CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

[Honor 8] ROLLBACK EMUI 5 to EMUI 4.x Info/Discussione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] ROLLBACK EMUI 5 to EMUI 4.x Info/Discussione

    ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto sono in emergenza, volevo fare il downgrade del mio honor 8 32gb con bootloader non sbloccato, per riportarlo al emui 4.1, seguendo passo per passo come fare il pdf insieme al file di hihonor, qualcosa deve essere andato storto infatti mi compariva nelle info telefono NRD90M key test, non riuscendo ne ad andare avanti ne indietro ho fatto un hard reset e un wipe cache, il problema e il seguente ora avvio il cell alla configurazione iniziale mi ritrovo senza tastierino per scrivere i dati account google ma solo il vocale, che non sarebbe niente se funzionasse per intero, quanto spingo il microfono per inserire il numero di cell account lo prende, mentre nella schermata password il microfono non si attiva. Oltretutto se tento da bios con la combinazione di tasti l installazione update da wi fi il cerchio wi fi carica fino ad un quarto e poi salta tutto. Come posso procedere magari da pc per reinstallare forzatamente se necessario anche emui 5.0? Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrex88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto sono in emergenza, volevo fare il downgrade del mio honor 8 32gb con bootloader non sbloccato, per riportarlo al emui 4.1, seguendo passo per passo come fare il pdf insieme al file di hihonor, qualcosa deve essere andato storto infatti mi compariva nelle info telefono NRD90M key test, non riuscendo ne ad andare avanti ne indietro ho fatto un hard reset e un wipe cache, il problema e il seguente ora avvio il cell alla configurazione iniziale mi ritrovo senza tastierino per scrivere i dati account google ma solo il vocale, che non sarebbe niente se funzionasse per intero, quanto spingo il microfono per inserire il numero di cell account lo prende, mentre nella schermata password il microfono non si attiva. Oltretutto se tento da bios con la combinazione di tasti l installazione update da wi fi il cerchio wi fi carica fino ad un quarto e poi salta tutto. Come posso procedere magari da pc per reinstallare forzatamente se necessario anche emui 5.0? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ciao e Benvenuto/a Hai provato a reinstallare l'ultima versione della ROM la trovi nel topic degli OTA nel primo post.

    Rinominato e indicizzato topic


    i

    Ciao @Andrex88 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao inanzitutto grazie per la risposta, mi sono gia presentato mi pare di averlo fatto, per la procedura che intendi tu non ho ancora provato, immagino ci sia una guida qui nel forum e sicuramente ci vorrà un programma via pc. Perchè praticamente al momento il cell si accende ma rimane il problema di concludere la configurazione iniziale dove mi chiede la password della mail, sono riuscito ad inserirla grazie ad un modulo collegato all'usb dell honor e collegato alla tastiera pc, ma non riesco a proseguire perchè gmail lo vede sincronizzato ma e bloccato per 24 ore, che in teoria dovrebbero scadere nel tardo pomeriggio, un metodo alternativo per fargli prendere l'update app da usb esiste? oppure deve essere sbloccato il bootloader cosa che da quello che ho capito si fa soltanto da cell funzionante con accesso alle impostazioni? cosa che io al momento non posso fare.
    Ultima modifica di Andrex88; 06-06-17 alle 13:48

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrex88 Visualizza il messaggio
    ciao inanzitutto grazie per la risposta, mi sono gia presentato mi pare di averlo fatto, per la procedura che intendi tu non ho ancora provato, immagino ci sia una guida qui nel forum e sicuramente ci vorrà un programma via pc. Perchè praticamente al momento il cell si accende ma rimane il problema di concludere la configurazione iniziale dove mi chiede la password della mail, sono riuscito ad inserirla grazie ad un modulo collegato all'usb dell honor e collegato alla tastiera pc, ma non riesco a proseguire perchè gmail lo vede sincronizzato ma e bloccato per 24 ore, che in teoria dovrebbero scadere nel tardo pomeriggio, un metodo alternativo per fargli prendere l'update app da usb esiste? oppure deve essere sbloccato il bootloader cosa che da quello che ho capito si fa soltanto da cell funzionante con accesso alle impostazioni? cosa che io al momento non posso fare.
    Fai tutto con il telefono, ti serve solo un PC che legga le sdcard copi il file all'interno poi la inserisci nel telefono e lo accendi con i tasti premuti.

    leggi il primo post di questa discussione

    https://www.androidiani.com/forum/ho...il-device.html

    Cosi dovrebbe ritornare funzionante con l'ultima release. se invece non vuoi tornare a EMUI 5 al posto del file indicato nella guida scaricati la versione EMUI 4 dal sito Honor

    EMUI 4.1

    e fai la stessa procedura


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guardando nella pagina che mi hai indicato, c'è un link dove scaricare i firmware l09 però la pagina e in russo e ci sono 2 update, non capisco se ne va effettuato uno alla volta oppure basta il secondo che e il full?

    STB EMUI 5,0 [7,0] FRD-L09C432B380 FullOTA-MF-PV
    STB EMUI 5,0 [7,0] FRD-L09C432B360 PIENO

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adesso ho riprovato, installando da sd STB EMUI 5,0 [7,0] FRD-L09C432B360 PIENO e poi STB EMUI 5,0 [7,0] FRD-L09C432B380 FullOTA-MF-PV ora riesco ad accedere ma rimane comunque il problema che non c'è piu la tastiera di google come di origine quindi mi tocca scaricarla da app store, per scrivere nelle barre di ricerca compare il microfono ma a volte capita che diventa rosso e non capta le parole che dico, sopra al simbolo microfono dove c'è scritto tocca per parlare a volte questo titolo quando l'icona simbolo microfono e rossa che e in crash le parole sono come sovrapposte, in piu mancano parecchie app che quando si e aggiornato la prima volta ad emui 5.0. Che cosa puo essere successo? mancano dei veri e propi file di sistema a parte?

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrex88 Visualizza il messaggio
    adesso ho riprovato, installando da sd STB EMUI 5,0 [7,0] FRD-L09C432B360 PIENO e poi STB EMUI 5,0 [7,0] FRD-L09C432B380 FullOTA-MF-PV ora riesco ad accedere ma rimane comunque il problema che non c'è piu la tastiera di google come di origine quindi mi tocca scaricarla da app store, per scrivere nelle barre di ricerca compare il microfono ma a volte capita che diventa rosso e non capta le parole che dico, sopra al simbolo microfono dove c'è scritto tocca per parlare a volte questo titolo quando l'icona simbolo microfono e rossa che e in crash le parole sono come sovrapposte, in piu mancano parecchie app che quando si e aggiornato la prima volta ad emui 5.0. Che cosa puo essere successo? mancano dei veri e propi file di sistema a parte?
    Pare.. ora riprova a fare il rollback prima il pack intermedio e poi la release 4.1 del sito.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, spero tanto possiate aiutarmi perché sto impazzendo. Ho da un po' di tempo installato la versione 5 di emui sul mio honor 8 (la 389), adesso da un po' di giorni capita che non riesce più a mantenere attiva la connessione WiFi. Ho provato a fare il reset delle impostazioni di rete successivamente il reset del dispositivo ma nulla, si connette per qualche secondo e poi perde la connessione, poi riprende per qualche altro secondo e poi la perde di nuovo. Altri device funzionano benissimo con lo stesso WiFi che ho a casa, solo questo mi da problemi, anche con altri wifi naturalmente.. Non so cosa inventarmi.. Ho anche provato a contattare il servizio clienti su hicare ma sti poveracci ne sanno meno di me..Che posso fare? Tornare alla versione precedente di emui che non dava nessun problema? Aiutatemi! Grazie..

  10. #9
    Moderatore L'avatar di mariomac66


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, spero tanto possiate aiutarmi perché sto impazzendo. Ho da un po' di tempo installato la versione 5 di emui sul mio honor 8 (la 389), adesso da un po' di giorni capita che non riesce più a mantenere attiva la connessione WiFi. Ho provato a fare il reset delle impostazioni di rete successivamente il reset del dispositivo ma nulla, si connette per qualche secondo e poi perde la connessione, poi riprende per qualche altro secondo e poi la perde di nuovo. Altri device funzionano benissimo con lo stesso WiFi che ho a casa, solo questo mi da problemi, anche con altri wifi naturalmente.. Non so cosa inventarmi.. Ho anche provato a contattare il servizio clienti su hicare ma sti poveracci ne sanno meno di me..Che posso fare? Tornare alla versione precedente di emui che non dava nessun problema? Aiutatemi! Grazie..
    è un problema che stà riscontrando qualche utente. non so se è dovuto alla b389. ma se prima ti funzionava bene e non avevi problema. dovresti provare con un downgrade. procedura ufficiale però. evita firmware finder se non sei pratico. il downgrade credo si possa fare anche alla B380 nel forum @Vobiscum aveva messo un link per poterla scaricare. se invece vai dal sito huawei. ricordati che senza la rom intermedia da 74 mb non potrai procedere. parlo ovviamente se tu hai tutto stock.

    Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mariomac66 per il post:

    ricii (31-07-17)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si si,ho tutto stock.posso chiederti il favore di.indicarmi una guida per fare il downgrade in maniera ufficiale? Come funziona,si scarica e si avvia come un file normale? Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy