Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Purtroppo sei stato sfortunato e credimi mi dispiace davvero perché so cosa si prova in queste circostanze,comunque come ho detto sei stato sfortunato,il mio ha preso diverse cadute,in tutti i modi possibili ed immaginabili ed una semplice custodia in silicone da 3 euro gli ha salvato la vita in tutte le circostanze,anche cadendo su uno spigolo dopo essere scivolato dalla tasca del giubbino, zero graffi
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie per la solidarietà :)
Sfortunato si, ma anche incosciente, pensando che con la pellicola in vetro e con la PC Case il telefono fosse al sicuro.
Purtroppo ho imparato la lezione a mie spese, prendo subito una cover in TPU e tra qualche settimana faccio sostituire il display
-
Quote:
morismark
Ciao,
puoi provare a fare tu la sostituzione.
pezzi di ricambio li trovi in giro, esempio:
https://www.amazon.it/Ricambio-cellu...rds=honor&th=1
video di teardown:
https://www.youtube.com/watch?v=Ia377w_ELNw
Sostanzialmente la cosa importante avere un phon senza quei cosi megagalattici e degli strumenti a taglio moooolto mooolto sottili per andar a sollevare la cover posteriore. Il procedimento non è difficile unica parte delicata consiste nell'evitare di farti scappare il perno quando tenti di sganciare la cover posteriore, perché così vai a graffiare la parte metallica che circonda il cellulare.
Altra cosa importante: evita di esser troppo rude quando hai quasi sganciato la cover, perché il sensore d'impronte, è collegato al fronte del cellulare con un filo di collegamento.
Poi per il resto non te ne fregar di nulla. Quando acquisti la cover accertati che abbia o il collante già nel pacchetto o l'adesivo.
https://www.youtube.com/watch?v=Ia377w_ELNw
Ha acquistato il ricambio, l'ha fatto montare da un suo amico e usando la fotocamera nelle foto sembra ci sia un alone a sinistra. A cosa può essere dovuto? Le altre funzionalità sono ok e esteticamente sembra messo bene, il problema è appunto la fotocamera.
-
Ciao a tutti, appena preso e già mi trovo un piccolo problema: il tasto di accensione (il tasto che si trova appena sotto il bilancere del volume) non funziona.
Non accende, non spegne ... non fa assolutamente nulla.
Fortunatamente esistono mille altri modi per risvegliare lo smartphone ma la cosa mi sta scocciando non poco.
Sfugge qualcosa a me o si tratta in effetti di un terminale con un bel problema hardware?
Grazie
-
Quote:
turbopage
Ciao a tutti, appena preso e già mi trovo un piccolo problema: il tasto di accensione (il tasto che si trova appena sotto il bilancere del volume) non funziona.
Non accende, non spegne ... non fa assolutamente nulla.
Fortunatamente esistono mille altri modi per risvegliare lo smartphone ma la cosa mi sta scocciando non poco.
Sfugge qualcosa a me o si tratta in effetti di un terminale con un bel problema hardware?
Grazie
Il fatto che il tasto non funziona è un bel problema hardware (anche perchè serve per altre funzioni in caso di emergenza).
Hai modo di testare la funzionalità fisica del tasto? Ad esempio simulando un hard reset?
-
Quote:
DreamReaper
Il fatto che il tasto non funziona è un bel problema hardware (anche perchè serve per altre funzioni in caso di emergenza).
Hai modo di testare la funzionalità fisica del tasto? Ad esempio simulando un hard reset?
Il tasto d'accensione non esegue nessuna funzione, nemmeno tenuto premuto per lungo tempo. se premuto in contemporanea con i tasti volume (come per esempio per uno screen) agisco solo sul volume.
-
Quote:
turbopage
Il tasto d'accensione non esegue nessuna funzione, nemmeno tenuto premuto per lungo tempo. se premuto in contemporanea con i tasti volume (come per esempio per uno screen) agisco solo sul volume.
Ok, Intendevo un altra cosa. Nei telefoni Android (e non) tutti i tasti sono "mappabili" ovvero, la loro funzione dipende dal software. Questo è il motivo per cui ti avevo chiesto di attivare (da telefono spento) la procedura di hard reset per vedere se il telefono effettivamente ha un problema hardware sul tasto. Ovviamente se funziona non resettare prima di aver salvato tutto.
-
Quote:
DreamReaper
Ok, Intendevo un altra cosa. Nei telefoni Android (e non) tutti i tasti sono "mappabili" ovvero, la loro funzione dipende dal software. Questo è il motivo per cui ti avevo chiesto di attivare (da telefono spento) la procedura di hard reset per vedere se il telefono effettivamente ha un problema hardware sul tasto. Ovviamente se funziona non resettare prima di aver salvato tutto.
Purtroppo (proprio perchè il tasto power non sembra funzionare) mi risultava impossibile spegnere il terminale.
Fortunatamente da Mediaworld me lo hanno sostituito subito, ora ho un Honor 8 (sgraaaaaat!) funzionante al 100%.
-
accensione
salve ho appena comprato un honor 8 ma quando premo il tasto di accensione non si accende , provo a metterlo in carica si carica e esce la barra verde dove c'è il microfono frontale.
vorrei sapere devo aspettare o dovrebbe accedersi subito
-
Quote:
peppeout
salve ho appena comprato un honor 8 ma quando premo il tasto di accensione non si accende , provo a metterlo in carica si carica e esce la barra verde dove c'è il microfono frontale.
Se il led si colora di verde vuol dire che la batteria è praticamente carica (normalmente se è scarica si colora di rosso / arancione). Prova a tenere premuto il tasto di accensione per piu' tempo (anche 10 / 15 secondi). Se neanche cosi' parte non ti resta che mandarlo indietro, tanto se lo hai appena preso te lo devono sostituire per forza.
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Quote:
peppeout
Quote:
ag79
Se il led si colora di verde vuol dire che la batteria è praticamente carica (normalmente se è scarica si colora di rosso / arancione). Prova a tenere premuto il tasto di accensione per piu' tempo (anche 10 / 15 secondi). Se neanche cosi' parte non ti resta che mandarlo indietro, tanto se lo hai appena preso te lo devono sostituire per forza.
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
Unite discussioni. Direi assistenza.