CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 118
Discussione:

[Honor 8] Info/Risoluzioni guasti Hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema fotocamera

    salve, ho notato che, cambiando tra video e foto, dall'applicazione stock, si sente un rumore acuto, non sempre, ma è percettibile avvicinando l'orecchio alla fotocamera mentre si preme l'icona per cambiare modalità.

    avevo notato il problema all'interno delle riprese video durante l'autofocus. rumore chiaramente percettibile in momenti di difficoltà di messa a fuoco

    clip audio: AUDIO

    clip video (questa ripresa è stata fatta con google camera, ma il problema si presenta anche con camera fv-5. infatti sembra proprio un rumore hardware)
    VIDEO

    da notare che in entrambi i casi laudio proviene da sinistra, quindi è chiaramente registrato dall'esterno, cioè, appunto, da dove si trova la fotocamera sul telefono.


    potete verificare se è una cosa normale o se è effettivamente un problema?
    per fare i test basta essere in un ambiente relativamente silenzioso, aprire la fotocamera, avvicinarla all'orecchio coprendo le lenti e provare a cambiare tra video e foto più volte. ripetendo il test almeno 3 volte, riesco sempre a riprodurre il rumore.

    altro problema, relativamente minore, in quanto software: l'audio nelle riprese video con l'app stock, è invertito nei canali destra/sinistra. ma forse non è la sezione giusta per segnalare anche questo...

    Grazie.
    Ultima modifica di paciugozzo; 11-01-17 alle 12:39

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 47 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    problema fotocamera

    salve, ho notato che, cambiando tra video e foto, dall'applicazione stock, si sente un rumore acuto, non sempre, ma è percettibile avvicinando l'orecchio alla fotocamera mentre si preme l'icona per cambiare modalità.

    avevo notato il problema all'interno delle riprese video durante l'autofocus. rumore chiaramente percettibile in momenti di difficoltà di messa a fuoco

    clip audio: AUDIO

    clip video (questa ripresa è stata fatta con google camera, ma il problema si presenta anche con camera fv-5. infatti sembra proprio un rumore hardware)
    VIDEO

    da notare che in entrambi i casi laudio proviene da sinistra, quindi è chiaramente registrato dall'esterno, cioè, appunto, da dove si trova la fotocamera sul telefono.


    potete verificare se è una cosa normale o se è effettivamente un problema?
    per fare i test basta essere in un ambiente relativamente silenzioso, aprire la fotocamera, avvicinarla all'orecchio coprendo le lenti e provare a cambiare tra video e foto più volte. ripetendo il test almeno 3 volte, riesco sempre a riprodurre il rumore.

    altro problema, relativamente minore, in quanto software: l'audio nelle riprese video con l'app stock, è invertito nei canali destra/sinistra. ma forse non è la sezione giusta per segnalare anche questo...

    Grazie.
    Ho provato e non c'è lo squittio che senti tu. C'è solo uno piccolissimo tic che non viene neanche registrato nel video.

  4. #33
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biglu91 Visualizza il messaggio
    Ho provato e non c'è lo squittio che senti tu. C'è solo uno piccolissimo tic che non viene neanche registrato nel video.
    grazie. hai provato chiudendo e riaprendo l'applicazione e rifacendo il test? a me non lo fa sempre. questo poi è solo un modo per capire se lo fa. come dicevo con google camera si sente molto (viene registrato) quando fa fatica a mettere a fuoco.

    se ricevo altri risultati negativi mi faccio cambiare il telefono e, fortunatamente per tutti gli altri, non è un problema comune.
    Ultima modifica di paciugozzo; 12-01-17 alle 16:54

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 47 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    grazie. hai provato chiudendo e riaprendo l'applicazione e rifacendo il test? a me non lo fa sempre. questo poi è solo un modo per capire se lo fa. come dicevo con google camera si sente molto (viene registrato) quando fa fatica a mettere a fuoco.

    se ricevo altri risultati negativi mi faccio cambiare il telefono e, fortunatamente per tutti gli altri, non è un problema comune.
    Ho provato diverse volte con l'app fotocamera stock. Fa un rumore totalmente diverso.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ma quel rumore è normale e lo stabilizzatore e quel rumore lo fanno tutti i telefoni con stabilizzatore,chi più chi meno

  7. #36
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biglu91 Visualizza il messaggio
    Ho provato diverse volte con l'app fotocamera stock. Fa un rumore totalmente diverso.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    grazie. vi tengo aggiornati se dovessi avere novità. dalla settimana prossima dovrei poter controllare sul telefono di un collega. se qualcun altro vuole provare intanto mi farebbe molto piacere

    non mi va di farlo sostituire, ma per fortuna ho preso dagli amazzoni...

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Allora vorrei condividere alla fine la mia esperienza.
    PREMESSA
    Prima di effettuare operazioni col phon o altro, sono stato reduce di uno smontaggio completo di un honor 7 per la sostituzione del display. 100% riuscito e funzionante. Per cui vedendo le immagini su internet di un teardown di honor 8 ho constatato che nel complesso la situazione circuitistica dei due dispositivi risulta esser simile, cambia la disposizione ma i cavi flat sono quelli e con gli stessi attacchi. Per cui, nello smontaggio di honor 7, per togliere un flat, ho utilizzato una pinzetta che applicata nel giusto modo, ho dovuto applicare non poca forza per togliere i cavetti.

