1000 grazie ☺
1000 grazie ☺
Allora finalmente sono riuscito a fare il bootloader. Telefono sbloccato
Il problema principale è che mi dava errore nei comandi, esempio in sistemi linux/mac bisogna scrivere
"./fastboot-mac flash unlocktoken Unlock_code.bin"
anziché
" fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin"
e così tutti i comandi. Inoltre l'eseguibile (fastboot-mac) si deve trovare nella cartella tools dell'sdk di google altrimenti non parte.
Adesso ho appena fatto il reset, vediamo un po' com'è e poi procederò con l'installazione delle rom
sbatta (14-01-15)
Una domanda:
A cosa serve la recovery?
P.s: la recovery non è già installata nel sistema quando fai il boot (power+tasto giù)?
EDIT: ho capito ora. Serve per caricare una ROM afterkmarket.
Ultima modifica di hansvongrobel; 14-01-15 alle 09:06
Finalmente ho fatto tutto!
Insertcoin 3.0.8 correttamente installata!
Allora per ora le funzioni minime sembrano andare (Wi-fi, connessione, audio). Quindi nessun problema di questo genere, che è fondamentale!
Adesso speriamo per la batteria!
Un difetto per ora riscontrato è l'app "Musica" di HTC, che non parte, ma credo sia normale visto che ormai la rom non è più quella di HTC. Poco male, potrò utilizzare altre app simili. Ora vediamo se la batteria funziona a dovere.
Domanda: Come hai fatto a installare la Sense 6.0 e xposed? Saresti così gentile da farci una piccola mini-guida?
Grazie mille ti siamo debitori!!
Ottimo.
Musica anche a me all'inizio non andava. Non so perchè ma ora ha ripreso a funzionare, forse ci sono stati aggiornamenti via play store.
Xposed lo installi da qui:
Xposed Installer | Xposed Module Repository
Scarichi il file apk e lo esegui.
Poi entri nella APP Xposed e segui le istruzioni.
In poche parole devi:
1-attivare il framework, ossia l'ambiente di sviluppo (ti chiederà i permessi di SU).
2-in download cerchi il modulo sense 6.0 toolkit, lo scarichi e lo attivi.
3-infine entri nel modulo e ti compaiono una serie di opzioni. La prima che devi modificare è la scelta della lingua
Io ho avuto qualche problema al punto 1 (non mi si attivava il framework). Postando il problema in google, comunque, ho trovato rapidamente la soluzione (che ora non ricordo).
Prego!
Ultima modifica di sbatta; 14-01-15 alle 10:55
hansvongrobel (14-01-15)
Per chiedere i permessi SU è necessario il root che il mio dispositivo non ha (ho fatto lo sblocco bootloader, non il.root).
È quindi necessario fare anche il root? Se si, come si fa?
Ho risolto con la twrp.
In poche parole sono andato in modalità recovery, power off e installato super SU come indicato. Al riavvio il dispositivo è rootato. Ora sono riuscito a installare il framework ma al riavvio...
Provo comunque a installare il modulo? (Sense 6.0 tollbox)?
Stesso problema che ho avuto io.
Se non sbaglio quando premi installa/aggiorna ti chiede se lo vuoi fare in modo automatico o manuale.
Vedi qui qualche dettaglio:
Xposed - Legacy thread. Don't panic, Xposed is still here. - Page 1154 - XDA Forums
Se non attivi prima il framework Sense 6.0 tb non funziona
Ok installato, anche il modulo maaa
È normale? Al riavvio l'estetica è uguale e ho solo Sense 6 kit che però non funziona in quanto esce questo messaggio.
Onestamente mi tengo il telefono anche solo così se il problema della batteria è risolto ma non capisco perché è incompatibile
Strano, ma nelle info software che versione della Sense compare?
Io del modulo Sense toolbox ho la versione 1.4.4, prova ad installare quella.
PS: credo anche che tu debba disattivare il fastboot per permettere a xposed di fare le modifiche ma non ne sono sicuro.