CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

[Honor 8] ROLLBACK EMUI 5 to EMUI 4.x Info/Discussione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    esiste già un file all'interno del firmware che andrai a scaricare. è un file word ed uno in pdf se non ricordo male. comunque ti scrivo i passaggi sono semplici. prima di tutto. devi verificare se il tuo dispositivo è europeo e non asiatico. lo vedi da info telefono numero di serie. deve assolutamente cominciare con FRD-L09432... se è cosi vai nel sito huawei e su cerca inserisci FRD-L09 http://consumer.huawei.com/it/
    poi scorri fino a trovare i due firmware per il roolback il primo si chiama così.
    Honor 8_Rollback Package_FRD-L19_from Android 7.0 EMUI 5.0 to Android 6.0 EMUI 4.1_C900B300_Italian. lo estrai sul desktop. apri la cartella e copi la cartella dload all'interno della tua sdext poi spegni il telefono. tieni premuti i pulsanti vol+ vol- e power. ti partirà l'installazione. al primo avvio troverai parecchie difficoltà. perchè non essendo un firmware completo non funziona quasi niente. soprattutto la tastiera. quindi spegni di nuovo il telefono e scarichi dal computer il vero firmware di MM che si chiama come l'altro la versione è Honor 8_Firmware_FRD-L09_Android 6.0_EMUI 4.1_C432B131_Western Europe.zip
    esegui la stessa procedura. estrai sul pc e cerchi o la cartella o il file UPDATE.APP sulla microsd crei la cartella dload e dentro ci metti il file. spegni e riavvi tenendo premuti i tre pulsanti. ricordati che questa procedura cancellerà tutti i dati del telefono. perchè per essere sicuro che tutto sia pulito dovrai fare un hard reset. se hai un backup fatto con huawei backup potrebbe non funzionare. visto che uno è Android 7 e l'altro Android 6. ma non ho mai verificato personalmente. se hai problemi puoi scrivere qui nel forum. o meglio ancora nell'apposito trhread per honor 8. non provare a fare altre procedure. perchè non funzionerebbe. l'unica strada al downgrade senza rischo è questa procedura.

    Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
    Ultima modifica di mariomac66; 31-07-17 alle 13:15
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi non c'è modo di mantenere emui 5.0? Se ci fossero aggiornamenti futuri li dovrei installare o rimango bloccato a questa versione? Intanto ti ringrazio perché sei davvero gentile..ho sentito il servizio clienti e mi hanno fatto fare un hard reset senza risultato e ora mi hanno detto di portarlo in assistenza..uff che stress

  4. #13
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    no. la emui 5.0 ti obbloga almeno alla versione B380 che puoi raggiungere con gli update. io proverei ad aggiornare. per vedere se risolvi. perchè altrimenti potrebbe davvero avere un problema di HW. sò che è un pochino lunga come soluzione. ma almeno sai di che morte morire.

    Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi mi consigli di fare il downgrade alla versione 4.1, vedere se tutto funziona e da lì procedere di nuovo all'aggiornamento alla 5.0? E se si, per arrivare alla versione 380 e non alla 389 come si fa? Devo scaricarli io e installarli manualmente o facendolo fare in automatico allo smartphone procede passo passo? Scusa se ti assillo ma non vorrei fare errori..

  6. #15
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    ti dovrebberò partire gli update direttamente dal terminale. devi fare i soliti passaggi. sim inserita e accesso all'account huawei. e tutto il resto. non credo ti proponga direttamente la b389 o almeno a me ha sempre fatto gli update uno alla volta. se poi ti troverai bene alla b380 potrai tenere quella. ti proporrà l'update ovviamente. lo rifiuti e resti con quella. io sono alla b389 per adesso. ma molti hanno mantenuto MM. soprattutto per i problemi legati alla batteria. deciderai tu.

    sempre pronto anche quando non sembra
    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    ricii (31-07-17)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Procedo, grazie ancora!

  9. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Procedo, grazie ancora!
    Unite discussione nel topic Roll Back


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    ricii (01-08-17)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Procedo, grazie ancora!
    Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    ti dovrebberò partire gli update direttamente dal terminale. devi fare i soliti passaggi. sim inserita e accesso all'account huawei. e tutto il resto. non credo ti proponga direttamente la b389 o almeno a me ha sempre fatto gli update uno alla volta. se poi ti troverai bene alla b380 potrai tenere quella. ti proporrà l'update ovviamente. lo rifiuti e resti con quella. io sono alla b389 per adesso. ma molti hanno mantenuto MM. soprattutto per i problemi legati alla batteria. deciderai tu.

    sempre pronto anche quando non sembra
    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
    Do un aggiornamento.. Ieri dopo aver scaricato la versione rollback e il firmware di Android 6 emui 4.1 non ho fatto l'installazione immediatamente, ho rimandato alla sera essendo più tranquillo e con più tempo.. Nel frattempo ho mollato il cellulare un paio d'ore quando sono andato in palestra ed al ritorno a casa.. Il WiFi funzionava.. Erano 2 settimane che non andava, su qualsiasi WiFi e ora di colpo va.. Forse dopo l'ennesimo wipe data si è sistemato progressivamenre.. Oppure è un errore hardware che in qualche modo si è tamponato da se.. Bo non ho spiegazione.. Grazie comunque, i file sono pronti all'uso dovesse ricapitare ����

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho appena fatto il rollback come da istruzioni.
    Scaricato la versione per il mio smartphone
    Estratto la cartella
    Messo nella SD la cartella dload ed il file contenete
    Spento il telefono ed avviato con volume + e - e tasto home
    Al l'accensione ho tenuto solo i tasti del volume
    Poi si è aggiornato e mi sono trovato alla classica schermata iniziale.

    Ora, in tutte le impostazioni iniziali, dove bisogna scrivere un testo (password Wi-Fi, e-mail...) non va, mi trovo la schermata in modalità audio e 9/10 non va neanche quella, in più, non riesco a scrivere una mail in modalità dettatura.

    Ora mi trovo il telefono inutilizzabile.
    Che faccio?
    Ho già provato a riavviarlo, spegnerlo e riaccenderlo ma niente.

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho provato con la ricerca inversa, dal numero di telefono, nome e cognome, trovare la mail, ma mi dice che non ce l'ho, nonostante abbia davanti a me, sul PC, le info della mia Gmail e c'è tutto.

    Sempre esperienze negative con Android... con iPhone è stato triste, perché era tutto monotono, noioso, macchinoso ed il più delle volte non potevo fare quello che mi serviva senza un'infinità di passaggi tra cloud, ma almeno non aveva problemi banali come mi è sempre capitato su Android.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy