Ciao, dopo aver testato intensamente la fotocamera nell'ultimo week-end, tenendola operativa per circa 20 minuti scattando foto in un live club, e al netto di quanto scrivevano Cranio e Rexandrex che ringrazio, direi che il comportamento pare nella norma.
Probabilmente ero stato fuorviato dai precedenti post di utenti che descrivevano il telefono come "freddo" e "non scalda mai" durante l'uso della fotocamera, dunque pensavo che il riscaldamento del mio dispositivo fosse un'anomalia.
Al netto dei contributi degli altri e dei loro test e al netto di tre settimana di utilizzo posso quindi concludere che il dispositivo è normale, scalda ma non arriva a scottare. Lo fa molto rapidamente ma poi non aumenta di calore col passare dei minuti.
Come segnalava Rexandrex si aggira (valutazione a spanne, non con termometro) sui 50 gradi quando è all'apice, una temperatura simile a quella che tocca durante il gaming dopo alcuni minuti. Dunque parliamo di un calore avvertibile, non gradevolissimo al tatto, ma se questi sono i parametri standard per uno smartphone messo sotto stress direi che ci siamo.
Forse ero abituato con Nexus 5 che non mi ha mai dato la sensazione di un riscaldamento simile a questo, probabilmente enfatizzato dal fatto che sia così localizzato e isolato nell'angolo delle due fotocamere e non diffuso in modo più ampio. Da qui una sensazione di allarme e di problema si era fatta strada.