    SVOLGIMENTO
    Tenendo presente quanto su scritto, mi sono sentito tranquillo nell'utilizzare il phon media velocità per un tempo non superiore ai 10 sec intervallato da 5 min di pausa in ambiente caldo (riscaldato da una stufetta elettrica) lontano da essa circa 1 mt e mezzo. Naturalmente in primis ho tolto il latte superficiale con carta senza premere per non farne entrare dell'altro, bensì appoggiando in modo che lo scottex assorbisse.
    Poi il phon in modo perpendicolare e direzionato con il beccuccio direttamente alla griglia nelle condizioni di cui sopra descritto per circa 3 volte.
    Dopo qualche ora di inattività, sia del cell che da parte mia, (in tutto questo tempo il tel spento e rivolto verso il basso) ho usato il phon con aria ferdda max velocità sicuro che il latte dentro si fosse asciugato. In prima serata quindi dopo all'incirca 9 ore dall'accaduto utilizzo il cell normalmente.

    CONCLUSIONI
    Non voglio dire che io abbia fatto bene, di certo utilizzare il riso come molti professano per una goccetta non era il caso in quanto si procede in quest'ultimo modo per immersione completa, ma semplicemente ho conciliato la mia esperienza diretta di smontaggio e constatazione circuitistica di honor 7, alle nozioni di elettronica (mio campo di studi), alla situazione mia specifica, e ho tentato ciò.
    Conclusioni? tutto ooook Grazie a Dio funziona bene, non so se esattamente come prima, ma ora ascolto bene e non ho problemi.
    Ora è rimasto il latte in polvere tra i buchetti della griglia Devo vedere ora come pulirla in quanto il problema si presenta dall'interno e neanche lo spillo riesce ad entrarvi
    Ultima modifica di morismark; 14-01-17 alle 13:07 - Motivo: Errori grammaticali
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morismark per il post:

    DreamReaper (14-01-17)

  10. #38
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Allora vorrei condividere alla fine la mia esperienza.
    PREMESSA
    Prima di effettuare operazioni col phon o altro, sono stato reduce di uno smontaggio completo di un honor 7 per la sostituzione del display. 100% riuscito e funzionante. Per cui vedendo le immagini su internet di un teardown di honor 8 ho constatato che nel complesso la situazione circuitistica dei due dispositivi risulta esser simile, cambia la disposizione ma i cavi flat sono quelli e con gli stessi attacchi. Per cui, nello smontaggio di honor 7, per togliere un flat, ho utilizzato una pinzetta che applicata nel giusto modo, ho dovuto applicare non poca forza per togliere i cavetti.

    SVOLGIMENTO
    Tenendo presente quanto su scritto, mi sono sentito tranquillo nell'utilizzare il phon media velocità per un tempo non superiore ai 10 sec intervallato da 5 min di pausa in ambiente caldo (riscaldato da una stufetta elettrica) lontano da essa circa 1 mt e mezzo. Naturalmente in primis ho tolto il latte superficiale con carta senza premere per non farne entrare dell'altro, bensì appoggiando in modo che lo scottex assorbisse.
    Poi il phon in modo perpendicolare e direzionato con il beccuccio direttamente alla griglia nelle condizioni di cui sopra descritto per circa 3 volte.
    Dopo qualche ora di inattività, sia del cell che da parte mia, (in tutto questo tempo il tel spento e rivolto verso il basso) ho usato il phon con aria ferdda max velocità sicuro che il latte dentro si fosse asciugato. In prima serata quindi dopo all'incirca 9 ore dall'accaduto utilizzo il cell normalmente.

    CONCLUSIONI
    Non voglio dire che io abbia fatto bene, di certo utilizzare il riso come molti professano per una goccetta non era il caso in quanto si fa in caso di immersione completa, ma semplicemente ho conciliato la mia esperienza diretta di smontaggio e constatazione circuitistica di honor 7, alle nozioni di elettronica (mio campo di studi), alla situazione mia specifica, e ho tentato ciò.
    Conclusioni? tutto ooook Grazie a Dio funziona bene, non so se esattamente se come prima, ma ora ascolto bene e non ho problemi.
    Ora è rimasto il latte in polvere tra i buchetti della griglia Devo vedere ora come pulirla in quanto il problema si presenta dall'interno e neanche lo spillo riesce ad entrarvi
    Grazie per l'ampia descrizione dell'intervento tecnico. Inoltre sono felice che si sia sistemato tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    cranio84 (14-01-17),morismark (14-01-17)

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ampia descrizione dell'intervento tecnico. Inoltre sono felice che si sia sistemato tutto.
    Grazie a voi per il supporto e la dedizione!
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ha tutti anche io sono possessore di Honor 8....dopo l'aggiornamento oltre alla batteria che dura molto meno ho riscontrato anche un problema con la luminosità. Impostata su manuale mi si scurisce e schiarisce senza senso , soprattutto quando uso crome o giochi...
    È successo a qualcun'altro? sapete darmi qualche indicazione su cosa posso fare?

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy