Salve, ho sostituito il display del mio Honor 90 5G che avevo rotto con una caduta banale da 50cm su un maledetto spuntone di calcestruzzo. Il nuovo display (giù preassemblato su frame) va alla grande e il touch è reattivo, ma ho qualche problema con il lettore impronte, che fatica a riconoscere l'impronta (legge più o meno 1 volta su 5). Ho anche provato a ri-memorizzare le impronte, ma il problema rimane.
Il sensore impronte è quello originale, smontato dal vecchio frame e montato sul nuovo. Presumo debba essere calibrato (ho visto vari tool con un gommino rosa e uno nero da poggiare sul display durante la calibrazione), ma non trovo un APK dedicato o una procedura per avviare la calibrazione sul mio honor.
Ho provato con un APK per Huawei P30 (essendo Honor un brand dello stesso gruppo), ma questa app non può essere installata (mi viene segnalato che è in conflitto con dei pacchetti già presenti nel telefono). NOTA: non ho provato a riportare alle impostazioni di fabbrica e poi installare l'APK perchè vorrei evitare di fare tutta questa operazione per ritrovarmi magari con lo stesso problema di incompatibilità dell'APK.
Vi viene in mente su come posso fare per tarare il sensore?
PS: non ho ancora incollato la backcover del telefono, quindi posso fare anche eventuali prove di riposizionamento del sensore, se necessario.