tutti
mi è sorto un problema oggi che non riesco a capire.
La rete 4G non mi va (4G/3G/2G automatico da impostazioni), ho il simbolo in alto che lampeggia ma il traffico dati è inesistente (WA; chrome, ecc) mentre se passo in 3G/2G navigo tranquillamente.
Ho ancora 1gb di connessione disponibile col gestore (TIM)
http://www.optimaitalia.com/blog/201...istenza/689345
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk