Originariamente inviato da
sbatta
Ciao,
I passaggi da fare sono:
1-sbloccare il bootloader
2-caricare una recovery
3-installare la ROM
1-sbloccare il bootloader
Vi serve: PC con installato HTCSyncManager.
Ci sono anche metodi diversi, ma io ho seguito quello ufficiale, seguendo il sito messo a disposizione da HTC
Welcome to HTCdev
Credo che l'unica controindicazione sia che a quel punto in HTC sanno che avete sbloccato il telefono e sarà dura poter ottenere assistenza in garanzia. Ma a me due viaggi in assistenza non hanno portato frutto, quindi tanto vale...
Sono ben descritte tutte le istruzioni. Io ho il PC con windows e l'unica cosa che non avevo capito (forse per il mio non perfetto inglese) è che quando dice di eseguire fastboot dal prompt dei comandi i file fastboot.exe e ADBwinAPI.dll devono essere nella stessa cartella.
2-caricare una recovery
Io ho caricato la twrp 2.8. FUNZIONA SOLO SE SUL DESIRE E' INSTALLATO KITKAT!
SO che funziona anche la CWM ma non ho approfondito
Per la twrp trovate tutto qui
[RECOVERY][ZARA] TWRP 2.8.1.0 Touch Recovery… | HTC Desire 601 | XDA Forums
Nel messaggio 6 c'è la riga di comando da eseguire dal PC per caricarla (analoga al comando usato per scaricare il bootloader
3-installare la ROM
Per questa operazione è necessaria una MicroSD dove copiare lo ZIP della ROM scelta.
Io ho installato questa:
[ROM] InsertCoin 3.0.8 | 5.11.401.10 | Kontr… | HTC Desire 601 | XDA Forums
La procedura è la stessa per tutte le ROM e per tutti i kernel che volete installare:
a-Avviate il telefono in recovery mode (accensione + voldown)
b-Selezionate Recovery (avvia la twrp)
c-Premete Install e cercate lo ZIP della recovery da installare
Poi ho aggiunto xposed e Sense 6.0. utility (approfondite via web) e mi sono divertito un mondo a personalizzare.
Ora però torno più serio e provo a reinstallare kitkat stock e con APPOPS provo a combattere il battery drain.
Questo è quanto ho fatto io. Spero di esservi stato utile.